Vai al contenuto

TdG Curse of Strahd


Voignar

Messaggio consigliato

Wit 

Descrizione fisica

Spoiler

Mezzelfo dall'aria furba, sarà per i suoi occhi verdi sfuggevoli e il suo sorriso irriverente sempre stampato su quella faccia da mezzelfo incorniciata in quei capelli color castano/biondo che non sembra vogliano mai stare pettinati.

Si presenta vestito in abiti semplici di colore nero e un mantello con il cappuccio dello stesso colore da cui sbuca una semplice armatura, scura anche essa fatta apposta per limitare al minimo i suoi movimenti.

Ad un occhiata veloce sembra portare con se solo un semplice stocco, ma un occhio più attento riesce ad intravedere una balestra molto piccola ed un pugnale.   

Immagine

Spoiler

spacer.png

 

@Voignar

Spoiler

Annuisco con il sorriso alla ragazza ribadendo alle parole di Karl. Assolutamente, sai stiamo diventando amici, e gli amici si aiutano gli uni con gli altri, no? Le dico gentilmente mentre penso che devo stare attento alla sua furbizia.

Proprio in quel momento vedo entrare i miei compagni con un tizio mai visto prima d'ora.

Ecco, facciamo che io ti presento i miei, di amici così vedrai che ti potrai fidare di quasi tutti noi... Le dico per poi bisbigliarle Non dare molto peso all'armadio oscuro che dice cose senza un senso come se gli scorreggiasse la bocca, ok? 

Mi giro verso i miei compagni accorgendomi che mancano le ragazze e in quel momento mi accorgo anche della figura femminile al bancone.

Un altra donna bellissima, e pure raffinata. La peggior specie. Possibile che ci siano ben due pericoli nella stessa stanza? Penso tra me e me mentre accolgo i miei amici.

Ragazzi! Buonasera! Ma che fine avevate fatto? Dove avete lasciato le ragazze? Venite! Vi presento una mia NUOVA AMICA. Dico specificando molto bene le ultime due parole per sottolineare che non voglio brutte figure.

Vi prego! Non fatemi fare figure di m***a! Penso.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 18/3/2021 alle 11:15, Lord Luha ha scritto:

 

  Rivela contenuti nascosti

 

 

Aspetto

  Contenuti nascosti

Uno gnomo dalla pelle tendente al bluastro, un po' goffo nei movimenti ed una bella pancia tonda che delinea il fatto che gli piace il buon cibo.

Si presenta con un bastone ed un buffo cappello a punta che mostra con fierezza.

Notate che non ha toccato la porta per aprirla ma una mano spettrale libra sulla maniglia.

Immagine

  Contenuti nascosti

 

 

 

Silkan - Gnomo Mago

Entro nella locanda e do un'occhiata in giro... maledizione... non c'è più il circense... dove lo troverò per accordarmi sullo spettacolo ora...

Poi lo vedo... Wiiiit... esclamo a gran voce correndo ad abbracciarlo.... finalmente sei riapparso... gli altri sono tutti troppo seri e musoni...  e poi dicono e fanno cose strane... secondo loro c'è un immondo qui dentro.... ne parla tranquillamente a voce alta

@Voignar

Spoiler

Azione preparata : mentre pronuncio la parola immondo a Wit, se vedo qualcuno attaccarmi o fuggire via, o simili... gli casto levitazione addosso - Ts su COS con CD 13... se riesco lo faccio levitare a mezzaria

 

Modificato da Lord Luha
  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Dakkon

Spoiler

il contatto si presenta alla porta con altri collaboratori inizio a studiarli mentre Xulene, la drow con cui ho passato le ultime settimane, parte dritta verso di loro.  

Fra i collabori riconosco i lineamenti di un altro Uthgardiano, decido di aspettare prima di farmi avanti, e lascio che sia la Drow a rompere il ghiaccio mentre io finisco di bere la mia birra.

Aspetto

Spoiler

Dakkon al contrario di altri Uthgard ha un capello rosso acceso, i capelli lunghi sono raccolti dietro in maniera disordinata, mentre la barba lunga è organizzata in alcune tracce legate con dei ninnoli.

Il corpo è robusto ed il fisico ben definito, porta al collo un simbolo sacro che raffigura una fiamma. Lo sguardo è duro ed indagatore. 

