Vai al contenuto

Capitolo Due: Nave schiantata


Daimadoshi85

Messaggio consigliato

Aelech

"Mm mm. Vi da consigli...che aspetto ha Peggy?"

Nel mentre guardo il forziere, cerco se ci sono eventuali trappole a pressione, guardo com è la serratura e cerco di capire se ci sia un innesco anche li. Infine, osservo le superfici di appoggio tra il coperchio e la cassa inferiore, analizzando anche le giunture. Se e tutto nella norma provo ad aprirlo.

@Daimadoshi85

Spoiler

Percezione +4

Investigazione +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti


DM

"Quante domande...E' una bambina, coi capelli neri." "Vero..."

Nel mentre, Aelech armeggia sulla seconda cassa con il suo coltello alla ricerca di trappole, senza toccare la cassa, usando di nuovo il manico del pugnale per, successivamente, rompere il lucchetto.

@SamPey

Spoiler

Non noti trappole, effettivamente.

Non appena, però, l'elfo fa leva con la lama per aprire il forziere, capita l'inatteso. "Oh oh...!" esclama la marionetta di Jon. Il muro falso si chiude di schianto, e un fortissimo rumore di onde che si infrangono riempie la stanza.

@SamPey @Hazlar @albusilvecchio

Spoiler

Siete assordati

Quote

Una creatura assordata non è in grado di sentire e fallisce automaticamente qualsiasi prova di caratteristica che richieda l’uso dell’udito.

 

Le bobine di corda che avvolgono i barili e altri oggetti nella caverna si animano come se fossero serpenti iracondi, tentando di afferrarvi tra le loro spire, riuscendo a colpire Martino e Jon e avvinghiando Mao tra le stringhe. Nel frattempo, un forte scroscio, come di acque impetuose, continua a permeare la stanza e cominciate a sentire i piedi che si bagnano molto, molto velocemente...

@albusilvecchio @L_Oscuro @Hazlar

Spoiler

Subite tutti 5 danni taglienti. Mao è afferrato.

Quote

Afferrato

La velocità di una creatura afferrata diventa 0 e non può beneficiare di alcun bonus alla velocità.

La condizione termina se il lottatore che ha afferrato la creatura è incapacitato (vedi la relativa condizione).

La condizione termina anche se un effetto rimuove la creatura afferrata dalla portata del lottatore che l’ha afferrata o dall’effetto afferrante, come per esempio quando una creatura viene scagliata via dall’incantesimo onda tonante.

 

Tutti

Spoiler

Trappola magica, si attiva in base a una specifica condizione. Piccola nota, solo Mao è afferrato, voialtri potete ancora muovervi. Ho bisogno delle azioni di @SamPey, @albusilvecchio e @Hazlar

Piccola nota, l'acqua si sta innalzando MOLTO velocemente, tanto che quando agirà Martino vi ritroverete a galleggiare. Vigeranno a quel punto le regole di combattimento sott'acqua e soffocamento, nel caso. 

Quote

svantaggio a tutti i tiri per colpire, a meno che l’arma usata non sia un giavellotto, una lancia, un pugnale, una spada corta o un tridente.

entro la gittata normale, il tiro per colpire di un attacco con armi a distanza subisce svantaggio, a meno che l’arma non sia una balestra, una rete o un’arma da lancio simile a un giavellotto

Taggo anche @Octopus83 giusto perché è l'unico che non ho taggato 😜

Quote

INIZIATIVE

Corde    20

Aelech   16 assordato

Mao         15 assordato, afferrato

Martino  10 assordato

Sabrina   9

Jon           4

 

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Jon The Fish Lobhand

Le cose si mettono male in fretta! 

"Oh oh..."

Mi sento concorde con la mia effigie...

Oltretutto dei cavi mi tagliuzzano! 

"Mi ricordano dei serpenti che..."

Non mi viene di terminare la storia. Sono sordo come una campana, e pure gli altri, mi pare.

"Al diavolo, ve la racconto appena isciamo da qui!"

Urlo nel fragore delle onde.

Se... Se usciamo da qui...

Spoiler

Al mio turno, mi trasformo in una piovra gigante.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Martino Umano Monaco

Bravo bravo! faccio applaudendo allo spettacolino inscenato da Sabrina, finché lo scrosciare d'acqua e di pesanti macigni non mi stordiscono, facendomi inizialmente barcollare.

