Vai al contenuto

Capitolo 3 - Death on the Reik (Parte 2)


AndreaP

Messaggio consigliato

Eike

Borbotto cupa tra me e me lungo il cammino, incapace di tirarmi su il morale man mano che la pioggia mi pesa sulle spalle, inzuppandomi nuovamente e trasformando gli stivali in zattere fangose con un talento naturale nel restare appiccicate al suolo, dando ad ogni passo un suono orribile di risucchio. La vista della scarpata e delle mura in cima non mi conforta, quella poi dell'antro oscuro in cui dovremmo infilarci fa scendere di un paio di gradini ancora il mio morale. La benedizione di Sigrid è ben accolta, ma sembra così piccola confrontata al buio incombente e agli orrori che ci aspettano in agguato al di là della soglia della grotta. Sospiro e la ringrazio con un secco cenno della testa e noi la pregheremo di conservarci nelle sue grazie e custodirvi sani e salvi fino al nostro ritorno. Prendo una torcia e faccio qualche passo nel cunicolo, il tanto sufficiente  da ripararmi dalla pioggia ma restare comunque nella zona illuminata dalla scarsa luce del giorno; mi asciugo le mani con un pezzo di stoffa e comincio ad armeggiare con acciarino e pietra focaia, perdendo molto più tempo del necessario a causa dei tremiti alle mani.

Link al commento
Condividi su altri siti


Wellentag 7 Sigmarzeit 2512 i.c. - Pomeriggio [pioggia - inizio estate]

Accese le luci i compagni si infilarono nella grotta: era una lunga caverna umida che si inoltrava nella montagna scendendo leggermente  senza che vi fossero deviazioni o cunicoli laterali. 

Gli amici avevano percorso alcune alcune centinai di metri ed ormai l'ingresso con la luce esterna non si vedeva più quando iniziarono ad udire davanti a loro un rumore profondo e continuo simile ad un grugnito che non si interrompeva: più proseguivano più il rumore aumentava. 
E dopo aver percorso un'altra decina di metri si udì uno scricchiolio acuto che si interruppe subito

@all

Spoiler

Chi porta la luce? Avete un ordine di marcia? Le bestie stanno fuori?
Rispondete pure in TdS se vi fa comodo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

Grazie alle luci delle torce impugnate da Rad ed Eike, Wilhelm poteva avanzare alla testa del gruppo, lo scudo dono di Gorim sollevato a proteggere se stesso e tutto il gruppo. Hildr gli camminava a fianco e l'avrebbe tenuta con sé fintanto che il passaggio l'avesse concesso.

I rumori li misero in allera e le fiaccole vennero alzate nella direzione da cui sembravano provenire i suoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eike

Mi infilo lesta tra Wilhelm e Radagast, spaventata dal buio incombente che sembra schiacciare la luce contro di noi. La torcia alta nella destra, tengo la sinistra avanti a sfiorare appena la schiena del templare, terrorizzata come sono dal perderlo di vista; allo stesso modo, ogni tre passi mi volto ad assicurarmi che il druido mi stia seguendo, incapace di scacciare le immagini di orrori che dall'ombra appena attraversata sorgono per assalirci alle spalle. Il rumore che spezza la monotonia del cammino mi porta ulteriori brividi e con un gesto affrettato raggiungo l'abito del templare, tirandolo per farlo fermare e sussurrando il più impercettibile degli Aspetta che ho mai pronunciato in vita mia. Ricontrollo che Rad sia ancora con noi, prima di inclinare i lcapo e cercare di capire cosa stiamo sentendo

@dm

Spoiler

farei una prova di ascoltare per cercare di capire che tipo di suono sia e da dove provenga. +9 alla prova

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wellentag 7 Sigmarzeit 2512 i.c. - Pomeriggio [pioggia - inizio estate]

@Eike

Spoiler

Eike ascoltò il rumore. Il primo più cupo poteva essere un torrente sotterraneo o una cosa analoga, il secondo invece non assomigliava a nulla di naturale.

Con Olf che camminava al fianco della sorella tenendo una torcia, il gruppo proseguì nella grotta 

Il percorso era accidentato e costringeva spesso a camminare in fila indiana, con Hildr che spesso doveva rovinare la sua folta pelliccia contro le pareti strette

Ad un tratto il gruppo giunse ad un bivio: il cupo rumore sempre presente pareva arrivare indistintamente da entrambe le direzioni.
Gli amici stavano guardandosi intorno quando udirono il rumore di ferro che picchiava sulla pietra: pareva mantenere uno strano ritmo. Tic Tic - Tic - Tic Tic Tic per poi ripetersi. Il rumore veniva dal corridoio a destra

@all

Spoiler

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eike

Sospiro e lascio che il druido mi sorpassi, mettendomi tra lui e Olf con un orecchio teso a cogliere qualunque altro impercettibile suono sia nascosto dal quello continuo dell'acqua che scorre. Con un sussurro, mormoro stringendomi nelle spalle C'è qualcosa laggiù, che batte.. qualcosa che non ha nulla a che fare con la natura della grotta.. 

