Vai al contenuto

[Atto VI] [Lakeshrine]Nella Tela del Ragno


Zellos

Messaggio consigliato

Koen

Non ci sarà bisogno di urlare. Rispondo a Juliano, pronunciando quindi delle parole di potere per mettere in contatto le nostre menti. Vi basterà sussurrare e l'avvertimento arriverà alle nostre orecchie. Sussurro tra me e me, usando il legame appena forgiato.

Master

Spoiler

Lancio Messaggio su tutti

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Riki Poipoi (Nopon Cacciatore di Taglie)

Certamente non si aspettava di essere sentito e certamente non gradì in alcun modo le offese così personali.. Tuttavia non ebbe modo di rispondere al fuoco poiché il gruppo era già deciso a proseguire per la struttura.. Si limitò a fare una linguaccia di sfida all'energumeno prima di muoversi con gli altri.. 

L'idea di scendere per la via più breve non si rivelò la più intelligente in fin dei conti.. Dovendo passare in una zona così attiva dell'impianto gli avventurieri finirono per essere travolti da una colata bollente loro stessi.. BRUCIABRUCIABRUCIA!! Un momento di panico prese il piccolo Nopon che si piombò in fondo alla scalinata, senza cadere rovinosamente come Juliano e Gadriel, agitandosi e scacciandosi via con le orecchione tutto il metallo fuso che lo aveva investito.. Alla fine l'ordinato e lucido pelo della creaturina divenne tutto arruffato.. Mhe-mhe.. Me non piace posto.. Lamentò il nopon.. Dopodiché osservò per un momento la colata di oro ed il pavimento rivestito.. Noi può per caso portare via un po' di oropon? Mhe-mhe, negozio di Riki può diventare super bello con tanto oro!! Esclamò pieno di entusiasmo per la scoperta! Purtroppo il Nopon avrebbe dovuto ragionare più tardi su come recuperare qualche lingotto, poiché non troppo lontano si accorse assieme a Silfer della presenza di un portone singolare da cui si udivano alcuni cori.. Mhe-mhe, stanno pregando? Chiese. Si voltò in direzione di Jasmine quando gli venne proposto di avvicinarsi.. Non si preoccupi, mhe-mhe! Il grande Riki è eccezionale a nascondersipon! Disse tirando fuori il petto e mettendosi mani e orecchione ai fianchi. 

X DM

Spoiler

PF 81 / 91 

Prova abilità:

Furtività +18

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gruppo di “infiltrazione” si muove lentamente verso la piazza, dovendo per forza di cosa muoversi nell’unica direzione possibile, l’interno delle strutture ai lati della piazza.

@gruppo di infiltrazione

Spoiler

All’interno delle case si trovano vari oggetti completamente d’oro, come se una “mareggiata” avesse colpito l’intera zona e poi fosse tornata indietro. La cosa deve essere successa però molto tempo fa, poiché l’oro è freddo al tatto e le armature di un avventuriero “pietrificato” sembra antiquata. 
Curiosamente, attorno ad uno scrigno ricoperto d’oro all’interno di un’ombrosa alcova si trovano vari vestiti, alcuni dei quali intatti ( una armatura di cuoio ed una veste), oltre a vari altri oggetti.

Il resto del gruppo rimane in attesa degli altri. Koen è l’unico che si accorge del fatto che vi si stanno leggermente alzando i capelli.

checkpoint

Spoiler

Dopodomani dopo pranzo potete dirmi come procedono gli infiltranti, e che fanno i restanti...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Silfer

Per la serie attento a quello che desideri perché potresti ottenerlo. Dopo l'incontro con lo strano tipo, ci inoltriamo per una scala fatta d'oro e veniamo investiti da quella che è una cascata d'oro.

" Non intendevo questo quando dicevo voglio esserne coperto... " cercando di sdrammatizzare questa incauta scelta e le sue scottanti conseguenze. Guardo poi il piccoletto " Mi piace come pensi! Mi piace davvero tanto... " nonostante la distrazione dell'oro, riusciamo a notare una strana porta presidiata da dei tizi in verde.