Un grosso martello è riposto al suo fianco appoggiato al bancone.

f78b2366a08f3dc64ebb5b9dfb6be594.jpg

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

N4

qui dentro si nasconde feccia immonda, aiutatemi al posto di sedervi e prendere da bere... quello si farà dopo. 

alzò il mio scudo , il teschio brilla di intensità diverse in base a dove si trova la bestia più è vicina più la luce violacea si farà intensa. comincio a girare in mezzo ai tavoli 

Spoiler

senso divino funzia ancora? sennò lo uso di nuovo. 

aspetto di N4 per chi è nuovo 

Spoiler

- Descrizione N4 e Skull 

N4 è un essere umanoide alto su un 1.90 e qualcosa , porta un'armatura completa nera/grigia unita da qualche drappo violaceo e grigio stracciati non si vede la faccia coperta da un elmo a forma di teschio coperto a sua volta  da un cappuccio/velo nero, (sotto porta una maschera dell'ennesima forma ma più piccola), ma si possono intravedere i lunghi capelli lisci neri come il buio più oscuro . porta con se un enorme scudo a torre con sopra un grosso teschio con corna. come armi porta una specie di Shotel / Khopesh un misto tra le due modificato per sembrare una falce ad un mano che  porta decori sul manico ed una parte della lama, quella verso l'interno a una sezione seghettata fatta apposta per tirare a se il nemico è scuarciarli le carni. ed una mazza modificata sulla cintola. Skull è semplicemente il teschio parlante suo simbolo sacro , sarebbe il teschio con le corna che sta sul suo scudo alcune volte si sposta da li diventando più piccolo per fluttuare nelle vicinanze del padrone. 

immagini N4 

 

undead knight | Dark fantasy art, Fantasy monster, Fantasy warrior

 

Death Knight, Jesús Campos Jiménez "Nerkin" | Fantasy character design, Death  knight, Art

Skull 

senza le ali, e senza naso , sprigiona una strana luce vioalacea dalla bocca e dagli occhi. 

Vargouille - Articoli - Dragons' Lair

 

Modificato da MasterX
Link al commento
Condividi su altri siti

L'oste guarda lo strano siparietto di N4, sulle prime pare non dire nulla, ma quando questo inizia a girare per i tavoli esce da dietro il bancone, visibilmente alterato Va bene, amico, hai dato abbastanza spettacolo! Finiscila di dare spettacolo e siediti.

La ragazza al tavolo con Witt si alza, tra le proteste dei due Watcher ormai ubriachi, e calandosi per bene il cappello in testa si avvia verso l'uscita. l'uomo con cui siete entrati solleva una mano verso un uomo al bancone, sorridendo imbarazzato alla drow che gli viene incontro Allora, come stavo dicendo prima a questi signori inizia a dire, quando l'oste lo fulmina con lo sguardo direi di andare a parlare dei nostri affari da un'altra parte, che ve ne pare? C'è qualcun altro che volete chiamare? 

Witt

Spoiler

Vi ringrazio dell'interessamento dice la ragazza, guardando spaventata N4 che inizia a girare minaccioso tra i tavoli spero che non sia una cosa così complessa. Se non vi dispiace, dovrei incontrarmi con i miei compagni, saranno ormai in pensiero, se tardo troppo...

si alza, tra le lamentele dei due Watcher ormai mezzi ubriachi, e con un sorriso inizia ad avviarsi verso l'uscita, calandosi bene il cappello in testa

N4

Spoiler

i tuoi sensi deducono di nuovo che un immondo si trovi nella locanda 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dakkon Wildhorge

 

guardo la scena incuriosito e mentre mentre osservo la donna il riflesso di una Fiamma brilla nei suoi occhi. 

Con decisione mi alzo dal bancone e mi avvicino alla donna che sta uscendo e provo a scambiare due parole prima che esca

Ci sono alcune fiamme che possono essere domate, mentre per altre c'è solo da ammirare la loro danza.

 

Spoiler

professo la parola della Fiamma. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wit 

@Voignar

Spoiler

Annuisco visibilmente dispiaciuto per dirle Mi trovi qui se tu e i tuoi amici avete bisogno. Concludendo con un occhiolino.

Ricambio l'abbraccio del mio piccolo, potentissimo, amico È una gioia vederti potentissimo e incredibile Silkan. Devo raccontarti una meravigliosa avventura che ha visto me e la splendida ragazza che ci sta lasciando contro niente meno che una tigre! gli dico facendo il verso di una tigre pronta a balzargli addosso.

Poi mi alzo e mi avvicino agli altri Bentornati! Le ragazze dove sono? E perché spaventate i miei ospiti? Finisco di dire trovandomi "casualmente" davanti a N4 che fa l'esaltato in taverna.

