Vai al contenuto

Capitolo 6 - La Casa di Polvere e Cenere


AndreaP

Messaggio consigliato


3 609 872.m41  8.14

Come era entrato l'Inquisitore lasciò la stanza accompagnato dalla donna che non aveva proferito parola.

Fu allora che l'accolito indicò loro la porta da cui erano entrati e li condusse verso delle scale fino ad una piattaforma dove, nell'oscurità della sera, li attendeva uno speeder carriage, con un soldato a bordo

"Questi vi condurrà al vascello in partenza per la vostra destinazione" disse con un filo di voce. Aprì il baule "Qui trovate respiratori, mantelli resistenti ai vapori corrosivi, un medipack e degli abiti formali per l'asta"

Infine porse loro degli oggetti "L'invito all'asta, un dataste con i volti dei principali eretici del sottosettore, 1000 troni a testa per le spese correnti, una carta di credito che si appoggia alla Banca della Cancelleria, valida per una summa fino ad un milione di Troni: la carta è valida solo se usata su un matriculation code autorizzato, nel vostro caso quello dell'isola."

"E' tutto, credo possiate andare" concluse

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gorald Geren d’Carshai

«Direi che partire sarà un onore ed un piacere, in tutto questo...» dico con un immane sorriso, mentre osservo attentamente "il denaro" concessoci. Per un istante la brama si vede, mostruosamente, dall'avido cenno delle sue dita. Sorride poi, forse il primo vero sorriso, visto che si "riflette" nei suoi occhi. «Forse dovrebbe tenerla il buon Victor»

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuadap Dop

Congedatisi dall'Inquisitore, il gruppo aveva seguito una nuova guida fino al trasporto che li avrebbe condotti sul luogo dell'asta. La prospettiva di poter individuare e sequestrare tecnologia eretica per ordine diretto dell'inquisitore Marr scaricava ormoni dalle surrenali con feedback elettrici a tutti i suoi apparati. Una sensazione provata ben di rado.

Osservato il contenuto del baule che gli era stato offerto, il tecnoprete acquisì subito il dataset e prese a scorrerlo rapidamente, per trasferire le informazioni lì contenute nella propria memoria visiva ed essere pronto a supportare gli altri nel riconoscimento senza dover far ricorso palesemente a quello strumento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar

Se queste erano le conseguenze di lavorare per Marr, Omar si sarebbe dimostrato un accolito fedelissimo e devoto.
Vide con soddisfazione i 1000 troni caricati sul suo conto personale, e strabuzzò gli occhi di fronte alla linea di credito di cui avrebbero goduto. La sua mente cominciò a vagliare mille e una possibilità per poter attingere da quella fonte benedetta, anche solo qualche goccia. L'Imperatore protegge disse ridacchiando.

DM

Spoiler

Trade technomat e tech-lore 45 per capire di più come funzionano le linee di credito e cosa comportano i codici di matriculation, eventualmente come possono essere aggirati o simulati.
Commonlore (underworld) 55 per chi gestisce canali finanziari illegali e come eventualmente potrebbero aiutarci a fare un modesto prelievo a titolo personale.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 609 873.m41  2.14

@Omar

Spoiler

Il farabutto sapeva che quelle card erano molto potenti: permettevano di spendere tutto il credito sottostante. Tuttavia per essere usate dovevano essere inserite in dei matriculation. Ogni Matriculation aveva un codice identificativo e la card poteva essere vincola a funzionare solo su alcuni codici. Questa impostazione poteva essere modificata, ma farlo richiedeva tecnologia dei tecnopreti, oppure abilità di qualcuno che sapesse operare in modo illegale. Lui aveva dei contatti del genere, seppur non in quel sistema: sapeva anche che un'operazione del genere era molto costosa, oltre che pericolosa.

Il mezzo attraversò lentamente in alcune ore l'hive Gloriana fino a giungere su di una sua parete esterna. Una pioggia corrosiva cadeva da cielo infrangendosi sui vetri resistenti del trasporto mentre i filtri rimuovevano la parte tossica dall'aria 

L'alba si stava avvicinando quando i compagni entrarono nella piattaforma di atterraggio. Un ombra rossa si propagava dall'orizzonte illuminando le forme di una skyship ormeggiata.

Di moltissime taglie le skyship su Salomon era usate per i percorsi non raggiungibili sulle rotte delle ferrovie a propulsione atomica che connettevano i centri industriali. All'apparenza poteva assomigliare alla navetta di un dirigibile, ma era sostenuta da sospensori gravitazionali posti nella parte inferiori.

La Cygnan Martyr III,la nave che dovevano prendere, di color polvere da sparo era lunga 14 metri presentava due ponti di osservazione chiusi da vetri resistenti all'abito ed era stata prenotata esclusivamente per portare i partecipanti all'asta sull'isola

Il trasporto si fermò in un punto adiacente al condotto di imbarco verso la CM in modo da minimizzare il percorso da f
are nel clima corrosivo

"Se non avete altre questioni, noi ci salutiamo qui" disse l'accolito di Marr "che l'Imperatore vi protegga"

@all

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Victor

"Non badano davvero a spese...", commentò Victor, a bassa voce, vedendo il vascello da trasporto passeggeri. 

