Vai al contenuto

TdG Curse of Strahd


Voignar

Messaggio consigliato


Amadeus

Entro nella stanza, camminando alzando le ginocchia per muovermi tra i pezzi di cadaveri, disgusto un po' esagerato nel volto. Sparo con la balestra ad un ghoul che ancora si muove, mentre giro per la stanza a raccogliere i dardi sparati. Che lavoro ingrato... andiamo avanti, voglio rivedere il sole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dekkar

 

finisco gli ultimi immondi prima di pulire la mia lama e cercare nella stanza. Mi avvicino ai corpi, il mangime per questi ghoul, per capire a chi appartenessero, poi controllo il resto della stanza.

Spoiler

non ho capito se lo scontro è finito o meno nel caso gli tiro un altra randellata!

TxC +5 danno 1d8+3

Non so se riesco a raggiungere il nemico a 5 feet da chi ho colpito, nel caso faccio 3 danni. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hector inchioda a terra l'ultimo ghoul, e tutti insieme vi avvicinate al "fiero pasto" dei mostri, almeno per quanto i vostri stomaci riescono a sopportare. Comprendete appena che si tratta dei cadaveri di almeno tre esseri umani, che sono stati aperti e divorati senza un metodo preciso: alcuni sono stati semplicemente masticati, ad altri sono state strappati arti, il terzo si ritrova con la cassa toracica aperta, gli organi vitali tirati fuori e dispersi in un lago di sangue. I più attenti di voi, però, a giudicare dalla quantità di quest'ultimo, possono notare che i tre dovevano essere morti da prima di essere divorati, anche se da non più di un giorno al massimo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wit 

Gli altri si vogliono avvicinare a quello che quegli schifi immondi stavano mangiando.

Sono seri? Lo stanno facendo veramente?! Penso trattenendo il disgusto.

Le loro analisi però mi lasciano un pensiero che dico ad alta voce: Sono stati uccisi e hanno un giorno? Quindi qualcuno gli ha "dato da mangiare"? Il pensiero mentre lo dico mi fa correre un brivido lungo la schiena e il disgusto aumenta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi incamminate lungo l'altro corridoio, ignorando il fetore di carne marcia che si fa sempre più pungente, notate subito che qui il pavimento pare più raffinato, con mattonelle regolari, sebbene impolverate e trasandate dal tempo. Arrivate a quello che pare uno studio, non dissimile da quello che c'era nella casa di sopra.

Questo però pare "abitato": grosse pile di volumi sono sparpagliate per tutta la stanza, inframmezzate da vari mucchi di pergamene; in un angolo vedete una grande scrivania, coperta da numerosi tomi, lungo una parete c'è un tavolo zeppo di attrezzature alchemiche, fiale, provette e simili. Ma la cosa più singolare è l'occupante della stanza: rivestito con un abito un tempo raffinato, con i capelli e la barba che mostrano lunghi anni di incuria e la pelle così pallida da apparire bianca come gesso, Gustav Durst è appena riconoscibile come la figura nel grande ritratto

Il ghoul girovaga per la stanza, all'apparenza incurante di voi, legge qualcosa da un tomo a caso prima di buttarlo via, scribacchia sui codici della scrivania prima di spezzare le penne d'oca, prova a distillare qualcosa dagli alambicchi, e per tutto il tempo gira e rigira su se stesso, torcendosi le mani, grattandosi la testa e mugugnando lunghe serie di suoni privi di qualsiasi senso  

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hector Boyle

"ma cosa...Questo sarebbe Gustav..ahiahi" Guardo gli altri, per vedere cosa fanno "Riesci a sentirci, Ghoul?" 

Dm

Spoiler

Hector non sa bene che fare al momento, non so cosa gli altri hanno intenzione di fare, perciò sta sulla difensiva.

Sono in dodge

@dm domanda per tutti

A che distanza è da noi Gustav? Noi siamo effettivamente nello studio?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wit 

Arriviamo in una stanza e troviamo un non morto che fa cose stranissime.

E questo coso che razza di obrobio stupido è? Ma perché sono finito qui? Penso tra me e me mentre ricarico la mia balestra e sono pronto a colpire l'ennesimo schifo di questa casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hector Boyle

"Punizione? Riposare? Ahiahi...di che diamine parli? Questo...essere ha raccolto ciò che ha seminato! Se lo uccidiamo, e io sarei d'accordo nel farlo, è per rendere giustizia a Elizabeth e ai suoi figli, non certo per far riposare questo scempio!" alzo un po la voce, un'espressione dura e decisa sul volto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Amadeus

Onestamente non è che cambi molto eh, la possibilità di giusta vendetta ci è stata già tolta... senza guardarlo indico con il pollice sopra la spalla il ghoul che gira disperato per la stanza... non è che si stia divertendo, sembra come in un incubo: non son sicuro sia una punizione ucciderlo. Tiro fuori il pettinino per pettinare i pochi baffi. Lo ucciderei più per pulizia e completezza che per altro, e per poter andare tra le sue cose con calma.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre discutete tra di voi sulla soglia del laboratorio perdete per qualche secondo di vista il ghoul, quando risollevate lo sguardo sulla creatura, la trovate intenta a fissarvi con uno sguardo inebetito, sempre occupato a farfugliare suoni gutturali che, forse, potrebbero essere parole  

Link al commento
Condividi su altri siti

Amadeus

Annuisco a Hector È molto peggio di quelli in realtà: non sappiamo cosa avessero fatto quelli lì, ma questo in vita era un vero mostro. Ma dopo essere rimasti intrappolati in questa casa per una notte, chiudere questa faccenda miserabile serve a noi più che a lui. E magari, se potesse parlare...  Faccio spallucce, senza distogliere la balestra dal Ghoul. Mi guardo intorno, indicando i volumi. Comunque voglio sicuramente dare un'occhiata qui intorno... devo capire più di dove siamo finiti se voglio ritrovare mia sorella.

Spoiler

Se è passata meno di un'ora dallo scontro con i ghoul, riposiziono con azione bonus Hunter's mark sul Ghoul.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hector Boyle

Rimango basito al commento sulla sorella di Amadeus.

"Cosa...cosa e successo a tua sorella? È scomparsa? Qui?" 

il tono è preoccupato, una volta che questo argomento e chiuso esclamo "anche io voglio studiare questi tomi, quantomeno quello che ci serve per capire qualcosa in più"

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...