Con una mano sulla testa urlo COSA E' SUCCESSO QUI?! non rendendomi conto del mio tono. Guardo in basso AFFONDIAMOOOO!! e con ciò mi sto per precipitare verso la porta magica da cui siamo entrati, fino a quando una sferzata non mi intontisce più di prima. Questo colpo mi fa girare di 180 gradi, giusti per vedere Mao che è intrappolato da quelle che sembrano essere corde animate. Decido che prima di provare ad uscire da qui devo salvarlo CI SONO IO MAO. ORA MARTINO TI VIENE A PRENDERE e con ciò prendo le mie due asce che ho appese allo zaino e provo a liberarlo STIAMO PER MORIRE MAO. S-SE NON DOVESSI FARCELA E' STATO UN ONORE UBRIACARMI CON TE gli urlo anche se sono a un palmo da lui

Spoiler

colpisco con le due asce le corde +3 txc e 2d6+1 taglienti. Domanda: sono riuscito a sollevare la mano della mia statuina prima di tutto ciò? se sì è successo qualcosa?

 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Aelech

Istintivamente mi tappo le orecchie, poi vedo l'acqua salire, salire e salire. Troppo velocemente. 

Ci muoriamo cosi...

Rapidamente mi guardo intorno, prima il forziere per vedere se nasconde la chiave per cessare il tutto, poi analizzo la stanza in cerca di aiuto. Nel farlo mi sposto vicino alle pozioni, nella speranza di trovarne una al caso mio.

@Daimadoshi85

Spoiler

Percezione +4, investigate +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabrna in Ashnor

in poco la situazione diventa critica, sembra che siamo destinati a fare la fine di un topo mentre viene affogato dopo essere stato catturato. Presto liberiamo tutti e cerchiamo di uscire 

Spoiler

provo a liberare i miei compagni recidendo la fune con la mia spada corta.

+5 1d6+3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Il momento diventa frenetico, reso ancora più tale dalle vostre marionette che paiono una versione grottesca e burlesca di voi, mentre vi agitate. Aelech comincia a osservare in giro se trova qualcosa per cessare il continuo aumentare d'acqua. Il livello dell'acqua è ormai già alle vostre ginocchia.

@SamPey

Spoiler

Alla rinfusa nel forziere trovi uno strano mantello che pare untuoso e continua a gocciolare uno strano olio che puzza di pesce, una strana borsa di colore grigio e un cofanetto ricoperto di madreperla, sicuramente di valore.

L'acqua vi è ormai arrivata all'altezza del busto.

Dopo aver controllato il forziere, comincia ansiosamente a controllare in giro per la stanza, agitando le pozioni e cercando di trovare qualcosa che possa essere utile, senza in realtà trovare niente.

L'acqua supera la vostra testa, costringendovi a galleggiare.

Mao intanto miagola come un ossesso, bloccato dalle corde e incapace di sentire niente e soprattutto costretto a restare sott'acqua a causa dell'inondazione, mentre Martino si avventa sulla corda, agitando le due asce in aria e riuscendo a recidere con un taglio netto la corda che lega il micio, la quale si affloscia e si abbandona ai flutti.

Il livello dell'acqua nella stanza ha superato i due metri già, probabilmente tre. Sabrina tenta di recidere un'altra corda, ma il fatto di dover galleggiare non le permette di dare il colpo con forza.

Jon, intanto, si trasforma di nuovo in una piovra gigante. Dal baule aperto da Aelech, un mantello nero con uno strano effetto traslucido di colore violaceo fuoriesce, trascinato in alto dall'acqua. Le marionette galleggiano sulla superficie. "Me la sono fatta addosso EHEHEHEHEHEHEEHHE" "Ma finiscila, speriamo che non ci prendano quelle cordacce piuttosto" "IMBROGLIATE IL PAPPAFICO!" "IO TI ODIO!" "Maooooooooooo"

Le corde, infatti, tentano di nuovo di colpirvi, senza essere minimamente trascinate dalla forza dell'acqua.

Incuranti dell'acqua, sferzano taglienti contro Aelech e Martino, per fortuna senza riuscire ad avvolgervi e trascinarvi di sotto.

@SamPey

Spoiler

Subisci 14 danni

@albusilvecchio

Spoiler

Subisci 2 danni

@L_Oscuro

Spoiler

Tu che sei sott'acqua, senti chiaramente dei forti colpi arrivare dal muro finto. Molto probabilmente Bern sta bussando forte per capire cosa sta succedendo.

Tutti

Spoiler
Quote

INIZIATIVE

Corde    20

Aelech   16 assordato

Mao         15 assordato

Martino  10 assordato

Sabrina   9

Jon           4

Nuovo turno!

Ho cercato di gestire l'acqua meglio che potevo, al round di Martino l'acqua è arrivata a 3 metri di altezza.

La stanza è alta 9 metri e lo scrosciare non accenna a smettere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aelech

Osservi le cose nel forziere, arraffo tutto quello che posso prima che l'acqua salga. 