Quanto non sopporto certi clericali pronti ad inquisire a testa bassa qualsiasi malvagio. Penso tra me e me mentre mi avvicino al tizio che non ho mai visto prima che li accompagna.

Buonasera, sono Wit, un amico tuttofare di questi ragazzi, nonché anche loro agente nel momento in cui si offre un lavoro... Dico porgendo la mano al tipo a mo' di saluto.

Spoiler

+7 Persuasione per rendermi gradevole e simpatico.

 

Modificato da brunno
Sbagliato master
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Xulene, drow ladra

Le parole, prima dello gnomo, poi di quell'energumeno minaccioso, mi portano istintivamente a portare una mano verso l'elsa della spada e una ad un pugnale alla cinta, pronte a sfoderarle. 

Mi avvicino cauta ai due, guardandomi attorno, ponendomi dietro il tizio in armatura, a protezione, molto velocemente. 

@MasterX

Spoiler

Ti sussurro da dietro Sai da dove viene? O che aspetto abbia? Qui non mi pare di aver notato nessuno di sospetto prima. A parte una indico con lo sguardo la ragazza, che esce troppo di fretta per i miei gusti

Osservo come Dakkon si avvicini alla ragazza, seguito poi dall'uomo vestito di nero, che sembra conoscere un po' la ragazza. Non mi piace questa situazione... Credo che dovremo rimandare la discussione a più tardi. Se non le dispiace, capo

@Voignar

Spoiler

Perception +5 per guardarmi intorno nella locanda e notare qualcuno di sospetto

Stealth +7 per celarmi dietro N4 (se possibile, vista la grande differenza di altezza tra i due PG), Cunning Action (azione bonus)

Intuition +3 per cercare di capire il comportamento della ragazza, se ha paura o se sembrerebbe nascondere qualcosa

Azione preparata: appena noto o mi rivelano l'ubicazione dell'immondo, tiro fuori spada corta e pugnale (reazione + interazione)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Silkan

una tigre !?!?!? ... esclamo entusiasta.... sarebbe ottima per la rappresentazione teatrale di cui farò parte.... dimmi dov'è per favore... supplico Wit con gli occhioni e le mani unite in preghiera... e poi devo trovare il tizio di prima.... sarà uno spettacolo eccezionale... con le mani al cielo gironzolo per la locanda facendo strane mosse per un mio spettacolo mentale che sto vivendo al momento

Link al commento
Condividi su altri siti

N4

ignoro le parole dell'oste prova ancora ad intralciarmi e ti arresto dico secco stai intralciando il volere divino , e stai aiutando un mostro a scappare. mi allontano e mi dirigo verso la ragazza con il cappuccio che stranamente si sta dirigendo verso l'uscita che mi ha fatto notare la tipa fermati dove sei.... scappa e ti inseguo. la mia voce si fa bassa più cavernosa del solito indicando la donna. 

Spoiler

tiro per intimidire l'oste 1d20+5 + uso il mio tratto legal authority Legal Authority: 
As an inquisitor of the church, you have the authority to arrest criminals. In the absence of other authorities, you are authorized to pass judgment and even carry out sentencing. If you abuse this power, however, your superiors in the church might strip it from you. , In questo momento non ci sono guardie cittadine, questo mi rende il più "alto" in grado. 

in più casto comando sulla ragazza se tenta di scappare , deve superare una cd su saggezza pari a 13.

 

Modificato da MasterX
Link al commento
Condividi su altri siti

Senti, vedi di finirla con questa storia, chiaro? O spiegherai tutto alle guardie L’oste non pare per nulla intimorito dalle parole di N4, anzi ne sostiene tranquillamente lo sguardo fino a quando Witt non si frappone tra di loro. I giocatori al tavolo, intanto, si sono fermati, e due stanno fissando direttamente N4, le mani pronte su randelli, mentre il terzo si avvia fuori dalla porta secondaria 

L’uomo entrato con voi mette una mano sul braccio a Xukene, dicendo Del tutto d’accordo con lui. Lasciamo perdere questa storia ed andiamo a parlare di lavoro, da un’altra parte 

Mi… mi scusi? Non… non capisco cosa intende… Chiede la ragazza, quasi sulla soglia, quando viene fermata da Dakkon

Xulene 

Spoiler

La cosa più “sospetta” è N4 stesso, sia per l’aspetto che per il comportamento; i due uomini al tavolo mezzi ubriachi sembrano non seguire cosa accade, i due giocatori si stanno palesemente preparando ad una rissa 

