Vai al contenuto

Il futuro di Dawnstar


Athanatos

Messaggio consigliato

Vorlen Ramobianco

Felix e Theo

Spoiler

Il segnale di Theo è repentino e velocd, spero di aver capito bene, Felix non sembra invece coglierne l'intento. Appena sento uno dei carcerieri agitarsi, estraggo un pugnale da dietro la cinta, al diavolo... sfruttando la posizione cerco di colpirlo alle gambe.

Spoiler

2 attacchi txc +8

danno 1d4+4

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Theo Dezgrazos

Con Felix e Vorlen

Spoiler

L'uomo coglie i miei segni, ma lo fanno anche i miei compagni. Succede che ho sempre odiato i torturatori. Ma vi ringrazio per le informazioni. Dico prima di pronunciare un incantesimo, una lenta nenia per toccare le menti dei due uomini e farli addormentare.

Master

Spoiler

Lancio Sonno, mirandolo in modo che sia adiacente ai due uomini (e lontano dai miei compagni). 

 

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

@no Zisanie

Spoiler

@dadi

Spoiler

Sonno:  5d6 = 1+4+1+6+6 = 18. Si addormenta solo uno. A parità di hp potete scegliere quello che volete, quindi immagino non quello charmato.

Theo Lancia la sua magia ed il cultista sospettoso cade a terra inerme.

Ma che succede, perché hai fatto questo? Chiede l'altro, non pronto a combattere solo per la magia che ancora annebbia la sua mente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (felinide rodomonte) 

No Zisanie

Spoiler

 

I gesti di Theo non mi sono chiarissimi, forse stava cercando di dirmi che era il momento di farla finita oppure voleva comunicarmi come continuare a gestire la conversazione e manipolare il cultista per i nostri fini. Fatto sta che quest'ultimo, malauguratamente, se ne avvede e Theo non può fare altro che metterlo a nanna. L'altro individuo, ancora sotto gli effetti dell'ammaliamento del nostro compagno, non ha la prontezza di cspire la realtà della situazione e così sfodero il mio pugnale e lo colpisco duramente alla testa intenzionato a farlo svenire. 

Spoiler

TxC +8, danni 1d4+4 +5d6 furtivi

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

Con Felix e Vorlen

Spoiler

L'uomo rimane ancora sotto effetto del mio incantesimo e ci guarda sorpresi. I miei compagni lo attaccano per stordirlo, mentre io mi preparo ad agire in caso qualcosa vada male. 

Master

Spoiler

In caso Felix e Vorlen non riuscissero a stordirlo lancio Sonno con uno slot di primo. In caso contrario vado a liberare Kosef e i ranger. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Zisanie

Spoiler

Nel tuo avvicinarti alla città noti qualcosa che prima non avevi notato essendo passata dall'altra parte. C'è un gruppo di soldati attorno ai campi, soldati con l'ufficiale divisa di Dawnstar, che stanno girando per i campi coltivati. Questi sembrano intenti a raccogliere tutto il possibile, maturo oppure no. Non sembrano neanche curarsi di lasciare la terra in buono stato e sicuramente non stanno riseminando i campi.

Per fortuna sono molto impegnati col mestiere e non ti fanno troppo caso.

La strada principale porta, invece, verso una palizzata improvvisata. Non c'era prima e pare sia stata fatta proprio dai soldati, perché sono loro che ci fanno la guardia.

Non è chiaro cosa sia successo, ma pare che in questa sezione almeno i coltelli del popolo non sono da padroni.

@no Zisanie

Spoiler

@dadi

Spoiler

Vorlen attacca: 1d20+8 = 17+8 = 25 colpito. danni 1d4+4 = 7

Vorlen attacca: 1d20+8 = 18+8 = 26 colpito. danni 1d4+4 = 5

cultista attacca Vorlen: colpito. 4 danni.

Felix attacca: 1d20+8 = 3+8 = 11 mancato.

Theo sonno: 5d6 = 1+1+2+4+1 = 9. Addormentato.

