Vai al contenuto

TdG La Guerra del Nulla


Voignar

Messaggio consigliato

Ezren Pelledura

Spoiler

Ezren è un dragonide dalle scaglie bronzee, è molto alto, circa 1,90 m, ha degli occhi color oro che risplendono alla luce del sole, ha dei possenti muscoli ed un fisico scolpito. In un primo momento può incutere timore ma non è così. Porta alla schiena una sacca in pelle un po' rovinata a cui sono rozzamente appesi dei giavellotti, una lancia ed una ascia a farfalla.

Salve! Spero di non essere in ritardo...sono Ezren, per gli amici Ez, lavoro dal maniscalco e appena ho sentito la notizia sono accorso...sono giunto in ritardo perché non sapevo dove fosse il tempio. Voi chi siete? rivolgendomi ai ragazzini

Ancora Ez?! Ma sei stupido! Cerca di mostrarti un po' più uomo! Grande e grosso come sei potresti far paura a chiunque ma parli come una ragazzina!Solo se ti arrabbi diventi degno di quello che sembri!

Link al commento
Condividi su altri siti


Bernabeus

-aspetto

Spoiler

Bernabeus.thumb.jpg.761a0d24105afd3c7f40da6594172ca0.jpg-

Aspetto

 (immagine indicativa, ma non fedele)

-Capelli mossi Castani scuri

-occhi marroni

-Carnagione di base chiara\rosea

-altezza 1,62 mt

-peso 57 kg

-età 16 anni

Rispetto agli altri ragazzi della sua età e di poco più basso, circa un 1,62 mt . Di corporatura esile ma dal buon tono muscolare. Sul volto presenta ancora qualche imperfezione della pubertà.

 

sono finalmente mentalmente pronto per partire con il gruppo, riesco ad essere nuovamente rilassato, nonostante l'adrenalina a mille per quello che sta per accadere.

Poggio il PRIMO passo nella direzione della grotta, quando da dietro sento Siravice bloccarci sul momento.

mi pietrifico per un istante, mi volto e vedo l'enorme dragonide accompagnare il capo villaggio, guardo Cavandra per ritrovarmi un attimo.

ma un momento, lui mi è familiare....ah vero, è il bracciante del maniscalco , almeno un altro volto noto del villaggio ci accompagnerà in questa impresa.

Dopo che Ez mi ha rivolto la parola, mi avvicino a lui e lo guardo, respiro un attimo e

Ssss-Sono Be-Be-Bernabeus, il figlio dD-de-del Fabbro, fo-fo-forse TtT-ti ricordi di me alla bo-bottega 

tiro fuori la mia mano o meglio il mio guato che si nota essere di due taglie più grande e la porgo tremolante ad Ez 

 

Modificato da Gigardos
Link al commento
Condividi su altri siti

Ezren

Stringo la mano di Bernabeus, la sento tremolante

Piacere di conoscerti! Ti avevo già visto nella bottega di tuo padre, qualche giorno fa ero passato a prendere delle cose per il maniscalco.

Questo ragazzo, secondo me, ha bisogno di qualcuno su cui contare, sembra così spaventato, così immaturo...sta crescendo e ha bisogno di qualcuno di un punto di riferimentor forte, potrei aiutarlo in qualcosa....potrei insegnargli a combattere come un vero uomo.

Mi avvicino a Bernabeus e gli dico Qualsiasi cosa ti serva ci sono io, non avere paura che tutto andrà liscio, non vorrei farti da balia ma vorrei ricoprire per te un ruolo che la mia famiglia non ha mai ricoperto per me. Potrei sembrarti molto affrettato ma vorrei prenderti quasi sotto custodia per questa missione, devi imparare ancora qualcosa del mondo degli adulti.

Ancora Ez?! MA TI SEMBRA OPPORTUNO?! STAI CERCANDO DI STRINGERE AMICIZIA CON QUESTO BAMBOCCIO? NON HAI 5 ANNI! LO AVRAI SICURAMENTE SPAVENTATO, UNO SCONOSCIUTO CHE VA DICENDO COSE ALL'ORECCHIO AD UN RAGAZZINO?Ez sei un caso perso...

@Voignar

Spoiler

In poche parole cerco di stringere un forte legame di amicizia con il ragazzo perché sento il dovere di accompagnarlo in questa avventura ed anche perché rimpiango i momenti nei quali ero come lui, acerbo ma pronto a crescere, non ho mai avuto in quell'età un amico adulto che mi avrebbe seguito nella mia crescita.

