Vai al contenuto

Avventura


Bille Boo

Messaggio consigliato

@Masked00:

Spoiler

Persuasione 3 + 4 + 2 = 9. Non credi di essere stato molto convincente...

Lo sguardo che Monsignora Guaglia rivolge ad Andross, e al pugnale che tiene in mano, vi sembra turbato e parecchio sospettoso. Nonostante ciò, risponde educatamente alla domanda di Obrekt:

Beh, il cancelliere Armandi è un tipo mite, semplice, di poche parole. Esce raramente dal castello, al punto che non ha nemmeno una propria abitazione, dorme lì. Non è un praticante religioso, quindi non ho spesso l'occasione di vederlo, ma quando succede è molto gentile e rispettoso.

annuisce alla domanda di Andross:

Certo! Come ho detto prima, se arriva un servitore della famiglia Aguineschi in cerca di voi, lo indirizzerò senz'altro verso la vostra prossima destinazione. Che sarebbe...?

Resta a guardarvi con aria interrogativa.

 

@tutti

Spoiler

Salvo contrordini, nel mio prossimo post assumo che andiate al magazzino abbandonato.

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Andross Liadon (druido - elfo dei boschi)

Monsignora Guaglia non sembra convinta delle mie parole, ma non ho né tempo né voglia di discutere con lei e spiegarle tutto quello che abbiamo scoperto, saranno le mie azioni a parlare per me. La ringrazio per la disponibilità e per l'aiuto per poi rivolgermi agli altri. Bene, dunque, al magazzino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zasheir

@Bille Boo

Spoiler

Micra, puoi andare a controllare Moretti a Castel Guerri? Te lo ricordi vero? Torna da me solo quando lo hai trovato o qyando la situazione si fa pericolosa. Brava piccolina.

aspetto il tempo che ci vuole, quando ritorna mi faccio spiegare.

"Uh...? Andiamo, andiamo. Il tempo costa!"

Link al commento
Condividi su altri siti

@Bille Boo

Spoiler

Allora, il testo non dice nulla. Di per se non ha il gps puntato su di me. Viene diretta ai magazzini ma volando dovrebbe trovarmi (vantaggio a prove di percezione). In ogni caso se entra nel raggio di 9 mt da me può comunicare con me e al limite, se non mi trova, posso concentrarmi per far scomparire il famiglio (costo 1 azione), non ha importanza dove sia. Con un'altra azione posso farlo ricomparire entro 9 mt da me.

In questo caso ordino quello e le dico di venire verso il magazzino, se non siamo li le dico di cercarci e/o aspettare in piazza. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Uscite dal Tempio. Sulla soglia, Micra prende il volo dalla spalla di Zasheir e si dirige verso Castel Guerri, la cui sagoma imponente domina la piazza.

Voi vi dirigete verso l'uscita della città. A piedi ci vuole un bel po'. La strada è la stessa che portava alla Torre di Guardia, la caserma della milizia, infatti ci passate davanti; proseguite quindi fino al grande varco nelle mura, piantonato da una singola guardia annoiata.

Da qui, dovete lasciare la strada principale e proseguire in mezzo ai campi.

Dopo pochi minuti sentite il rumore di parecchi zoccoli, e voltandovi vedete un'elegante carrozza, trainata da quattro cavalli e scortata da due cavalieri in armatura, dirigersi verso la città lungo la strada principale, ed entrarvi dalla stessa porta da cui voi siete usciti.

La campagna è un susseguirsi di dolci colline, punteggiate di fattorie isolate. Si alternano campi di grano, vigne, uliveti, orti e frutteti. I sentieri sono stretti e fangosi. Vedete diversi contadini al lavoro; qualcuno vi lancia un'occhiata incuriosita, la maggior parte non bada a voi. Mentre camminate venite raggiunti da Micra, che plana di nuovo verso Zasheir.

@SamPey:

Spoiler

Ti comunica di aver visto Moretti attraversare il cortile del castello.

Arrivati a destinazione, trovate un ampio terreno incolto. Venite da un tratto di sentiero in salita, a cui segue una discesa: potete quindi permettervi di guardarlo dall'alto.

E' perlopiù invaso da una giungla di erbacce, alte fino alla vostra cintura e più. Qua e là resistono degli alberi da frutto. Il magazzino abbandonato non è lontano dal sentiero: un vecchio capannone basso e lungo, molto malridotto, coperto di rampicanti e circondato dall’erba alta. Ma di fronte all'entrata, tra il capannone e il sentiero, vedete due grandi carri merci, coperti da teloni. Intravedete anche del movimento: più persone, vi sembra, stanno facendo la spola dal magazzino ai carri, portando dei carichi voluminosi. Vicino ai carri, sganciati e legati e pascolare, ci sono quattro buoi, che probabilmente servono a trainarli.

 

Che cosa fate? Potete proseguire lungo il sentiero, o cercare di tagliare attraverso il campo incolto. In entrambi i casi potete farvi notare di proposito, o cercare di non dare nell'occhio.

 

Sono le 11:40.

