Vai al contenuto

TdG Curse of Strahd


Voignar

Messaggio consigliato

Anlaf

Spoiler

Se c'è una delle cose che non sopporto è l'alterigia, solitamente dei nobili che ti guardano dall'alto in basso. Il conte conosce bene la tecnica dal modo in cui mi ha ignorato. 

Lascio che il prete reciti le sue preghiere, ho comunque rispetto per i defunti, io. 

A quanto pare, poi, Hector decide di puntare per la via diplomatica, perciò lo seguo a ruota, anche se con tono leggermente piccato. 

"Giusto, Hector. Può per caso indicarci come uscire da Barovia, conte?" 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Amadeus

Fuori da casa

Spoiler

Rimango fuori dalla casa diroccata, a fissare la nobile bestia. Percepisco la sua furia, e mi tranquillizza come quando vedevo la furia di mio padre in presenza di un'ingiustizia. L'ira di questa bestia mi rassicura che andrà tutto a posto. Sono ancora seduto quando la bestia mi si avvicina - la sua testa è più grande della mia, ed è alto quanto me. Anche ora che è uscito dall'ombra gli occhi rossi riflettono la luce in modo innaturale, come braci. Il pelo è nerissimo, ma rovinato da tagli e cicatrici. Ha la punta di un orecchio mozzato. Mi gira intorno, con un ringhio basso, e vedo che la zampa posteriore destra ha un segno più profondo e ampio, dove il pelo cresce rosso. Come gli occhi della bestia, anche il pelo sulla ferita riflette la luce in modo strano: a volte sembra scorrere come sangue, a volte illuminare come braci. La cicatrice sulla zampa ha la forma di una runa silvana che conosco bene. Grang, la furia della foresta. Mi annusa, e si calma. Poi si accovaccia davanti a me, appoggia il muso sulle mie gambe, e si mette a dormire. Appoggio la mano sulla sua testa, e non mi sembra assolutamente strano. Sento i miei compagni parlare dentro la casa con la ragazza, ma sono lontani.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Casa

Spoiler

Ireena scuote la testa, rispondendo dopo un poco di riflessione Era alto più o meno come mio padre, molto magro, ma con un grosso mantello blu. Non vi so dire altro. Girate pure per la casa quanto volete, anzi vi accompagno! la ragazza si tira in piedi, sorridendo ed indicando la porta viene anche lei, mastro wit? Lei mastro, Amadeus? aggiungo sporgendosi dalla finestra, facendo un cenno con la mano all'halfling in giardino 

Funerale 

Spoiler

Il Conte Strahd rimane immobile e silenzioso fino alla fine del rito, pure osservandolo con attenzione, non notate un minimo movimento in lui, non sbatte le palpebre, non sembra respirare, e nemmeno il suo mantello si muove quando spira un alito di vento. Si anima solo al termine della funzione, quando Ismark si avvicina ad una piccola montagna di terra e ne getta un poco sulla bara del padre; il Conte fa lo stesso, per poi tornare al suo posto.

Solo allora pare rivolgere di nuovo lo sguardo verso di voi, guardandovi per qualche secondo in più e, forse, realizzando solo in questo momento che non siete un gruppo di villici Quindi voi siete gli assassini di Doru, capisco. Dalle vostre parole siete appena giunti a Barovia, quindi per stavolta ammetterò che la giustizia possa conoscere la vostra ignoranza fa una pausa, come aspettando una vostra risposta, poi prosegue Posso sapere perché ritenete la halfling rapita? Ad ogni modo, fornitene pure una descrizione al borgomastro, si occuperà certo lui delle ricerche. Infine, per quanto riguarda l'uscire da Barovia: non ve ne è modo. Una volta varcate le nebbie non è possibile riattraversarle nell'altro senso. Mi dicono che la morte liberi quanto meno le anime, capirete che non ho mai verificato. 