Bernabeus perdonami se sono stato troppo invasivo...

Link al commento
Condividi su altri siti

senza dire una parola, mi metto in testa al gruppo, cercando di avere anche una leggera distanza così da non averceli trai i piedi. ma abbastanza vicino per sentire quello che dicono per essere a portata di orecchio. Tsk..  ho lo scudo già estratto e la mano libera poggiata al manico della spada sempre pronto ad estrarla. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lycos

Certo, vedo quanto siete povero...dico vedendo i suoi anelli e i suoi vestiti. La nostra priorità è fermare i goblin. Se vedremo quello che cercate vi avviseremo, ma non prometto nulla. Quel tipo di cittadino era uno dei peggiori che la cosiddetta civiltà poteva offrire.

Dopodiché mi dirigo insieme alla mezzelfa nella piazza principale, dove ad aspettarci c'è anche un dragonide dall' aspetto robusto. Il mio nome è Lycos. E ora andiamo, abbiamo molta strada da fare. Dico incamminandomi verso la foresta.

 

Modificato da Theraimbownerd
Link al commento
Condividi su altri siti

Seguendo la mappa che vi ha dato Siravice, il secondo giorno di viaggio vi inoltrate nel valico, trovandovi presto a percorrere sentieri stretti ed impervi, larghi appena per far passare un piccolo carro. Ai vostri lati si alzano le imponenti montagne, con le cime avvolte da nubi ed un lontano biancore che segnala la presenza di nevi perenni, la strada è un continuo saliscendi, e alterna momenti di terra battuta a tratti di ghiaia scivolosa, su cui Bernabeus e Cavandra scivolano un paio di volte; da metà pomeriggio, più o meno, vi trovate su uno stretto sentiero, con un profondo burrone alla vostra destra ed un'alta parete di roccia scura alla sinistra, il vento che sale dal burrone vi strattona le vesti, costringendovi a stringervi forte nei mantelli, e quasi rischiando di farvi cadere, Misandra, appesantita dall'armatura, per poco non rischia di precipitare, ma per fortuna Ezren e Lycos sono abbastanza vicini per afferrarla in tempo. Arrivate a sera in un tratto abbastanza largo per accamparvi, trovando una grotta poco profonda dove poter accendere un fuoco, il vento pare avervi dichiarato guerra, e le folate si fanno sempre più forti e più gelide, col risultato che, quando cade la notte, vi ritrovate con un piccolo fuocherello che trema e ondeggia, mentre fuori nell'oscurità, l'ululato del vento pare sforzarsi di entrare nella grotta. Dentro c'è spazio per tutti voi, anche se dovete stare molto stretti, così tanto che quelli agli estremi delle file sono quasi sul bordo della grotta. 

Se tutto prosegue secondo i piani, entro domani a mezzogiorno, stando alla mappa ed alla memoria di Lycos, dovreste essere alle Gole di Kartus, un punto dove il valico si restringe costeggiato da alte pareti quasi verticali, dove pare che i goblin facciano le loro imboscate ai viaggiatori  

Link al commento
Condividi su altri siti

Bernabeus

Attendo che il gruppo si muova e mi posiziono nel mezzo ,lasciando le prime file ai più nerboruti. Mentre usciamo dal villaggio, mi guardo attorno, con sguardo malinconico , osservando tutto e tutti.

Appena fuori dal villaggio, caccio fuori un falchetto meccanico e lo poggio a terra, do una piccola carica alla molla, mi concentro un attimo...

Spoiler

Tiny, pronti? Si parte all'avventura

-evoca famiglio(richiamo) : richiamo dal congedo il mio famiglio Tiny nella forma Falco.

Il viaggio per quanto tranquillo mi genera emozioni contrastanti. 

è la prima volta che mi allontano dal villaggio senza mio padre e il suo carretto. Ho una strana sensazione ... sono ... triste? Felice? impaurito? Curioso? ... che mix strano di tutto.

cerco di affrontare l'intero viaggio con un sorriso sul volto , nonostante qualche timore di un qualche incontro non gradito, ma con Tiny nel cielo e gli altri attorno a me mi sento tranquillo.

Il paesaggio di montagna mi lascia senza fiato, non ero mai stato su questi sentieri. Guardo un po' tutto incuriosito e afferrò e metto in tasca qualsiasi oggetto interessante.

