Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  4 membri

Segmentum Pacificus

Non vi è nulla da temere se non il fallimento - TdG


Pippomaster92

Messaggio consigliato


Dana Vervun

Annuisco all'uomo, evitando di insistere oltre: è chiaro che non otterrò altre informazioni in questo modo. Torno quindi dalla ragazza che ho curato, cercando di capire quali siano le sue condizioni. Provo quindi a parlargli, in caso sia cosciente. Come ti chiami? Chiedo alla ragazza, aggiungendo Potresti raccontarmi cosa sia successo, ammesso che tu te la senta? Potresti aiutarci a portare a termine la nostra missione: il Signore dell'Umanità te ne sarebbe grato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Mi chiamo Ispirata, sorella" risponde debolmente la ragazza "Ho visto tutto. Eravamo al villaggio di Acque Sante, a lavorare. Sono arrivati questi individui, erano soldati della prigione, o hanno detto così. E poi qualche ora dopo sono arrivati anche i mostri. Sono verdi e alti, si chiamano orki. E hanno ammazzato un sacco di gente. Noi siamo fuggite assieme ai soldati" o carcerati che dir si voglia "E siamo arrivate qui. Lungo la strada io..." comincia a dire, ma un uomo avanza e la apostrofa "Sta zitta, puttana. Sorella, non stia a sentirla, è delirante. Quando è arrivata qui era già ferita, come l'ha trovata lei, e non ricorda davvero nulla del viaggio"

Vagabondo

Spoiler

A parlare è stato uno dei due uomini che tieni d'occhio. 

De Plano

Spoiler

Mentre l'uomo parla, noti alcune delle altre prostitute scuotere la testa cupamente, inconsciamente negando le sue parole. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Vagabondo

Mi faccio largo fino all'uomo che ha parlato. 

"Se era delirante, avrà da raccontare solo quello che ricorda. Lasciala parlare.

Tanto, non avrà visto nulla di importante. Nulla di cui ci dovremmo preoccupare. Oppure, invece,  no...", dico, non appena gli arrivo alle spalle, affilando il tono della voce in un stiletto sulla chiosa finale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dana Vervun

Ascolto la ragazza con attenzione, cercando di spingerla a continuarmi a raccontare la sua esperienza. Ma, per mia sorpresa, viene interrotta bruscamente da un uomo, che cerca subito di screditarla. Forse la storia è ben diversa da quello che abbiamo sentito fin ora. La ringrazio, ma sono perfettamente in grado di discernere la realtà dall'immaginazione: il Divino Imperatore illumina e guida la mia mente. Dico piccata all'uomo, voltandomi poi verso la ragazza per parlarle con maggiore dolcezza Seguimi: andremo a parlare dove nessuno potrà disturbarci con le sue "preoccupazioni". Nobile De Plano, sono certa che lei saprà gestire la situazione al meglio delle sue possibilità. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ach’eron de Plano

<<Buon uomo, avremo tempo e luogo di parlare con tutti. La ragazza non sottrarrà tempo ad alcuno. Sorella, parlateci pure. Io sono curioso di parlare con il medico qui presente: dove avete studiato di amnesie? Dal Mechanus oppure ad una scuola planetaria?>> domando all’uomo in modo sempre più freddo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Dana accompagna in una zona appartata la ragazza, il tipo che l'ha maltrattata cerca di ritirarsi un po' tra la folla, poco propenso a restare al centro dell'attenzione. Ma ormai il danno è fatto, e quando sia il Vagabondo che de Plano gli rivolgono la parola, l'uomo cerca di giustificarsi "Ecco, si sa che.. insomma, ha subito un brutto trauma. L'hanno conciata male. La gente così sragiona e parla a caso. Secondo me, ecco. Non serve essere un medicus"

Sorella Dana

Spoiler

La ragazza è rassicurata dalla tua presenza, e lontana dai due uomini parla senza impedimenti "...volevo solo dire, sorella, che lungo la strada si è unito un altro gruppo. Quei due uomini, e altri due, assieme al loro capo. Gli altri tre però sono andati via per cercare una nave ed andarsene dal pianeta. Questi due sono rimasti qui per... non lo so, in realtà" ammette, un po' titubante "Comunque per un po' i cinque sono stati amichevoli e ci hanno aiutato, specie a me e alle altre. Poi però ho detto qualcosa, o fatto qualcosa di male. Non lo so proprio, stavo solo pregando che l'Imperatore mandasse i suoi aiuti! Non ho detto niente di male, credo! Ma il loro capo mi ha picchiato fin quasi ad ammazzarmi. Non sono stati gli xeno a farmi del male"