Strahd fa un cenno ad Ismark, che si avvicina a lui, tremando da capo a piedi. Il Conte lo guarda fisso negli occhi, sbuffando appena quando sembra ricordarsi della vostra presenza Devo chiedervi di allontanarvi, vorrei conferire in privato col nuovo borgomastro di Barovia. Essendo affari privati e, alcuni, personali. Padre Todrak non se lo fa ripetere due volte, ed inizia a tirarvi con insistenza verso la chiesa

NdM: cortesemente rispondiamo sotto spoiler, grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wit

In casa 

Spoiler

Sentirmi chiamare per nome dalla ragazza mi risveglia di colpo dai miei pensieri.

Sì, sto con voi. Non chiamarmi mastro... chiamami solo Wit, va bene? Usiamo i titoli giusti a chi se li merita. Giusto amico? dico facendo l'occhiolino allo gnomo.

Non voglio essere scortese Dico rivolgendomi alla ragazza di nuovo ma quante camere ci sono in questa casa? Ci staremo a dormire tutti?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Silkan

Casa

Spoiler

Ben detto Wit... facciamo un giro e risolviamo questo mistero... sono entusiasta di cercare indizi... ho quasi dimenticato di capire come poter tornare a casa...

@Voignar

Spoiler

Girovago per casa con il rituale Rileva magia castato 

Tiro Investigazione (1d20 + 5) per cercare indizi sulla morte del padre di Ireena (qualcosa sul tizio che è venuto a trovarlo oppure lettere nascoste... )

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anlaf, barbaro umano

Funerale

Spoiler

Per rispetto del defunto lascio che la funzione funeraria si svolga tranquilla.

Mi tengo in disparte, non conoscevo il vecchio borgomastro, a malapena conosco il nuovo, anche se vuole affidarci una missione. Preferisco non intromettermi in un momento tanto delicato.

Quando il conte, poi, finalmente ci risponde resto ad ascoltare. Non mi intrometto sulla questione di tale Doru e dell'halfling, non ho le competenze per rispondere, anche se bofonchio qualcosa quando veniamo tutti nominati come assassini. Lascio agli altri l'onere di rispondere in tal senso.

E' quando parla delle nebbie che, inavvertitamente, mi scappa una risata. Una risata sincera, in realtà, anche se di scherno alle parole di Strahd. "Scusi, Conte. Difficile purtroppo non varcare delle nebbie che si sviluppano intorno in ogni direzione. Curioso come si siano create così all'improvviso..."

Il conte chiede di parlare in privato, poi, con Ismark, il nuovo borgomastro. Nonostante per il prete sia pressoché impossibile trascinarmi, scrollo le spalle e mi dirigo verso la chiesa, tenendo però sempre un minimo di contatto visivo verso i due interlocutori.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

 

Raquel

Assisto alla cerimonia con quieto contegno. Al momento del coprire la salma con la terra, getto anche io una manciata sopra la bara, mormorando una preghiera a Myllandar affinché benedica l'anima di quest'uomo. 

Quando poi il Conte si rivolge a noi definendoci assassini, gli sorrido con tutto il candore di cui sono capace.

"Buffo definire assassinio l'aver liberato un anima da eterno tormento. Ancora più esilarante è sentire la parola giustizia dalla Vostra bocca. Guardatevi attorno, Conte. Chiamate giustizia far vivere la gente che dovreste proteggere in queste condizione? Chiamate giustizia strappare un ragazzo al suo futuro infliggendogli la parodia di una vita?" 