Essendo entrambi di taglia media, non puoi nasconderti dietro N4, puoi sfruttarlo come mezza copertura 

La ragazza, senza dover controllare molto a fondo, è palesemente scossa e spaventata

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anlaf, barbaro umano

Comincio a guardare stralunato tutta la scena che si è aperta davanti a noi, lo strano elemento che ci ha fermati prima di entrare, il paladino che cerca immondi nella locanda, l'esotica sexy elfa e...il grosso personaggio di spalle che...Mi ricorda qualcuno, ma è impossibile. Impossibile, sono tutti morti. Lo fisso per qualche secondo, dubbioso, per poi riprendermi e guardare l'oste, alzando le mani "Uo, uououo. Siamo già stati dal barone, voglio solo bere qualcosa qui! Niente guardie, niente storie...Ci manca solo che ci facciano le storie sull'infelicità e tutto!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Wit 

Mi metto davanti ad N4 Datti una calmata N4 qui non arresti nessuno, soprattutto una mia amica, CHIARO?! E NESSUNO CHIAMA ALCUN GENDARME. Dico alzando per la prima volta la voce da quando gli altri mi conoscono e facendo cenno con la mano alla ragazza di andare.

Spoiler

Intimidazione +5 anche se so che su N4, essendo un personaggio, non ha effetto a meno che il giocatore non voglia ruolarlo o il master pensi che lo debba fare ma magari gli altri si calmano un po'.

Poi sospiro e torno a parlare con calma verso gli altri Scusatemi, non sono solito perdere la pazienza ma sembra che ci siano persone nate per complicare la nostra semplice vita. Dico tornando affabile. Che ne dite di discutere di lavoro, allora. Offro io per il disturbo a tutti.

Spoiler

+7 persuasione per calmare gli animi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amadeus

Sto ancora pensando al perché Shula dovrebbe essere più facile da pronunciare di Xulene, quando tutti i miei compagni, vecchi e nuovi, iniziano a litigare e ad accusarsi a vicenda di qualcosa. La ragazza, la fiamma, l'inquisitore, la drow. Mani che vanno alle armi. Un immondo in taverna? Che stia seminando il caos nelle nostre menti? Hey! Calmi tutti! Dico salendo con due salti su un tavolo, passando da una panca. Nessuno arresta nessuno, continuate a bere la brodaglia d'uva, e noi continuiamo a chiacchierare di lavoro. finisco indicando il tipo che ci voleva arruolare. Spiegaci con calma. Tutti seduti! Mani lontane dalle armi!

Mi avvicino a N4, senza scendere dal tavolo per potergli parlare da vicino senza che gli altri sentano.

@MasterX

Spoiler

Non puoi percepire chi sia l'immondo, può essere chiunque. Non puoi arrestare tutti, e non hai modo di provare chi sia. Fai uscire la ragazza, lasciali uscire tutti uno per uno, quando non percepisci più l'immondo in taverna sappiamo chi è.

Poi scendo con un balzo dal tavolo, e chiedo al nostro datore di lavoro di continuare con la spiegazione, qui o altrove.

Link al commento
Condividi su altri siti

Silkan

La scenetta mi distoglie dalla mia rappresentazione teatrale mentale... ma insomma... finalmente c'è una città in festa... e voi fate tutto questo baccano... mi siedo ad una sedia del tavolo dov'è Amadeus ed incorcio le braccia corrucciato...  vorrei un calice di vino prima di parlare di affari ... ma di che affari si tratterà... cosa ci può essere più importante del festival ?!? Mah... fidiamoci di Wit

Link al commento
Condividi su altri siti

N4 

mi rivolgo verso Wit piuttosto alterato stammi a sentire avvocato del diavolo... sono davvero arrabbiato.. il tutto non aiuta dall'oste che ignora completamente i miei avvertimenti e due al tavolo pronti con i randelli alzati... mi stanno minacciando da tutte le parti, sono pronto a fare un finimondo tengo lo scudo pronto, gambe tese, mano alla falce, sono carico come una molla ad avventarmi sul primo idiota che vuole morire. ma l'ha mia attenzione si rivolge a Amadeus che sale sul tavolo , estraggo di un poco la falce lo traduco come un'attacco a sorpresa, i miei occhi brillano di un fuoco violaceo , il teschio pure. poi si avvicina e mi sussurra all'orecchio , mi calmo un poco ma rimango comunque sugli attenti. 

