Vai al contenuto

[Atto VI] [Lakeshrine]Nella Tela del Ragno


Zellos

Messaggio consigliato

Valena Aurica

Dopo l'impatto mi rialzo a fatica, dedicando un'occhiata ai cadaveri dei nostri due compagni. Silfer e Riki non ce l'hanno fatta. Era un destino a cui sapevamo di poter andare incontro, ma è comunque triste. 

Vedo il cadavere avanzare verso Jasmine e mi metto a seguirlo spada alla mano "Non siamo ancora finito, maledetto. Iomedae, aiuta i miei compagni!"

dm

Spoiler

Movimento per alzarmi, Incanalare 3d6 agli alleati. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Gadriel

Il carro ci arriva addosso a piena velocità e solo la benevolenza di Iomedae mi protegge. Così non è però per gli altri compagni che vengono investiti dal carro Maledetto! esclamo sollevando l'alabarda e provnado a colpirlo

Spoiler

BONUS ATTIVI DA PRIMA

Diamo il via ai bonus
Flagbearer +1 morale bonus on attack rolls, weapon damage rolls, and saving throws against fear and charm effects.

Aura of courage Each ally within 10 feet of her gains a +4 morale bonus on saving throws against fear effects.

 

Inspiring Courage +2 +X morale bonus on saving throws against charm and fear effects and a +X competence bonus on attack and weapon damage

Azione gratuita: Mantengo ispirare coraggio
Azione veloce: Sfida sul tipo. Gli alleati hanno +1 ai txc in mischia
 colpisco il tipo con un completo txc:+16/+11 danni:1d10 +10 crit:20/x3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il morto vivente avvicinatosi a Gadriel schiva il primo colpo con una manovra che lascia il paladino a bocca aperta: non soltanto in un decimo di secondo “rompe” la falce ( che si rivela essere in realtà un corto bastone ed una parte uno strano falcetto), ma evita il colpo deviandolo a terra e provando a rompere la parte in legno dell’alabarda, non riuscendoci però grazie al provvidenziale colpo di Koen che lo raggiunge alla spalla facendogli perdere il momentum.Il secondo colpo però lo coglie impreparato, visto la maestria dello iomediano, che lo prenderebbe alla bocca dello stomaco, la avesse. Il colpo è pesante e potente, ma lo scheletro non emette alcun suono o verso di dolore. Il colpo non sembra aver inflitto troppo danno. Una runa in azlanti si accende quando viene colpito, per poi spegnersi subito, investendo di energia necromantica il paladino. Per un istante le sue forze sembrano venir meno, l’armatura troppo pesante, la pelle farsi incartapecorita...ma si riprende. Poi però lo scheletro inizia ad attaccare, divenendo velocissimo. Il paladino inizia a parare tutti i colpi, riuscendo a non subire alcun danno dallo scheletro...finché lo scheletro non usa il falcetto per colpire il piede di Gadriel, dargli poi un manrovescio col bastone per estrarre e colpire con violenza alla gorgiera col falcetto ripreso in mano. Le armi devono essere coperte di un potente veleno, ma la tempra dell’’aasimar riesce a superare anche questo ostacolo.

Quando Valena alza il suo simbolo sacro invocare energie guaritrici su tutto il gruppo, qualcosa succede: per un istante la luce chiara e magnifica di Iomedae si tinge di verde, un bagliore però momentaneo... a cui però sembra che gli obelischi reagiscano inviando un lampo verdastro.

Il cavallo al momento è fermo, ma scalpita impaziente.

@tutti

Spoiler

Gadriel subisce 18 danni.

Scheletro subisce 16-X danni.

Koen infligge allo scheletro 10 danni.

Valena cura 13 danni a tutti.

@Pippomaster92

Spoiler

Qualcosa ti ha sentito lanciare l’incantesimo di incanalare energia positiva.

