Vai al contenuto

TDS le orde dell'oscurità


Octopus83

Messaggio consigliato

@Octopus83

Pensandoci su ho deciso di portare un mio vecchio pg.

Chierico della tempesta 8 / Fighter 5

Riguardo al fighter sono molto indeciso sulla sottoclasse.

Per quanto rivuarda il pg è un combattente in prima liena che combatte in armatura completa e con un maglio (ma forse farò warhammer e scudo, in base agli oggetti magici).

Il pg è famoso per morire salvando gli altri, chissà se sopravviverà 

Edit.

È possibile fare il Rune Knight (Tasha Couldron of Everything)? Non volevo chiedertelo ma tra tutte le sottoclassi del guerriero è quella che mi piace di più. In caso non si possa scegliere (il manuale è ufficiale, tuttavia giustaments non era nella lista iniziale) penso opterò per un samurai (reskinnando il concept che c'entra poco col pg).

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Alabaster ha scritto:

Io avrei fatto. Il pdf lo allego qui?

https://www.dragonslair.it/files/category/251-file/ metteti qui i file, ho aperto una sezione nella gilda.

 

1 ora fa, SamPey ha scritto:

@Octopus83

Pensandoci su ho deciso di portare un mio vecchio pg.

Chierico della tempesta 8 / Fighter 5

Riguardo al fighter sono molto indeciso sulla sottoclasse.

Per quanto rivuarda il pg è un combattente in prima liena che combatte in armatura completa e con un maglio (ma forse farò warhammer e scudo, in base agli oggetti magici).

Il pg è famoso per morire salvando gli altri, chissà se sopravviverà 

Edit.

È possibile fare il Rune Knight (Tasha Couldron of Everything)? Non volevo chiedertelo ma tra tutte le sottoclassi del guerriero è quella che mi piace di più. In caso non si possa scegliere (il manuale è ufficiale, tuttavia giustaments non era nella lista iniziale) penso opterò per un samurai (reskinnando il concept che c'entra poco col pg).

OK dovrai dettagliare le abilità man mano che le usi non lo conosco. 

per me battle master è il miglior guerriero, Eldritch Knight se è più tank. 

Attenzione con arma e scudo e le magie, il talento war caster elimina la parte somatica ma non le componenti materiali e se hai arma e scudo ed una magia ha componenti somatiche e componenti materiali costose non puoi lanciarla (rari casi, ma scegli bene le magie). Suppongo che il simbolo sacro lo hai sul petto/scudo/arma o in qualche altro punto visibile. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Octopus83 ha scritto:

Attenzione con arma e scudo e le magie, il talento war caster elimina la parte somatica ma non le componenti materiali e se hai arma e scudo ed una magia ha componenti somatiche e componenti materiali costose non puoi lanciarla (rari casi, ma scegli bene le magie). Suppongo che il simbolo sacro lo hai sul petto/scudo/arma o in qualche altro punto visibile. 

Sisi lo so bene. Considera che non sarò un guaritore, e penserò bene alle spells da prendere. Tra l'altro non so ancora se andare di maglip o di hammer e scudo

Per quanto riguarda il rune knight al 3 mi da due rune che mi danno piccoli poteri passivi (tipo scurovisione o vantaggio ad una skill) e poteri un po piu forti che si attivano con la aziome bonus. Inoltre posso usare un'altra abilità che mi fa diventare large per 1 minuto, facnedo 1d6 in più di danno. 

Ma in ogni caso ti scriverò tutto, non credo che sia troppo sbroccato (le rune veramente forti sono disponibili solo dal lvl 7 in poi), ckme detto, se non va bene cambio.

9 minuti fa, Octopus83 ha scritto:

per me battle master è il miglior guerriero, Eldritch Knight se è più tank. 

L'echo knight per me è un tank migliore, anzi probabilmente è il fighter migliore. Il battlemaster è versatile e solido ma non lo reputo il migliore. Sull'EK sono d'accordo nel considerarlo uno dei migliori

 

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

@SamPey, se tu vai di chierico penso che viro su un warlock, anche perché la mia idea era essenzialmente la stessa, chierico/guerriero; penso che andrò di guerriero/warlock con due armi, vedo se farlo su forza o destrezza ma penso più la prima 

@Octopus83, è possibile usare l'aasimar come razza? non mi ricordo se è in uno dei manuali che hai elencato

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Voignar ha scritto:

@SamPey, se tu vai di chierico penso che viro su un warlock, anche perché la mia idea era essenzialmente la stessa, chierico/guerriero; penso che andrò di guerriero/warlock con due armi, vedo se farlo su forza o destrezza ma penso più la prima

Ah ok, va bene. Visto che sono un eterno indeciso chiedo a voi:

Secondo voi è meglio

prendersi chierico 8 / guerriero 5, quindi con extra atk e molto probabilmente runeknight/samurai

Oppure chierico 9 / guerriero 4 e andare di EK? In questo caso mi concentrerei su Booming blade, quindi bene o male siamo li coi danni. 

