Vai al contenuto

Capitolo II - Figli del Peccato


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Lasciate il libro nelle mani di Velikii... se non altro, non ha nulla da guadagnarci. Probabilmente non sa nemmeno leggere. 

Ciascuno di voi lascia il nascondiglio separatamente, per evitare di dare nell'occhio. 
Vi radunate fuori dalle case dove sapete essere ospitati i rifugiati: sono luoghi abbandonati, case vecchie e di norma vuote. Nessuno per strada. Nessuno che monta la guardia. 

Entrare è facile, e con le giuste moine, lusinghe e bugie riuscite a portarne fuori un po'. Con altri funziona la forza bruta. 
Tra tutti riuscite a condurne sette nel vostro nascondiglio. Da quel che ricorda Ravynne dovrebbero essere tutti quanti. 

Quando quelli ancora coscienti capiscono che qualcosa non va è troppo tardi: loro sono di più, ma voi siete armati e ben più competenti "Cosa volete da noi?" chiede un uomo di mezza età col braccio al collo. Tra l'altro, sono tutti feriti dopo i soprusi degli orchi. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ravynne

Riusciamo a raccogliere tutti i rifugiati e già pregusto quello che succederà da li a poco. Quando l'uomo parla faccio una risata mostrandomi finalmente alla luce Non vi ricordate di me? domando fingendomi sorpresa forse vi ricorderete meglio dei miei amici verdastri, si sono divertiti con voi, ma poi qualcuno ha pensato bene di venire a liberarvi faccio una smorfia Ma ora siamo di nuovo tutti assieme e possiamo divertirci un po' e finire quello che abbiamo incominciato

Link al commento
Condividi su altri siti

Yskandr

Altri miserabili. Questa città è piena di poveracci e disgraziati.

Forse faremo loro un favore, a trascinarli tutti nell'Abisso.

Guardo Ravynne e osservo incuriosito come sembri un animale selvatico che ha finalmente catturato la preda dopo averne sentito l'odore per miglia. A suo modo deve essere divertente. 

Tengo stretto il pugnale, pronto a circondare questa gente di tenebre e nebbia, dovessero provare a reagire. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Presenza della Luna

Presenza, come l'animale sbavante che è, vaga famelico attorno ai contadini per poi fermarsi in corrispondenza di una delle due entrate.
Aspetto il "via" da parte dei miei compagni, poi, come un lupo, Presenza salterà alla gola di uno dei rifugiati: voglio più sangue, voglio più morte, voglio più sacrifici e voglio più potere! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Farci seguire dai profughi è fin troppo semplice e riusciamo a radunarne parecchi nella nostra base. Ora sì che i nostri Signori saranno soddisfatti! Vogliamo rendere uno scopo alle vostre vite e darvi la possibilità di avere un futuro glorioso. Dico con un sorriso, mentre faccio svanire l'incanto che camuffava il mio volto. Verrete consacrati ad una nobile causa, portando gloria e potere all'umanità. Dovreste esserne lieti e onorati. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius Theos Azuj

Osservo il gruppo dei pezzenti con un che di insoddisfazione e non celato disprezzo. Questo più che un sacrificio è un tappare le tracce del loro “penultimo acquisto”. La retorica di Chloe mi lascia addirittura con una rabbia crescente. Non proverò piacere o soddisfazione questa volta, sarà un compito vuoto e senza divertimento. Che orrore…e si vede sul mio volto l’insoddisfazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando i nuovi prigionieri riconoscono Ravynne cominciano ad agitarsi e a gridare, ricordando bene i patimenti che alcuni di loro hanno sofferto per mano sua e dei suoi orchi. 

Il sacrificio che segue è relativamente rapido, contando che dovete assassinare ben dodici persone. Ma ormai siete esperti in questo genere di mattanze...

Spoiler

Ottenete tutti 2 Punti Dannazione (uno per il sacrificio, uno per aver aperto la Cassa). 
Ricordate che dovete segnare il totale dei Punti Dannazione che avete, anche se poi li spendete per ottenere cose. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yskandr

"Alla fine, il loro sangue andava bene", commento, sentendo vibrare una nuova, strana sensazione dentro di me: il demone sembra compiaciuto e, quasi, appagato.

Almeno per un poco. 

"Ma non credo che potremo fare altro, adesso. Ormai è notte e domattina penso che abbiamo tutti qualcosa da fare... sempre che non abbiamo già deciso di abbandonare le nostre maschere!", aggiungo. 

"Potrebbe anche essere divertente", mi passo la lingua sulle labbra, "ma forse di breve durata. Possiamo, in fondo, lasciare a un altro momento il pensiero di cosa fare con quel libro".

