Vai al contenuto

Capitolo 6 - La Casa di Polvere e Cenere


AndreaP

Messaggio consigliato

Nuadap Dop

Non Victor

Spoiler

"Mi chiamo Iang Padawan, piacere di conoscervi. Partecipo esclusivamente come supporto ai miei due colleghi." si rivolse al giovane scrivano "Preoccupato dal viaggio o mal di nave?"

L'entrata della donna e del suo seguito non lo alterò se non per annotare mentalmente la presenza di ulteriori passeggeri con medesima destinazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


3 609 873.m41  2.37

@Victor

Spoiler

 

I due Osservarono la donna. "Non ne ho idea" disse Vymer e Quill aggiunse "Certo me la farei. Ormai è troppo temo che non sto con una donna. Ma le donne non di Malfi, non valgono nulla."

Intanto la donna continuava ad osservare tutti i presenti

 

@Al tavolo

Spoiler

 

"Sì non mi piace." disse lo scriba "E' pericoloso. Ma avete letto cosa può accadere se ci cadi dentro, e che creatura ci abitano?"

"Donne così sono troppo avvenenti. Non fanno per me" disse Lanus guardando al donna.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Victor

Spoiler

"Mai stato su Malfi, a dire il vero. Quindi faccio un po' di fatica a giudicare...", chiosò Victor, continuando a fissare, a sua volta, la donna. 

Era curioso, a quel punto, di capire se lei avrebbe deciso di sostenere lo sguardo o se avrebbe rivolto la sua attenzione altrove. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 609 873.m41  2.37

@Victor

Spoiler

 

La donna non abbassò lo sguardo rivolto a Victor e quasi in risposta alle aspettative dell'arbitro un cameriere gli si rivolse.

"La signora laggiù gradirebbe averla al suo tavolo" disse

E Quill prontamente aggiunse "Complimenti amico, insegnami come fare"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Victor

Spoiler

"Non so perché, amico...", controbattè Victor, dubbioso, "ma ho l'impressione che non si tratta di ciò che pensi tu".

ĽArbitrator mosse poi con tranquillità verso l'altro tavolo, dopo aver dato un'ultima sorsata al suo bicchiere.

Il suo sesto senso sembrava suggerirgli che quella donna cercasse qualcosa di diverso da una semplice compagnia maschile. Ed era l'unico motivo per cui aveva deciso di sfidarne così apertamente lo sguardo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar

Spoiler

E gliene fate una colpa? Ognuno usa le armi che può usare... replicò l'accolito ai compagni di tavolo, mentre rivolgeva alla bellissima donna che transitava poco lontano un sorriso. La guardò accomodarsi insieme al suo stuolo di uomini, e la sua attenzione ricadde sull'uomo incappucciato.
La conversazione con lo studioso e lo scriba l'aveva già annoiato. E poi, se era un esperto di Rogue Trader come diceva, e Lui non aveva motivo di dubitare, avrebbe fatto saltare la loro copertura in un batter di ciglia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 609 873.m41  2.37

Tutti videro Victor muoversi raggiungendo il tavolo della donna, da dove gli altri del seguito di lei prontamente si allontanarono

@Victor 

Spoiler

"Mi fa piacere che tu sia venuto." disse questa sorridendo e porgendogli un bicchiere "Il mio nome è Octavia, Octavia Nile, posso sapere il tuo?"

@Altri

Spoiler

 

La donna porse un bicchiere all'arbitro sorridendogli

"Caspita quello lì ha fatto colpo" disse Lanus tradendo dell'invidia nelle sue parole seppur prima avesse detto che quelle donne non lo interessavano

"Chissà se si conoscevano già o lo ha visto la prima volta" aggiunse

 

Fu in quel momento che un altro gruppo di persone entrò nella sala. In testa vi era un grasso prete in opulenti abiti del Ministrorum, seguito da quelli che parevano quattro preti mendicanti, tanto lo sfarzo del primo differiva dal loro. Il prete alzò la mano ricca di anelli guardandosi intorno e benedendo tutti i presenti. 

Poi si mosse verso un tavolo sedendosi mentre uno degli altri preti prendeva al bar una bottiglia di un raffinato vino

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuadap Dop

Al tavolo

Spoiler

Il Tecnoprete si prese del tempo per scavare nella memoria, poi rispose allo scriba.

