Vai al contenuto

Capitolo 3 - Death on the Reik (Parte 2)


AndreaP

Messaggio consigliato

Eike

Si, luce dei miei occhi, conforto del mio cuore, sei il miglior riassumatore dell'intera contea, anche se non il più forbito replico con un sorriso al druido, partecipe a modo suo e, come sempre, ben fornito di un punto di vista completamente separato da quello degli altri, come una donna o un vecchio, per l'appunto. Comunque sia, sarebbe il caso di tenere l'opzione "entrata col sotterfugio" per ultima: se ci beccano dentro senza permesso, non ne usciamo se non a pezzetti, e piccoli per giunta. Il porto sembrerebbe non dissimile dalla porta principale - inaccessibile senza un invito, a meno che non abbiamo i ceppi ai polsi. E se la grotta nella foresta non sappiamo dov'è la terza opzione rimane nebulosa: ci vorrebbe del tempo per trovarla e chissà quanto per attraversarla - voi stessi parlate di racconti dei nonni, non di prove. Sospiro e abbasso lo sguardo, muovendo distrattamente un piede sul pavimento a far rotolare un sassolino L'opzione col dottore è rischiosa, un giocare a carte scoperte, ma diretta: se funziona siamo dentro, se fallisce siamo morti. O almeno, quasi certamente morti e con una taglia sulla testa. Se riuscissimo a fuggire, potremmo ancora tentare una delle altre strade. A meno che.. aggiungo meditabonda ..a meno che non decidiamo di dividerci e tentiamo tutte le strade insieme: qualcuno va dal dottore e gli fa la sviolinata, altri si mettono in cerca della grotta ed entrano appena la trovano. Mi fermo di colpo, pensando ad altre opzioni, le une peggiori delle altre: farsi arrestare, per esempio; o arrampicarsi sulla scogliera e poi sulle mura, dal lato del fiume, il punto peggiore per farlo e perciò meno custodito; arrestare alcuni ribelli e consegnarli alle guardie, a dimostrazione di buona fede. Tutte scelte infelici Non conoscete nessuno all'interno del castello che possa darci una mano? Nessun servo che parteggia per voi e può farvi calare una corda dal muro, o aprire una porta di servizio, o ricevere un carro di provviste senza che venga perquisito? chiedo ancora, a corto di idee sensate.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Wilhelm

Io direi che possiamo attendere domani e vedere se il Dottore riuscirà a procurarci questo primo colloquio con Lady Magritte. In caso non accadesse, o in caso il colloquio dovessere rivelarsi improduttivo, potremo tentare una delle altre vie che abbiamo a disposizione: la caverna, o il bosco.
C'è anche la possibilità che ci arrestino, una volta dentro il castello. Dobbiamo essere pronti all'eventualità. C'è un modo per far fuggire prigionieri? O per fargli arrivare strumenti di fuga?

Link al commento
Condividi su altri siti

Festag 6 Sigmarzeit 2512 i.c. - Sera [pioggia - inizio estate]

Sigrid ascoltò con attenzione le parole dei compagni

"Beh forse non mi avete capito, la grotta sappiamo dove sia, ma nessuno è mai voluto entrarci per cercare il passaggio verso il castello, Dentro è un labirinto di caverne abitato da creature demoniache. E qui la gente è superstiziosa. Così sono solo i racconti dei vecchi che parlano di quel passaggio"

"Quanto alla gente del castello, una volta, quando mio nonno era giovane, la gente del villaggio veniva chiamata a lavorare al castello, ma con il passare del tempo dentro sono rimaste solo le guardie ed i servitori. E tutti questi vivono lì, si sposano tra di loro, e i loro figli stanno lì a lavorare. Raramente qualcuno viene chiamato e poi non ne esce più. E poi ci sono i mendicanti, certo, al castello: non da tanto tempo, solo negli ultimi anni, per volontà di Lady Magritte, che a volte ne invita alcuni a stare lì."

