Vai al contenuto

Un Ratto nel Bosco Antico


Messaggio consigliato

Orodreth

Spoiler

Quel "tu sai chi" non mi piace...

Penso tra me e me mentre osservo la scena.

Sono riuscito a nascondermi, ma se portano una qualche bestia strana, potrebbe fiutarmi.

Cerco di capire in che parte del bosco mi trovo...

Spoiler

Vorrei allontarmi, piano piano e sempre furtivo, verso il più vicino centro abitato.

Se non è possibile per qualsiasi motivo, perderei la Furtività o altro, allora cerco di allontanarmi facendo perdere le mie tracce, magari attraversando un fiume vicino, usando un sistema di grotte sotterranee, qualsiasi cosa la morfologia del luogo possa aiutarmi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Momotaur 

Spoiler

si si ho capito giovanotto! non c'è bisogno di alzare la voce, se continui così di rovinerai la gola. gli faccio un cenno di sorriso per poi andare verso le stalle a porre qualcosa a questo prigioniero. ecco qua tesoro tutto per te! e gli porgo il pezzo di pane. 

 

- descrizione Momotaur: 

Momotaur (aka Zhamys Phama) è una minotauro donna di mezza età, è alta ben 2.50 m (dovrebbe entrare ancora nelle taglie medie se non è così l'abbasso), fisico giunonico con dei fianchi enormi ,  ma allo stesso tempo fornito di muscoli , flaccidi simbolo della sua precedenza prestanza fisica da combattente, i capelli sono di color biondo scuro portati all'indietro , salvo una ciocca bianca che gli va a finire in mezzo agli occhiali (occhi color celeste), e per finire della belle corna ritte e ben curate di un bianco avorio mai visto, altra cosa particolare che si vede immagino per gli stracci che indossa, una scollatura sulla schiena uno strano tatuaggio blu scuro, che raffigura un pugno appartenente a qualche mostro marino umanoide che stringe un'agglomerato di lamprede e altri esseri marini serpentiformi. 

image.png.0cde2cc931136867b819f87be2124a58.png

 

@Azog il Profanatore

Spoiler

Ti dispiace se scrivo un bg per il personaggio? non vorrei che è rimasta in questa "Banca del Toro" o come si chiama, vorrei renderla un pochino più profonda a livello di background. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@MasterX

Spoiler

Ciao, allora ti blocco un attimo il personaggio, appena hai sritto il bg te lo inserisco.

Ciao!

Sarzarin

Spoiler

La tua voce riecheggia, e il portone della stalla si apre. Entra un grosso tipo, alto sui de metri, con un naso schiacciato sul volto, pochi capelli e la tunica nera troppo piccola. Sai, demone, mi stai simpatico, e ti farei avere quello che vuoi, ma il problema è che una tua amica (credo), si sia portata via le chiavi. E comunque sono sparite, quindi sei chiuso lì dentro. Poi sorride, si volta e se ne va.

Però il tuo urlo ha fatto sobbalzare qualcosa, quella pila di stracci. E un essere si alza. Ha la pelle verde, ricoperta di squame smeraldine, una coda lunga che serpeggia e scodinzola. Ha due orecchie appena accennate, e il muso da lucertola. Nell'insieme sembra un rettile umanoide, alto circa un metro. Ti guarda con gli occhietti neri, che, seppur simpatici, sono velati da un alone di tristezza. Chi sei tu?, ti chiede. Come mai ti hanno infilato qui dentro?

Elysse

Spoiler

Basta ghigna. (Basta è il nome del tipo che ti ha presa) Sei quella amica del Tiefling, e sei una strega! Altro che sacerdotessa! poi ti spinge. Verrai messa a morte come il tuo amico, visto che ti sei infilata qui dentro, e la prossima volta che cerchi di sgattaiolare nel buio, occhio alle bottiglie! a questa frase tutte le guardi scoppiano in una fragorosa risata. Senti qualcosa tra le mani, la chiave. La tua mano magica ti ha... come dire... dato un mano.