Tocca a voi

 

@tutti

Spoiler

Checkpoint per venerdì a pranzo!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Lo scontro tra il cavaliere e Gadriel continua e il non morto richiama sempre più potere, attivando apparentemente un'infinità di incantesimi. Fatto di per sé abbastanza preoccupante, ma totalmente ininfluente rispetto alla reazione degli obelischi alla scarica di energia divina liberata da Valena. Devono aver riconosciuto l'essenza di Aroden: Iomedae è la sua erede. Che la stiano accumulando per poter completare il loro scopo originario? Faccio ruotare le canne del fucile fino a selezionare quella adatta, sparando poi un proiettile coperto di rune luminose contro il non morto.

Master

Spoiler

Azione standard: Sparo il Dispelling Bullet contro il non morto. +6 a contatto, dispella l'incantesimo di livello più basso come se fosse un Dispel Magic castato da un mago di 5°

Azione di movimento: Arretro di 3 m

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jasmine Al-Alrae

"Rajah!", il nome risuona come un sibilo, a mascherare il taglio sferzante della scimitarra, la cui lama divide l'aria mentre oscilla da sinistra a destra, dall'alto verso il basso, il tempo di un fendente ritmato dai miei passi che tamburellano il suono. 

Con un cenno del capo, alla mia arma di gelido acciaio se ne gemellano due sorelle diafane, vibranti del rosso fuoco della dea, tese a difendermi. 

Sento la mia tigre ringhiare, fauci e zanne che bramano una giusta retribuzione. 

DM

Spoiler

Movimento (o carica, se la posizione lo consente) ed attacco. 

Azione rapida: attivo Anatema. 

Azione gratuita: comando a Rajah un Attacco Disorientante.

Attacco con scimitarra: colpire +15 (+17 se in carica), danni 1d6+21+2d6, critico 15-20 (con Attacco Poderoso, Anatema, Favore Divino, Ispirare Coraggio, Portabandiera).

Attivo Gambetto dell'Ala Spezzata: Ogni volta che si effettua un attacco in mischia e si colpisce l'avversario, è possibile utilizzare un'Azione Gratuita per concedergli bonus +2 ai Tiri per Colpire e per i danni effettuati contro il personaggio, fino alla fine del turno successivo del personaggio o finché non lo attacca, a seconda di ciò che accade prima. Se l'avversario attacca il personaggio godendo di questo bonus, provoca Attacchi d'Opportunità da parte degli alleati di quest'ultimo che possiedono questo talento (Rajah).

Rajah: si affianca a Jasmine. 

Attacco con il morso: colpire +11 (+13 se in carica), danni 1d6+5, critico x2; se colpisce, l'avversario ottiene -2 ai tiri per colpire (Attacco Debilitante). Bonus di Fiancheggiare in Branco, Ispirare Coraggio e Portabandiera già inclusi. 

Entrambi beneficiano di Doppi Opportunisti: Quando si è adiacenti ad un alleato in possesso di questo talento si riceve Bonus di Circostanza +4 agli Attacchi di Opportunità contro le creature minacciate da entrambi. I nemici che provocano Attacchi di Opportunità dall’alleato provocano Attacchi di Opportunità anche da parte del personaggio fintanto che questo li minaccia (anche se la situazione o una capacità normalmente negherebbe l’Attacco di Opportunità da parte del personaggio). Questo non permette al personaggio di compiere più di un Attacco di Opportunità per ogni azione (un solo AdO a testa). A questo punto, anche Jasmine beneficia di Fiancheggiare in Branco, ottenendo un +2 extra a colpire. 

 

Jasmine: CA 22 (20 se in carica); TS Tempra+10, Riflessi +5, Volontà +9.

Rajah: CA 23 (21 se in carica); TS Tempra+6, Riflessi +9, Volontà +4.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Juliano Demetrios

Gadriel viene presto raggiunto da Jasmine e supportato dagli spari di Koen ed io non sarò da meno: carico l'essere al fianco giusto per dargli un fastidio in più, ma soprattutto per difendere i miei compagni in modo da lasciarli combattere più liberamente, senza che si debbano far impensierire dal dover parare i colpi.