Link al commento
Condividi su altri siti

obrekt (nano guerriero)

16 ore fa, Bille Boo ha scritto:

Dopo pochi minuti sentite il rumore di parecchi zoccoli, e voltandovi vedete un'elegante carrozza, trainata da quattro cavalli e scortata da due cavalieri in armatura, dirigersi verso la città lungo la strada principale, ed entrarvi dalla stessa porta da cui voi siete usciti.

passa la carrozza e allungo il collo dentro la vettura.

 

@Bille Boo

Spoiler

non so se la scena è già passate ma se vedo una figura femminile urlo:

"madama dell'Ova si fermi! è Urgente!"

poi se si ferma vorrei parlarle.

giunti in vista del magazzino, mi confronto con gli altri:" sembra che stiano caricando o scaricando. Andross, pensi di riuscire a sbirciare o entrare da una finestra laterale senza farti vederti? noi li distraiamo con un approccio diretto avvicinandoci dallo stradello" poi un momento di pausa e chiedo "avete altre idee?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Casa said:

passa la carrozza e allungo il collo dentro la vettura.

Non mi sono spiegato bene.

La carrozza la vedete in lontanza, su quella strada principale da cui avete deviato prima. Nel momento in cui passa la carrozza voi avete già percorso 2-3 minuti di marcia lungo un sentiero laterale. Vedete la carrozza ma non passa vicino a voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Andross Liadon (druido - elfo dei boschi)

Ci dirigiamo verso il magazzino abbandonato ben consci che ci attende una lunga camminata che, a quanto sembra, ci porta addirittura fuori città. Appena usciti dalle mura notiamo un'elegante carrozza con scorta entrare in città e non è difficile intuire possa trattarsi di madama dell'Ova.

Proseguiamo il nostro cammino in aperta campagna, un ambiente in cui la mia connessione con la natura è più a suo agio rispetto alle fredde mura di un insediamento. Mentre cammino assaporo i profumi dei campi e dell'erba. Raggiunta finalmente la destinazione, superato un tratto in salita, ci viene concesso un punto di visuale panoramico sul magazzino malridotto e ricoperto dall'edera. Tutt'intorno vi è erba alta che teoricamente dovrebbe aiutarci a nasconderci e a non farci notare dagli individui che stanno facendo la spola tra magazzino e due carri posti davanti ad esso.

A quanto parte, Obrekt, avevi ragione a dire che avremmo trovato compagnia, dico al nano prima di rispondere alla sua proposta di piano. Si, mi sembra una buona idea. Magari possiamo far fare un giro di perlustrazione a Micra così che io possa andare diretto verso questo ingresso secondario e voi possiate avere informazioni circa il numero di individui che stanno lavorando e magari se hanno qualche segno distintivo. Si può fare Zasheir? domando al mago attendendo i pareri degli altri su come procedere.

@Bille Boo

Spoiler

Vorrei innanzitutto capire approssimativamente a che distanza siamo dal magazzino. Poi, essendo che l'erba è alta fino alla nostra cintura o più, immagino che stando basso e sfruttando maschera della selva (PHB pagina 20-22) potrei riuscire ad avvicinarmi senza essere notato. Se servono delle prove per queste informazioni:

Percezione +5 (passiva 15)   -   Intuizione +5   -   Natura +1   -   Sopravvivenza +3

@tutti

Spoiler

Se @SamPey è d'accordo nel far fare la perlustrazione al famiglio, vorrei che desse un'occhiata per un possibile ingresso secondario (una porta sul retro o una finestra aperta/rotta non controllata); poi avevo pensato che, mentre torna verso di noi per informarci, potrebbe osservare gli uomini che stanno lavorando sui carri per capire quanti sono e "chi sono", ossia se indossano abiti distintivi (uniformi del corpo di guardia) o altri segni particolare. Magari questa informazione può aiutarvi quando li approcciate.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zasheir

Micra mi spiega la situazione e mi rassereno. Non so per quale motivo ma mi ero scordato di quello che ci aveva detto Moretti. 

Quando arriviamo al magazzino mi accuccio e parlo ai miei compagni "Uhf...e io che in tutta tranquillità volevo lanciare dei rituali arcani...uh? ah si certo! Micra può sorvolare la zona senza problemi. È molto intelligente, sicuramente ci aiuterà, n'evvero Micra?" do un grattino sulla testa della civetta, le spiego cosa fare e la aiuto a spiccare il volo. "Nel mentre aspettiamo, volevo farvi partecipi di una cosa." estraggo il mio grimorio, lo apro su di una pagina specifica -scritta in draconico- e inizio a spiegare come se nulla fosse "Come si legge, questo incantesimo mi permette di creare una Nube di Nebbia! È un incantesimo di evocazione basilare, ma potrebbe tornarci utile, che dite?"

@Bille Boo

Spoiler

Micra procede ad eseguire le azioni proposte da @Masked00!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Masked00:

Spoiler

Correggimi se sbaglio: la tua capacità elfica ti permette di nasconderti in quell'erba alta, ma sarà richiesta comunque una prova. Se strisci (situazione che permetterebbe di nascondersi a chiunque) posso darti vantaggio.