 

 

Modificato da Lucane
Link al commento
Condividi su altri siti

funerale 

Spoiler

Strahd sta rivolgendo tutta la sua attenzione ad Ismark, pacatamente dimentico di voi. Le parole di Raquel lo fanno girare di scatto, con una luce negli occhi ed un sorriso forzato in volto. Per un attimo pare pronto a balzarvi addosso, poi le labbra si separano, mostrando i canini appuntiti, e dice Buffo definire eterno tormento una condizione che non si conosce. Avendole provate entrambe, la userei più per la vita mortale, che per questa mia condizione. Immagino voi conosciate ogni abitante delle mie terre, e sappiate i pericoli che corrono ogni giorno. Vi faccio i miei complimenti, è certo merito della vostra ascendenza, un privilegio a cui noi miseri peccatori non potremo mai aspirare. Il Conte si volta verso Ismark, fissandolo negli occhi, poi  si allontana verso il muro del cimitero Vi invito a moderare il linguaggio, la prossima volta che parleremo. Due insulti bastano per un primo incontro, non per un secondo. Detto questo, il vampiro fa appena un passo e diventa un pipistrello, scomparendo nella notte e lasciandovi ad osservare Ismark tremante e pallido come un lenzuolo. Senza una parola si incammina verso casa, barcollando come ubriaco e facendovi appena segno di seguirlo 

Casa 

Spoiler

Ireena vi conduce per quello che resta della casa, portandovi in una cucina mezza distrutta al piano terra, con il camino ridotto ad un ammasso di pietre ed un paio di tavoli frantumati fin quasi in segatura Papà provava a cucinare qualche volta, ma era terribile. Ismark non riusciva nemmeno a guardarli quei piatti! Una volta mi ricordo che riuscirono a farcire un pollo con lo zucchero, e si sforzarono anche di mangiarlo! Al piano di sopra la situazione della casa è leggermente meglio: qui sembra che solo l’incirca si sia abbattuta su mobili e pareti, non una battaglia come al piano di sotto. La ragazza vi mostra le camere, la sua, piena di libri e di poche bambole ammucchiate in un angolo Me le ha regalate Ismark, una ogni anno fino ai dodici. Poi è diventato troppo pericoloso arrivare fino a Vallaki per comprarle. I libri sono tutti di medicina, alchimia e magia. Papà non mi ha mai detto dove li ha trovati dice la ragazza, con una punta di tristezza nell’ultima frase. Lo studio del vecchio borgomastro è intatto, occupato da una grossa scrivania, ingombro di libri contabili, mappe e pergamene, lettere varie sono accumulate un poco dovunque 

Silkan 

Spoiler

Il tuo incantesimo non rivela nulla, non c’è nessuna magia o oggetto magico nella stanza. Anche lo studio del borgomastro è praticamente privo di indizi, solo alla fine, poco prima di uscire, noti una lettera sepolta in maniera sospetta, messa palesemente sotto altre lettere per non farla vedere

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hector

Funerale

Spoiler
Il 22/3/2021 alle 13:05, Voignar ha scritto:

Posso sapere perché ritenete la halfling rapita? Ad ogni modo, fornitene pure una descrizione al borgomastro, si occuperà certo lui delle ricerche

Non lo sappiamo per certo. Dalle parole del mio compagno la piccoletta non si sarebbe allontanata da sola. Chiederemo al Borgomastro. 

Quando poi ci chidde di allontanarci, vedo il nuovo arrivato, Anlaf, allontarasi con circospezione. La cosa migliore da fare...

Poi sento parlare Raquel.

Va bene, basta cosi. Andiamocene Raquel, lasciamo spazio a chi di dovere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Silkan

Casa

Spoiler

Mi soffermo vicino la biblioteca... Questi libri seembrano interessanti... Ireena posso prenderne in prestito qualcuno per studiarne l'interno ?

@Voignar

Spoiler

Se Ireena mi concede i libri di magia comincio a sfogliarli velocemente per capire quale ramo della magia trattano e cerco l'autore tirando o storia o arcana (+5 entrambe) per vedere se lo conosco

Esco dalla stanza ma il mio occhio vigile nota qualcosa... E questa ? Ha meno polvere sopra rispetto alle altre...

@Voignar

Spoiler

Prendo la lettera e la leggo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wit 

A casa

Spoiler

Osservo la casa e mi chiedo come possa realmente reggersi da sola.

