Vai al contenuto

[Atto VI] [Lakeshrine]Nella Tela del Ragno


Zellos

Messaggio consigliato

Jasmine Al-Alrae

Sfruttando l'allontanamento di Koen, mi posiziono al suo posto, per impedire alla creatura di sfuggire e per aiutare Rajah. 

Ispirata dal valore dei seguaci di Iomedae, impugno la mia lama a due mani e vibro un fendente, mentre fischio un segnale ben preciso a Rajah, che viene nuovamente benedetta da Sarenrae.

DM

Spoiler

Jasmine:

Cerco di capire con chi abbiamo a che fare: Conoscenze (Arcane & Natura) +10, (Piani, Religioni & Dungeon +11).

[Ho dato per scontato che siamo ancora entro i 50 minuti dal lancio di Consapevolezza Intensificata].

Azione veloce per spostare l'Animale Focalizzato di Rajah da Tigre a Toro. 

Azione gratuita per comandare a Rajah un Attacco Disorientante.

Azione di movimento per spostarmi dove c'era Koen.

Azione standard per attaccare (con Poderoso a -1/+3), contando i bonus di Gadriel: txc +11, danni 1d6+13, critico 18-20/x2.

 

Rajah:

Azione gratuita: attiva Attacco Intralciante. Se il morso va a segno, il bersaglio è intralciato per 1 round. 

Azione di round completo per effettuare un attacco completo. 

Morso: txc +10, danni 1d6+5; 2 artigli: txc +10, danni 1d4+5.

Entrambi. 

Gli attacchi beneficiano del Talento di Squadra Gambetto dell'Ala Spezzata. Se l'attacco di Jasmine e/o uno degli attacchi di Rajah vanno a segno, il bersaglio ottiene +2 ai txc ed ai danni contro contro chi aveva effettuato l'attacco, ma, se colpisce chi gli aveva dato quel bonus, genera un Attacco di opportunità in risposta. 

Poiché Rajah e Jasmine hanno anche il Talento di Squadra Doppi Opportunisti e sono adiacenti, hanno entrambi un bonus di +4 agli attacchi di opportunità ed un Attacco di opportunità generato da uno dei due, ne genera anche un altro dall'alleato (fino al limite massimo dei loro attacchi di opportunità, cioè uno a round).

Leggiti magari i link per maggiore chiarezza!

 

Link al commento
Condividi su altri siti


La povera bestia innanzi a Jasmine e Rajah guarirebbe qualcosa sulle righe di “chi è il mostro adesso”, non fosse una folle personificazione della rabbia e della violenza. Prova a colpire rajah, ferendola con un colpo di tridente particolarmente forte al fianco sinistro, prima di essere terminata in concerto dalla inquisitrice ed il suo animale da caccia. La creatura, atterrata e moribonda, prova ugualmente ad artigliare qualcosa, prima di sciogliersi in sangue bollente.

<<Non è magnifica la sensazione del sangue che ribolle? Quel senso di giustizia ad ogni costo che finisce per offuscare la vista, per rendere ciechi.>> grida la versione malvagia di Gadrel, con sullo sfondo la risata sgradevole del vostro padrone di casa. 

Valena abbassa la spada con un colpo verticale che letteralmente taglia in due il lupo, facendone cadere le due metà nell’abisso. L’incanto magico di Koen raggiunge alle spalle il vile lupo alle spalle di Gadriel, ferendolo gravemente, ma la bestia sembra disinteressarcene in pieno, attaccando con il morso il paladino, ma di nuovo la gorgiera fa la differenza. La bestia guaisce di rabbia.

Il falso Gadriel  osserva il paladino ed allarga le braccia al giungere del suo colpo, che gli spezza l’armatura rugginosa, sfondandogli una clavicola ed entrando in profondità nel torace. Un fiotto di sangue gli esce dalla bocca, poco prima che scoppi a ridere e conficchi in profondità la mannaia nel fianco dell’aasimar.

<<Sei solo un mio riflesso. Rassegnati, ipocrita! Sei come me...>> poco prima che dalla mannaia si manifesti una esplosione di energia malevola che costringe in ginocchio il paladino.

Dopo pochi istanti, il macellaio dal mantello di sangue svanisce con una risata gorgogliante, mentre il lupo sopravvissuto si getta nell’abisso per essere divorato da due enormi fauci che spariscono nell’oscurità.