"Direi che non abbiamo bisogno di altro", si congedò poi dall'accolito di Marr, coprendosi meglio che poteva per affrontare il breve tratto all'aperto, con la sua aria caustica, prima di iniziare le procedure di imbarco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar

Avrei ordinato due cosette, spero di trovarle sulla nave... disse Omar sorridendo all'uomo, prima di salutarlo con cordialità e allungare il passo verso la CM3. La nave non gli piaceva, aveva un aspetto sgraziato e fragile, ma sapeva che era ricolma di meraviglie tecnologiche inspiegabili che lo attraevano. Avrebbe trascorso il viaggio a curiosare qua e là.

DM

Spoiler

mi sono annotato due cose da comprare
Filtration plugs (15tr)
Photovisor (100tr)
De-tox (65tr)
Stimm (20trx3)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 609 873.m41  2.14

Raccolti gli ultimi oggetti, i compagni si diressero all'imbocco del tunnel che portava alla nave

Il tunnel terminava al punto di check in del Cygnam Martyr III dove due uomini attendevano
Il primo era un uomo di più di cinquanta anni con lunghe cicatrici sul viso, mentre il secondo, era più giovane ma calvo e panciuto

Fu quello più anziano a parlare "Ben arrivati" disse con voce decisa controllando i documenti "sono il capitano Elisa Shadrack. Con voi siamo pronti a partire."

"Io sono Nahun Grist" intervenne l'altro uomo "penso che sarete stanchi. Se volete seguirmi vi condurrò alla vostra cabina. Farò subito toglier una branda per fare più spazio per il prete. Non sapevano facesse parte del vostro gruppo." aggiunse indicando Dop

@all

Spoiler

Omar può segnarsi gli oggetti acquistati 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuadap Dop

"Una defezione all'ultimo momento. Ho rilevato il ruolo." spiegò laconicamente. Non era certo la prima volta che gli si doveva fare spazio, nè doveva essere il primo tecnoprete che quelli accoglievano. Non giudicò di doversi dilungare ulteriormente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar

Grazie mille, è un piacere viaggiare sulla vostra nave.
L'accolito si lasciò condurre verso gli alloggi e approfittò della camminata per chiedere al loro accompagnatore ulteriori dettagli sul mezzo su cui si erano imbarcati.
Non mi dispiacerebbe fare un giro nei locali dei motori e di comando, se possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 609 873.m41  2.14

"Seguitemi dunque." disse conducendoli verso una scala "La nave è composta da due piani dedicati ai passeggeri. Questi hanno saloni bar e zone da cui si può osservare, in sicurezza, il mare. A poppa si accede alla cabile: li vi è la vostra"

"Quanto a visitare le zone riservate all'equipaggio, questo è escluso. Non siamo una nave di pazzi"

La scala arrivava ad un corridoio con 4 porte più una sul fondo. Il marinaio aprì la prima dando accesso alla cabina: questa era composta da sei cuccette, sovrapposte tre per lato. Vi era poi un oblò che dava sull'esterno e una piccola porta che permetteva di accedere ad un bagno.

"Faccio togliere una branda per allargare lo spazio. Per il resto la cabina è tutta vostra. La porta in fondo da sui ponti di osservazione. Direi che è tutto. Buon viaggio" concluse perdio andarsene.


@all

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Omar

Per quando è previsto l'arrivo a destinazione? chiese l'accolito al marinaio.
Ignorò il diniego di essere accompagnato nelle zone riservate all'equipaggio. Forse vrebbe trovato qualcuno più disposto a fare un'eccezione, forse si sarebbe ad un certo punto arrangiato a modo suo.

Sì mi sembra una buona idea disse a Victor. Cercò un armadietto sicuro con lucchetto dove riporre il fucile, dubitava gli sarebbe servito, ma tenne con sé la Carnodon.

DM

Spoiler

Tienimi informato sui membri dell'equipaggio che incontriamo, continuerò a tampinarli per trovarne uno da convincere a portarmi nelle stive di carico.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuadap Dop

Il tecnoprete verificò che la cabina venisse predisposta secondo le sue peculiari esigenze, poi ripercorse mentalmente i volti osservati sul database. "Non è improbabile che altri acquirenti viaggino sulla stessa nave. Può essere l'occasione giusta per un primo contatto. Comincerei col presentarci sui ponti di osservazione." 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 609 873.m41  2.34

Mentre la nave si levava nel cielo, lasciata la cabina gli accoliti raggiunsero il ponte superiore dove vi era anche l'area bar

La sala aveva i due lati lunghi composti da vetrate rinforzate che permettevano di vedere al di là i ponti di osservazione all'aperto

Nella sala vi era Nahun Grist, l'ufficiale che li aveva accompagnati in cabina. Vi erano inoltre altri due gruppi di passeggeri

Ad un tavolo vi erano un uomo di mezza età in abiti da studioso, che guardava pensieroso fuori dalla finestra sorseggiando un drink. Insieme a lui vi era un giovane biondo di probabilmente meno di venti anni che stava scrivendo su un datapad

Al bancone vi erano seduti due uomini di mezza età con abiti in pelle nera che copriva un'armatura leggera, barbe incolte e grossi hand cannon alla cintura.

L'ambiente era rilassato mentre la nave prendeva velocità

Link al commento
Condividi su altri siti

Victor

"Due guardie del corpo. Più uno degli acquirenti - il loro capo - ed un collaboratore, probabilmente. Direi di iniziare cercando di capire qual è: lo studioso di mezza età o il ragazzo. Sempre che non siano tutti uomini al soldo di qualcun altro, ma mi pare strano", Victor valutò, a bassa voce. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...