"Invero no, perché non sono cose su cui possa agire. Preferisco conoscere questa nave... e come far sì che non precipiti." 

 

 

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

Omar

La stanza cominciava a farsi affollata. L'accolito continuò a scrutare ciascuno dei presenti, annotando mentalmente tutte le informazioni che di volta in volta riuscivano a raccogliere.
Quindi riportò l'attenzione sui loro commensali.
Dimmi Lanus, tu che ne sai sicuramente più di me: quest'asta a cui partecipiamo, non è in qualche modo legata ad un Rogue Trader? Haarlock, se non ricordo male. Mi dicevano avere una storia strana, costui.

@ tutti

Spoiler

Ho aperto gli spoiler per poter fare qui un riassuntino da aggiornare con le info che raccogliamo, credo convenga tenerne una traccia d'insieme o ci perderemo pezzi per strada sicuramente.

- lo storico Lanus Cisten, figlio di una famiglia mercantile di Solomon ed esperto di famiglie Rogue Trader, accompagnato dal suo assistente Whent;
- due uomini al bancone, Vymer e Quill, agenti giurati di un gruppo anonimo e collegati a Malfi
- una donna in tailleur, Octavia Nile, con due uomini,
- un prete del Ministrorum con quattro preti mendicanti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Victor

Spoiler

Victor non aveva molta esperienza con le donne. 

Anzi. 

Era sempre stato più dedito al lavoro, che ad altro. Ed il suo lavoro gli permetteva già ben poco spazio per le relazioni. 

Eppure, si trattava comunque di un lavoro che lo costringeva spesso a fingersi altro. 

In fondo, il suo primo, grosso incarico personale era stata una lunga indagine sotto copertura. Una indagine capace di far perdere il sonno ed il senno.

Nessuna copertura sarebbe mai risultata peggiore di quella. 

ĽArbitrator sorrise: "Victor. Mi chiamo Victor Montez". L'esperienza gli aveva insegnato a non inventarsi mai nomi troppi assurdi. È fin troppo facile tradirsi, sbagliando a rispondere quando interpellati. 

"Il mio è, temo, un nome molto meno affascinante del vostro, mia signora. Octavia Nile è decisamente un nome di fascino... adatto a chi lo porta", concluse Victor, sperando di non inciampare in qualche regola formale sconosciuta. 

La donna gli si era rivolta informalmente, ma ľAccolito preferì mostrare comunque una certa deferenza. Gli sembrava adatta al loro gioco. 

Perché era abbastanza certo che quell'invito imprevisto nascondesse qualcosa. 

Victor accettò il bicchiere e si accomodò.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 609 873.m41  2.37

@Victor

Spoiler

"Ogni nome è bello, perché rappresenta una parte del nostro intelletto" rispose la donna "e comunque in questi viaggi è sempre piacevole incontrare persone nuove ed interessanti come te. Io viaggio molto lavorando per una cartello di Gilde. Sei anche tu qui per l'asta immagino?" chiese sorridendo

@Tavolo

Spoiler

 

"Erasmus Haarlock è stato l'ultimo di una lunga genia di famigerati Rouge Trader: uno dei suoi antenati si dice che fu il primo a mappare quello che poi sarebbe diventato il Calixis Sector." rispose lo studioso "Erasmus ha una reputazione oscura, e si dice che abbia viaggiato nelle profondità della Halo Stars e visto cose terribili: e non si sia rifiutato di oltrepassare i limiti nei suoi viaggi, sia con esseri alieni che raccogliendo oggetti. La conoscenza di ciò che c'è al di là dell'Imperium era unica"

"E' sparito più di un secolo fa e si pensa sia morto. Ciò che ha lasciato è di immenso valore per uno studioso."

 

@all

Spoiler

 

Attenzione la donna è con tre persone
 

Cita

Fu mentre i compagni stavano parlando che dalla scala che porta al ponte di sotto fece la sua comparsa una bellissima donna dai capelli neri vestita in un tailleur gessato: era accompagnata da due uomini imponenti vesti anch'essi in abiti scuri e da un terzo uomo incappucciato in un pastrano grigio. 


 

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Victor

Spoiler

"Sarei uno sciocco anche solo a provare a negarlo!", rispose Victor. "Sono un consulente ad incarico. Ovviamente, garantisco ľanonimato per chi mi paga, ma immagino che sia così per tutti noi!".