Scortato dal piccolo Nopon, ci avviamo in avanscoperta

Spoiler

Guardo con aria interrogativa il mio piccolo e orecchiuto compagno di avventura. E' tutto molto strano da queste parti. Evitando di toccare qualunque cosa, cerco di capire se gli abiti all'interno del forziere hanno la stessa età del resto e se sonno stati messi li successivamente e per quanto possibile anche se una simile ondata di metallo liquido possa aver lasciato in piedi le case e il resto, coprendolo solamente.

Spoiler

HP 56/66
Stealth +12
Conoscenze ingegneria +6

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

Attendo nervosamente il ritorno del gruppo di esplorazione. Vorrei essere con loro, ma non sono esattamente la donna più silenziosa del mondo, quando si tratta di camminare in armatura completa. Avrei dovuto curare le loro ferite... siamo tutti un po' pesti per la discesa. E se incontrassero un pericolo? Il desiderio di seguirli è impellente, ma alla fine recito una preghiera mandata a memoria, una di quelle lunghe, per tenere la mente sgombra dalla preoccupazione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Juliano Demetrios

Bah, speriamo bene... sussurro tra me e me, mentre vedo il gruppo allontanarsi. 
Mentre sono in attesa del loro segnale, mi guardo un pò attorno, esaminando la zona ricoperta d'oro Però il Nopon non aveva tutti i torti, se i portali rimanessero aperti una volta usciti, dovremmo considerare di tornare e portarci dietro qualche operaio a smontare questo posto. Senza spingerci troppo in profondità, ovvio... Una volta separata la colata dagli oggetti rivestiti, potremmo fare una bella somma... E magari finanziare qualche progetto cittadino. dico tra me e me con un tono di voce abbastanza basso, in modo da non farmi sentire dalla gentaglia di là.
Anzi, già che ci sono... senza allontanarmi troppo e rimanendo all'erta cerco un qualunque oggetto ricoperto da una grossa colata: non pretendo di fare una cifra enorme, ma è un'inizio.

Spoiler

Percezione +3 XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jasmine Al-Alrae

Gruppo di infiltrazione

Spoiler

"Bene. Fermiamoci un poco qui", annuisco, osservando la stranezza della scena. 

"Vicini a me, poi state all'erta, per favore", aggiungo, prima di estrarre una sottile asta di legno lavorato.

"Pensiamo alla salute dei corpi e, successivamente, alla particolarità di questa situazione".

DM

Spoiler

Uso una Bacchetta di Cura Ferite Leggere su tutti i presenti: una sola carica se curo almeno 6 PF, altrimenti due. Ovviamente curo anche Rajah. 

Poi lancio Individuazione del Magico, incuriosita soprattutto dagli oggetti che non sono stati influenzati dalla colata di oro fuso. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Guardo i miei compagni mentre si allontanano in esplorazione, ben sapendo che potranno avvisarci in caso di pericolo. Scuoto la testa alle parole di Juliano, spiegando le mie ragioni Questo non è un luogo adatto agli uomini. È l'Isola del Terrore, una trappola concepita per catturare un dio, nonché dimora di un lich che ancora oggi terrorizza il mondo. Quando tutto si sarà risolto dovremo chiudere assolutamente il portale, almeno a mio parere: non possiamo permetterci di lasciare un ingresso a questo posto maledetto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riki Poipoi (Nopon Cacciatore di Taglie)

Avanscoperta

Spoiler

Riki, Silfer e Jasmine avevano accorciato decisamente le distanze dalla congrega, rimanendo tuttavia nascosti in una delle abitazioni che circondava il luogo. Jasmine si era subito preoccupata di curare le bruciare dei tre, per poi darsi assieme un'occhiata attorno. Alcuni oggetti nascosti in un baule erano rimasti intatti dalla colata d'oro che evidentemente aveva travolto le case. Potevano non sembrare nulla di che oppure essere reperti magici, impossibile da escludere visto il luogo, tuttavia Riki si esaltò per altro.. Woo.. Baulepon è bellissimo oggetto d'antiquariatopon e tutto doropon!! Me può esporre in negoziopon e trovare acquirente giusto! Mhe-mhe!! Peccato che se non fosse stato un grosso scrigno lo avrebbe intascato nella sua borsa.. Il gruppo di cultisti tuttavia era impossibile da ignorare.. Riki cambiò il proprio fucili, scegliendo il più grande dei due ed sul quale vi era stato montato una lente ottica, l'ideale per spiarli da lontano nascosto dentro l'abitazione.. 