La mannaia con cui é stato ferito Gadriel è però rimasta, piantata a terra dopo essere caduta dalle mani del macellaio...

@tutti

Spoiler

Gadriel subisce 31 danni.

Rajah subisce 13 danni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gadriel

No scuoto il capo alle parole dell'essere non è magnifico, porta solo alla distruzione finalmente la lama cala su di lui, ma quasi non sembra sentirla.
Maledetto! la lama del macellaio affonda nell'armatura come se fosse burro e come se non bastasse sento la sua energia immonda corrodere le mie carni Sei tu che sei solo un mio lontano riflesso, un lontano e distorto riflesso commento sputando un fiotto di sangue a terra. Quando l'essere scompare nel nulla tiro un sospiro di sollievo, portandomi una mano al fianco e infondendovi l'energia divina Chissà ora cosa penseranno di me mi rialzo, ripulendomi magicamente dal sangue e dalla bava di quella sorta di mastini demoniaci Qualcuno di voi è stato ferito? domando agli altri

 

Spoiler

Uso imposizione delle mani, fino a 4 usi dovesse essere necessario. Curo 2d6 ad ongi uso
DOpodichè uso prestidigitazione dal Knight-Inheritor's Ring per pulirmi
 

 

Modificato da Cronos89
Link al commento
Condividi su altri siti

Superato il ponte,  vedete meglio il portone. Immenso, alto almeno sette metri e largo tre, ha una enorme serratura all’altezza del suolo...alta abbastanza affinché un uomo entri nei suoi meccanismi. Una targa di metallo ( divisa in due) recita “L’intelletto è la chiave di molte situazioni e luoghi”.

Igr si pone al lato della porta, in silenzio. Ogni tanto sembra guardare la pozza di sangue che era il “macellaio”.

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Le strane creature mostrano un'altra particolarità: non lasciano alcun cadavere dietro di sé, "sciogliendosi" in delle pozze di sangue. Il cavaliere di Iomedae viene intanto ferito gravemente dalla sua "copia", che svanisce con una risata, mentre l'ultimo "lupo" rimasto si suicida tuffandosi nel baratro, dove viene inghiottito da delle enormi fauci. Solo un graffio: sto bene. Rispondo a Gadriel, facendogli un cenno di ringraziamento quando corre a curare Rajah. Supero il ponte con cautela, resistendo all'impulso di guardare sotto. Segui il cervello e non l'istinto. Segui il cervello e non l'istinto. Davanti a noi osserviamo un'enorme portone, con la serratura di dimensioni tali da far entrare un uomo. Leggo la scritta sopra di essa, trovandola inquietantemente appropriata. È strano... Sembrerebbe quasi che questo mitico "Saggio" ci conosca alla perfezione. Eppure la probabilità che ci sia un anello di congiunzione tra tutti noi è estremamente bassa. Pronuncio un incantesimo, osservando il portone e la macchia di sangue in cerca di ulteriori indizi sulla loro natura, parlando poi ai miei compagni Penso di poterla aprire. Ho una certa esperienza con i macchinari ad orologeria. 

Master

Spoiler

Individuazione del Magico+Sapienza Magica +13 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L’interno della serratura lasciava leggermente intravedere cosa una persona avrebbe dovuto fare: vi era uno spazio per i piedi, uno per mano ed una serie di meccanismi in alto sarebbero probabilmente discesi. 

Mera abbastanza evidente però che vi fossero anche lame, meccanismi a pressione e manette ad attivazione. Oltre la postazione di entrata, in fondo, vi era un piccolo spiraglio da cui si intravedeva la luce di un’altra stanza.

L’orecchio allenato di Jasmine fu il primo a sentire il borbottare continuo di qualcuno dall’altra parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

Guardo anche io all'interno del meccanismo, mentre ripulisco la lama dal sangue di quella strana e inquietante bestia che ho distrutto "Sembra pericoloso, Koen. Potrebbe essere una trappola, oppure potrebbe essere un compito eccessivamente difficile. Quel che è peggio, non possiamo accompagnarti...forse è il momento di usare la chiave?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Gadriel

Un momento disse a Valena fin'ora le prove sono servite in qualche modo a rallentarci o a farci sprecare risorse. Il salto nel vuoto, questo combattimento. Avrebbe potuto farmi fuori, e io non l'ho ferito così gravemente come avrei voluto osservo la "serratura" e questa sembra la stessa cosa, forse esige un tributo di carne e sangue, forse solo energia

Link al commento
Condividi su altri siti

Poco prima che Zachary ( il membro della guardia affidatovi da Juliano) ve lo faccia notare, smettte il borbottio dall’altra parte. 

