Vai al contenuto

Copulare in D&D


Zellolo

Messaggio consigliato

Al raduno è saltata fuori una questione molto interessante con Hiade&Co... come nella vita reale, il s€sso è una componente direi alquanto vitale per i pg... ma quanto influisce questo sull'effettivo carattere? non dovrebbe giocare un ruolo più importante, specie sul morale di un personaggio? e come si potrebbe tradurlo in termini di gioco? bonus e malus ai tiri salvezza?

dite la vostra, che qua bisogna fare il punto della situazione!

Link al commento
Condividi su altri siti


Da noi si chia*a regolarmente (almeno, io interpretando personaggi plausibili cerco di sco*are spesso e volentieri), ma francamente non so quali accorgimenti regolistici prenda Kursk a riguardo.

Ho lasciato ad esempio più di un figlio in giro per Faerun [...] e so che Kursk ha tirato dei dadi 100 per decidere a riguardo, ma non so quanti nè con che percentuale di successo (o fallimento a seconda dei casi).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Come avevo detto in pizzeria, a mio avviso cercare di trasporre regolisticamente gli effetti del fare sesso in D&D sarebbe deleterio. O meglio, sarebbe uno di quegli accorgimenti che cercano di alzare la coerenza del mondo di gioco, ma che finiscono immancabilmente con l'appesantire un motore di gioco che ha, come primo merito, quello di essere leggero e immediato.

Nel caso si dovessero sviluppare delle regole aggiuntive riguardanti il sesso non si dovrebbe limitare il campo ai rapporti sessuali, ma si dovrebbe cercare di approcciare alla questioen in maniera più ampia. Se vogliamo sollevare problematiche del genere, per esempio, viene anche spontaneo pensare al fatto che uomini e donne (con il loro relativo ciclo mensile) in D&D funzionano allo stesso modo.

Ci vorrebbe una persona esperta in biologia e anatomia (magari un dottore) che riesca ad approcciare la questione dalla distanza e dalla direzione giusta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da noi si usano i TS sulla tempra (se fallisci, brutta figura... si rischia anche di far cilecca se si manca di molto la cd :-p) durante il rapporto, e i d% per eventuali gravidanze (anche se esistono erbe anticoncezionali*...) Nel caso se ne uscisse particolarmente spossati (troppo tempo dedicato, e cd TS tempra superata di tanto), per le prime ore della giornata seguente si è affaticati; oppure si riceve un malus di -2 al morale sui TS Vol (in caso di cilecca :-p) (sempre per poche ore però)

PS: *Dopo una settimana di :man_in_love::rock::-D sono finalmente riuscito a dare un erede a Sundabar! :diavolof::-D (no, non con la regina, con la principessa! :cool:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che per non andare sulle lunghe basti dare un +x -x hai TS, tutto qua. Un pg sarà più felice se riesce a divertirsi con regolarità, mentre sarà abbastanza arrabbiato o scontento se non combina nulla...

Ad esempio, senza ciulare per molto tempo, si potrebbe pensare che un uomo sia molto irritabile, potrebbe guadagnare pochi pf extra e un -x ai TS fino a quando non si placa, mentre uno che si diletta con regolarità o in maniera particolarmente piacevole possa usufruire di un semplice +x.

Nell'ultima sessione stagionale di D&D, il master aveva preparato due prostitute: una sadomaso e una invece angelica. La prima prevedeva la perdita di alcuni pf permanenti ma anche un guadagno fisso ai TS, mentre l'altra prevedeva solamente un guadano permanente ai pf massimi. Una bella idea quanto semplice per contornare il gioco.

Di norma anche da noi si cerca di broccolare appena se ne ha l'occasione, proprio come si farebbe nella vita reale.

Per quanto riguarda le donne invece, ci vorrebbe il parere di qualche donzella, specie durante il periodo del ciclo (avete presente Cashka in Berserk?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Da noi è capitato che accadessero cose riguardanti, sia perché uno dei PG era una prostituta, sia successivamente quando a causa di alcuni particolari mostri tutto il gruppo(o quasi) si ha provato l'impulso di sfogare i propri istinti con delle ragazze che erano lì apposta(ma personalmente ho preferito la casta paladina del gruppo)

L'unica cosa che cmq teniamo in considerazione è un tot % per la probabilità di gravidanza

Link al commento
Condividi su altri siti

quando ero umano guerriero spesso nelle tavene e nelle locande chiedevo all'oste i servizi di due belle dame...

Forse non influirà sui punti caratteristica o sulle abilità del personaggio... ma si potrebbe creare una situazione reale mentre si gioca... ad esempio la locanda viene assalita da un gruppo di orchi i miei compagni combatton fuoriosamente, mentre io sono trattenuto dalle dolci fanciulle che mi fanno perdere tempo... e durante la battaglia potrebbe succedere qualcosa che con la mia presenza invece non sarebbe successo...

Link al commento
Condividi su altri siti

col mio PG ranger non posso copulare, perchè ho una maledizione scgliata addosso...

e ritengo che la questione dei bonus possa sì esser resa abbastanza bene, ma fisiologicamente una situazione del genere rende "moralmente" una persona migliore ma per un lasso di tempo molto breve, mentre la stanchezza fisica permane per più tempo...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' la maledizione "Studente in Corso a Ingegneria Elettronica"? :mrgreen:

:lol:

per la verità faccio Medicina, comunque... ;-)

la maledizione è che nella mia famiglia il figlio uccide il padre... e io ho avuto modo di testare che è vera, avendo davvero io ucciso mio padre... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' la maledizione "Studente in Corso a Ingegneria Elettronica"?

AHAHAHAHAHAHAHAHAH, bellissima questa, e anche molto realistica, ahimè!!! :sfigato:

Comunque riguardo ai bonus-malus del sesso, secondo me dipende molto dal PG che uno ha, come si vede da due esempi opposti:

1: Un orco berserker che vede una femmina (bella o brutta e di qualsiasi razza) quando non fa sesso da una settimana va in furia, stordisce la femmina (se è fortunata) e la *****, poi ******, un po'di ****** e per finire se la ******* con violenza.

2: Un monaco shaolin non fa sesso, non lo farà mai e sarà comunque in perfetta armonia con se stesso.

Secondo me è bene che il sesso rimanga una componente esclusivamente da GDR.

Anche riguardo alla fatica, è molto più stancante una marcia di 8 ore (che non da malus) rispetto ad una sana inzuppata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà ma secondo me dei bonus/malus in questi casi non dovrebbero essere contemplati...(come le regole dimostrano)

il Book of Erotic Fantasy l'ho letto di sfuggita ma quello che avevo letto erano una marea di cavolate (IMHO)...

Cmq se volete per forza premiare un PG razziatore di patate, al max dare un +1 morale ai ts sulla volontà...non di più....se no le avventure si ridurrebbero a orge smisurate prima di entrare in un dungeons o prima di andare al boss finale...............:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...