Le corde sferzano e mi colpiscono, procurandomi gravi escoriazioni ma al momento non posso farci nulla. 

Disperato, provo ad avvinghiarmi intorno al misterioso mantello, nella speranza che il puzzo di pesce porti qualche aiuto...in qualche modo...

Ma cosa penso di fare??

Guardo poi Jon e gli indico a casaccio le corde.

@Daimadoshi85

Spoiler

Se riesco afferro quello che posso, cerco di prendere tutto. Nel caso lascio giu il portagioie di valore per ora. 

Riesco a indossare in qualche modo il mantello? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Martino Umano Monaco

Anche con la mia statura, decisamente più alta dei miei soliti standard, incomincio già ad affogare. Impaurito vado verso l'alto d'istinto e guardo i miei compagni sputando dell'acqua che avevo ingoiato Puah....V-venite con me, proviamo a ad aprire la porta e immediatamente mi immergo, diretto verso il punto in cui siamo entrati Speriamo bene 

Spoiler

Dimmi tu cosa devo tirare, l'intenzione è quella di aprire con la forza la porta

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jon The Fish Lobhand umano druido

Faccio un cenno affermativo a Aelech. Cioè... Credo di farlo... Una piovra fa cenni? Dovrò ricordarmi di chiedergli che aspetto ha una piovra che annuisce!

Mentre gli altri cercano di guadagnare l'uscita, io cerco l'orogine delle corde taglienti per abbatterle, colpirle... Qualsisi cosa!

Spoiler

Mi concentro sulle corde, se si possono colpire. Se fuoriescono da una parete cerco di colpire la parete qualcosa del genere.

 

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Mentre Martino e Sabrina cercano di aprire la porta e Jon strappa in due un'altra delle corde animate tirandola con i suoi tentacoli, l'acqua continua a salire ineluttabile fino al soffitto della caverna...

In alto a livello dell'acqua, una piccola nuvoletta scura, come di inchiostro, si forma intorno alla marionetta di Jon. "MA CHE PUZZA! CHE DIAVOLO HAI FATTO?!" "...Eh, oh! Mi capita...Sai, la natura..."

@albusilvecchio @Octopus83

Spoiler

Cercate di trovare la maniglia che era presente per aprire la porta ma...Non riuscite a trovarla. Dall'altro lato, sentite la porta vibrare come per dei colpi...

@L_Oscuro

Spoiler

// Check su forza

Tutti

Spoiler

Acqua a 6 metri di altezza...

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Martino Umano Monaco

In preda al panico cerco qualche fessura, spiraglio, appiglio, qualsiasi cosa per aprirla, ma niente. La prendo a calci per la frustrazione. Ancora nulla.

Incomincio a passare spasmodicamente la mano sulle mura attorno, nella speranza di trovare un'altra via Devo sbrigarmi...sto finendo l'aria il mio atteggiamento scherzoso e giocherellone di un momento fa è soltanto un ricordo

Spoiler

Mi sposto nella stanza tastandola. Percezione +4 per porte/bottoni nascosti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aelech

Il mantello è molto strano al tatto ma ora increribilmente riesco a muovermi e a respirare sott'acqua.

Bene cosi

Estraggo la mia katana e mi occupo insieme a Jon delle corde rimaste, cercando di eliminarle tutte.

Spoiler

TxC +5 1d10+3 (la tengo a due mani)

Ca 15 pf 14/40

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

MAO

Ma che cavolo sta succedendo?  Non riesco ad udire suoni, solo il dolore inferto da questi cosi.. l'acqua sale.. non ho molto tempo per decidere cosa fare.. 

Cerco per quanto posso di trattenere la paura che mi attanaglia, il pelo mi si rizza.. mi rifugio nella mia cara oscurità.. dove mi lascio ghermire dalle infinite braccia nere di.. 

Spoiler

Casto braccia di hadar, per cercare di colpire cosa mi sta tenendo o comunque cercare di uscirne in qualche modo 

Casting Time: 1 action
Range: Self (10-foot radius)
Components: V, S
Duration: Instantaneous

You invoke the power of Hadar, the Dark Hunger. Tendrils of dark energy erupt from you and batter all creatures within 10 feet of you. Each creature in that area must make a Strength saving throw. On a failed save, a target takes 2d6 necrotic damage and can’t take reactions until its next turn. On a successful save, the creature takes half damage, but suffers no other effect.