Ero partito a cannone sulla prima strada ma effettivamente, come diceva Octopus, con L EK sarei un bel Tankone mantenendo dei buoni danni.

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

Consumabili qualche pozione di cura e di utility. C'è anche quella di eroismo simpatica. 

Per gli oggetti anche arma +1 va bene. Se no Ca+2 come rara se si usa scudo. Oggetti Ca+ts son comodi. Mantello resistenza è raro (credo) a me piace. Forse anche cos 19 è raro. 

Alla fine cosa hai fatto? Non ho visto l'allegato son dal cellulare. Dipende molto da come è costruito secondo me. 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Octopus83 ha scritto:

Consumabili qualche pozione di cura e di utility. C'è anche quella di eroismo simpatica. 

Per gli oggetti anche arma +1 va bene. Se no Ca+2 come rara se si usa scudo. Oggetti Ca+ts son comodi. Mantello resistenza è raro (credo) a me piace. Forse anche cos 19 è raro. 

Alla fine cosa hai fatto? Non ho visto l'allegato son dal cellulare. Dipende molto da come è costruito secondo me. 

Io di raro prendo la cintura dei giganti delle colline.

Se non sbaglio poi sono 3 uncommon...arma +1, adamantine armor/scudo figo e magari l'ultimo di utility.

Link al commento
Condividi su altri siti

guerriero 5/ warlock 8, incentrato su forza, costituzione e carisma; talento dual wielder per usare due longsword senza penalità; di oggetti magici una splint armour adamantina, i boots of striding ed il cloack of protection, ad essere onesto cercavo qualcosa per la mobilità, così da sfruttare per bene la competenza ed i bonus in acrobazia ed atletica, ma nel dubbio posso anche ripiegare su una dragon/giant slayer o una spada infuocata da rendere arma del patto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni spellcaster che ho giocato (e ne ho giocati tantissimi) aveva il ruolo di controllo/debuff e utility e il danno era solo opzionale. Questa volta INTENZIONALMENTE ho scelto incantesimi (e oggetti) volti al solo danno. Di proposito, infatti, non conosco incantesimi (ad eccezione di un paio di Cantrip ed un paio di pozioni) che non facciano almeno principalmente danni. 

L'unica scelta che ho fatto fuori dalle restrizioni è un Cantrip (Lightning Lure, da Sword Coast Adventurer's Guide) ma se non è accettato, posso cambiarlo tranquillamente.

@Octopus83 sintetizzo (per amor di tua semplicità) tutti gli oggetti magici che ho scelto qui in spoiler:

Spoiler

3 non comuni: 
Borsa Conservante, Perla del Potere(A), Bacchetta del Mago da Guerra +1(A). 
1 raro:
Bacchetta dei Fulmini(A)
5 consumabili non comuni:
Pozione di Resistenza al Fuoco, Pergamena di Palla di Fuoco, Pozione di Guarigione Maggiore, Diamante Giallo
3 consumabili rari:
Pergamena 4th (Inaridire), Pergamena 5th(Muro di Luce), Pozione di Invulnerabilità.
2 consumabili molto rari:
Pergamena di 8th (Esplosione Solare), Pozione di Controllo della Mente (Mostri).

Non ho inserito un grande BG perché non so quanto vuoi che sia rilevante. Posso caratterizzarlo successivamente. Avendo scelto il BG nobile (un nobile del clan essendo dragonborn, figlio del capoclan) ho scelto la variante servitù: ho creato i tre servitori che trovi nella sezione Alleati a pag 2 della scheda con Nome (Colore, Sesso).  Dubito che avranno qualche funzione rilevante, ma usali pure come ti va nell'avventura. 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, antagonista ha scritto:

Io ho quasi finito (ci ho messo un po' a leggere gli incantesimi uno per uno).

Ora tocca agli oggetti. Se qualcuno ha suggerimenti dica pure!

Domanda tecnica: posso lanciare incnatesimi con una mano sola? Vale a dire: posso tenere scudo e incantesimi?

Si puoi farlo. 

Per gli oggetti magici, ricordami che classe fai? Il druido?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vado a memoria, per un incantatore ci dovrebbero essere le perle del potere che fanno sempre comodo, magari anche un bastone o simile che aumenta il bonus al tiro per colpire o alle cd degli incantesimi (non ricordo se questi sono sul manuale del master o su un altro); magari un oggetto come il mantello della protezione o simile, per aumentare la classe armatura e i ts

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...