Percezione 13 + 5 + 2 = 20. Non distingui i particolari, ma pensi che gli uomini al lavoro non portino divise né armature pesanti. Da come si muovono ti sembra che stiano caricando i carri, non scaricando.

 

Vi trovate a circa 90 metri dall'ingresso del magazzino, e dai carri che ci sono davanti. Troppo distanti per distinguere con precisione i dettagli.

Il famiglio di Zasheir si leva in volo per una perlustrazione aerea.

Intanto continuate a parlare tra voi a bassa voce per discutere il vostro piano. Appena sarete pronti potrete passare ad agire.

 

@tutti

Spoiler

Aspettate il ritorno del famiglio, suppongo? Fatemi sapere quando passate dalla discussione delle proposte all'azione vera e propria 🙂

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andross Liadon (druido - elfo dei boschi)

Zasheir manda la civetta a fare la perlustrazione del magazzino prima di farci dare un'occhiata al suo libro, soffermandosi su un incantesimo scritto in una lingua che non conosco, ma che dalla sua spiegazione mi sembra in qualche modo familiare. Si, mi sembra un'opzione interessante. Potrebbe fornire una buona copertura oppure rallentare il lavoro di quegli uomini, dico indicando nella direzione degli individui vicino ai carri. Mi sembra che li stiano caricando più che scaricando, quindi non so bene quanto tempo ci resta. Personalmente sono d'accordo con il piano di Obrekt, con la possibilità di usare questo incantesimo se servisse. Oppure avete altre idee? domando attendendo il parere degli altri e il ritorno di Micra.

@Bille Boo

Spoiler

Si, la capacità permette di nascondersi ma devo comunque effettuare una prova. Devo per forza strisciare (in questo caso come funziona la velocità?) oppure basta restare basso per avere vantaggio?

Per il resto, attendo il ritorno del famiglio con le informazioni e il parere degli altri prima di agire.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Obrekt (guerriero umano)

La strategia bene o male c'è: distrarre gli uomini mentre andross si intrufola; ora bisogna decidere come approcciarsi:

"Potremmo dire semplicemente le verità: il capitano raghianti ci ha autorizzato a indagare!" Un attimo di pausa per pensare inutilmente a qualcos'altro "oppure... avete altre idee?"

 

Modificato da Casa
Link al commento
Condividi su altri siti

Il famiglio torna e riferisce. Apprendete che il capannone è molto grande, lungo almeno una trentina di metri. Presenta una sola porta, a metà del lato lungo di fronte (quella che state vedendo), ma diverse finestre su tutti i lati, e sono quasi tutte prive di imposte. Gli uomini al lavoro sono 7 e sono tutti armati, anche se hanno armature leggere; non hanno segni distintivi evidenti. Trasportano, a coppie, quelle che sembrano pesanti casse.

Sono le 11:50.

Link al commento
Condividi su altri siti

Andross Liadon (druido - elfo dei boschi)

Il piano, seppur semplice, prende forma e sembriamo tutti e quattro d'accordo. Micra fa ritorno dal giro di perlustrazione e veniamo aggiornati circa gli ultimi dettagli della situazione.

Impugno il ciondolo che porto al collo e chiudo gli occhi per un attimo per poi guardare gli altri con un leggero sorriso. Bene signori, pronti ad andare in scena?

 

Edit: Ho modificato l'azione che avevo messo in spoiler perché avevo inteso male alcuni dettagli e perché agivo in solitaria. Vedere il mio post successivo per azione corretta.

 

Modificato da Masked00
Link al commento
Condividi su altri siti

Zasheir

"Io proporrei la seguente: Elured e Obrekt si possono avvicinare facendo i finti tonti, se questi stanno caricando ho come l'impressione che ciò che potrebbe servirdi ci stia per sfuggire di mano. Improvvisatevi paggi o consiglieri o guardie. Nel mentre, Andros ed io passeremo furtvi. Micra potrà distrarli qualora ce ne fosse bisogno"

@Bille Boo @tutti

Spoiler

Io prongo di dividerci. Non sono una cima in furtività ma sono vestito leggero, inoltre vorrei usare Micra e il suo "Flyby" per distrarre gli individui sulla sinistra (si avvicina, da fastidio e si allontana in volo senza ado), mentre noi passiamo sulla destra e Elured e Oberkt gli vanno incontro con qualche scusa. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

obrekt (nano guerriero)

"bene, allora ti farò da spalla!" dico a elured in quanto a differenza sua di solito vengo sempre sgamato; comunque qualche idea mi viene: "potresti essere il fratello di adele che viene a reclamare degli effetti personali" dico senza troppa convinzione "comunque fa come meglio credi, eventualmente cerco di appoggiarti sperando di non fare danni"

poi quando ci incamminiamo intono una nota canzone militaresca:

"Ho lasciato la mamma mia, L'ho lasciata per fare il soldà"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...