Ireena sembra approfittare della visita per ricordare con noi le opere e le gesta del padre quando siamo nella cucina mi lascio sfuggire un Doveva essere stato un buon padre. 

Perdere un genitore è comunque qualcosa di doloroso e per quanto io sia stanco e demotivato non posso evitare di tirarla un po' su di morale.

Saliamo di sopra e lei ci mostra le varie camere. La sua camera è la tipica camera di una figlia che è cresciuta al suo interno. Bambole per l'infanzia e libri che iniziano a segnare la crescita.

I miei pensieri volano a casa mia per un attimo e la cosa mi distrugge un po'. La mia famiglia ha bisogno di me così come queste persone hanno bisogno gli uni degli altri. 

Loro no, non li deruberò, sarebbe come rubare ai miei familiari. Penso.

Quindi pratichi magia, eh? Le chiedo come se le stessi chiedendo se ha bevuto birra per cena.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anlaf, barbaro umano

Funerale

Spoiler

Terminato il funerale e dopo che il conte si è allontanato, riprendiamo la nostra strada verso la casa del borgomastro. Il silenzio sul percorso è pesante e colmo di ansia e tensione per l'incontro che abbiamo appena fatto con il proprietario di queste terre sconosciute.

Continuando a notare un tremore e un pallore eccessivo in Ismark, tento di chiedergli lungo la strada "C'è qualcosa che possiamo fare per aiutarti? Cosa nasconde e cosa vi ha detto il conte da farvi tremare come una foglia al vento?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amadeus

Casa

Spoiler

Sento i miei compagni girare per la casa cercando indizi, ma onestamente ne ho abbastanza di cercare indizi nelle dimore familiari di famiglie distrutte da non morti e magia nera. Ireena mi ricorda Rosa: un'altra anima delicata e un'altra giovane vittima. Temo che le persone fragili difficilmente arrivino a età avanzata in questa terra.

Rimango in giardino con la testa del lupo in grembo ancora qualche minuto. Poi mi alzo, non prima di aver grattato la testa del lupo, e mi dirigo verso qualche luogo da dove si possa vedere intorno alla casa. Abbiamo il compito di proteggere la casa dopotutto, no Grang? sussurro al lupo in silvano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raquel

Funerale

Spoiler

Il sorriso forzato del Conte e le sue parole sferzanti mi gelano il sangue nelle vene. Resto ammutolita, rendendomi conto del pericolo a cui ho esposto i presenti con le mie parole avventate. Questo è un Vampiro, stai attenta stupida dico a me stessa. Con un breve cenno del capo ed evitando lo sguardo del mostro, prendo congedo, cogliendo l'invito di Hector.

Mi rivolgo a lui lungo il tragitto, cercando di forzare un sorriso sul mio volto "Che individuo meschino. Da brividi, comunque, non credo che avrò il coraggio di affrontarlo di nuovo."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Falshback casa 

Spoiler

La ragazza accetta entusiasta di condividere i suoi libri Purtroppo non sono mai riuscita a fare un incantesimo, però conosco un poco le basi e so fare le pozioni e qualche talismano; quando le chiedete di leggere la corrispondenza di suo padre vi ferma in modo risoluto, affermando che si tratta pur sempre di documenti ufficiale che non dovreste consultare.

