Vai al contenuto

TdG La Guerra del Nulla


Voignar

Messaggio consigliato

Vur 

che schifo.. non so che farmene di sta robaccia.. sputo sul terreno dovrò chiarire questa cosa una volta per tutte con il polemarco. Mi gratto la testa. Sono stanca.. vado a farmi un diavolo di bagno , ci sarà qui da qualche parte che diamine. Vado a cercare un bagno per lavarmi. 

Spoiler

che diavolo succede qui? Che c'è da ridere , vi sto raccontando storie leggendarie.. vi sto dando un pezzo della mia esperienza a voi. Stringo il pugno e li guardo con aria più dura di prima. Mi state per caso prendendo in giro? Rispondete. 

 

Modificato da MasterX
Link al commento
Condividi su altri siti


Giunta finalmente l’ora della festa, vi dirigere in città, dove trovate la popolazione intenta a bere, cantare e ballare per le strade, in un marasma di brindisi, danze e lunghe tavolate di banchetti

Giungete al palazzo di Stentore, dove venite accolti con tutti gli onori e fatti accomodare sui triclini nel posto d’onore, mentre i servitori iniziano a portarvi bevande e qualche prima pietanza. Musicisti suonano un dolce sottofondo, qualche etera ha iniziato a danzare, e attorno a voi ci sono molti interessati alle vostre imprese 

@Daimadoshi85 @MasterX @bobon123 @Octopus83

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkadius del crepuscolo

 

arrivato alla festa sono a mio agio in un ambiente fortemente sociale, sorrido, saluto e scambio due chiacchiere con piacere con chi si avvicina. Non sono uno sprovveduto cerco di valutare tutti quelli che mi parlano sul motivo per cui sono venuti e se il loro interesse è genuino o meno.

Una volta seduto in una posizione rialzata guardo la sala alla ricerca del gran sacerdote o della sua ancella che mi ha così tanto colpito l'ultima notte al campo. 

 

Spoiler

Insight +6 sia sulle persone che mi parlano sia sulle cose che avvengono intorno a me

Percepition +6 cerco in giro il gran sacerdote, l'ancella o altre persrone/situazioni particolari. 

 

di fatto sono sempre allerta mi immagino che se fossi un nemico di questo stato avere tutti in un unico posto è un ottima opportunità per fare qualche azione per mettere in ginocchio lo stato. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vur 

Mh....  mi appoggio sul triclino mentre guardo tutti dall'alto. Mi da una certa sensazione di potere , ma non ho molta voglia di festeggiare. Sono ancora in armatura , e con le armi in fodero. Mi guardo in giro alla ricerca di Stentore 

Spoiler

Stentore è più avanti a noi? C'è? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alkidámas

Entro seguendo gli altri, cercando di non attirare troppa attenzione. Mi scopro stranamente ambivalente sulla presenza di Arkadius che discute e gestisce la situazione sociale da adulto. Che strano. Mi fa piacere avere una persona in grado di parlare normalmente in società, discutere con nobili e sacerdoti senza imbarazzare me e la città, non essere costretto a parlare io e poter stare seduto in seconda linea. Però... ma chi è questo nuovo arrivato che parla della missione? Non ha fatto niente!

Scuoto la testa riflettendo sulle mie contraddizioni, e mi siedo sul mio triclinio. Cerco di distrarmi dalla situazione di tensione che la festa mi evoca e riflettere sulla contraddizione filosofica tra volere e ottenere - e le parole splendide scritte in poesia sull'argomento dal grande Cadeliomas - ma scopro che la mia mente sta invece divagando, cercando Sarfo mentre setaccio distrattamente con gli occhi la stanza. Chissà se sia stata invitata anche lei? Sfioro con le dita l'anello che ancora indosso.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Pare che Stentore, il Polemarco vincitore, assieme al Triarca e al suo seguito faranno ingresso più avanti

La festa intanto sembra iniziare a entrare nel vivo. Un banditore chiede il silenzio, presentando un famoso porta e componitore, che inizia a decantare una poesia sulla battaglia appena conclusa. L’uomo sta parlando da poco, quando sentite degli strani rumori provenire dalle strade attorno alla villa. Sembrano urla spaventate, altre irritate.