"Per questo non ci sono speranze di entrare o che qualcuno ti aiuti dall'interno. E sempre per questo non c'è modo di far fuggire i prigionieri o di fargli avere strumenti. Anzi che io ricordi nessuno è mai fuggito da lì"

Link al commento
Condividi su altri siti

Eike

Ah, ecco. Così è diverso. Una volta dentro siamo tagliati fuori. E quelli dentro son da considerare ostili o comunque inaffidabili. E' decisamente peggio. Sospiro stancamente, gli abiti bagnati mi infastidiscono e un sonno teso e ansioso sta facendo capolino tra i ragionamenti, inopportuno quanto uno sciame di cavallette a una festa nuziale Molto peggio così. Scrollo le spalle e guardo i miei compagni Facciamo il tentativo col dottore, mentre loro accenno a Hilda e Sigrid ci tengono pronte scorte e attrezzature per il tunnel. Inutile attardarci. Domani l'incontro con Lady Magritte, e se non ne esce un invito a palazzo, subito qui e poi alla strada sotterranea. E' la cosa migliore. Sospiro ancora e mormoro speriamo che il dottore si lasci fregare..

Link al commento
Condividi su altri siti

Festag 6 Sigmarzeit 2512 i.c. - Sera [pioggia - inizio estate]

"Assolutamente non fraintendetemi," disse Sigrid "non volevo spingervi verso le caverne. Assolutamente. Già state facendo tanto per noi..."

Poi notando la stanchezza negli occhi di Eike aggiunse "Ma voi siete bagnati e stanchi! Potete dormire qui stanotte: vi daremo vestiti asciutti e della zuppa calda. Qui è sicuro: io stessa ho benedetto questo lembo di bosco, e le preghiere di Ryha madre della natura tengono lontano gli orrori."

Link al commento
Condividi su altri siti

Eike

Un sorriso riconoscente raggiunse le labbra di Eike e da lì si estende agli occhi, illuminando il volto e scacciando parte della stanchezza. Grazie rispondo all'offerta di cibo caldo e abiti asciutti, notando finalmente il mondo cominciare a girare nel verso giusto non mi sento più le dita dei piedi da quanto son gelati aggiungo dondolandomi da un piede all'altro come una bambina.

Dopo aver messo qualcosa di caldo sia dentro che fuori le membra, cullata dal tepore del fuoco, sfilo la ribeca dalla sacca e la accordo distrattamente, ascoltando le chiacchiere degli altri. Nonostante il primo sbadiglio e le avvisaglie dell'imminente sonno, mi sforzo di strimpellare qualcosa di pacato che accompagni le pioggia, un delicato sottofondo alle conversazioni, finché vinta dalla stanchezza, non mi ritiro tra le coperte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Festag 6 Sigmarzeit 2512 i.c. - Sera [pioggia - inizio estate]

Sigrid annuì alle parole di Wilhelm "Sicuramente vi condurremo fino alla caverna se vorrete, ma quanto ad accompagnarvi all'interno... non so se troverò qualcuno che lo voglia fare..."

La notte scese sui compagni: la pioggia cadeva copiosa ma par la prima volta da giorni gli amici avevano una sensazione di serenità. A differenza della altre zone che circondavano qui la pace davvero regnava e concedeva a tutti un completo riposo


Wellentag 7 Sigmarzeit 2512 i.c. - Mattina [pioggia - inizio estate]

Un'altra alba piovosa accolse gli amici. Sigrid aveva fatto preparare loro una buona colazione a base di pane e salame

Sigrid li accompagnò fino al limitare dell'accampamento, mentre anche gli altri ribelli li salutavano al loro passaggio con un sorriso. "Cosa farete dunque? Tornerete al villaggio, quindi?" chiese

@all

Spoiler

Potete recuperare gli hp se necessario

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Radagast il Verde

Al nominare pane e salame, il Druido fu tutto allegro saltellante. All'arrivo della colazione si gettò sui panini, se ne fece 5 o 6 e andò a mangiarli ad un angolo seduto a terra. Un morso lui ed un morso Huan.