@bobon123

Spoiler

mhhh non mi piace questa idea.... potrei perderlo di vista... non so per quante volte posso utilizzare questo incantesimo... di solito uccido e carico a vista tutti quelli che hanno delle corna sulla testa. io mi calmo di pure agli altri di darsi una calmata o giuro su ogni divinità buona e cattiva che qui nessuno ne esce vivo.  Sono già stato fin troppo educato con voi.... mi avete davvero rotto,  e visto che mi fai perdere tempo mi aiuterai nell'identificare la creatura. Sono stato abbastanza Chiaro? sussurro all'orecchio del mio compagno, in maniera tale che nessun'altro senta, dalla mia voce si sente la carica di rabbia e odio salire sempre più. 

mi discosto dal mio compagno mi metto a posto in una posa meno minacciosa... faccio un paio di respiri profondi respiri mhhh ok mi fido, mi metto a sedere accanto ai miei compagni, verso l'esterno , la mia voce si è calmata il mio corpo no.. non faccio altro che che grattare i guanti sul tavolo... e far traballare la gamba facendo tremare tutto il tavolo. 

Modificato da MasterX
Link al commento
Condividi su altri siti

Dakkon Wildhorge

Il 19/7/2021 alle 14:57, Voignar ha scritto:

Mi… mi scusi? Non… non capisco cosa intende… Chiede la ragazza, quasi sulla soglia, quando viene fermata da Dakkon

prima di presentarmi indottrino la donna Un fuoco attecchisce grazie ad un Unica scintilla! sono Dakkon Wildhorge, abile fabbro della Fiamma. 

 

non mi passa inosservato il movimento dei giocatori al tavolo, qualcuno è uscito lasciando due scagnozzi a rompere le ossa! 

Guardo il cavaliere oscuro senza riuscire a decifrarlo ma se non mentisse?

Chiedo al locandiere Mi scusi, conosce le persone a quel tavolo? indicando il tavolo dei giocatori.

Spoiler

se il locandiere è indeciso attiro ulteriormente l'attenzione di qualche cliente dicendo Chi vuole un arma fatta su misura? Ne avrete una fatta da me se mi dite chi sono quelle bestie ammaestrate e a chi leccano i piedi. 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'oste tira un sospiro di sollievo quando finalmente N4 si placa, per poi quasi sobbalzare quando Dakkon gli rivolge la parola Chi? chiede stranito per un momento, per poi riprendere subito Sono Nicolaj e Vasja, sono miei cugini, mi aiutano a tenere calmi gli animi al locale

L'atmosfera in locanda rimane pesante, e non aiuta certo il secondo fratello Watcher, che continua a ridere ed urlare cose senza senso. Passano pochi momenti, nei quali la ragazza che era al tavolo con Witt esce e si dilegua dalla locanda, mentre un suono di passi pesanti si avvicina alla porta. Accompagnato da un quartetto di guardie armate di lance, entra un uomanoide alto, dal volto lungo e storto, abbigliato con una cotta di maglia macchiata di ruggine sotto un mantello marrone, e con al fianco una lunga ascia da battaglia in metallo scuro; la cosa che più vi colpisce, però, è il braccio destro dell'uomo: più grosso del sinistro, sproporzionato, coperto da un'ispida peluria nera e grigia e terminante con un artiglio degno di un lupo

Perfino i Watcher ubriachi si placano quando lo vedono, mentre l'oste mastica un'imprecazione. L'uomo fa vagare lo sguardo per il locale, prima di puntare gli occhi gialli verso di voi e dire Sono Izec Strazni, capitano della milizia locale. dice avvicinandosi chi sta creando problemi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Wit 

La cosa sembra essersi calmata quando ecco che appare il mio peggior nemico: LA GENDARMERIA 

Sospiro avvicinandomi al gendarme sapendo che dovrò essere io ad affrontarli subito se non voglio rogne. 

Buonasera capitano, ci scusi se è stato disturbato per una diatriba che, tuttavia è stata già placata, sa, questi giovani testosteronici avventurieri... tutti muscoli, credi religiosi e poco sale in zucca... dico sospirando per poi continuare ... ma abbiamo risolto. Qui siamo tutte brave persone, veramente. Nessuno di noi vuole creare problemi, qui. Soprattutto perché siamo, credo, dico guardando gli altri amici sia del borgomastro di questa città che di quello di Barovia che ci ha mandato qui in sua vece. Però capita a fagiulo, avevo appena annunciato che offrivo io un giro da bere a tutti. Volete unirvi? Finisco di dire sorridendogli.

Spoiler

+7 Persuasione per calmare il tizio e renderlo amichevole

+5 Deception per nascondere le cose non dette o le mezze verità

 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...