Dopo qualche momento, per togliere ogni dubbio, una forte esplosione risuona nell’aria, di certo non provocata dai festeggiamenti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alkidámas

Istintivamente quando avviene l'esplosione faccio due cose: salto giù dal triclinio, mettendo il mobilio tra la commozione e il mio corpo, e porto la mano al mio medaglione, pronto per reagire. Solo a quel punto mi ricordo delle leggi di Akrys e del divieto di usare la magia in città, e mi sento improvvisamente indifeso come non mi sentivo da tempo, rannicchiandomi ulteriormente dietro il triclinio. Mi guardo intorno cercando qualcosa per difendermi.

Spoiler

Cosa abbiamo con noi? Immagino non abbiamo armi con noi. Il focus arcano al collo credo di sì, ma immagino che il grimorio magico non lo abbia portato.

Tiro su percezione +5 per cercare intorno per armi - archi o spade, lunghe o corte, appese al muro o ornamentali. Altrimenti cerco un paio di coltelli da cena.

Un po' di domande:

- Cosa dice la legge di Akrys sull'usare la magia per autodifesa, ad esempio contro altri maghi? La situazione di un attacco ad una cena con tanti nobili, nella casa del Triarca, mi scuserebbe?

- L'esplosione che ho sentito, sembrava magica in natura - tipo una palla di fuoco? (+7 arcana)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkadius del crepuscolo

 

sono abituato a non abbassare mai la guardia, ma questa esplosione sembra dare conferma ai miei scenari peggiori.

Guardo i miei compagni Andiamo, non possiamo rimanere qui se fuori c'è uno scontro! senza paura cerco di avanzare verso l'esterno proprio in direzione dell'esplosione, preparando lo scudo ed il fido martello da guerra che portavo discretamente al fianco.

 

Modificato da Octopus83
Link al commento
Condividi su altri siti

Recuperate delle armi, uscite di corsa dalla villa, trovando poco oltre i cancelli un misto di hobgoblin e umani in strada, molti sono schiavi o civili che fuggono, mentre altri si stanno scontrando l’un l’altro in un confuso marasma che vi rende difficile capire chi sta combattendo chi

Lungo la strada, alcuni negozi sono in fiamme, con persone che fuggono uscendo o urlano dall’interno per avere aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Alkidámas

Senza uscire dalla porta, sporgo la testa e mi guardo intorno. Spero non sia quello che penso! penso tra me e me guardando la folla e scuotendo la testa, stringendo l'impugnatura del coltello da carne che ho preso da un piatto da portata.

Spoiler

Cerco di capire chi sta combattendo contro chi, la situazione. +5 percezione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkadius si muove verso un gruppetto di uomini a terra. Tirando via da una bancarella in fiamme un uomo con il braccio mozzato di netto, quest’ultimo prova a rispondergli tra i gemiti Non… non l’ho capito… c’era tanta gente, i festeggiamenti… poi un botto, qualcuno ha tirato qualcosa nel negozio… è esploso tutto! Mia moglie! Mia moglie è là dentro! Dice, provando a indicare col moncherino sanguinante la bottega mezza avvolta dalle fiamme

Senza perdere tempo, Remiel si getta in mezzo al fuoco, e lo vedete scomparire tra fumo e luci dopo pochi passi 

Alkidamas, seminascosto, può ben vedere che poco oltre, a destra lungo la strada, c'è una folla di persone impegnata in quella che pare una rissa. Uomini, nani, hobgoblin, schiavi e liberi, tutti si colpiscono l’un l’altro senza alcuna logica visibile. Una pattuglia della milizia hob arriva di corsa, ma dopo un poco scompare nella folla, risucchiata come acqua nel mare 

  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Arkadius del crepuscolo

 

tocco le ferite del bravuomo e cerco di chiudere lo sgorgare del sangue dall'arto amputato imponendogli le mani il mio compagno è andato a cercare tua moglie, provo a metterlo in piedi ce la fai ad andare verso quella porta? indico la direzione dove sta Alkidamas aspettatala lì! Ma prima di andare hai visto chi ha lanciato qualcosa? che faccia aveva? ha gridato qualcosa prima di avviare la guerriglia?