Mohrdag

Spoiler

Il ragazzo ti spinge poi sotto un asse che si infila sotto la taverna. Entrate in una specie di cantina, dove in un angolo ci sono delle botti di vino e di birra. Il terreno è cosparso di ciottoli, vasi rotti e pezzi di vetro. Sul muro in fondo a destra c'è una dispensa. Appesi al tetto ci sono anatre, fagiani, quaglie e delle starne morte, appese per il collo, mentre si sono dei polli, dei capponi, dei tacchini e un'oca appesi per le zampe. Accanto alla dispensa ci sono delle gabbiette impilate. Dentro ci sono dei conigli, vivi, e alla vostra sinistra c'è una voliera, con due piccioni grassi appollaiati su un ramo usato come trespolo. Siamo nel sotterraneo della taverna, aspettiamo qui ti sussurra il ragazzo, arrossendo per il complimento. Molto probabilmente staranno là fuori per un po', ma potremmo sempre provare ad uscire dalla porta di servizio, se non ci vedono i baristi. Qua i camerieri sono dei mezzorchi abbastanza nervosi. Ad un certo punto sentite delle voci, e rumori che scendono le scale davanti a voi. Una luce si avvicina.

Orodreth

Spoiler

Ti allontani furtivo, verso il torrente che scorre più in là. Ci arrivi, e, sulla sponda opposta alla tua, vedi un movimento, un'ombra, che scivola via rapidamente. Poi senti dei passi pesanti, e un ringhio prolungato. Qualcosa si sta avvicinando, qualcosa di grosso... Potrebbe essere un orso, o magari un cavallo, sei troppo lontano per capirlo esattamente.

Nella taverna, Irius e Magnus

Spoiler

Sì, ora me la cavo con i messaggi, giusto poco fa ne ho recapitato uno, in una delle camere.  ti risponde Balla sulle Nuvole.

Ad un certo punto un uomo si avvicina. E' alto, con il volto segnato dal tempo, porta i capelli lunghi, scuri, ed una barba poco curata. Chi di voi è Irius? chiede.

Spoiler

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elysse

Spoiler

"Morte? No, vi prego... Non ho fatto nulla di male, volevo solo vedere se il mio amico stava bene o no. Non so chi siete, ma non ho nulla contro di voi. Sentite, lasciatemi andare... Vi prego" ho la chiave, ma non voglio finire in cella. Né tanto meno ammazzata! Cerco di mostrarmi indifesa, come in realtà credo di essere: contro tutte queste persone non saprei come fare, e non ho mai ferito un essere umano prima.

DM

Spoiler

+5 persuasione

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mohrdag Malrigg III del Casato delle Montagne Nere

Spoiler

Capisco ragazzo dico mentre mi gratto il collo Vediamo di non farci beccare allora poi sento i rumori Shh, fa silenzio, qualcuno si avvicina.

Spoiler

Riesco ad arrivare all'oca appesa? Eventualmente se qualcuno ci scopre la userei a mò di manganello per tramortirlo 😄 !

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarzarin

gabbie

Spoiler

Ah perfetto, deve essere l'intervento demoniaco che aspettavo, grazie dell'informazione commento alle parole del brigante, per poi aspettare che se ne vada e mettermi ad imprecare. Mi fermo solo quando salta fuori la strana lucertola; squadro un poco l'essere, cercando di capire cosa sia, poi gli rispondo Mi chiamo Sarzarin, ed a quanto pare il capo di questa marmaglia sa che io devo fare qualcosa. Tu invece? 

Spoiler

Storia, Arcana +4, Natura, Religione +1 per capire che razza è quello che mi sta davanti; Persuasione +0; Insight +0 per la sua risposta 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scrivo ora per inserire meglio @MasterX con il quale mi scuso ancora per l'attesa.

Irius e Magnus

Spoiler

L'umo nuovo arrivato guarda Irius. Devo parlarti, e anche con l'umano. indica poi Magnus. C'è un Nano, Mohrdag, si è messo nei guai, e così un Tiefling. Il Tiefling è su per la montagna al villaggio del Toro, il Nano all locanda del Topo Grigio. Tu e l'umano... Magnus, dovete andare, poi tornate qui con il Nano, ne parleremo meglio e avrete il vostro compenso. Dovete fare in fretta, loro stanno arrivando! dice, e fa per andarsene.

Sarzarin

Spoiler

La piccola lucertola è una creatura dell'Oltretomba. Una specie di demone, ma tu le ricordi (la tua gente le usava come bestie da combattimento) gigantesche, dieci volte questa. Oh, signore, ti dice la lucertola, sono qui dentro da mesi, quasi un anno, mangio piccioni che catturo e qualche topo o pipistrello. ha una voce simpatica, ma sempre triste, se mi farà uscire da qui sarò al suo servizio, per sempre! grida. So che lei è un Tiefling, e la vostra gente ci conosce, io sono nato con un problema, sono il figlio di... tu-sai-chi! comincia a rosicchiarsi le unghiette.