Link al commento
Condividi su altri siti

Ravynne

mi sento rinvigorita dal sacrificio, ma la stanchezza della giornata inizia a farsi pesante io non ho molto da fare ad essere onesta rispondo a Yskandr ma potrei provare ad alimentare la mia influenza sull'oste, ma in ogni caso mi sembra presto per togliere la maschera

Link al commento
Condividi su altri siti

"Assolutamente non siamo pronti" aggiunge Eunice mentre ripulisce le sue lame dal sangue dei sacrifici. I cadaveri, nel corso del tempo, verranno divorati da Velikii: cominciano ad accumularsi!

"Dobbiamo ancora assicurarci una posizione di forza, se non intendiamo usare il libro fin da subito. Sir Mantonero dovrà stringere questo matrimonio in fretta. Poi ci libereremo dei baroni e governeremo al loro posto"

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

Ancora sporco di sangue innocente, le pieghe sulla mia pelle cominciano a sparire, lasciando di nuovi spazio al mio corpo normale.

Esatto. Tra l'altro, farei con molta più fretta se la sua migliore amica mi aiutasse... Invece di provare a inc*larmi come stamane. Ghigno odioso alla dama di corte, ricordandole il suo tentativo di mollarmi la baronessina per poter andare dalla cassa da sola.

Domani, a meno di ritrovarmi con una proposta di matrimonio tra le mani, me ne andrò nelle campagne per rintracciare il campo degli orchi e trovare il villaggio da sacrificare. Una volta trovati gli orchi... Mi piacerebbe tornare con uno di voi per sterminarli tutti. Sarebbe... Interessante sperimentare il libro su di loro. Ma dopo aver massacrato il villaggio, dobbiamo pur sempre dare la colpa a qualcuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Quando termino il sacrificio sono soddisfatta: sono solo delle briciole per il mio signore, ma l'ho comunque ringraziato per il dono che ci ha fatto oggi. Per quanto la prospettiva di rivelarci sia invitante, penso che dovremmo ancora attendere. Concludo dopo essermi crogiolata di fronte al nostro massacro. Io inizierò un piccolo progetto. È un piano abbastanza complesso, ma potrebbe aiutarci a trovare dei fedeli sottoposti. Ma avrò bisogno di un po' di tempo per metterlo in atto. E della tua collaborazione, Jean, anche se a tempo debito. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Weldon, 19 ottobre 388 d.M., mattina

L'alba sorge su una fredda giornata, invasa da una bruma insistente che ovatta tutta Weldon in un manto biancastro. 
Non ci vuole molto, però, prima che la quiete mattutina venga infranta da grida e movimenti. Le guardie convergono sul tempio, e la notizia dilaga già nelle prime ore: qualcuno ha rubato la strana Cassa che i sacerdoti custodivano!

DM

Spoiler

Ditemi in game cosa fa ciascuno di voi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ravynne

Spoiler

Nonostante la notte insonne, l'eccitazione di aver trovato la cassa mi tiene ancora sveglia Chissà cosa conteneva dico distrattamente mentre pulisco il bancone della locanda tu che ne pensi? domando all'uomo non ti sembra strano che sia sparita subito dopo la spedizione contro quegli esseri orribili?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

Spoiler

Mi alzo di mattina presto e vengo quasi subito a sapere della situazione angosciosa nella quale abbia lasciato la povera Weldon.
Già, terribile. 
Mi vesto del mio solito equipaggiamento da cavaliere e, prima di uscire, scrivo una lettera rivolta alla mia baronessina: vi spiego in poche righe dei sospetti totalmente fantasiosi ed infondati, ma scritti con toni gravi e urgenti... La strega potrebbe essere venuta a sapere della nostra sconfitta contro gli orchi, e potrebbe essere tornata tra loro, con la cassa.
Devo assolutamente investigare, a prescindere dalla pericolosità della missione... Concludo promettendole di tornare quanto prima e ricordandole quanto la amo veramente. Le chiedo solo di pensare alla possibilità di sposarmi in quanto il futuro è incerto e più spaventoso di quanto si potrebbe pensare.

Bene, la sdolcinata lettera è stata scritta... Non resta che dedicarsi alla vera missione.

Spoiler

L'idea è di cercare le seguenti cose:
-Accampamento degli orchi
-Un villaggio papabile per praticare lo sterminio di massa
Tutto in forma di Presenza, però

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Master

Spoiler

La mia giornata inizia come sempre, seguendo quanto descritto sul mio libro per replicare l'Esperimento Divino. Questa volta, però, percepisco chiaramente i doni del mio Signore: il sacrificio di ieri sera e la scoperta del libro lo hanno compiaciuto, dandomi nuovi doni con cui portare a termine il mio scopo. 