Spoiler

uso 2 dei miei 10 punti di imporre le mani.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vur

mi viene difficile colpire qualcuno.. che siano sotto effetto di un incantesimo ?

Spalleggio Arcadius mentre continuo a guardarmi in torno con scudo tratto. 

Spoiler

Azione di schivata e faccio un tiro su Arcano per capire se potrebbe essere un'incantesimo.. anzi con la mia sottoclasse non vorrei dire valle ma potrei fare anche percezione del magico (come rituale) ma non ho la scheda sottomano. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Arkadius riesce a stabilizzare le condizioni dell’uomo, e poco dopo anche Remiel esce dal negozio, portando a spalla una donna che tossisce e annaspa. Insieme, i due entrano nella casa del Triarca, dove un gruppetto di guardie sta già iniziando a dirigere il rifugiarsi dei profughi 

Non ha gridato nulla, nessuna ha detto nulla… ho solo visto un… piccolo vaso, un coso grande quanto un pugno, è entrato dalla finestra, ha colpito gli scaffali ed è esploso

Intanto, un gruppetto di rivoltosi riesce a superare il marasma e la confusione della piazza, dirigendosi urlanti verso di voi. Nessuno di loro grida qualcosa di comprensibile, ma tutti agitano alla rinfusa gli oggetti più svariati, coltelli da macellaio, martelli da fabbro, qualcuno perfino una zappa, ma riconoscete chiaramente in mezzo alla dozzina di persone anche un paio di miliziani armati di lancia e scudo

Davanti a voi dodici rivoltosi si preparano a caricarvi

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkadius del crepuscolo

guardo i rivoltosi negli occhi, c'è gente così eterogenea che non riesco a spiegarmi cosa li accomuna, penso ad una potente magia per condizionarli Fratelli, Sorelle cosa vi spinge a questa rivolta? perchè uccidete dei cittadini innocenti?

 

Spoiler

azione preparata se ci attaccano uso Sleep di 2° 7d8 http://dnd5e.wikidot.com/spell:sleep 

 

 

Modificato da Octopus83
Link al commento
Condividi su altri siti

Alkidámas

Rimango dentro la casa, ora pienamente contento che Arkadius voglia parlare per il gruppo - alle feste è un conto, davanti ai rivoltosi armati è cosa diversa. Guardo gli uomini che si rivoltano, cercando di capire cosa succeda.

Spoiler

Sembrano ammaliati? (Arcana +7)

Se qualcuno dovesse tirare qualcosa che sembra ricalcare la descrizione data - tipo un piccolo vaso - e Alkidámas ha capito che si tratti di bombe, provo a intercettarla con un dardo di fuoco in volo!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La maggior parte dei rivoltosi crolla a terra, addormentata

Tra quanti rimangono in piedi, un paio di hobgoblin della milizia, spicca un uomo dal mantello giallo, che lo copre da capo a piedi, nascondendone del tutto volto e corpo

Ah… eccovi qua… potreste morire in fretta? Non mi va di perdere più tempo del necessario… 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkadius del crepuscolo

guardo l'uomo dal mantello giallo ben coperto, finalmente abbiamo trovato uno dei leader di questa rivolta guardo Vur e Remiel e con un sussurro dico dovremo catturarlo vivo, io lo distraggo!  alzo una mano per benedire i miei compagni ed avanzo verso il nemico senza paura Dimmi come pensi di ammazzarmi ... fretta?

Spoiler

uso bless su di me, Vur e Remiel.  

 

Modificato da Octopus83
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...