Vai al contenuto

[Atto VI] [Lakeshrine]Nella Tela del Ragno


Zellos

Messaggio consigliato

Gadriel Vefort

non ho intenzioni ostili dico vedendo che la donna ha già la manl sull'elsa non conosco il nome di questo villaggio. Bullmar è a nord ovest da qui, circa una giornata di cammino. I miei esploratori mi hanno detto che la zona era piena di ragnatele. Temo, ma non ne sono sicuro, che sia anche la causa della sparizione del bestiame dei miei allevatori. faccio una breve pausa osservando i presenti non vorrei risultare irrispettoso, ma sarei lieto di offrirvi il mio aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti


Koen

Descrizione

Spoiler

Immagine

Koen è un ancora una ragazzo: i lineamenti sono ancora dolci, il viso è privo di qualunque forma di peluria e non porta ancora i segni dell' "esperienza". Un ragazzo strano, va ammesso: la pelle azzurra ramata da delle venule blu, i capelli e le sopracciglia bianche, gli occhi viola... Tutti segni che non lo rendono propriamente una visione comune, nonostante lui faccia di tutto per evitare attenzioni indesiderate. Ma il suo aspetto è tutto meno che minaccioso: alto poco meno della media e longilineo, non lo si definirebbe certamente un pericolo. 
Anche il suo equipaggiamento è peculiare: oltre alle pergamene e alle bacchette appese alla cintura, ciò che risalta veramente è l'enorme fucile a otto canne che porta sulla schiena, una esotica arma probabilmente poco comune anche nella baronia di Alkenstar, con il calcio apparentemente graffiato da incisioni non meglio distinte. Porta al fianco una borsa da cui proviene un suono che farebbe intuire la presenza di ferro al suo interno, borsa con una stella a sette punte, su cui si alternano oro e bianco, bene in vista. È solito indossare abiti comodi, anche se decisamente coprenti, una piccola deformazione professionale data dal suo precedente lavoro.

Un cavallo spunta all'orizzonte: fermo l'operazione e inizio a formulare un incanto, per potermi difendere da un eventuale attacco. Il cavaliere si rivela però essere benintenzionato: è un capovillaggio locale, fedele di Iomedae, anche lui attirato dagli strani ragni. Koen, Eptarca della Magia di Lakeholm. Dico prima di tornare a trattare le ferite dell'halfling, terminando gli ultimi ritocchi per cercare di fermare le tossine. Un cavaliere di Iomedae... Potrebbe esserci d'aiuto, ammesso sia sincero. Presumo che non sappia nulla sulla situazione, sir Vefort. In effetti ogni aiuto potrebbe farci comodo: se i miei compagni non hanno nulla in contrario, sarei ben lieto di accettare la sua offerta. Sarà più semplice comprendere le sue intenzioni. Per lo meno siamo certi che non sia legato ai "ragni". Concludo guardando le mie compagne in cerca di un cenno d'assenso prima di rivelare quanto scoperto all'uomo. 

Master

Spoiler

Uso un punto della Riserva Arcana per attivare Quick Study e scambiare Svanire con Immagine Silenziosa.

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Jasmine Al-Alrae

Descrizione

Spoiler

Jasmine è una giovane donna dalla sagoma ben definita, braccia e gambe modellate in una muscolatura armoniosa, ma ben salda. 

Il suo incarnato olivastro fa da cornice ai lunghi capelli mossi, che le scendono fino a metà schiena, in una vaporosa cascata nera. 

Sul viso dal profilo delicato risaltano i profondi occhi marroni e le generose labbra rosse, spesso piegate in una espressione dolce e benevola.  

Al collo le pende, ben visibile, un unico monile: un simbolo di Sarenrae, in oro, modellato in un medaglione passante da un laccio in cuoio nero. 

Preferisce camminare con una andatura tranquilla, i piedi che poggiano quasi pigramente sul terreno, un moto quasi vezzoso di composta danza appena accennato nel battere levare del procedere. 

Le è compagna fedele uno splendido, piccolo esemplare di tigre, il pelo luminoso e lindo nel suo mantello dorato particolarmente acceso, che pare catturare la luce in una sorta di gioco di riflessi con i colori di Jasmine. 

Immagine: 

Jasmine Al-Alrae

"Ed il mio nome è Jasmine. Anch'io, a quanto pare, Eptarca di Lakeholm. Nello specifico, sono incaricata della Diplomazia", aggiungo. 

"Ogni ausilio dato di buon cuore è il benvenuto. Incredibile, ma forse non troppo, questa coincidenza di arrivi, qui, oggi. Le ragnatele sono presente già da un po', ma solo adesso sembrano aver convogliato diversi interessi, preoccupazioni ed iniziative. Gli dèi non scherzano col destino dei mortali e creano loro delle giuste opportunità: spetta a noi saperle cogliere".

Link al commento
Condividi su altri siti

Gadriel Vefort

Chinò il capo in segno di saluto anche verso Jasmine se si sono mossi addirittura gli eptarchi la situazione deve essere piuttosto preoccupante dico con tono preoccupato io sono venuto a conoscenza della situazione qualche giorno fa, di solito i miei cacciatori non si spingono in questa zona. Ma i massacri di bestiame si erano fatti troppo ravvicinati per essere ignorati. Sarebbe una splendida occasione per aiutare il villaggio e forse portami un passo più vicino al mio obbiettivo sarò lieto di darvi tutto l'aiuto possibile, questa gente non merita di soffrire in questo modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

Tolgo la mano dall'elsa, e la porgo al nuovo arrivato "Bene, se abbiamo lo stesso obbiettivo propongo di collaborare. Temo che questo luogo nasconda pericoli che sarebbe saggio affrontare in forze. Se siamo pronti direi di cominciare a..." vengo interrotta dalle grida, e mi volto nella direzione da cui provengono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jasmine Al-Alrae

"Inutile tergiversare. Andiamo. Io e Rajah in avanscoperta", dico, scattando verso la fonte del rumore. 