Spoiler

Carico! (1d8+11 danni, +12 al TxC, poderoso)
Mi metto in modo da essere a contatto con Jasmine e Gadriel.
NON abbiamo copertura, per questo round Juliano protegge i suoi alleati adiacenti con i suoi AdO (sono 5!) che può spendere per dare un +4 alla CA appena vengono attaccati.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gadriel

lo scheletro si rivela essere un'avversario decisamente formidabile e se lo dovessi affrontare da solo sarei in forte difficoltà. Fortunatamente gli altri eptarchi intervengono prontamente Per l'erede! grido mentre faccio fluire il potere di Iomedae nelle mie carni per sanare le ferite e poter riprendere il combattimento con ancora più foga

 

Spoiler

BONUS ATTIVI DA PRIMA

Diamo il via ai bonus
Flagbearer +1 morale bonus on attack rolls, weapon damage rolls, and saving throws against fear and charm effects.

Aura of courage Each ally within 10 feet of her gains a +4 morale bonus on saving throws against fear effects.

 

Inspiring Courage +2 +X morale bonus on saving throws against charm and fear effects and a +X competence bonus on attack and weapon damage

Sfida: Gli alleati hanno +1 ai txc in mischia

Azione gratuita: Mantengo ispirare coraggio
Azione veloce: Imposizione delle mani su di me, mi curo di 2d6
 colpisco il tipo con un completo txc:+16/+11 danni:1d10 +17 crit:20/x3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Calate con violenza sul morto...nel momento in cui Valena si avvicina al morto, la lama infiammata del potere di Iomedae, il morto volta tutto il torace verso di lei deviando il colpo con il falcetto con una maestria fuori dal comune, per poi provare a colpirla al volto con il bastone. La sacerdotessa viene colpita, ma la sua innata resistenza e l’armatura non le fanno subire alcun danno. Gabriel cerca di sfruttare il momento, ma l’innaturalitá dello scheletro di fa sentire di nuovo: il primo colpo viene deviato da una bastonata ben riuscita e quasi il morto riesce a reiterare il colpo alla gorgiera, non fosse che viene raggiunto dal secondo colpo del paladino. Come prima, l’utilizzo di energia positiva del paladino viene “notata” dai pilastri. Un nuovo lampo verde si sparge.

L’offensiva di Jasmine e Rajah si rivela essere infruttuosa: lo scheletro si piega, si rompe quasi, schivando qualsiasi colpo. Il tentativo di Juliano di colpire il morto risulta inoffensivo 
Il colpo di fucile di Koen colpisce con violenza al cranio il morto...una delle rune quiescenti nel suo corpo si accendono e si spengono. Pochi istanti dopo, il corpo del morto inizia a sfrigolare, divenendo una nube di cenere e lapilli che si sparge innanzi a voi. Iniziate a tossire.

@tutti

Spoiler

Colpo di Gadriel-parry
Colpo di Gadriel 18-x

Colpo di Valena-parry

Colpo di Jasmine mancato-parry

Colpo di Rajah mancato

Colpo di Juliano mancato

Colpo di Koen 

Scheletro contro Gadriel: mancato tutte e due le volte.

Sagra del liscio questo turno. Causa lockdown, nuovo turno lunedì a pranzo!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Lo scambio di colpi tra il non morto e i miei compagni non sembra avere molto effetto, ma il mio proiettile riesce a cancellare una delle rune sulla mostruosità. L'essere si trasforma però in pulviscolo rossastro, una nube di scorie vulcaniche apparentemente. Mi prendo quindi un momento per riflettere, cercando di capire cosa sia questa creatura e quale possa essere la strategia migliore per sconfiggerla. Delle armi incantate potrebbero ferirlo comunque. Ed evitate di farvi circondare da lui: potrebbe provare a soffocarci e danneggiarti. Avviso i miei compagni, aggiungendo Dovrebbe aver mantenuto le peculiarità del suo corpo: è naturalmente resistente alle armi da taglio, così come alle armi non benedette. Prendo quindi la mira con il fucile, attingendo al potere delle sue rune per creare un proiettile di energia arcana. 

Master

Spoiler

Azione veloce: Uso Colpo Arcano

Azione standard: Sparo contro il non morto. +6 a contatto, 2d4+5 da forza

Azione di movimento: Arretro di 3 m

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jasmine Al-Alrae

Messa sul chi vive dall'avvertimento di Koen, faccio cenno a Rajah di seguirmi, mentre arretro di diversi passi, andando ad impugnare una delle due scimitarre eteree che mi danzano attorno. 

