Vai al contenuto

[Atto VI] [Lakeshrine]Nella Tela del Ragno


Zellos

Messaggio consigliato


Koen

Nella casa

Spoiler

Quindi siamo di fronte ad un altro gruppo che nutre qualche interesse nei confronti di queste rovine. Non pensavo che l'Isola del Terrore sarebbe stata tanto frequentata. È una questione che comprendo, messere, essendo io stesso uno studioso. Ma le prometto che non intendiamo alzare le armi, se non per difenderci. Anche perché sarebbe stato sciocco iniziare a parlarvi se il nostro obiettivo era quello di tendervi un'imboscata. Dico all'uomo in ombra, aggiungendo Sareste così gentili da comunicarci dove porti questo tunnel? Abbiamo un compito da svolgere che credo possa interessare anche a voi, dal momento che vi trovate qui. Concludo guardando la donna in cerca di una reazione, sgranando poi gli occhi quando mi torna in mente un dettaglio A tal proposito, prima che me ne dimentichi, potreste dirci se siate arrivati qui attraverso mezzi "canonici" o attraverso le Terre Rubate?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli avanzascopertisti

Spoiler

La melma sembra visibilmente tremare.

<<Grande cancello...pericolo. Grande, grosso...mostro.>> dice, accettando poi il cibo. Allunga un tentacolo assai simile ad un braccio, aprendo lo scrigno dietro di lui/lei e torna a nascondersi nell’alcova, leggermente tremante.

Gli altri

Spoiler

<<Terre rubate? La zona di confusione nei Regni Fluviali? Averlo saputo che li vi era un accesso per questo luogo sarei stato ben contento di viaggiarvi invece di dover scegliere!>> ride un istante. <<Non ho idea di dove porti questa zona, ma probabilmente al cerchio successivo della città, il secondo anello. Sono inoltre convinto ( più o meno) che questo luogo fosse nascosto e sigillato da arcane magie prima del crollo del piano. Quindi FORSE è sicuro contro l’ondata d’oro, si riuscisse a riparare la voragine. Comunque non ho esplorato granché...>> ed è la donna a proseguire con un <<Troppi libri.>>

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Spoiler

Quindi presumo abbia raggiunto l'isola del Terrore con le sue forze... Non sono persone da sottovalutare. Ora che ci siamo chiariti, potrebbe rimuovere la fossa? Le ne saremmo grati. Provo a chiedere all'uomo, aggiungendo Sapete invece qualcosa dei seguaci del Dio dell'Umanità che hanno "occupato" questo luogo e che si stanno preparando a condurre quello che sembrerebbe essere un sacrificio davanti ad una enorme porta?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

Nella casa

Spoiler

Sentite le spiegazioni dei due (anche se per ora si è fatta vedere solo la donna) mi rilasso un poco. Non del tutto, però. "Bene, sappiamo quindi di non essere in diretta concorrenza, né avversari. Un buon inizio. Ma forse sarebbe il caso di raggiungere i nostri compagni, non mi piace l'idea di essere separati in questo posto"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riki Poipoi (Nopon Cacciatore di Taglie)

Avanscoperta

Spoiler

Il Nopon rimase in attesa della decisione degli Eptarchi, cercando nuovamente di spiare con la sua lente di ingrandimento montata sul fucile il portone con dove i cultisti stavano partecipando al sermone... 