Poco dopo, Amadeus rientra scortando il resto del gruppo

Silkan

Spoiler

la maggior parte degli autori ti sono sconosciuti, non così alcuni degli argomenti che puoi riconoscere dai titoli o da una rapida sfogliata: la maggior parte dei tomi di magia tratta di alchimia e trasmutazione, sono palesemente libri per principianti, riportano appena i rudimenti delle due arti, in particolare la seconda

 

Vi riunite tutti nella casa del borgomastro, dove Ismark riconduce quanti lo hanno accompagnato al funerale; l'uomo è pallido come un cencio, tremante dalla testa ai piedi, con gli occhi sbarrati dal terrore. Entra in casa e si dirige senza troppi complimenti ad una poltrona mezza distrutta, dove sprofonda col volto tra le mani; Ireena entra nella stanza, accompagnata da quanti sono rimasti nella casa con lei, e vedendo il fratello in quelle condizioni corre al suo fianco, domandandovi cosa gli sia successo. Dopo il vostro racconto dell'incontro con Strahd, anche la ragazza sbianca, e finalmente Ismark trova la forza per alzare gli occhi e parlare, rivolgendosi a Raquel Cosa c***o ti passa per la testa?! sbotta, la voce spaventata ed infuriata insieme volevi farci ammazzare tutti? Ti rendi conto di chi era quello, e di cosa gli hai detto? l'uomo respira pesantemente per qualche momento, per poi aggiungere Lasciamo perdere. Come vi ho accennato, domani mattina sarei dovuto partire per un viaggio, e per questo vi ho radunato come scorta. La destinazione doveva essere Vallaki, o al massimo Kresk come suggeriva padre Todrek, visto che il prete si è tirato indietro, optiamo per la prima. Ora, il problema: il Conte, nel nostro breve colloquio, mi ha chiesto di nuovo che Ireena si trasferisse al castello; non ho risposto dice quando la ragazza inizia a tremare leggermente e, più importante, mi ha imposto di non lasciare il villaggio. Temo che, se fossi con voi, ci piomberebbe addosso in poco tempo. Quindi, signori, devo chiedervi di accompagnare voi soli Ireena a Vallaki. Vi fornirò mappe e carte, oltre ad una lettera per il borgomastro per spiegargli la situazione

i due fratelli vi guardano, aspettando la vostra risposta

@MasterX Viktor

Spoiler

Sei finalmente riuscito ad uscire dalla strana nebbia che ti ha avvolto dal nulla, ed in cui hai vagato per quelli che potevano essere pochi minuti o interi giorni. Alla fine la nebbia si è diradata, lasciandoti a vagare in una pianura, con un cielo notturno sopra di te, coperto di nuvole così nere da sembrare inchiostro. Seguendo quello che sembrava un sentiero, sei arrivato in un villaggio all'apparenza diroccato, con molte case abbandonate, porte e finestre sbarrate in malo modo, oppure sfondate senza ritegno. Hai vagato per un poco tra le abitazioni, senza trovare anima viva, fin quando non sei arrivato a quella che pare una taverna, al centro delle uniche case all'apparenza ancora abitate. Dentro la taverna l'atmosfera è ben più cupa di quanto dovrebbe essere per un posto del genere, nessuno canta o parlotta, la mezza dozzina di avventori si limita a star seduta al proprio tavolo, bevendo bicchieri di vino scuro e scambiandosi appena qualche parola; l'unica che sembra sorridere e divertirsi è la giovane cameriera, che senza indugio ti si avvicina Salve salve, bel giovanotto! Che ti porto? un singhiozzo sottolinea la sua ubriachezza, ma la ragazza si limita a portarsi una mano alla bocca e ridacchiare per l'accaduto 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anlaf, barbaro umano

Temevo che la preoccupazione dell'uomo fosse questa, d'altronde che si aspettava? Neanche nelle terre selvagge ho visto un luogo così angusto...

Tutto questo però ora non ha importanza. Se non possiamo uscire, tanto vale allora adattarsi, conoscere il posto e, soprattutto, difendere questa poveretta. "Mostrami la mappa. Almeno con questa saprò come orientarmi in queste terre abbastanza da guidare tutti, in qualsiasi caso. E porteremo la ragazza il più lontano possibile da quel cadavere ambulante...A proposito di questo" guardo la ragazza con sguardo indagatore, ma rivolgendomi comunque al fratello "perché vorrebbe averla al suo castello?"