Incoraggiata dalla ispirazione di Gadriel, torco il polso e ruoto violentemente il braccio, per lasciare partire l'arma di energia. 

DM

Spoiler

Comando a Rajah di seguirmi. 

Indietreggio di 4,5 m.

Lancio una delle Hedging Weapon al mostrone fumigante: colpire +10, danni 2d6+10 da forza, critico 18-20 (buff attivi: Favore Divino +2, Ispirare Coraggio +2, Portastendardo +1).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

"Allora non ha difese contro la Sua giusta ira!" sollevo il pugno guantato, sul quale il simbolo di Iomedae brilla luminoso. Attorno a me si dispiega un'aura di luce calda e accogliente, ma devastante per i cadaveri ambulanti. 

DM

Spoiler

Uso Channel Energy per danneggiare il morto, 3d6 CD per dimezzare 16 (14 base +2 dominio). 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel momento in cui alza il simbolo sacro Valena per attingere energia positiva, sentite un rumore simile ad uno schiocco : forse qualcuno di voi lo avrà già sentito, altri no, simile a dello spesso ghiaccio che si incrina e si schianta. Siete tutti sbalzati a terra, come se una immane esplosione avesse colpito in pieno il terreno. E quando riaprite gli occhi...

1-AA3-BAFA-AD00-41-D3-9-B55-AA001-E8-DC0

Sopra di voi si trova lui: identico alle illustrazioni, dipinti, statue ed affreschi dell’ultimo Azlanti, Aroden. L’unica differenza? La metà destra del volto è bruciata e lascia intravedere lo scheletro, così come la mano dello stesso lato del corpo. Vi osserva attentamente, con il suo occhio viola indagatore. Vicino a lui, su un alto edificio appare, con movenze disgustose, una donna che solo Juliano, dopo un attimo, riconosce.B71-FBF94-D8-A4-4-C79-A6-B7-15255833-F04

È quasi irriconoscibile, ma la metà del volto ancora non corrotto è quello della ragazza sparita nella foresta mesi e mesi prima.

<<Un gruppo di...avventurieri? Compagni di colei che entrerà a far parte delle Nostre schiere.>> dice guardando Valena<<Ed un Nostro nipote, il sangue sporcato da elementali ed i nostri schiavisti...presto Potremo curarti. Come anche tu, sangue di Angelo.>>

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

L'energia emanata dagli obelischi, che fino ad ora avevo semplicemente guardato con crescente preoccupazione, reagisce al potere di Valena, scatenando una violenta reazione, che mi getta a terra per l'impatto. Quando riapro gli occhi e inizio a riprendere consapevolezza vedo qualcosa di letteralmente impossibile: l'Ultimo Azlanti è sopra di noi, sebbene sia parzialmente bruciato. Questo... No, non ha alcun senso logico. Perché gli obelischi dovrebbero evocare questa... Cosa? Al suo fianco si trova una creatura dalle sembianze femminili, anch'essa dal volto consumato. E, come se non bastasse, "Aroden" ci rivolge la parola, parlando direttamente a me, Valena e Gadriel. Deve essere un'illusione particolarmente realistica. Tutto questo è assurdo! Mormoro rivolto ai miei compagni, guardando Valena con particolare insistenza: deve sapere qualcosa, se è stata riconosciuta immediatamente. Pronuncio quindi un incantesimo per provare a studiare le aure magiche emanate dal presunto dio redivivo, provando poi a parlargli con voce più alta Cos'ha provocato il suo ritorno? Conosco bene la storia dei miei avi: so che lei era scomparso da Golarion, signore. La risposta della mia analisi arriva di lì a breve, facendomi portare le mani agli occhi per l'intensità dell'energia che rilevo attorno a me, facendomi poi guardare attorno stordito: il bagliore deve aver temporaneamente accecato. Potrebbe trattarsi semplicemente del potere degli obelischi. Qualunque cosa sarebbe più plausibile di un dio redivivo.