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sabrna in Ashnor

risalita in superficie non potè che pensare a Bern dall'altra parte della porta, forse erano suoi i pugni che sentiva li sotto, ma non riuscì a capire come poter sfruttare la presenza. 

guardo la superfice superiore di questa grotta mentre prendo alcuni respiri profondi, forse gli ultimi che mi son concessi, mi immergo nuovamente per provare a sollevar nuovamente la parete sperando nell'aiuto di Bern dall'altro lato.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Le corde rimaste continuano a tentare di colpirvi e avvolgervi. Una si dirige come una frusta affilata contro Sabrina, un'altra verso Jon e la terza di nuovo verso Mao. Delle tre, solo quella di Sabrina va a segno, anche se non riesce a abbrancarla, mentre le altre due corde rimaste non superano le difese e l'agilità dei due.

@Octopus83

Spoiler

Subisci 9 danni

A quel punto, Aelech trancia la corda che ha colpito Sabrina, mentre Mao si posta e invoca una cortina di tentacoli neri che si animano e si sviluppano intorno a lui, strappando e facendo avvizzire le corde rimaste, come se fossero consumate e deteriorate dal tempo stesso.

Martino e Sabrina intanto riprovano a cercare un modo per superare il muro, finché non sentite un sonoro Clack e il muro finto si riapre, facendo defluire tutta l'acqua dalla porta, sentite Bern che urla "MAPPORC....AAAAAAAH" 

"HANNO TIRATO LO SCIACQUONEEEEE" esclama immancabile la marionetta chiacchierona.

Stoicamente si attacca alla maniglia e alla porta per riuscire a non essere trascinato dall'acqua, cosa che Sabrina non riesce a fare e si ritrova risucchiata fuori, per fortuna senza troppi danni, anche se per un momento pareva quasi stesse per venir vomitata fuori dalla caverna. Martino all'ultimo invece ha avuto modo di appiattirsi al muro vicino, in modo da non venire preso dal risucchio.

Vi ritrovate così di nuovo a terra, chi è riuscito a tenersi lontano dalla porta è lentamente tornato a stare in piedi, altri si sono ritrovati a terra carponi, ma per fortuna senza particolari danni.

La stanza, se possibile, è ancora più incasinata di prima. I vasi sono a terra, i libri umidi, le marionette sparse. Per fortuna, i forzieri si sono richiusi ed è fuoriuscita giusto la cappa che ha preso prontamente Aelech, il resto è rimasto dentro e non ha subito particolari danni. Riaprendoli trovate una borsa di colore grigio e un cofanetto in madreperla, chiuso.

@SamPey

Spoiler

Ti accorgi, ora che lo guardi meglio, che il mantello ha una specie di coda e, come dicevo, continua a trasudare olio.

"Che diavolo è successo qui dentro?!" esclama Bern "State bene?" "Eh, in effetti c'è mancato poco..." "Oddio, ora ci gonfieremo tutti...Peggio di quella volta in cui ho bevuto latte di orsogufa...Orsaguf...o?"

Bern è perplesso.

 

Tutti

Spoiler

Ringraziate il 20 naturale di Bern a cercare la maniglia 😂 Avreste avuto comunque almeno 10 round di azione ancora, da regole sul soffocamento...

tenor.gif?itemid=10049813

 

Modificato da Daimadoshi85
  • Mi piace 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Martino Umano Monaco

Mentre passo le mani compulsivamente sul muro alla ricerca di un marchingegno che ci liberi, a un certo punto sento un rumore meccanico che, finalmente, ci libera dalla nostra mortale prigionia. 

Dopo aver preso una vistosa boccata d'aria mi siedo, tutto tremante anche se non lo voglio dare a vedere.

S-sono veramente stato io a liberarci??? Beh, dopotutto chi altro avrebbe potuto. In fin dei conti sono io la mente del gruppo che si è messa a cercare dei pulsanti segreti nella stanza Mi tolgo gli stivali e strizzo per bene i calzini fradici mentre dico Oh oh oh per fortuna che sono riuscito a liberarvi in tempo. Siete stati fortunati ad essere incappati in quella grossolana trappola mentre ero io presente crogiolandomi nei miei falsi meriti, mi rimetto gli stivali e prendo la statuina a me Tutto bene tappo? Niente di rotto? con tono paterno

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

"Avessi il mio fottooto arco te lo farei vedere!" risponde a Martino la marionetta, mentre Bern è ancora più perplesso. "Ma veramente ho trovato io la maniglia da fuori! Quelle marionette le avete sempre avute? Come fate a farle parlare?" 

"...Orsagufa....Certo che è difficile. Poi non vorrei che si offendesse." "Ma chi?" "Eh, l'orgafusa. Orsifuga. Ecco, mi hai fatto perdere il filo."

"Sto quasi rimpiangendo il mal di testa...Ouch!" Bern si porta di nuovo una mano alle tempie, dolorante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...