@Cronos89

Spoiler

L'uomo ha usato il termine "medicus", non è certo una parola che ti aspetteresti da un villico o un carcerato. Sembra istruito abbastanza da conoscere l'alto gotico...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Vagabondo

Spoiler

"E guarda un po'? Io credo invece che tu ti stia facendo troppi problemi che non ti riguardano. De Plano, perché non gli spieghi per bene il nostro punto di vista, invece?", dico, facendomi scivolare in mano il pugnale e mostrandolo al Mercante Corsaro, prima di nasconderlo sotto il mantello. 

"Voglio sentire altri pareri, intanto", aggiungo, e mi muovo di nuovo verso il fondo della stanza. 

Narratore

Spoiler

Mi sposto verso il compagno di bevute del nostro "Mister Simpatia, Medico Improvvisato". 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ach’eron de Plano

<<Perdonami, qual’è il tuo nome?>> Dico riguardando l’elenco in cui avevo segnato i nomi di tutti. <<Quanto al resto, potresti aver ragione, come no. In ogni caso, per quanto apprezzi il tentativo di non farmi perdere tempo, sono io a pensare a come sfruttare il mio.>> mi tolgo l’elmo dell’armatura, per poter sorridere al mio interlocutore, anche se rimango guardingo. Il cenno del “buon eldar” mi ha messo sul chi vive. <<Eri un soldato prima? Non farti remore: non mi interessa saperlo per altro che le tue competenze.>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Dana Vervun

Master

Spoiler

Il racconto della ragazza nasconde molto più di quanto pensassi: delle persone si sono allontanate dal gruppo, a quanto pare, e una di loro è la responsabile del suo stato. Ridurla così per aver chiesto l'aiuto del Divino... Che essere abietto. Anche se... Non hai fatto nulla di male, Ispirata: pregare il Divino Imperatore non è mai una colpa. Dico alla ragazza, aggiungendo Ti ricordi come fosse il loro capo? E hai visto come hanno reagito gli altri "soldati"? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dana

Spoiler

"Non erano con i soldati, a quando ho capito. Erano cinque persone per conto loro... e i soldati non hanno detto o fatto niente. Avevano altro a cui pensare, credo" risponde la ragazza. Per poi aggiungere "...il capo era un uomo alto e ben piantato, mi ha colpito perché sembrava ben nutrito e in salute. Qui... non è facile, capite? Un posto povero. Lui non sembrava di qui, anche come parlava. E ho notato che aveva una daga molto bella, forse d'oro. Non ho mai visto niente di così ben fatto e bello a vedersi"

Tutti gli altri

Spoiler

"Demetro, sir" risponde l'uomo, nervosamente, mentre si rende conto che ormai ha addosso gli occhi di tutti. Intanto de Plano controlla sul registro: l'uomo si è registrato come "manovale". 

Vagabondo

Spoiler

Il compagno, approfittando del fatto che tutti ce l'hanno con "Demetro", si è allontanato un po' ed ha preso dallo zaino un piccolo comunicatore dall'aspetto solido. Ben tenuto, opacizzato per non fare riflessi, è sempre bassa tecnologia umana... ma per essere tecnologia umana non è certo male. Che ci fa in mano ad un uomo su un pianeta così arretrato e derelitto?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Vagabondo

Spoiler

Decido di non intervenire subito, provando piuttosto a confondermi tra le ombre di questo luogo, per capire se il Mon-Keigh abbia intenzione di usarlo subito. Qualora decidesse di farlo, la mia azione successiva dipenderebbe direttamente dal linguaggio che userà per parlare: dovesse essere quella specie di spazzatura verbale che ho già udito prima, mi attiverò subito, lasciando che il pugnale, puntato alla gola, spieghi le mie intenzioni. 

Dovesse invece impiegare un linguaggio comprensibile, starò ad ascoltare, intervenendo solo se questo rifiuto si metterà a chiedere esplicitamente un intervento esterno. 