Questo sentiero ghiaioso è un po'.....

scivolo a peso morto a terra, imbarazzato di aver attirato l'attenzione di tutti, guardo Cavandra ed arrossisco 

sono uno stupido stupido, però questi mi possono tornare utili.

-DM

Spoiler

raccolgo 10-15 sassolini da usare come proiettili per la fionda e gli metto nello zaino

aspetto conferma per aggiungerle.

poi da questo momento in poi, durante le varie soste provo a costruirmi o arrangiarmi una custodia\borsetta\similia dove conservarli e da poter indossare al fianco. utilizzo i miei attrezzi da inventore (+2 comp +3 int) .

il sentiero lungo il burrone si fa sempre più impervio, Misandra è quasi caduta, sarà meglio fare attenzione

brrrrrrrr... si prospetterà una lunga notte fredda.

guardo Cavandra 

-DM 

Spoiler

percezione +3 o medicina +1 o sopravvivenza +1--> noto se ha freddo?

se si: mi tolgo il sopra-abito da viaggio e lo porgo a lei, poi mi siedo e le faccio compagnia mentre mangiamo la razione della sera

se no; mi avvicino tremolante a lei, perché non ho una scusa per fare diversamente,e faccio compagnia mentre mangiamo la razione della sera

 

P.s.: non mi ha risposto alla prova per avere maggiori informazioni sulle due fazioni della gilda dei fabbri

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ezren

Cammino tranquillamente sul sentiero, nonostante abbia viaggiato per molti chilometri mi soffermo ogni tanto a guardare il panorama mozzafiato che mi si staglia davanti, dopo aver salvato Misandra dalla caduta le chiedo Tutto bene? Sta più attenta. Dopo dopo aver trangugiato la mia reazione velocemente mi allontano un po' dal fuoco e mi sdraio. Ho freddo ma l'adrenalina che ho in tutto il corpo mi riscalda mi addormento in un batter d'occhio, sognando avventure fantastiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

per tutto il viaggio Ur non ha fiatato, appena si arriva alla grotta guarda un pò il fuoco scoppiettante , poi chiude gli occhi e aguzza l'udito per sentire meglio i vari rumori che vengono da fuori, tengo sempre la mano a portata di spada, e poi dopo tutto questo silenzio dico. se siamo così vicini all'avamposto dei goblin , dobbiamo stabilire dei turni di guardia, per prevenire qualsiasi attacco notturno da parte di quegli esseri. Chi è il primo? domanda guardano un pò tutti con sguardo serio e giudicatorio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lycos

Camminare nella natura incontaminata, per quanto non sia da solo, riesce sempre a mettermi di buon umore. Niente inutile chiacchiericcio, niente confusione di folle indisciplinate, solo noi e la bellezza del mondo. Certo, adesso devo anche fare da guida a persone che chiaramente non sopravviverebbero una settimana da sole in queste montagne, ma tutto sommato è un male necessario per eliminare i goblin.

Quando arriviamo alla grotta io sono tra quelli che si mettono più all' esterno. Il freddo mi punge la pelle, ma i miei occhi vedono facilmente nell' oscurità che ci circonda e non certo è la prima volta che dormo all' addiaccio.

Io posso prendere il turno di mezzo. Nylarla apprezza che le vengano rivolte preghiere quando la luna è nel punto più alto del cielo. Dico in risposta alla domanda del Goliath.
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ezren

Presuppongo allora che dopo di me ci sia o Misandra o il giovane Bernabeus, dovremmo lasciar dormire la ragazzina.

Dopo aver detto questo mi allontano di poco dal mio giaciglio e comincio a montare la guardia osservando l'orizzonte. 

Prendo la mia ascia bipenne e la pianto nel terreno vicino.

@Voignar

Spoiler

Posso notare qualcosa mentre sto di guardia? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bernabeus si accosta a Cavandra, ponendole con gentilezza il mantello sulle spalle, la ragazza diventa di colpo rossa come un carbone ardente, balbetta qualcosa e poi si accoccola il più vicino possibile al giovane. Una volta stabiliti i turni di guardia, chi non è di turno si mette a dormire, mentre il dragonide si posiziona in modo da controllare i monti. Alla fine, svegliata Misandra, Ezren si mette a dormire.