X DM

Spoiler

PF 81 / 91 (prima della cura) 

Prova abilità:

Furtività +18

Percezione +12

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gruppo di infiltrazione

Spoiler

Essendo tutti all’erta, riuscite a non essere colti alla sprovvista dalla creatura che cade dal soffitto dell’alcova: un’ammasso di oro fuso sembra una semplice trappola, prima di iniziare a muoversi verso di voi ondeggiando.

Notate che gli equipaggiamenti al suolo non sono intaccati dal calore. Probabilmente “brucia” ( e mangia) soltanto materiale organico.

@tutti

Spoiler

Tocca a voi, il mostro è più lento di tutti voi. Oscilla lentamente, come se fosse indeciso su chi di voi scegliere per primo.

 

Il gruppo in attesa

Spoiler

Iniziate a sentire le urla dei criminali, visto che il primo è morto ( lanciato in una fossa innanzi alla porta). Cessano velocemente in realtà. 
Iniziate a sentire un rumore tonante provenire dalla vostra destra. Quando inizia a sentirsi mostruosamente vicino e potente, notate una nuvola violacea venire verso di voi...finché non notate che è fumo che esce dalla bocca e dal naso di un mostruoso cavallo a due teste.

241-AC889-C71-B-413-B-90-A9-57-D5-CDE78-


Al momento il bersaglio è a 36 metri da voi. A brevissimo giungerà su di voi a spron battuto. La strada è larga giusto giusto il carro e le lame alle sue ruote falcate...ma volendo potreste nascondervi nelle case.

@juliano

Spoiler

Entri all’interno di una delle case, guardandoti intorno. Nascosto dietro un tavolo si trova una gran quantità di oggetti ricoperti da più strati d’oro ed un uomo ( o meglio, uno scheletro) accovacciato come se stesse nascondendosi. Sembra non ce l’abbia fatta. Da fuori senti un grosso rombo di tuono.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Gruppo in attesa

Spoiler

Mi metto una mano sulla bocca quando sento le urla di uno dei briganti: vorrei intervenire e fare qualcosa per salvarlo, ma rischierei solamente di mettere in pericolo i miei compagni. 

Mi volto di scatto quando sento il rumore rombante, stringendo gli occhi quando noto una strana nube viola all'orizzonte. Aesocar misericordiosa! Che sia stato evocato dal sacrificio? Studio l'essere sul carro con attenzione, guardando poi i miei compagni Suggerirei di metterci al sicuro in una casa. 

Master

Spoiler

Cerco di capire cosa sia il carro. Religioni e Arcane +17, Piani +15 e Dungeon +13, scegli tu la più appropriata. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Juliano Demetrios

Spoiler

Attirato dal terribile rumore che sento, afferro rapidamente il primo oggetto che mi capita sottomano per poi andare a vedere che succede sporgendomi dalla porta... Non vorrei che qualunque cosa abbia fatto quel rumore mi vedesse!
Se riesco a beccare i miei compagni invece che del mostro, gli invito ad entrare... O mi unirò a loro in caso ci sia una battaglia

.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jasmine Al-Alrae

Infiltrazione

Spoiler

Intuendo la pericolosità di un contatto ravvicinato da parte di Rajah nei confronti della creatura, le comando di restare in disparte, mentre richiamo il potere sacro della Dea, che si focalizza di fronte a me nella foggia di due scimitarre di energia. 

DM

Spoiler

Azione gratuita: comando "Down" verso Rajah. 

Non azione: cerco di identificare la creatura. Conoscenze (Dungeon) +10.

Azione standard: lancio Hedging Weapons (https://www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/h/hedging-weapons/).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Silfer

Infiltrando

Spoiler

" Attenti! " siamo tutti con i sensi tesi e il mostro sembra essere particolarmente lento, queste due cose ci permettono di evitare di essere colpiti quando questo si lascia cadere dal soffitto.