Momotaur

Spoiler

Vivi sulle montagne del Sud, insieme ad una tribù simil-vichinga che ti ha reclutato da poco, conoscendoti da tempo. VIvete in un accampamento tra le montagne, vicino ad un villaggio Crocicchio, e siete torturati dalle angherie del Toro, il piccolo dittatore di quelle terre. Ogni tanto vi chiede alcune delle vostre capre e pecore, una parte del vostro magro raccolto. E spesso rapisce i bambini dell'accampamento per farli diventare soldati al suo servizio. Lo detestate, ovviamente, ma finora non siete mai riusciti ad opporvi. Siete in pochi,e il vostro capo-tribù è vecchio e stanco. Tu sei un guerriero, un'abile cacciatrice e un'abile pastore. Infatti quella mattina eri al pascolo con le capre, quando hai sentito cosa è successo giù al villaggio. "Hanno catturato un Tiefling, e un bambino del vostro accampamento (figlio di una tua cara amica) è stato picchiato e lo avrebbero ucciso. Sai che devi andare dalla tua amica, e che devi riferire tutto questo al tuo capo-tribù.

 

Elysse

Spoiler

Continuano a scortarti, fino a che uno dice. Fa stesso, non portiamola dal Toro, infiliamola direttamente nelle celle. è Basta, sembra che le rotelle gli siano andate fuori posto. Basta, sei forse ubriaco? chiede uno lì vicino. Sono o non sono il capo della guardia? Portatela alle stalle! Poi riferiremo al Toro! urla indignato

Mohrdag

Spoiler

Prendi l'oca, molto pesante, sui 15 kg. Le tue mani si sporcano di sangue. Le voci si avvicinano, e vedi un'ombra che si avvicina sul muro. QUalcuno sta per entrare nella cantina...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Magnus

In locanda

Spoiler

Sto per chiedere a Balla sulle Nuvole se è stato lui a lasciarmi quel messaggio in camera ma veniamo interrotti dall'arrivo di un ulteriore sconosciuto, che però Irius sembra in qualche modo riconoscere. A quanto pare il lavoro sta per cominciare e fremo dalla voglia di dimostrare il mio valore. Annuisco quindi e dico Io sono pronto, quando volete.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarzarin

Spoiler

Se potrò, ti tirerò fuori di qui, hai la mia parola. Qual è il tuo nome? dico sedendomi a terra cosa sai dirmi sul Toro e tutta l'allegra compagnia? E, dove catturi i piccioni? 

Spoiler

conosco il "tu-sai-chi" di cui parla la lucertola?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Orodreth

Spoiler

Come immaginavo, hanno portato una qualche specie di bestia.

Non ci vorrà molto che mi fiuti, quindi occorre essere drastici.

Cerco un tronco, qualcosa che si mimetizzi bene nel torrente, per immeggermi ed allontanarmi da qui senza lasciare tracce!

Spoiler

L'idea sarebbe di usare un tronco secco come galleggiante e piazzarmi sotto, così da non farmi sgamare nel fiume, e filarmela!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Irius e Magnus

Spoiler

Chiacchierate e appena potete andate a salvare il povero Nano e l'ancora più povero Tiefling😁

Momotaur

Spoiler

Entri nella tenda del vecchio capo, che ti dice di andare, e subito. Mentre corri giù per la montagna si fa buio, e ti ritrovi nel mezzo della foresta nel pieno della notte. Mentre cammini giungi ad un fiume. Il suo scorrere provoca un fragore immenso, e lo sciabordare dei flutti sottomette persino i canti incessanti dei grilli e delle civette. Mentre cammini sul bordo del fiume ti par di vedere qualcosa, un tronco che viene trascinato violentemente dall'acqua, e ha qualcosa attaccato, una forma umana. Forse ha bisogno di aiuto ti dice una vocina nella testa. E' ancora distante, e l'acqua in quel punto no è troppo alta, quindi con un po' di forza potresti riuscire a far fronte alla potenza del torrente

Sarzarin

Spoiler

La lucertola ti osserva. Il signore è molto gentile, forse troppo. dice, torcendosi le mani. Non ho un nome fisso, qui mi chiamano Rettile, ma credo che mi piaccia di più Gibble. I piccioni si appoggiano alle sbarre del tetto della gabbia e riesco ad acciuffarli. Ma raramente, sono molto di più i topi che vengono acciuffati dalle mie leste zampe. Non mi danno molto cibo, solo un po' di latte di capra raramente, per non morire di sete. Catturo qualche mosca se non riesco a catturare nulla di più grosso. Finora sono riuscito a sopravvivere facendo qualche giochetto da saltimbanco per il Padrone, ma presto mi staccheranno le squame di smeraldo e mi appenderanno sulle mura della Casa del Toro.