Sorseggiò quindi il liquido nel bicchiere, mentre pensava alla prossima mossa. Decise di puntare sulla inesperienza: "Ammetto però che non ho mai fornito consulenze specifiche per un'asta di questo genere. Sarà... interessante".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar

Spoiler

Beh immagino sia di valore per molti, non credo siano tutti studiosi in questa stanza suggerisco accompagnando le parole con un sorriso, per poi accennare agli altri passeggeri della nave.
Quindi il cadavere di Haarlock non si è mai visto... Pensi anche tu sia davvero morto? O sia finito in qualche pianeta dimenticato dall'Imperatore e non riesca a tornare? O non voglia farlo, magari.
Fece una pausa, poi aggiunse
E tu cosa speri di trovare all'asta? Documenti sui viaggi di Haarlock? O aggeggi che ha recuperato nei suoi incontri?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 609 873.m41  2.37

@Victor

Spoiler

"E' molto interessante." rispose la donna senza togliere gli occhi di dosso all'arbitro "e  vedrai sarà molto gradevole. Se vuoi possiamo parlarne, magari pranzando più tardi? Mi piacerebbe molto che tu fossi mio ospite"

@TAvolo

Spoiler

 

"Non lo so. Non vedo un motivo per cui dovrebbe nascondersi, con le sue ricchezze: più probabile che sia morto o disperso" rispose lo studioso

"In realtà non sto puntando a qualcosa di specifico: voglio vedere cosa vi sia, e se c'è qualcosa che possa servirmi per le mie ricerche. Documenti magari. E voi?"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 609 873.m41  2.37

@Victor

Spoiler

 

"Ci vediamo diciamo alle 5: farò preparare un tavolo." rispose la donna "attendo di parlarne di approfondire la nostra conoscenza e parlare di cosa ci attende all'arrivo"

Quindi indicò all'arbitro che poteva andare.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar

tavolo

Spoiler

 

L'accolito fece spallucce Non mi pare che questo Haarlock desse grande importanza alla sua ricchezza: era mosso da altri motivi... Anche se non saprei dire quali. Magari tu che hai dedicato così tanto studio alla sua vita li conosci.
Tornò a guardare Lanus, anche se ogni tanto passava lo sguardo su Whent.
Quanto a noi, è più una ricognizione, la nostra: chi ci paga per questa faccenda vuole capire se quest'asta rappresenta davvero un'occasione ghiotta, o una cialtronata per furfanti. Anche il colpo d'occhio sulle persone qui attorno fa ben sperare. Se ci sarà occasione di trovare qualche affare redditizio da monetizzare, proveremo a piazzare l'offerta giusta.

DM

Spoiler

 

L'assistente Whent su cosa lavora/registra le info per Lanus?
Sarebbe possibile sottrargli qualcosa e/o infilarci nel suo data-slate?

Awareness 63, tech use 55, security 40... non so, dipende da cosa nota Omar di utile.

 


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Victor

Spoiler

Victor nascose un sorriso, congedandosi con un neutro: "A più tardi".

Prese poi di nuovo la direzione da cui era provenuto: forse i suoi interlocutori di prima si sarebbero mostrati più loquaci, di fronte a quelľapparente successo delľArbitrator.

Ma Victor restava convinto che la donna non stesse facendo altro che indagare sui rivali. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 609 873.m41  2.37

@Tavolo

Spoiler

"Haarlock era un'esploratore, e come tutti gli esploratori aveva pochi scrupoli" rispose Lanus "non direi che il denaro non fosse una priorità per lui, direi che ne aveva anche altre in quanto il potere per lui era l'influenza che poteva avere"

@Omar

Spoiler

Intanto gli occhi di Omar caddero sul dataslate che lo scriba stava usando. Pareva essere il suo unico punto dove scriveva e leggeva, anche se per la maggior parte del tempo ad ora lo stava usando per cercare informazioni sul mare che stavano attraversando


Intanto Victor era tornato al bancone dove gli altri due mercenari parlavano delle donne del pianeta.

Improvvisamente la ave iniziò a traballare: guardando fuori dai finestrini gli amici vedevano che il cielo stava divenendo scuro e lampi lo lambivano
Pioggia e vanto iniziò a circondare la nave che stava entrando in una tempesta.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...