Vai al contenuto

Capitolo 3 - Death on the Reik (Parte 2)


AndreaP

Messaggio consigliato


Festag 6 Sigmarzeit 2512 i.c. - Tardo Pomeriggio [pioggia - inizio estate]

Il vecchio parve stupito "Se l'avete comprata in paese non può essere che mia, sono l'unico mugnaio. Siete qui per lamentarvi? Mi spiace ma purtroppo non sono in grado di fare di meglio: in questo paese il grano è sempre peggio"
Poi guardando la pioggia aggiunse "Ma entrate, vi state bagnando tutti lì fuori"

Dentro vi era un unica stanza con un tavolo, un focolare e due letti: una porta portava probabilmente alla macina. Nella stanza vicino al focolare vi era una ragazza bionda sui vent'anni che stava asciugandosi con il calore del fuoco.

"Lei è la mia nipotina Hilda" disse di nuovo il vecchio


@all

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

Hilda sembrava avere almeno quarant'anni, ma il templare non si soffermò su quel pensiero. La salutò cortesemente, quindi tornò a rivolgersi al mugnaio. Mi chiamo Wilhelm Furtwangler, io e i miei compagni siamo arrivati al villaggio da poco. Quanto alla farina, non l'abbiamo comprata, ci è stata consegnata, non sappiamo da chi.
Wilhelm poggiò il sacchetto sul tavolo e lo aprì quanto bastava per poter osservare con cura la polvere al suo interno.
Potete dirci se vi sembra diversa da quella che lei macina?
 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Radagast il Verde

Il Druido entrò silenziosamente nella casina del vecchio e salutò con un profondo inchino la ragazza.

Mentre Wil e il vecchio parlavano, si guardò intorno per cercare di capire che persone erano e se c'era qualcosa che non andava

@DM

Spoiler

vorrei fare un po di check in giro per cercare di capire chi sono loro, se la storia è vera, se ci sono problemi o qualcosa non va

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eike

entro per ultima, lasciando che Olf e il dottore mi precedano e dandomi un ultimo sguardo alle spalle prima di richiudere la porta, una sensazione di angoscia incombente. Il vecchio mi ricorda il mugnaio del mio paese, di quello vicino e di un'infinità di altri attraversati con la compagnia itinerante: solido, tranquillo, e trasparente come un bicchier d'acqua; chissà, penso pragmaticamente, forse acqua e farina rendono tutti migliori. Salve, io sono Eike replico alle presentazioni e lui è mio fratello Olf. Il dottore credo lo conosciate già.. dico indicandoli e sorpassandoli, dando la netta impressione di volerli tagliare fuori dalla vista, nonostante la mia figura non sia sufficiente a nascondere nulla più grosso di una gatto. 

@dm

Spoiler

faccio prova di osservare (+2) prima di entrare nella stanza 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Festag 6 Sigmarzeit 2512 i.c. - Tardo Pomeriggio [pioggia - inizio estate]

@Radagast

Spoiler

Il druido si guardò intorno ma non notò nulla che attirasse la sua attenzione se non la zuppa sul fuoco. Pareva una casa di povera gente

@Eike 

Spoiler

Eike guardò l'esterno: in giro con l'approssimarsi della sera nessuno pareva aggirarsi con la fitta pioggia che scendeva

Il vecchio rispose "Vorrei davvero dire che non è mia, ma purtroppo questo è il meglio che posso fare"

Poi guardando il dottore si fece duro nello sguardo e aggiunse "Io quello non lo voglio in casa mia. Siete suoi amici?"
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eike 

Sospiro e scuoto le spalle No, non esattamente. Un tramite direi. Sospiro nuovamente, uscendo dalle spalle di Olf e proseguo Il buon dottore ha giocato a chi la sa lunga, e ha perso. Ora è felicemente costretto a pagare pegno lancio un sorriso mellifluo alle mie spalle, proprio allo sfortunato cerusico e siccome non è salutare lasciarlo andare in giro da solo, ce lo teniamo stretto stretto finché non troviamo un modo di entrare nel castello: Lady Magritte ci deve delle spiegazioni, e vogliano gli Dei non siano della stessa risma fornita dal qui presente ciarlatano. Il mio amico mi avvicino e poggio una mano sulla spalla di Wilhelm è un templare, e ciò che ha scoperto gli sta facendo prudere le mani..