<<Ehi, ma c’è qualcuno? Non sono qui da solo?>> domanda una voce maschile.

@Ian Morgenvelt

Spoiler

Accento Azlanti un poco strano quello della persona dall’altra parte. Ed è curioso ancor di più che gli altri capiscano la lingua!

@Cronos89

Spoiler

Accento curioso per il celestiale quello della persona dall’altro lato.Ed è curioso ancor di più che gli altri capiscano la lingua!

@Ghal Maraz

Spoiler

Accento curioso per il qadiriano quello della persona dall’altro lato.Ed è curioso ancor di più che gli altri capiscano la lingua!

@Pippomaster92

Spoiler

Accento curioso per il variaiano quello della persona dall’altro lato.Ed è curioso ancor di più che gli altri capiscano la lingua!

<<Pensavo di essere l’unico, a brancolare alla luce di una lanterna, qui nel buio. Anche se è un posto strano. Qui fuori c’è terra e vegetazione, e niente volti di pietra! Come mai siete chiusi dietro questa porta? Avete bisogno di aiuto?>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

La spada è incantata. Magia sacrilega, ma ho letto che esistono riti per purificarla. La porterei con noi. Dico ai miei compagni prima di tornare ad osservare la serratura, che sembrerebbe essere più un congegno di tortura che altro. Magia all'opera non appartenente ad alcuna scuola... Sobbalzo quando sento la voce parlarmi in Azlanti, guardando perplesso i miei compagni. Che lingua vi sembra? Alle mie orecchie assomiglia alla lingua dell'antica Azlant, ma è assolutamente impossibile che sia così. Sussurro, per poi rispondere alla voce. Chi sei? E sapresti dirci come si apre questa porta? È certamente un trucco, ma dobbiamo assolutamente raccogliere informazioni.

Master

Spoiler

Conoscenze (Ingegneria) e Percezione +10 sulla porta, Intuizione +2 su ciò che ci risponde la voce.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un tono altisonante, la voce risponde dopo poco.

<<Io sono Icarus, il Padre delle parole!>> dice la voce con fierezza. <<Con chi parlo, dopo così tanto tempo?>> continua curioso, per poi rimanere un secondo a borbottare. <<Da questo lato, non è apribile... almeno non con mezzi non violenti. Avete forse bisogno che si apra? Dovete tornare al vostro insediamento? Se volete posso darvi una mano.>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Stando alla letteratura accademica, il Padre delle Parole sarebbe una figura la cui origine si perde nel mito, un essere talmente antico da aver accolto Pharasma. Ritengo altamente improbabile che si trovi qui: è piuttosto plausibile che sia un qualche genere di essere in grado di parlare la Lingua Primeva. Spiego ai miei compagni, tornando poi a parlare alla creatura Puoi darci una mano a sconfiggere il Saggio dei Ragni o a far terminare le atroci sofferenze di questa gente?

Link al commento
Condividi su altri siti

<<Saggio dei Ragni?>> dice la voce dall’altra parte. <<Non avrei mai detto che l’avrei rincontrato dopo averlo già sconfitto una volta! Avevo detto di tumularlo, ma no! Vollero essere misericordiosi, ucciderlo! Come se potesse morire! Ciò che dedica al Buio può essere ucciso se è una bestia, ma ciò che ragiona deve essere imprigionato e dimenticato. Solo così perde potere. Se è qui, vuol dire che staranno cercando di liberare il loro padrone...>> borbotta da solo qualche istante.

<<Allontanatevi dalla porta.>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Il meccanismo, stando a quanto posso vedere, sembra avere la necessità di venire oliato. Ma è chiaro che l'unico modo per interagirci è quello di entrare e azionare, in qualche modo, le varie parti. Con il rischio di trovarsi in mezzo ad una pioggia di lame. Fino ad ora le scritte sono sempre state esaustive. Questa situazione non mi sembra che abbia a che fare con l'intelletto. E la presenza di un essere come il Padre della Parola continua a sembrarmi implausibile. Sussurro ai miei compagni, aggiungendo Però la sua richiesta non mi sembra particolarmente irrazionale. Jasmine, potresti controllare il suo allineamento alle forze cosmiche? Presumo che il Padre della Parola non sia un essere maligno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...