Lycos 

Spoiler

vieni svegliato con gentilezza dalla paladina, e ti metti di guardia con la luna ormai a metà della sua corsa. Il vento non ha cessato di soffiare infuriato, pare come intenzionato a sollevarti ed a scaraventarti giù dalla parete rocciosa. Mentre ti stai stringendo forte nel mantello, però, senti un suono portato dalle folate: come il ringhio di un animale, seguito dall'odore di pelliccia selvaggia. Ti guardi intorno, sforzando gli occhi fino a farteli dolere, ma vedendo solo l'oscurità più nera attorno a te. Dopo quelle che ti sembrano ore, una voce femminile risuona nel vento A destra e voltandoti da quella parte, scorgi in fondo al sentiero il brillare di un paio d'occhi gialli 

Bernabeus

Spoiler

Devi strapparti una parte della tunica per avere abbastanza stoffa da cucire una borsa, e Cavandra ti offre un filo sottile per cucirla; quando le chiedi come faceva a sapere che ti serviva, sorride con espressione furba ed imbarazzata, ed allunga il passo. Hai una borsa per conservare i sassolini, o qualsiasi altra cosa 

 

Modificato da Voignar
Link al commento
Condividi su altri siti

Lycos

Mi metto istantaneamente in allerta, con lo scudo bene alzato. Osservo quegli occhi gialli nell' oscurità, cercando di capire a chi o che cosa possano appartenere. Rispondo allo sguardo con un atteggiamento di  sicuro , ma non aggressivo,  pronto ad allertare i miei compagni. Non voglio certo metterli in pericolo, ma allo stesso tempo non voglio svegliarli per un problema che potrei risolvere da solo. Se si tratta solo di un predatore naturale difficilmente mi avrebbe attaccato dopo aver perso l' elemento della sorpresa.

Spoiler

Natura +0 per capire cos'è, Addestrare animali +3 per fargli cambiare aria se è un animale. Se vedo che si avvicina troppo lancio un urlo.

 

Modificato da Theraimbownerd
Link al commento
Condividi su altri siti

Svegliati dal grido del vostro compagno di guardia, saltate in piedi in tempo per scorgere le sagome di due lupi macilenti che avanzano verso di voi, le fauci schiumanti; un tonfo lungo il sentiero che avete percorso vi segnala che un terzo lupo è balzato in avanti, entrando nel cerchio di luce del falò 

Legenda: Marrone chiaro, terreno praticabile; Marrone scuso, pareti rocciose; Nero, strapiombo; Verde, Lycos; Arancio, Ezren; Rosso, Ur; Blu, Bernabeus; Rosa, Cavandra; Azzurro, Misandra; Grigio i tre lupi. Siete tutti svegli ed in grado di agire, postate liberamente 

Cattura.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti

Bernabeus 

Spoiler

(telepatia)Tiny mi serve il tuo aiuto , vai, prendi il volo

mi alzo da terra, libero il falco giocattolo ed estraggo uno degli arnesi

che fare che fare? si si, respira e via

punto il dito della mano sinistra, porto il braccio destro dietro la schiena come per affermare qualcosa e poi lo porto in avanti come per lanciare una lenza.

dal mio attrezzo nella mano destra inizia a volteggiare della fuliggine poi uno scoppio

Spoiler

Famiglio: azione --> aiuto (dovrebbe darmi vantaggio ai tiri)

IO:

azione: dardo di fuoco , bersaglio lupo in D3 , dovrei avere linea di tiro pulita

movimento: se necessario per aggiustare la linea di tiro , se no sto bene dove sto

bonus: estraggo il pugnale dalla cintola con la mano sinistra

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ezren

Si va in scena ragazzi!

Estraggo la mia ascia bipenne e comincio ad agitarmi Non ci riesco, non ci riesco, non ci riescooooo! GWARAGHHHH!

Spoiler

Vado in ira e con uno slancio mi porto nella casella D5 e attacco il lupo in C5 con la mia ascia bipenne+ira:a colpire +5, per i danni +5 (+3 per la forza e +2 per i danni dell'ira)

 

Modificato da Bennet il paladino
Sbaglio
Link al commento
Condividi su altri siti

Lycos

Guardo i tre lupi, gli animali che mi hanno donato il nome. Questi in particolare sembrano tremendamente affamati, probabilmente malati. E' col cuore pesante che attacco quelle che una volta dovevano essere state nobili bestie, ma non ho altra scelta per difendere me e chi mi accompagna.  Mi getto sul lupo alla mia sinistra, fronteggiandolo con lo scudo mentre l' sull' altra mano spuntano artigli corrosivi, con cui provo a graffiare l' animale.

Spoiler

Vado vicino al lupo in C5 e casto primal savagery. +5 1d10 da acido.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...