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Radagast il Verde

Mentre parlavano il Druido si avvicinò al fuoco dove c'era una zuppa a cuocere.

Gli diede un paio di girate, era uno sciacquabudella.

"Buon'uomo, lei e sua figlia siete nei miei pensieri. Non è giusto tutto questo. E non è giusto che voi siate costretti a vivere in un posto ed una situazione come questi. Voi dovreste avere un lavoro faticoso ma remunerativo. Qui qualcuno sta giocando sporco. Non ne capisco ancora il motivo ma noto da un pezzo tutti i segnali. E quel disgraziato del dottore è una ruoto di questo malsano meccanismo. Voi, per caso, ne sapete qualcosa di più su questo balordo? Sarebbe importante per capire come cercare di risolvere questa brutta situazione in cui siete tutti caduti."

Link al commento
Condividi su altri siti

Festag 6 Sigmarzeit 2512 i.c. - Tardo Pomeriggio [pioggia - inizio estate]

"Attenti a come parlate dei von Wittgenstein: sono loro i nostri signori, ed è facile essere appesi se non li si rispetta" li avvertì il vecchio "io non so se loro siano coinvolti, certo è che anno dopo anno qui le cose peggiorano"

"Quanto a lui" aggiunse indicando il dottore "da quando è arrivato si è occupato solo dei mendicanti dando loro quella sua pozione, e di andare a cena dalla figlia della baronessa. Per noi non ha mai fatto nulla"

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

Il templare sorrise quando il mugnaio rivelò l'interesse del Dottore alle frequenti visite al castello.
Signor Hans, dite quindi che i medicamenti del Dottore sono destinati solamente ai mendicanti, coloro che non possono pagare? Non a tutti gli abitanti che ne avessero bisogno? si voltò a guardare brevemente lo "scienziato", quindi ddicò di nuovo l'attenziona al mugnaio.
Ci è stato raccontato di una strana tempesta, avvenuta tempo addietro, in seguito alla quale le cose hanno cominciato ad andare male. E' da allora che il grano dei campi non è più lo stesso, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Festag 6 Sigmarzeit 2512 i.c. - Tardo Pomeriggio [pioggia - inizio estate]

"Io vi ho detto tutto, quando mi avete chiesto. Io sono arrivato qui per aiutare la gente, e qui non c'era un dottore ma tanta miseria: e la baronessa mi diede un sussidio per restare" rispose il dottore. "Io sono un professionista, mi faccio pagare per il mio lavoro e aiuto tutti. La pozione invece, come vi ho detto, è finanziata dalla baronessa e su suo ordine la do ai mendicanti. Per questo la do gratis; non ho rubato niente a nessuno, ne negato e cure a nessuno" 

Il mugnaio sputò ai piedi del dottore poi disse "Questa è sempre stata una terra povera e a quanto raccontavano i vecchi ogni anno sempre di più fin dall'epoca dei miei nonni. Ma quello che accadde più di un lustro fa cambiò tutto: da allora piante, animali e uomini iniziarono a mutare e nulla fu più lo stesso."