Quando esco di casa noto immediatamente il panico per quanto accaduto durante la notte: sarebbe una buona occasione per lavorare nuovamente sul sacerdote. Prendo il preparato che ho creato ieri e vado ad acquistare del vino, per nasconderne il gusto e gli effetti iniziali. Questo dovrebbe facilitare il lavoro di Ravynne. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yskandr

Spoiler

Ah, le notizie trovano sfogo: sarà bene andare a farmi vedere da Violette, per capire se ha bisogno di me, anche solo in modo da raccogliere e riferire notizie. D'altra parte, per quanto io ne abbia poca voglia, è più o meno il mio lavoro. 

Se poi la baronessina non dovesse avere bisogno del suo scrittore personale, me ne andrò a fare un giro presso le stanze di Vivienne, sempre che lei si trovi lì: immagino che la notizia della cassa scomparsa sia qualcosa di fin troppo rilevante, per lei. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean

Spoiler

Parti dopo aver scritto la lettera. 
Viaggi in incognito, e ben presto ritrovi le tracce per l'accampamento degli orchi. 

In forma di Presenza puoi spiarlo con discreta facilità. Ci sono numerosi orchi, un centinaio ormai. Sembrano essere aumentati di molto, nel giro di due giorni. Ci sono prigionieri umani, quasi tutti contadini salvo i quattro soldati sopravvissuti al massacro assieme ad Arth e i suoi scagnozzi. 
Vengono tenuti in un recinto improvvisato, con alcune guardie. 
Proprio mentre osservi, un nuovo gruppo di orchi arriva all'accampamento: sono una dozzina e si trascinano dietro la carcassa di un cavallo e tre umani legati, viaggiatori catturati. 
Questi orchi vengono accolti dal poderoso capo mutato dai Padroni. Discute con quello che sembra comandare il gruppetto, gli strappa la testa a mani nude e gli altri undici orchi si sottomettono immediatamente a lui. 

Decidi di allontanarti e cercare un villaggio papabile per il vostro piano. Lo trovi a pomeriggio inoltrato, ad est. Dal lato opposto rispetto agli orchi. 
Non è molto grande, ed è stato "fortificato" dai suoi abitanti. Molto alla carlona, in realtà. Conti una dozzina di case, puoi stimare quindi una cinquantina di persone. 

Ravynne

Spoiler

"Chissà, non voglio nemmeno saperlo" risponde l'uomo, un po' cupo "Un bel problema, comunque. Le cose non fanno che peggiorare, ogni giorno" 

La stessa opinione è condivisa anche da altri avventori del locale. Qualcuno da la colpa agli stranieri, altri agli orchi. Un paio di guardie, smontate dal turno di notte, arrivano e chiedono da bere "Una storia davvero brutta. Sono spariti anche i rifugiati. Come nel nulla, si sono lasciati dietro anche i vestiti e il cibo!"

Yksandr

Spoiler

Come è sua natura, Eunice ti ha battuto sul tempo con Violette. La baronessina sta leggendo una lettera lasciatale da Jean, ma sembra tutto sommato di buon umore.
La sua dama di compagnia ti sorride complice da sopra la sua spalla: è tutto sotto controllo. 
"M-mio b-buon amico! S-sono fe-felice di v-v-vedervi sta-st-stamane" ti saluta la baronessina. 
Rapidamente ti dice che non ha immediatamente bisogno di lei: intende passare la giornata a studiare alcune cose che le interessano, in particolare ha messo gli occhi su dei libri sulla meteorologia. Volumi che Eunice le ha fatto trovare stamane in stanza. 

Quando raggiungi la stanza vi Vivienne la trovi aperta, lei intenta a mettere a posto le sue cose.
Ti vede e ti saluta "Ah, Yksandr. Mi trovi in partenza, vedo. Più o meno. Hai bisogno di qualcosa?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yskandr

Spoiler

 "Non ho bisogno di nulla, mia signora", rispondo subito. 

"Mi chiedevo solo se foste voi ad avere necessità di qualcosa: immagino abbiate già saputo la novità odierna e abbiate intenzione di fare qualcosa al riguardo.

Purtroppo, le mie vaghe indagini sono appena iniziate, quindi non ho ancora informazioni per voi".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ravynne

Spoiler

Hai ragione rispondo con. un sospiro all'oste davvero? mi avvicino alle guardie per prendere la loro ordinazione sono giorni cupi se nemmeno le mura del tempio sono al sicuro, se non ci si può fidare nemmeno di chi dice di essere in pericolo scuoto il capo ma parliamo di cose più allegre, cosa vi porto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...