Mi allontano qualche passo, tanto perché comunque non è mai una brutta idea mantenere le distanze, quindi estraggo l'arco cominciando a studiarlo per cercare di comprenderne la natura. Il fatto che sembri non intaccare il materiale inorganico mi lascia perplesso sulla possibilità che delle armi convenzionali possano ferirlo, anche se questo ovviamente non mi fermerà dal provare a piantargli qualche freccia addosso.

Spoiler

movimento per cercare di distanziarmi da lui senza però uscire dalla casa

Attivo bersaglio studiato
Conoscen Dungeon +8

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riki Poipoi (Nopon Cacciatore di Taglie)

Avanscoperta 

Spoiler

Fu un attimo prima di accorgersi che un ammasso completamente d'oro tentasse di sopraffare il gruppo in infiltrazione.. Riki rimase parecchio interdetto dalla forma melmosa della creatura, però sapeva che in uno spazio così ristretto avrebbe avuto bisogno dell'altro fucile.. Cattivo Oropon! Mhe-mhe, Oropon non dovrebbe fare male a Riki! Alché il piccolo Nopon si distanziò con le sue piccole gambine dall'ammasso informe, prendendo il fucile a canne doppie.. 

X DM

Spoiler

PF 91/91     CA 23    Grinta 2/2

Contatto 17     C.a.S. 17

Tempra 12   Riflessi 12   Volontà 5

Iniziativa +7   Velocità 6m

___________________________________

@Azione:

-Movimento per distanziarmi di 6m

-Azione Gratuita per cambiare Arma e prendere il "Moschetto a Doppia Canna +1"

-Azione Movimento Bersaglio Studiato 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Gruppo in avanscoperta

Spoiler

Col fatto che nessuno bersaglia il mostro, succede una cosa strana: il mostro non attacca e rimane bloccato intorno al tesoro.

<<Io...guardiano...io...fame...>> mormora la melma, ondeggiando senza fare rumore. Si alza leggermente, mentre sembra assumere una forma femminile. <<Voi...da...cibo...io...fa finta non qui.>>

@Ghal Maraze @Redik

Spoiler

Il mostro è una melma Metallica (d’oro): sono altamente sconsigliato attacchi col fuoco, perché potrebbe espandere un’aura di calore e di tossine dovute al suo essere di metallo. Inoltre è un mostro senza organi e simili punti deboli.

Juliano e gli altri

Spoiler

Juliano al rumore si mette sulla porta, dopo aver afferrato uno degli oggetti.

Quando vi vede arrivare correndo ( non vedendo ciò che vi sta facendo fuggire), fa per spostarsi indietro...ma sbatte in qualcosa: lo scheletro pieno d’oro all’interno della stanza è dietro di lui, pronto ad attaccarlo!

Lo scheletro non riesce a ferirlo, fra armatura e scudo, ma gli impedisce di muoversi. Per un istante rimaneste bloccati oltre la porta, lo scalpitio del cavallo ed il rumore assordante e tonante del carro che si avvicina sempre di più...finché Juliano non si getta contro lo scheletro con tutto il suo peso per spostarlo, finendo per essere graffiato leggermente al volto.
Vi lanciate dentro per il rotto della cuffia, mentre il carro passa ed il suo pilota vi osserva voltando leggermente il capo, le orbite vuote percorse da energia verdastra.

Una volta dentro uccidete senza troppi problemi lo scheletro ( non è una vera minaccia per voi, ma il momento scelto il peggiore). L’oggetto preso da Juliano in compenso quasi si disintegra, come se non far parte della massa dorata gli togliesse consistenza. È evidente per tutti che c’è una magia all’opera.

Adesso che tutti siete nella stanza ( una sala senza troppe pretese, un tavolo spostato di lato come qualcuno vi ci fosse nascosto dietro ma poi lo avesse mosso per fare un agguato), sentite che qualcuno si sta muovendo in una delle stanze laterali. Ci sono tre stanze raggiungibili da qui, due nascoste da tendaggi d’oro ed una che era nascosta da un mobile d’oro che adesso si sta disintegrando. Evidentemente qualcuno lo aveva spostato da molto poco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...