Vai al contenuto

TdG Curse of Strahd


Voignar

Messaggio consigliato

Wit 

Con gli altri mettiamo fuori gioco l'ultimo mostro.

Così continuiamo seguendo i lamenti di una donna.

Signora, non si preoccupi, la libero subito se vuole. Dico tirando fuori i miei attrezzi da scasso.

Spoiler

+5 disattivare congegni

+5 persuasione

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Mentre vi avvicinate all'apertura nel muro, sentite i gemiti della donna farsi più acuti No! State lontani! Andate via! Scappate! una volta raggiunta l'alcova, trovate nient'altro che un sarcofago di pietra, adagiato al centro della piccola stanza su una piccola piattaforma; sul fondo della stanza, dietro il sarcofago c'è un bassorilievo, che rappresenta una donna molto bella, all'incirca sui trent'anni, che sorride dolcemente verso chi entra dalla porta

I rumori, il pianto e gli strepiti vengono da dentro il sarcofago 

Amadeus 

Spoiler

passando riconosci senza problemi i bassorilievi: ci sono tre alcove a sinistra del corridoio, la prima ha il bassorilievo di Thorne Durst, la seconda quella di Rose Durst (i due figli di Gusta ed Elizabeth), la terza, quella dove siete entrati, ha il bassorilievo di Elizabeth; le alcove a sinistra, invece, sono entrambe vuote 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amadeus

Rivolto a Hector La signora Elizabeth era la moglie di Gustav, la madre di Rose e Thorne...  i due bambini i cui resti portiamo con noi, con l'infausto compito di seppellire per cercare di farli finalmente riposare. Poi guardo gli altri. E questo mi sembra il luogo perfetto, no?

Guardo di nuovo Hector e Wit Elizabeth si era accorta in qualche modo della mostruosità di quello che il marito aveva fatto, probabilmente con l'intervento della aiutante domestica che ha provato a convincerla a vedere la luce. Ha provato a uccidere il terzogenito, ma credo che sia stata invece uccisa dal marito, che voleva offire l'esperimento al Conte di questa zona. Speravo che Elizabeth avesse salvato almeno la sua anima, ma pare sia ancora qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hector Boyle

"Capisco la situazione...ahiahi che guaio. Francamente non credo questo sia il luogo adatto per seppellire i bambini, tu che dici Wit"

Una volta sentita la risposta di Wit mi rivolgo alla signora. "uhm..signora per quale motivo dovremmo scappare? qualcosa di pericoloso che ancora non conosciamo incombe su questo posto?" 

Guardando gli altri chiedo: "che facciamo, apriamo per vedere cosa nasconde?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Dekkar 

Rimaniamo guardinghi, non succederà nulla di buono qui sotto, sussurro ai miei compagni il freddo che abbiamo sentito mi è entrato fin dentro le ossa

Spoiler

Faccio delle prove in investigare /percepire lungo il corridoio, sopra il soffitto e vicino le porte e sarcofaghi (se sono a tiro) 

Barb +4 perc +0 inv 

Wat mage +5 inv +0 perc

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wit

La situazione è più complessa di quanto immaginavo e non so come tirarmi fuori cercando qualcosa da arraffare finché non mi viene un idea.

Dovremmo chiedere alla signora se vuole riposare qui per sempre o in un altro luogo con i suoi figli. Poi, solo se la signora sarà d'accordo, apriremo il sarcofago per adempiere alla sua volontà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fuggite! Scappate! Salvate i miei bambini! Urla la donna, disperata, tra i rantoli di dolore Gustav! Fuggite da lui! È pazzo! Pazzo!

avvicinandovi al sarcofago, sentite come se qualcosa si muovesse all’interno, troppo piccolo e troppo numerosi per essere la donna 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hector Boyle

"ahiahi..non ci sto capendo moltoDonna..Elizabeth giusto? dove si trova questo..Gustav? Se è la causa di tutti questi problemi va fermato!"

mi rivolgo ai miei compagni con un tono di voce piu basso

"avete sentito il rumore da dentro il sarcofago? C'è qualcosa che non torna"

Aspetto la risposta della donna, poi se nessuno ha da obiettare apro il sarcofago/aiuto ad aprirlo. Non mi fido della situazione. Mi mancano dei tasselli in questa storia: considerami in schivata (durante l'interazione con il sarcofago s'intende)

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

Dekkar 

guardo i miei compagni Potrebbe essere come lo sciame di insetti trovato dietro il quadro? Non lasciamoci intimorire, per poter uscire da questa casa, dovremo distruggere questa maledizione che la circonda! 

mi posiziono meglio lungo il corridoio pronto a difendermi da qualsiasi attacco.

Spoiler

CA18, resto sulla difensiva. 