Link al commento
Condividi su altri siti

Eike

Sai dottore, si chiama struzzo l'animale che ficca la testa per terra per non vedere cosa gli succede attorno.. per essere umano, tu gli assomigli proprio.. commento sarcastica, scoccandogli un'occhiata schifata. Più apri bocca, e più fonda è la fossa che ti stai scavando. E guarda un pò, parliamo con uno che a malapena non è in buoni termini con te, e la tua storia diventa più inverosimile e la verità prende tutt'altro colore.. e sai, aggiungo, lo sguardo ora pungente sono piuttosto brava a mentire, io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Festag 6 Sigmarzeit 2512 i.c. - Tardo Pomeriggio [pioggia - inizio estate]

Il dottore si zittì

"Una tempesta, una delle peggiori che abbia mai visto" rispose il vecchio "vento e acqua spazzava tutto il villaggio dal castello fino alla foresta. Carri rovesciati e tetti scoperchiati, me li ricordo bene e da lì è cambiato tutto"

La nipote del mugnaio intanto si era seduta in un angolo e osservava la scena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

Il racconto del mugnaio, vago e generico, non portò in dote alcuna informazione utile.
Ma Wil sapeva che se i vecchi tendono ad essere cauti e conservatori, un cuore giovane spesso non tollera il male e l'ingiustizia: forse la nipote del mugnaio sapeva qualcosa di più e, soprattutto, era disposta a raccontarglielo.
Anzi, forse era stata proprio lei a portar loro quel sacchetto.
Se non vi dispiace, il mio compare Radagast ed io siamo molto interessati a vedere come lavorate il grano e ad esaminarne alcuni campioni. Potete accompagnarci al mulino? Vi pagheremo il disturbo. Guardò il druido, sperando che gli reggesse il gioco. Non si poteva escludere che il vecchio fosse in qualche modo coinvolto, magari miscelando lui stesso la polvere alla farina.
Soprattutto, Wilhelm cercava una scusa per parlare con la giovane ragazza senza il mugnaio di mezzo.
Nel frattempo, vostra nipote potrebbe essere così gentile da accompagnare la mia amica Eike nei campi qui attorno?
Per quanto piova, non è certo la tempesta di cui ci avete raccontato.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Radagast il Verde

Al Druido bastò qualche secondo per rendersi conto di quello che voleva fare per cui si accodò a Wil nel chiedere al mugnaio di fare un giro.

E intanto canticchiò sotto voce

"Lo scemo non parla più, lo scemo non parla più, lo scemo lo scemo lo scemo lo scemo, lo scemo non parla piùùù"

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Festag 6 Sigmarzeit 2512 i.c. - Tardo Pomeriggio [pioggia - inizio estate]

"Il mulino?" disse il vecchio perplesso poi indicando la porta in fondo alla stanza aggiunse "Beh non c'è neanche bisogno di uscire a bagnarsi: è lì"

Quindi invitò i due a seguirlo

@Wilhelm e Radagast

Spoiler

Il mulino ad acqua doveva essere stato una volta di ottima fattura, ma in questo luogo ormai tutto era decadente come il resto del villaggio. La grande macina era in quel momento ferma, ma vedendo i sacchi presenti, non doveva essere molto utilizzata

"Tutto qui." riprese il mugnaio "quando ero giovano vi era molto lavoro, ma oggi nel villaggio c'è sempre meno gente. Molti giovani sono scappati... o peggio. Altri sono diventati mendicanti colpiti dalle mutazioni che avrete visto. Alcuni, che Sigmar li maledica, frequentano il cimitero. E quindi anche se la terra mi desse il grano che ormai non da più, non saprei che farmene."

@Eike

Spoiler

Quando gli altri lasciarono la stanza, Sigrid si alzò e facendo cenno ad Eike le disse "Usciamo a parlare?" lasciando intendere che Olf sarebbe rimasto di guardia al dottore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

col mugnaio

Spoiler

Wilhelm ascoltò le parole dell'uomo mentre passeggiava nella stanza. Con lo sguardo cercava segni della strana polvere che aveva trovato dal dottore, per scoprire se veniva miscelata alla farina. Un'ipotesi che, in realtà, lo convinceva sempre meno.
Cosa si dice nel villaggio? Cos'è successo per attirare tutto questo disastro sulle vostre teste? Gli Wittgenstein hanno una storia oscura, a cominciare da Dagmar. Pensate sia responsabilità loro? Magari di Lady Magritte? O c'è altro?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...