Vai al contenuto

Il futuro di Dawnstar


Athanatos

Messaggio consigliato

Theo Dezgrazos

No, almeno non senza sapere quale sia l'incantesimo usato. Dico a Felix, evitando di esporre il mio timore: ammesso che sia possibile proteggere un topo da un incantesimo tanto potente.

Se per lei non è un problema, sacerdotessa, vorrei parlarle privato più tardi. Aggiungo poi in direzione di Thalyma, girandomi quindi verso i miei compagni Non aspettatemi: vi raggiungerò dopo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

Master

Spoiler

Ha parlato di una speranza per Morrigan: pensa veramente che sia ancora possibile salvarla? Chiedo alla donna, aggiungendo E, soprattutto, pensa che sia la cosa migliore da fare? Son consapevole che il culto non la lascerà andare facilmente, ma non penso che si riferisse solo a quello quando parlava di conseguenze.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Theo

Spoiler

La mia fede mi insegna ad aiutare tutti, non solo chi è buono. Spiega la sacerdotessa.

Non c'è nessuno che non sia salvabile, non importa quanto male possono fare.

Il come, però, non posso dirlo. Thalyma fa una lunga pausa. Comprensione aiuta. Devi farle capire che non è intrappolata nella situazione in cui è.

Ma la triste verità è che non basta che le offri una mano, lei deve accettarla. Se non lo fa non potrai mai aiutarla.

Per quanto riguarda le conseguenze, aggiunge. Bane non è un dio che perdona, Morrigan lo saprà e temo per la paura che possa avere ad andargli contro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

Master

Spoiler

Le parole della sacerdotessa mi danno parte della sicurezza di cui avevo bisogno: convincerla sarà difficile, ma anche lei sembra crederci. In compenso, non scacciano la mia paura per le conseguenze. Ma cosa potrebbe accadergli? La prego di essere sincera: voglio essere pronto ad affrontarlo. E non voglio condannarla come l'arcidruido. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (tabaxi duellante)

Senza Theo

Spoiler

"Vorrei proprio capire che bisogno abbia di parlare con la sacerdotessa in privato." commento un po' indispettito mentre ce ne andiamo a riposare. "Non proprio il gesto più rassicurante possibile dopo quanto scoperto e la situazione in atto. Dobbiamo fidarci di lui e poi ci nasconde qualcosa. Bah."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Theo

Spoiler

Capisco il tuo timore, ho percepito la tensione nell'aria. Purtroppo dovrai affidarti a loro anche per questo. Ti dice. Non puoi farti carico di questo fardello in segreto o rischierai di perdere loro come hai perso Morrigan.

@no Theo

Spoiler

Capisco quel che dici, ma è una sacerdotessa di Selune. Dice Ithilme. Non c'è nulla da temere di quello che hanno da dirsi.

Ha un punto cieco per Morrigan. Risponde Kosef. Ma non gliene farò un torto, finché non si metterà contro di noi!

Voi invece? Chiede poi il monaco a Zisanie e Ealadha. Da che parte state?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

Master

Spoiler

Annuisco alle parole della sacerdotessa, seppur senza molta convinzione: non so se sono veramente pronto ad affrontarli. La lascio ai suoi affari. Non si faccia scrupoli a chiamarci per qualunque necessità: è una delle poche persone di cui possiamo fidarci in questo momento. 

Mi congedo quindi dalla sacerdotessa per tornare dai miei compagni.

Una volta salutata l'elfa, esco dal tempio per unirmi ai miei compagni lungo la strada. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi svegliate in un nuovo mattino freschi e riposati. Ithilme ed Arken stanno già cominciando a discutere sul viaggio di ritorno.

In assenza di trasporti frequenti, dovranno convincere qualcuno dei coltelli ad organizzare una spedizione. Sono pronti ad andare da Jelad e vi chiedono se volete raggiungerli a parlare con lui.

@tutti

Spoiler

Col riposo lungo, recuperate anche un livello di esaustione per chiunque ne abbia presi.

 

  • Miaoo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (tabaxi spadaccino)

Passo una notte tranquilla, soddisfatto della giornata e dei successi ottenuti, e mi sveglio ben riposato e di nuovo pieno di energie, fisiche e mentali. Arken ed Ithilme hanno difficoltà, data la situazione in atto in città, a trovare un passaggio su una nave e pensano di chiedere un favore a Jelad. Penso sia una buona idea e di sicuro abbiamo tutte le carte in regola per chiederlo, sopratutto all'indomani dell'impresa che ho compiuto e dello smacco subito da parte di Pollingart.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ealadha dar Marcades

<<Troppo spesso la gente non ripaga il bene, ma spesso è dovuto al fatto che…beh, ne riceve meno di quanto sarebbe giusto.>> faccio un po’ spallucce, prima di sorridere. <<Lo diceva spesso mio padre, prima di chiederci di far del nostro meglio per gli altri, oltre che per noi. Comunque…non verrei dal capo dei Coltelli. Ho un leggero presentimento, una sensazione di freddezza ai polsi ( o ruvidità) che vorrei evitare.>> dico con una risatina, prima di grattarmi la nuca un poco imbarazzato. << Se poi incontrerete invece…il mercante, sarei contento di poter parlare con lui.>>

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...