DM

Spoiler

Rajah mi sta di fianco. 

Ci muoviamo con circospezione, avanti agli altri. 

Animale Focalizzato: Aspetto della Tigre su Rajah. 

Jasmine ha ancora attiva Consapevolezza Intensificata. 

Percezione: Jasmine +14, Rajah +8, Fiuto.

Furtività: Jasmine +7, Rajah +9.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

I famosi cori di urla... Sono sempre più convinto che si tratti del Bardo. Ho un leggero tremito quando sento il canto infernale, stringendo quindi il fucile in mano. Lei continui a nascondersi. Avviso l'halfling, muovendomi al seguito dei miei compagni Chi di voi ha una corda per scalare le mura? 

Link al commento
Condividi su altri siti

L’halfling vi dona una corda, prima che ve ne andiate, però senza rampino.

@Cronos89

Spoiler

Tutta la città manifesta un’aura malvagia sottile che si emana placidamente dai fili di ragno.

Anche l’halfling la manifesta, ma persino meno. Un barlume proprio.

Dopo un poco che vi incamminate, c’è una stecca nel canto maschile e le urla di coro peggiorano sensibilmente. La voce maschile riprende a cantare, ma è evidente che pianga nel farlo.

Adesso che siete vicini notate le rovine della magione fortificata.

spacer.png

Senza sapere come sia l’interno della zona cinta da mura un posto vale l’altro è ne scegliere uno appartato sul retro. Le urla aumentano in intensità e sentite un’altra voce.

<<Canta, canta ancora! Più forte, più forte!>> dice con voce rauca e “sussurrata”, nonostante il volume.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gadriel Vefort

Amche io ho della corda dico a Koen ma niente rampini o cose simili purtroppo

quando sentiamo nuovamente la voce affretto il passo meglio muoversi, tutto qui emana malvagità vedebdo il terrapieno però si fermò un istante Se qualcuno mi aiuta posso salirci "abbastanza" facilmente mentre parlo osservo Koen, per poi scuotere il capo e osservare una delle due ragazze Posso chiedere l'aiuto di una di voi gentili donzelle? chiedo ora vistosamente in imbarazzo una volta in cima prometto di fare lo stesso con voi

Modificato da Cronos89
Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Pronuncio una parola di potere nella lingua degli Azlanti per solidificare l'etere, creando un piccolo uncino metallico. Lancio un'altra occhiata inquietata alle rovine della magione, legando quindi la corda all'uncino per cercare di ancorarla al muro. Io salirò così: temo che le mie capacità atletiche non siano adatte a scavalcare il muro. Concludo approvando implicitamente il gesto di Gadriel.

Master

Spoiler

Casto Prestidigitazione per creare il rampino

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Più o meno tutti riuscite velocemente a salire sul terrapieno. Vedete l’interno della zona fortificata: è una fortezza sventrata, interamente in pietra nera. Vi da una brutta sensazione. I pavimenti sono completamente bianchi dai fili di ragnatela.

Nel “giardino” innanzi alla fortezza si trova una figura incappucciata, che voi vedete di spalle, ad una ventina di metri da uno strano macchinario: una sorta di enorme clavicembalo al cui interno si notano delle gabbie con alcuni prigionieri feriti. Un ragazzo a fianco del pianoforte canta, mentre un uomo in armatura in parte sbrindellata suona il pianoforte.

il ragazzo

Spoiler

spacer.png

@Ghal Maraz

Spoiler

Sei l’unico a notare la piccola scia di ragni neri che esce dall’orecchio del guerriero. Si collegano ad un grosso ragno nella zona dell’incavo della spalla.

Le tre figure sono al centro del giardino, ad almeno quaranta metri da voi. Sembrano non avervi visto. Di ragni, apparentemente, neppure l’ombra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jasmine Al-Alrae

Mi accovaccio, tagliando l'aria con lo sguardo, gli occhi puntati sulla figura di spalle, facendone così il centro della mia attenzione. Su di me, e contro di lei, chiamo un altro dono di Sarenrae. 

DM

Spoiler

Mi lancio Scrutinio Focalizzato, concetrato sul tizio di spalle. 

"Il suonatore di pianoforte parrebbe essere controllato da dei ragni", sussurro poi ai miei compagni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gadriel

per un momento rimango come imbambolato quella casa... Deve esserci qualcosa di molto malvagio...

Osservo con attenzione gli uomini per po' rivolgermi ai miei compagni come volete agire? Volete provare la via diplomatica?

Modificato da Cronos89
Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Il mio rampino di etere riesce a reggere a sufficienza da far raggiungere il terrapieno a me e Jasmine. Più ci avviciniamo e più sento la presenza di qualcosa di innaturale. Deve essere un segno della vicinanza alla sorgente dell'incantesimo. Lo scenario nella roccaforte è terrificante. Il pavimento è interamente coperto da ragnatele e al centro della stanza svetta un enorme "clavicembalo-prigione". Ascolto con interesse le parole di Jasmine, osservando quindi la macchina e il costrutto. Di quale materiale è composto? Chiedo alla Sarenraerita, guardando poi il ragazzo. Che sia il famoso figlio scomparso? Pronuncio quindi la formula un nuovo incanto, cercando di capire se il clavicembalo sia l'origine della maledizione, come sospetto.

Master

Spoiler

Lancio Individuazione del Magico. Percezione +10, Conoscenze (Arcane) +13 e Ingegneria +10 su costrutto e clavicembalo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...