 

scusate il ritardo ho avuto qualche giorno nero!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il coperchio del sarcofago si rivela imbullonato, un'evidente precauzione per impedire che qualche ladro possa rubare da qui; oppure per impedire che qualcosa ne esca fuori. I vostri sforzi sono ripagati quando finalmente i cardini arrugginiti cedono ed il pesante coperchio scivola di lato. Avete ben poco da esultare, perché subito un alone azzurrognolo balza fuori, urlando e turbinando per la cripta, siete ancora tutti col naso all'insù, quando sentite altri rumori venire dal sarcofago: uno sciame di quelli che sembrano grossi scarafaggi balza fuori, avventandosi con aria famelica su Dekkar e Hector, che però hanno entrambi i riflessi abbastanza pronti per evitare di finire tra le fauci degli insetti  

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hector Boyle

Dm

Spoiler

Do una rapida occhiata all'alone, riesco a capire cosa è? È corporeo o incorporeo?

"Ahiahi..pessima idea"

Tenendo la spada di piatto cerco di dare una spazzata colpendo piu insetti possibili.

Spoiler

TxC +5, danni 2d6+3

Pf: 22 CA:16

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wit 

Ma quale parte del mio discorso sul non aprire il sarcofago non hanno recepito?! Beh se ci sono dei gioielli ne pretenderò una parte! Penso tra me e me

Prima un fumo azzurro e poi uno sciame di insetti ci attacca! 

Mi sposto indietro cercando di avere una linea di tiro abbastanza buona e sparo dalla mia balestra a mano.

Spoiler

Balestra a mano +5 (1d6 +3 danni)

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dekkar 

l'uscita degli insetti non mi sorprende, mentre quella strana nube mi fa pensare!

Sorrido alle parole del forzuto guerriero Mi piaci come ragioni Hextor! con un movimento laterale mi posiziono meglio e tento di colpire anche io lo sciame, cercando di non ferire il mio compagno

 

Spoiler

Capisco qualcosa della nube? -> Conoscenza Arcana +5 Investigare +5 

CA18, PF15

Se posso colpire con la spada senza ferire il mio compagno lo faccio con Booming Blade, se no uso Fire Bolt, sempre se son sicuro di non ferirlo.

Spada con Booming Blade: TxC +5, 1d6+3.  Se si muove dopo che l'ho colpito prende 1d8 danni extra da tuono

Fire Bolt: TXC +5, 1d10 danni da fuoco dalla distanza. in questo caso non mi avvicino al target.

Reazione: potrei usare la reazione per Shield se mi colpiscono o attacco di opportunità e colpire con trucchetto grazie a war caster, nel caso userei Booming Blade.

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ignar Ironforge
Ignar si lancia sugli insetti con il suo martello da guerra "..basta insetti e basta spiriti! ...altrimenti la prossima anima tormentata di questo posto maledetto sarà la mia!" dice il nano adirato e stanco, quasi come fosse una minaccia di tormentare la casa ed i suoi fantasmi per l'eternità.

Spoiler

TxC +4 Danni 1d8+2

Se lo sciame è già morto ci potrebbe stare una prova di Intimidire (+0) su chiunque può sentire queste parole, alleati esclusi 😂

 

Modificato da Garyx
Link al commento
Condividi su altri siti

Hector si rivela lesto a colpire di piatto gli insetti che gli sciamano addosso, schiacciandone un buon numero senza ferirsi da solo con lo spadone; allo stesso modo la mira di Witt è eccellente, e riesce a centrare abbastanza insetti da aprire un piccolo e momentaneo varco nella massa che sta aggredendo le gambe di Dekkar; pur dando fondo alle sue energie arcane, Dekkar non riesce a colpire i bersagli troppo piccoli che si muovono in maniera insensata attorno a lui; Ignar sbuffa e si morde le labbra, ma non riesce a trovare un modo per colpire gli insetti col suo martello senza ferire anche Hector, ed alla fine borbottando si ritrova a rigirarsi l'arma tra le mani 

Spoiler

Hector vs SciameF4; 19, colpito, 4 danni

Witt vs SciameC3; 20, colpito, 4 danni

Dekkar vs SciameC3; 9, mancato

Ignar vs SciameF4; 10, mancato

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dekkar 

questi schifosi insetti erano così piccoli che non era facile colpirli in maniera efficace, anche con la magia, ma decise di non darsi per vinto e di continuare con lo stesso approccio.

Spoiler

CA18, PF15

Spada con Booming Blade: TxC +5, 1d6+3.  Se si muove dopo che l'ho colpito prende 1d8 danni extra da tuono

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hector Boyle

Il 25/8/2020 alle 11:49, Octopus83 ha scritto:

Mi piaci come ragioni Hector!

Sorrido beffardo all'incantatore combattente. Poi rigiro di piatto la mia lama e do un fendente di rovescio per scacciare altri insetti maledetti. 

Spoiler

Ca: 16 Pf: 22/22

TxC +5, danni 2d6+3 ricordo ho stile di combattimento "combattente con armi grosse" ritiro gli 1 e i 2 dei dadi di danni 

 

 

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

Witt 

Questi insetti avrei sicuramente evitato di farli uscire da dove erano ma le persone sono curiose e ci posso fare poco.

Però un piccolo sorriso si staglia sul mio viso quando vedo che il mio dardo ne centra un po'. Va che bello spiedo di insetti! Dico senza pensarci mentre carico e sparo un altro dardo.

Spoiler

Continuo a sparare, bonus +5 (1d6+3 danni)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...