@dm

Spoiler

@AndreaPio ho specificato due volte che Eike ha la torcia in mano

 

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Wellentag 7 Sigmarzeit 2512 i.c. - Pomeriggio [pioggia - inizio estate]

Con Olf di retroguardia il gruppo avanzò verso la direzione da cui si udivano i rumori. Superato un incrocio sulla sinistra, la luce portata dai compagni illunminò una caverna ricoperta interamente da funghi luminescenti di ogni forma, dimensione e colore.

Gli amici si fermarono fuori dalla caverna, quando si udì ancora il ticchettio provenire dall'uscita sul lato opposto di questa.

Il cupo rumore di fondo che riempiva la caverna pareva invece più forte dal corridoio sulla sinistra prima della stanza.


@all

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

Non avevano idea di quale fosse l'origine di quei suoni. Soltanto che il primo, più leggero e ritmato, aveva probabilmente una forma di senso, o di intelligenza a generarlo. Il templare preferì quindi guidare il gruppo in quella direzione, oltre la stanza ricolma di funghi che si guardò bene dal toccare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wellentag 7 Sigmarzeit 2512 i.c. - Pomeriggio [pioggia - inizio estate]

Radagast si fermò a guardare i funghi. Erano una specie velenosa ma solo se ingeriti. Rassicurati dal druida i compagni attraversarono la caverna, seguendo il ticchettio.

Wilhelm aveva deciso che quella fosse la strada così quando giunsero al successivo incrocio imboccò il passaggio di sinistra fino a giungere ad un nuovo crocicchio: lì dall'uscita a destra si estendeva una caverna: il rumore pareva provenire dal fondo di questa.

Hild e Huan in compenso iniziarono ringhiare in quella direzione.La caverna, vagamente illuminata dalle torce portate dagli amici, era spoglia con molta sporcizia a terra da tra cui si vedevano anche piccole ossa.

Non pareva esservi nessuno.


@all

Spoiler

Mappa: il ticchettio proviene dal fondo a destra; la freccia gialla è la direzione verso cui ringhiano le bestie, mentre il tratteggiato rosso è il percorso che avete fatto ad ora.
https://drive.google.com/open?id=16ElHXkB6ztOaKdQAJQm36LfmZ152qTwf&usp=drive_fs

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wellentag 7 Sigmarzeit 2512 i.c. - Pomeriggio [pioggia - inizio estate]

Radagatst e Wilhelm entrarono nella caverna accompagnati dai loro compagni animali.

I due canini puntavano ringhiando al lato opposto della stanza, dove pietre e funghi erano accumulati in un angolo. 

Da lì, forse in risposta al ringhiare delle bestie, uscirono quattro grossi topi dal pelo verdastro fosforescente e lunghi quasi due metri

I topi si gettarono contro il gruppo.

Hidrl saltò a lato evitando il topo che aveva di fronte, mentre gli altri riuscirono a mordere gli amici


@all

Spoiler

Mappa
https://drive.google.com/open?id=16ax0sjNvtqULhXv8Cgiwzi-Ou3zS_iNh&usp=drive_fs

Iniziativa 
Wilhelm e Huan
Hildr
Olf
Radagast
Eike
Topi

Radagast subisce 12hp
Wilhelm subisce 9hp
Huan subisce 10hp

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

I ratti furono incredibilmente rapidi e non lasciarono loro alcun tempo per reagire. Nonostante il dolore della ferita, Wil riuscì ad estrarre il martello e calarlo verso il roditore più vicino, mentre Hildr si lanciava a sua volta per farne un boccone.

DM

Spoiler

Attacco con poderoso e divine might: TxC +8/+3, danno 1d8+7, 20/x3
Hildr attacca Bite +11 melee (1d8+12) e trip +12

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eike

Il rumore strano non ci porta dove vorremo, anche se Radagast sembra apprezzare la flora luminescente in cui ci imbattiamo; invece, ad accoglierci nell'ennesima stanza un gruppo di orrendi, fluorescenti topi che ci si getta contro con estrema felicità. Mentre i ragazzi in prima linea subiscono l'attacco da parte dei topi, io mi defilo e comincio a declamare a voce chiara Non cedete al nemico/prodi guerrieri invitti/la vostra forza moltiplico/a gloria i vostri nomi scritti.. 

@dm

Spoiler

mi muovo dietro la fila verso l'estremità sinistra, fino ad affiancare hildr (azione di movimento); nel frattempo, sempre che al mio turno di iniziativa ci sia ancora qualche nemico vivo, lancio rafforzare ispirazione (azione veloce) e inizio musica bardica: ispirare coraggio (azione standard), che fornisce  +2 morale a txc, danni e ts vs paura e charme

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...