X DM

Spoiler

Furtività +18

Percezione +12 

 

Messaggio

Spoiler

Mhe-mhe.. Noi incontrato strana melma d'oropon.. Lei era affamata e le ho dato due arancini, poi è stata gentile e ci ha lasciato tesoripon! Noi non siamo troppo lontani, venite dentro le casepon. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Messaggio

Spoiler

Una melma dorata? Saprebbe descriverla meglio, mastro Riki? Chiedo incuriosito al nopon: non sapevo esistessero delle creature appartenenti a questo gruppo dotate di intelletto e in grado di parlare. Anche noi siamo in una casa. Saprebbe dirci in quale vi siate rifugiati con maggior precisione?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riki Poipoi (Nopon Cacciatore di Taglie)

Messaggio 

Spoiler

La melma d'oropon prima era come ammasso, poi aveva preso sembianze di donna umanapon, ma sciolta e senza tratti.. Sembrava spaventevole, ma alla fine era brava melma, solo affamatapon! Rispose alla curiosità dell'Eptarca in merito alla creatura, per poi chiarire meglio il punto di ritrovo. Noi siamo a lato della piazzapon, poco più avanti di dove siamo partiti! Seguite case lungo piazzapon, ci troverete facile facile, mhe-mhe! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Messaggio

Spoiler

Questo è... Straordinario, non esistono altri modi per descriverlo. È ancora con voi? Perché vorrei parlarle, se possibile. Dico prima di segnare qualche breve appunto sul mio taccuino, aggiungendo La raggiungeremo, mastro Riki. Spero solo che il cavaliere non morto sia scomparso. 

Master

Spoiler

Conoscenze (Dungeon) +11 sulla melma, per vedere se Koen ne abbia sentito parlare

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Riuscite a ricongiungervi tutto insieme nella “magione” dove si trovava il gruppo in avanscoperta. La misteriosa ( se il femminile può essere usato, ovvio) creatura gelatinosa non sembra esserci, anche se ad una occhiata più attenta si nota come sia nascosta in una alcova, poco sopra un tesoro ormai aperto. All’interno si sono sei lingotti d’oro, un sacchetto di gemme, una spada nera con decorazioni a teschio, un teschio inscritto con varie iscrizioni e varie gemme a decorazione di occhi e denti. Intorno a quest’ultimo c’era un cerchio di sale ed alcune pergamene, ma qualcuno deve averle strappate.

Gli uomini ( donne, tigri e nopon) in avanscoperta vedono arrivare, oltre a coloro che si aspettavano, due figure: una guerriera in armatura, pelle eburnea ed alta sul metro e novanta abbondante, che è sicuramente la guardia del corpo di un giovane mezzelfo che fluttua da terra grazie ad un elaborato congegno arcano ed elementale che porta sulla schiena e staccato e volante poco sopra le scapole: le due parti staccate sembrano due girandole per il vento chiuse in due chackram di mithral.

@immagini dei due

Spoiler

3-AC88-B62-D1-D9-4-F9-A-B6-AB-B4-B682371

8-F0-E2563-7315-4-F39-B6-D9-1-FF304497-F

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Silfer

Guardo i nuovi arrivati, cercando al tempo stesso di non perdere di vista i due nuovi arrivati " Chissà per quale motivo non pensavo che questo posto fosse così pieno di vita... "

Aspetto poi di avere qualche dettaglio in più degli ultimi arrivati " Ci ha detto di stare attenti alla porta o a quello che ne potrebbe uscire " aggiungo alludendo allo strano essere rinchiuso nello scrigno.

Modificato da Redik
Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Ci ricongiungiamo agli altri assieme ai due studiosi incontrati nell'altra casa. Non posso negare di nutrire una certa curiosità nei confronti del marchingegno usato dal mezzelfo per fluttuare, ma ho molte altre priorità, al momento. Nella casa identifico la melma di cui ci aveva parlato Riki, che sembra essersi nascosta sopra ad uno scrigno da cui sono stati estratti diversi tesori. Un teschio che russa? Ne sono sorpreso io stesso, in tutta sincerità. Piuttosto, come sta procedendo la cerimonia dei fedeli del Dio dell'Umanità? Chiedo a Silfer e a Riki, avvicinandomi poi all'alcova con la melma per osservarla meglio, estraendo dallo zaino della carne secca e delle gallette da mettergli davanti per conquistarmi la sua fiducia. Siamo loro amici. Le dico indicando gli altri, aggiungendo Tu chi sei? Perché vivi qui?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...