Master

Spoiler

Lancio Individuazione del Magico

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

L'improvvisa apparizione mi lascia senza fiato. Aroden? Ma egli è morto! è tutto ciò che riesco a pensare. Non so che fare, e per fortuna Koen riesce a rompere il silenzio e a fare le domande giuste. 
Mi da il tempo di riflettere un istante e ritrovare il sangue freddo. Ne ho poco, adesso. Il ritorno di Aroden avrà conseguenze inimmaginabili per tutti, compresa l'Erede. Specialmente perché questo Aroden è un lich. O una mummia. O un qualche altro odioso tipo di nonmorto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Gadriel

Aroden? No, deve essere qualcuno con il suo aspetto... mi auto-convinco mentre sembra rivolgersi a noi con qualche tipo di promessa. Resto in silenzio, lasciando che risponda prima alle domande di Koen Ed è apparso dopo che Valena ha usato l'energia dell'erede, deve essere qualche sorta di illusione

Link al commento
Condividi su altri siti

Jasmine Al-Alrae

Impugno ancora la mia scimitarra diafana, mentre sento la sua energia cominciare a vacillare, il tempo che scorre indebolendone il potere. 

Intuisco il senso del discorso pronunciato dal nuovo arrivato, ma non riesco ad essere convinta di comprendere realmente il significato recondito di questa rivelazione. 

O, meglio, mi inquieta terribilmente. 

Tengo buona Rajah e mi preparo ad intervenire, qualunque mossa provino a fare i nuovi arrivati. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Juliano Demetrios

Lei... Lei è la bambina capace di togliere i poteri agli Iomediti! sussurro alla vista della fanciulla sfigurata Effettivamente... Venne rapita da dei non-morti... E quando ripresi conoscenza sentì lo scalpitio di cavalli. Il cocchiere era venuto per lei! informo gli altri, innervosito dall'arrivo del progenitore della mia gente... Lui e la ragazza sono in qualche modo collegati, ora ha senso! Venne ritrovata privata della memoria nel bel mezzo di un massacro! Mi parlava di ricordarsi di canti religiosi in una lingua sconosciuta... continuo raccapricciato appena osservo meglio la giovane un tempo piena di vita.

Per gli dei, fallendo la mia missione che cosa ho contribuito a creare?
 

Link al commento
Condividi su altri siti

«Era il Nostro piano sin dall'inizio...perire per risorgere.» dice con un'espressione quasi disgustata, quasi fosse lapalissiano ciò che sta dicendo. «Anche se credo che questa non sia la Nostra realtà, che le leyline Ci abbiano condotto...» si sofferma a pensare un attimo, curiosamente molto simile a Koen nell'atteggiamento e nell'espressività «...Voi mortali siete limitati, non capireste. L'unica cosa che dovete fare è inchinarvi innanzi a Noi.» vi fissa tutti. «Altrimenti siete un ostacolo alla difesa dell'Umanità e del Mondo contro ciò che aspetta nel Buio.»

 

@tutti

Spoiler

Nuovo checkpoint giovedì a pranzo!

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Mi creda, signore, in questi ultimi mesi abbiamo combattuto strenuamente il Buio e le sue creature: hanno mostrato un notevole interesse per le terre che governiamo, siamo consapevoli che permettergli di vincere o portare a termine la propria agenda possa essere nocivo a qualunque forma di esistenza. Dico a quello che sembrerebbe essere l'Ultimo Azlanti, usando il fucile per punteggiarmi a terra e restare in equilibrio. E, se mi è permesso, sospetto che il suo piano abbia avuto un imprevisto: questo luogo è ostile alla Sua presenza, come forse avrà notato. Aggiungo prima di reagire con sorpresa alle parole di Juliano sulla creatura: non immaginavo certo che si trattasse di una donna umana. Non oso immaginare cosa sia successo o cosa le sia stato fatto... Una ragazza che annulla i poteri degli iomediti rapita da non morti e usata per far tornare il Dio dell'umanità? La storia è assurda, sinceramente, ma non stento a credere che sia accaduta realmente. E mi fa pensare che ci troviamo davanti a qualcosa di decisamente più oscuro rispetto a ciò che afferma di essere, soprattutto visto il luogo in cui ci troviamo. E se fosse stata usata per creare l'arma definitiva contro gli dei, visti i suoi poteri? Una prospettiva sinceramente agghiacciante. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...