Spoiler

Non riesci a capire chi sia questo tu-sai-chi, ma ne parla con timore, e, essendo suo padre, potrebbe essere un altro della sua razza.

 

Mohrdag

Spoiler

Ti nascondi dentro la cantina senza problema, e il ragazzo ancora più svelto di te. Dalla porta sbucano due uomini. Un tizio grasso sudato, probabilmente un oste, e un Corvo. Sono sicuro che sia qui! ringhia il Corvaccio. Ma di qui non è passato nessun Nano, signore!dice timoroso il tizio. Il Corvaccio si avvicina all'apertura. Da lì non riesce a passare nessuno! grida l'oste. E' un Nano, pezzo di idiota!grida il Corvaccio, riuscirebbe a passarci benissimo! l'oste indietreggia. Ci sono già due uomini lì sopra, tu fa chiudere la porta d'uscita, e se escono te la vedrai con me! E con Volpe di Bragia! ringhia il Corvaccio. L'oste annuisce frettolosamente, e corre su per le scale. Il Corvaccio si leva la maschera. E' un uomo di circa quarant'anni, capelli scuri, con qualche filo d'argento, volto coperto di cicatrici. Ma la cosa che colpisce di più è il naso. Porta infatti un naso d'argento. Dove ti sei cacciato, Nano? dice piano. Avanti, vieni fuori... sibila, ed estrae la spada. Per sbaglio urti una gabbia, che sbatte contro il muro. (ho fatto un tiro) Il tizio dal naso d'argento si volta, ma sembra essere impassibile. Poi va all'apertura. Sbircia fuori. Fate venire altri due uomini, voi! grida a quelli fuori. Si sentono dei "va bene" di risposta, poi silenzio. Una cosa è certa, Nano, dice, rivolto al nulla, se ti becco, il tuo naso verrà fatto di legno, altro che d'argento, e il ragazzo verrà impiccato, e chissà, magari tu lo seguirai... poi si volta e torna su per le scale, a grandi passi.

Elysse

Spoiler

Ti trascinano rudemente verso la chiesa. Ok parlerai con il padrone, se è questo che vuoi, strega! ti trascinano verso il portone, che aprono. Ti scortano per alcuni corridoi, e ti portano poi in un salone, dove al posto dell'altare c'è un trono nero, con due corna di toro di legno che spuntano dallo schienale. Sopra ci siede un uomo sulla settantina. Porta una tunica nera, e alle dita avrà una quarantina di anelli, d'oro e d'argento. Oggi dev'essere la serata dei ritrovamenti dice con voce annoiata. Chi sei, perché ti sei infilata qui dentro?

Orodreth

Spoiler

balzi su un  tronco trasportato dalla corrente, con un salto che si addice alla tua razza.

Spoiler

Ma vuoi nasconderti sotto l'acqua? Oppure di lato, in modo che non ti vedano?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Momotaur 

Spoiler

mhhhhh... come fai a sentire i miei pensieri??? rispondo alla vocina misteriosa. comunque senza perdermi in chiacchiere vado verso il tronco con attaccato una figura umanoide , per non andare troppo verso la corrette aguzzo l'ingegno, uso la mia ascia bipenne per conficcarla nel tronco per poi portare quest'ultimo verso di me. ti acchiappo io tesorino. 

 

Modificato da MasterX
Link al commento
Condividi su altri siti

Orodreth

Spoiler

Mi immergo completamente in acqua, lasciando giusto dal naso in su per respirare.

Metto il tronco tra me e i miei assalitori, pronto ad immeggermi completamente, dovesse servire.

Spoiler

Principalmente mi metto "dietro" al tronco, ma come detto in game, se mi accorgo che ci sono nemici su entrambi i lati del ruscello.

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Elysse

Spoiler

Faccio una mezza riverenza... Sono spettinata e stropicciata per il trattamento dei miei rapitori, ma spero di non dare l'impressione sbagliata

"Mi chiamo Elysse Doorchlde. Sono un'accolita della dea, ma sono qui in veste privata. Ho seguito un mio amico, Sarzarin, che qui è stato condotto. Non ho intenzioni malvage, vorrei solo assicurarmi che il mio amico stia bene. E per chiedervi di liberarlo, se vi compiace" un altro breve inchino "Cosa posso fare per convincervi?"

DM

Spoiler

+5 Persuasione

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...