Narratore 

Spoiler

Stealth +6.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dana Vervun

Master

Spoiler

Le parole della donna sono delle ulteriori prove a favore del mio sospetto: l'uomo che ha descritto sembra molto simile al profilo di Klein che ci è stato dato dal segretario di de Gama. E ricordi se, per caso, avesse un Aquila imperiale dipinta in volto? Chiedo ad Ispirata, aggiungendo Ti ringrazio, ci sei stata di grandissimo aiuto. Non dovrai preoccuparti oltre: penseremo noi a punire coloro che ti hanno fatto del male. La tua fede non deve essere spenta dalla rabbia dei miscredenti. Concludo prima di accendere il Vox impiantato nella mia armatura, collegandomi alla frequenza di de Plano. 

Ach'eron

Spoiler

La ragazza è stata ferita dal soldato che l'ha fermata, signore, e dai suoi compagni. Erano guidati da un uomo che sembrerebbe corrispondere alla descrizione di Klein: è stato lui il primo a muoversi contro di lei. Dico al mercante tramite la radio, aggiungendo Klein si è allontanato assieme a due soldati, ma abbiamo ancora due miscredenti da poter interrogare. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ach’eron de Plano

Guardo un attimo lo skitarii come non avessi compreso appieno le sue parole, poi guardò un attimo Demetrio. Non estraggo alcun’arma ( ancora) ed il sorriso non cambia. <<Ti riferisci a medicus? Non ci avevo pensato.>> dico lisciandomi un attimo il mento. <<Sei un manovale curioso, mi sbaglio?>> parlo a tutti, guardandoli attentamente. <<Qualcuno di voi lo aveva visto prima di tutta questa…confusione?>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli altri presenti si guardano tra loro, scrollando le spalle "No, mio lord. Ma veniamo da posti diversi... qui ci sono tante piccole comunità sperdute"

Dana

Spoiler

La giovane donna risponde al tuo ringraziamento, quasi automaticamente, con una breve preghiera in Suo nome. "No, non aveva un'aquila sul volto. Me ne ricorderei. Però aveva la pelle del volto strana. Molto liscia e molto bella, non ho mai visto un uomo così"

Vagabondo

Spoiler

L'uomo parla a bassa voce, ma i tuoi sensi superiori a quelli di un mero mongh-key ti permettono di captare tutto ciò che dice. Sta parlando con qualcuno che deve essere un suo superiore, e gli sta comunicando del vostro arrivo. Si riferisce a voi come a dei ficcanaso e dei pericolosi intrusi, e chiede come gestire la situazione. 
Cogli la risposta del suo capo: gli dice di andarsene appena possibile, anche da solo se necessario. E di lasciare la porta del fortino socchiusa. Il capo spiega anche che entro un'ora una piccola colonna di xeno dovrebbe giungere nei pressi del fortino, secondo i suoi calcoli. Si occuperanno loro di voi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dana Vervun

Master

Spoiler

Una pelle del genere può appartenere solo ad una persona facoltosa. Faccio un cenno d'assenso alla ragazza, aggiungendo Ho solo un'ultima domanda da farti: dopo potrai riposarti e riprenderti dai postumi delle tue ferite. Dico ad Ispirata, formulando i miei dubbi Hai notato qualche altra stranezza nel suo comportamento? Ha aggredito qualcun altro, che tu sappia? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Sorella Dana

Spoiler

"No, non che io sappia. Ma ditemi, sorella... chi è quell'uomo? Ho capito subito che era un individuo particolare, ma vedendo persone come voi che lo conoscono e lo cercano mi fa temere il peggio. Era un..." abbassa la voce ad un sussurro pieno di paura "...eretico?"

Vagabondo

Spoiler

L'uomo si blocca un istante, poi però obbedisce "Ora non è possibile, signore. La porta è controllata con troppa attenzione. Devo riprovare più tardi?" 
Dall'altra parte c'è silenzio per un poco, poi la voce risponde secca "Trova un altro modo di liberarti di loro, e fa in fretta. Partiremo in orario, che voi ci siate o meno" dopo di che la comunicazione si chiude. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Vagabondo

Spoiler

"Ora... tu sai cosa sono io, vero? Un maledetto assassino Xeno. Esso. Esatto. Quindi, se continui ad avere a cuore la tua vita, adesso te ne starai buono e zitto, altrimenti mi esploderà 'erroneamente' una pioggia di shuriken nelle tue viscere", prometto alľumano, per poi attivare il comunicatore: "De Plano, porta quel tuo corpo decadente qui. In fretta".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...