@iniziativa

Spoiler

già finita.

Vorlen si avvicina all'altro nemico, cercando di stordirlo con un colpo duro di pomello. Questo subisce ma non cade a terra, si volta e fa in tempo a pugnalare in superficie il braccio dello gnomo.

Felix interviene anche lui ma, complice la mischia confusa e la strettezza del passaggio, non riesce a mettere a segno il suo affondo.

Vedete che Kosef si prepara a caricare contro il vostro nemico ma non è necessario. Theo tenta di nuovo di addormentarlo con la magia e ci riesce.

Ah!!!! Urla Kosef. Uccidiamoli tutti! I maledetti! Finalmente libero di parlare, la sua furia sembra non avere confini.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (felinide rodomonte) 

No Zisanie

Spoiler

"Comprendo bene la tua solerzia, Kosef. Mi dispiace tu sia finito imprigionato e maltrattato per la seconda volta in così poco tempo. E questi individui spregievoli non meriterebbero la nostra pietà, ma credo possano esserci ancora utili. Forse non ci hanno detto tutto wuel che ci serve. E portarli vivi ci farebbe molto comodo agli occhi dei Coltelli del Popolo." rispondo in tono comprensivo al mio nerboruto compagno, giustamente desideroso di vendicarsi di quanto subito mentre lo slego dalle corde che lo tengono imprigionato. 

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos 

Con Felix e Vorlen

Spoiler

I miei compagni colpiscono l'uomo sotto l'effetto del mio incantesimo, indebolendolo così da renderlo più prono alla mia magia. Mentre Felix slega Kosef e i ranger, io vado a legare i due uomini. Già. Sono gli unici che conosco il nascondiglio di quel verme di Pemir e che sappiano dove si sia rintanato il Pretore. Abbiamo bisogno di quelle informazioni per salvare Ithilme e Arken. E Morrigan. Piuttosto, potresti raccontarci cosa sia successo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@no Zisanie

Spoiler

Ah! Quei maledetti dei cultisti! Ci hanno attaccati all'improvviso. Ne abbiamo uccisi alcuni ma erano tanti, troppi. Dice Kosef. Ci hanno catturati tutti... tutti tranne Morrigan. Quando la situazione si è fatta brutta, lei ci ha abbandonati! Urla il grosso monaco.

Ci hanno torturati! Prima volevano sapere dei druidi, poi dei piani dei coltelli. Il resto ve lo ha già detto il vostro nuovo amico. Dice, indicando il cultista prima charmato poi addormentato.

Sono stanco di questa città ingrata! Appena troviamo Ithilme e Arken io me ne vado! E se dovessi rivedere Morrigan spero per lei abbia una buona ragione per la fuga!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (felinide rodomonte) 

No Zisanie

Spoiler

"Anche io sono scappato una volta Kosef, e sai bene perché fui costretto a farlo. Se la situazione era già chiara, forse lo ha fatto non per darsela semplicemente a gambe, ma per provare a salvarvi più tardi e mettere in guardia noi ed i Coltelli della vostra sorte. Ma a questo punto mi preoccupa il fatto che in nessuna maniera si sia fatta viva presso i Coltelli. Forse sono riusciti a prendere anche lei." commento, cercando di acquietare il massiccio compagno, sorprendendo me stesso nel ritrovarmi a spendere parole a favore di Morrigan, che certo non apprezzo e su cui ho tutt'ora dei grossi sospetti legati alle parole dette dal mind flyer. Ma meglio fare buon viso a cattivo gioco, soprattutto di fronte a Dezgrazos, che non so quanto sia consapevole o coinvolto in questa faccenda. 