@DM

Spoiler

sto 20 hp sotto... quanti ne recupero?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

La colazione era frugale, ma saporita e ben venuta.
Sì, daremo un'ultima chance al Dottore e a Lady Magritte di spiegare la situazione, anche se ormai appare chiaro come la nobile sia all'origine dei vostri problemi. Vi terremo aggiornati, naturalmente, tramite la figlia del mugnaio.
Se i nostri tentativi falliranno ulteriormente, verremo a cercarvi per condurci alla grotta. Proveremo l'accesso al castello da lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wellentag 7 Sigmarzeit 2512 i.c. - Mattina [pioggia - inizio estate]

Lasciato l'accampamento dei ribelli i compagni sotto la pioggia battente ripercorsero il sentiero verso il villaggio di Wittgendorf

La luce del giorno metteva ancora più in evidenza la differenza fra la foresta sana che circondava l'accampamento e il resto della foresta cupa e corrotta che funestava la baronia dei von Witgenstein

Giunti al villaggio i compagni si mossero subito verso la casa del dottore. Sul fronte si vedeva la luce provenire da quella che doveva essere la cucina, mentre sul retro una fila di mendicanti attendeva il proprio turno per entrare nel cortile.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eike

Mi mordo un labbro ma non riesco a trattenermi, quindi sussurro quasi una supplica Wil, lo sai che potrei convincerlo di qualunque cosa se solo.. lascio la frase in sospeso, ho paura di concluderla e so che al templare non piace quel che sono in grado di fare, o perlomeno come faccio una parte di quel che so fare. Proprio per quello l'ho solo sussurrata, non voglio costringerlo a tradire i suoi principi, ma nemmeno bruciarci una minuscola possibilità, per quanto remota possa essere, di avere successo. Aspetto ansiosa che si pronunci, guardando per terra e tenendomi vicina al druido, caso mai decidesse per lo stesso piano delineato un attimo prima

@dm, Wil

Spoiler

se Wilhelm sceglie di portare Eike dal dottore, lancio immediatamente prima di entrare "loquacità", diversamente accompagna Rad a interrogare i mendicanti

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

Il templare si voltò verso Eike. Finora il patto che avevano stretto era stato rispettato da lei alla perfezione, almeno per quanto lei ne sapesse, ed era davvero fiero di lei, che stava dimostrando una grandissima forza di volontà.
Le sorrise e scosse il capo Solo in caso di estrema necessità. Troveremo il modo giusto, non dubitarne!
Cercò di imprimere in quelle parole tutta la sua convinzione, per trasmetterla anche a lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eike

Muovo appena il capo, un impercettibile segno di assenso, senza alzare lo sguardo da terra. Poi, mi volto e mi avvicino ad Huan, accarezzando il manto zuppo e maleodorante del cane e mormorando ..bello il nostro bestione.. tu si che stai bene.. la pioggia non ti fa nulla.. cercando di mandar giu il magone che mi pressa il petto. Quando finalmente son certa di non tradirmi, alzo la voce Bè, buona fortuna con dottore. Ci vediamo.. diciamo fra un paio d'ore in taverna? Dovremo avere abbastanza tempo in caso riusciate a convincere il dottore per darci una ripulita prima del pranzo. Andiamo Radagast? chiedo al vecchio druido mentre con lo sguardo cerco qualche mendicante affacciato sulla strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wellentag 7 Sigmarzeit 2512 i.c. - Mattina [pioggia - inizio estate]

@Radagast ed Eike

Spoiler

I due compagni si mossero insieme ad Huan verso il retro della casa del dottore. 

I mendicanti erano in fila sotto la pioggia, ciascuno con una bottiglia in mano, ed entravano attraverso un cancello aperto nel cortile della casa.

Osservandoli notarono che non entravano in casa, ma in un capanno posto all'interno del cortile sulla destra. Vi stavano pochissimo, poi ne uscivano con una bottiglia piena e si allontanavano.

@Olf e Willhelm

Spoiler

I die compagni raggiunsero la porta di fronte, da cui Wilhelm era entrato la prima volta.

Dopo pochi istanti che ebbero bussato la porta venne aperta da Frau Blūcher, la governante del dottore.

"Ah siete voi" disse fredda e leggermente acida senza aprire completamente la porta "mi spiace il dottore non c'è! dovrete tornare nel pomeriggio se volete vederlo"

@all

Spoiler

Radagast recupera 1hp per livello

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...