 

@Voignar

Spoiler

Posso considerare di poter sfruttare il privilegio viandante del background forestiero?

Quote

Il forestiero ha un’ottima memoria geografica e uno spiccato senso dell’orientamento: riesce sempre a ricordare la disposizione generale del territorio, degli insediamenti e degli altri punti di riferimento attorno a lui. Inoltre è in grado di trovare cibo e acqua fresca per se stesso e per un massimo di altre cinque persone ogni giorno, purché il territorio offra bacche, selvaggina, acqua e così via.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hector

"Concordo con Ismark" esclamo quando rimprovera Raquel "Ne ho visti di odiosi, ma quello...li batte tutti. Credo che se avesse voluto, il Conte ci avrebbe potuto uccidere in un attimo. Se dobbiamo continuare questo viaggio, deduco che lo incontreremo ancora visto che vagheremo nelle sue terre. Non accetto gesti avventati. Al momento non possiamo vincere con la forza e, per forza di cose, non possiamo andarcene. Su questo il Conte è stato lampante".

Faccio una pausa, estrsggo il mio librp e mi poggio su una sedia.

"Ahi ahi....per chi se lo stesse chiedendo, abbiamo incontrato il Conte Strahd al funerale del padre di Ismark. Non è stato bello. Descrivere il Conte è impossibile, come fosse paura materializzata. Raquel ha parlato troppo, e per la grazia di chissà quale dio siamo ancora vivi. Ahi ahi a questo punto temo di dover dire che siamo vivi solo per la grazia del Conte...Non credo sarà una passeggiata, ma accetto Ismark. Dopotutt

Mi avvicino a Amadeus "posso parlarti?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Amadeus

Rimango indietro, ascoltando gli altri parlare. Alla descrizione di cosa fosse successo al funerale per un attimo mi infurio - se solo fossi stato lì, avrei potuto provare a estorcere informazioni al Conte - poi mi convinco che forse sia stato un bene. Un halfling morto non sarebbe servito a mia sorella. Noto con soddisfazione che i miei compagni iniziano ad avere un obbiettivo comune, il primo nucleo da cui può crescere un gruppo.

Quando Hector mi si avvicina, allo stesso momento fa capolineo da dietro il muro del cortile Grang, un lupo nero alto quanto me e lungo quanto lui. Dico Non ci fare caso , ma non è chiaro se stia parlando a Hector o al lupo. Poi, rivolto ora chiarmaente a Hector, aggiungo A volte la natura che soffre si palesa a qualcuno che sappia ascoltarla. Non ero mai riuscito prima a farlo, sono duro d'orecchie, ma la natura qui urla, si sgola, ruggisce. Accarezzo il pelo nero del lupo. Dimmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Silkan

Ascolto la descrizione del mio allievo... Tranquillo Hector, la paura è una delle tante prove che dovrai superare durante il tuo addestramento...ricordo ancora quando per la prima volta fui costretto ad attraversare l'entrata della mia casa ed espormi alla luce del sole.... ah... l'infanzia...

Mi perdo nei miei ricordi... 

Dopo qualche momento torno tra i presenti... beh... non ho molto altro da fare qui... quindi verrò anch'io con voi...

@brunno

Spoiler

Durante la serata, prima di riposare, mi avvicino a Wit e gli sussurro... Ehi Wit... abbiamo un mistero da risolvere e mi serve il tuo aiuto... vieni con me attendo un attimo per avere un accenno di consenso e mi allontano dal gruppo... nello studio del padre di Ireena... c'è una lettera sotto ad una pila di altre lettere che mi è saltata all'occhio... sembra messa li per nasconderla... potrebbe esserci utile per capire il perché sia stato ucciso l'uomo ma la ragazza non ha lasciato che la prendessi perché sono documenti ufficiali del padre... anche ormai è morto quindi non capisco dove sia il problema.... 

...potresti prenderla tu per me ? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...