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Vorlen Ramobianco

Felix e Theo

Spoiler

Intanto che Felix parla con Kosef, nella mia mano faccio apparire una decina di bacche rosse. Come state? Non avete per niente una bella cera, immagino abbiate fame, pendete un paio di queste bacche, vi faranno stare meglio e vi sentirete anche più sazi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos 

Con Felix e Vorlen

Spoiler

Il racconto di Kosef mi fa rivoltare lo stomaco: sapevo che il culto di Mask non si facesse troppi scrupoli, ma non credevo fossero caduti tanto in basso. E sono lieto che Felix abbia difeso Morrigan: non nutro nessun dubbio sul suo conto. Morrigan non tradirebbe mai un alleato in pericolo. Dite quello che volete, ma non è una codarda. Ha certamente una buona ragione per essere scappata. Dico a Kosef, sperando con tutto me stesso che non le sia successo nulla: la sua assenza è preoccupante, in effetti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Zisanie

Spoiler

Alla barriera sembrano esserci tre soldati, potrebbero notarti in volo ma non credi siano in grado di fare molto per fermarti. Quelli ai campi saranno almeno dieci, sparsi e troppo impegnati per accorgersi di te.

Non puoi avvicinarti troppo prima che ti vedano qui. Già essere all'aperto così sei a rischio di essere notata.

@no Zisanie

Spoiler

I prigionieri torturati prendono le bacche dategli da Vorlen, sentendosi meglio. Ma un buon riposo è ciò di cui hanno davvero bisogno.

Va bene, se si fa viva di recente e ha una buona spiegazione! Già La mattina prima dell'attacco era ancora più strana del solito. Se ne stava in disparte a pensare, come se doveva decidere qualcosa di grave... Commenta Kosef.

Forse questo è un discorso per un altro tempo. Interviene il ranger Mata Riri. Invece dove andiamo ora? La fattoria è distrutta!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (felinide rodomonte)

No Zisanie

Spoiler

"Meglio interrogarli qui. Ed una volta ottenute le giuste informazioni, consegnarli ai Coltelli. Personalmente, considerato il numero di cultisti nel covo, potremmo anche sbaragliarli e catturarli, soprattutto quello che sembrava comandarli e che potrebbe avere informazioni migliori. Ovviamente voi siete troppo stanchi per combattere, limitatevi a guardarci le spalle. Se non lo facciamo ora rischiamo che abbandonino il covo, una volta capito che qualcosa è andato storto." dico agli altri con fare deciso e convinto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

Con Felix e Vorlen

Spoiler

Kosef nutre ancora dei dubbi su Morrigan: li ha sempre avuti in fondo. Dopo quello che ci è successo di notte è naturale essere pensierosi. O almeno credoConcordo con Felix. Leghiamo questi due, interroghiamoli e torniamo a finire i loro amici. Quei b******i pagheranno per quello che hanno fatto. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@no Zisanie

Spoiler

Legate i vostri nuovi prigionieri, quando si svegliano nessuno dei due sembra capire a pieno la situazione.

Voi! Cosa ci avete fatto? Mi avete stregato! Dice l'uomo che era sotto l'effetto di Theo prima.

Ora è il momento di scambiare i ruoli! Dice Kosef, facendo imbiancare i cultisti appena notano i loro prigionieri liberi.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

Con Felix e Vorlen

Spoiler

Non rispondo all'uomo e approfitto del timore generato da Kosef per cercare le informazioni di cui abbiamo bisogno. Raccontateci tutto ciò che sapete sulla cattura dei prigionieri e il loro trasferimento e non vi sarà fatto alcun male. In caso contrario, vi ricordo ciò che avete fatto a questi uomini per divertimento. Loro non se lo sono scordati, questo posso assicurarvelo. Dico agli uomini, cercando di sfruttare la loro paura per farli parlare. 

Master

Spoiler

Intimidire +6, magari per aiutare Felix o Kosef

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@no Zisanie

Spoiler

No, fermi! Parliamo, parliamo! Dice il primo. L'altro lo guarda malissimo, ma questo risponde. Tanto Pemir non ha più il controllo! Guarda la situazione, stanno vincendo!

Noi non eravamo lì! Ce li hanno solo portati! Non sappiamo nulla vi abbiamo già detto tutto! Dice poi.

Tutto qui? Pensavo avevi volevi collaborare! Critica Kosef.

L'ho fatto, lo faccio! Questo è tutto che so!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...