Vai al contenuto

[Atto VI] [Lakeshrine]Nella Tela del Ragno


Zellos

Messaggio consigliato

Koen

Guardo stranito i miei compagni in mezzo alle tenebre: le mie parole non li hanno raggiunti e sembrano muoversi in maniera disarmonica, come se il "loro" tempo stesse scorrendo diversamente. Guardo Igr, come a voler formulare una domanda, sospirando quando mi rendo che, se avesse voluto aiutarci, ci avrebbe avvisato prima. Provo quindi a scendere dai miei compagni, facendo attenzione a non arrivare nei pressi della creatura strisciante.

Master

Spoiler

Acrobazia +10 per attutire la caduta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Koen giunge da voi proprio nel momento in cui l’enorme creatura dal volto indefinito vi trasmette una sensazione di gioia quando vi parla. 

<<Esatto, Cavaliere: innanzi alla morte si è soli, che si fosse grandi o piccoli.>>

Mette poi le mani a sei dita in modo che vi fungano da scala per il pinnacolo. 

<<Siate lesti, voglio tornare a dormire. Ed il divoratore di anime non aspetterà a lungo prima di provare ad azzannarvi.>>

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Riesco ad attutire la caduta e ad atterrare senza troppi danni, arrivando giusto in tempo per sentire la risposta del busto. Divoratore di anime... Deve essere una creatura potente per avere un nome del genere. Faccio segno ai miei compagni di andare e mi metto sul fondo, pronto a coprirgli l'avanzata. Ci sono ricascato un'altra volta...

Master

Spoiler

Conoscenze (Arcane) e Religione +13, Storia +11 su questo divoratore di anime

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul piedistallo c’è una semplice chiave di ferro. Sull’impugnatura si forma la scritta “La sofferenza gratuita non ha scopo.”

Una volta presa, il gigante dal volto indeterminato vi fa da scala per uscire dalla stanza. Siete di nuovo nella sala di partenza, con la porta della rabbia e quella del codardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

Salgo i gradini improvvisati con gli altri, sempre guardinga. In cima prendo la chiave. La prendo e la rigiro tra le mani, leggendo la frase con aria pensierosa. Non ha tutti i torti, se non fosse che molte persone hanno motivi più che validi per soffrire.

"Ecco, e adesso cosa facciamo? Proseguiamo in una delle altre stanze o questa chiave va bene al padrone di casa?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Saliamo i gradini e riusciamo ad identificare l'oggetto: è una chiave, con una scritta che trovo peculiare. Non ha tutti i torti, in effetti. Temo che dovremo comunque avanzare. E questo ci lascia la porta dell'ira: forse la scritta si riferisce alla nostra decisione di fermare il Saggio ad ogni costo? Propongo ai miei compagni, guardando poi il pavimento con imbarazzo Scusatemi, prima ho pensato troppo a lungo... E vi ho lasciati soli. Non oso neanche immaginare cosa avrebbe potuto farvi il divoratore di anime. 

Link al commento
Condividi su altri siti

<<Avete due possibilità: continuare per queste aule, oppure uno di voi può aprire il suo cuore con quella chiave...ed arriverete immediatamente dal mio padrone. Solo che colui che lo farà, si minerà nella salute...e di il dolore sarà terribile. >> dice Igr, atono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

"La sofferenza gratuita non ha scopo...ma in questo caso ce l'ha. Se questo è il modo più diretto per concludere questa fosca storia, allora così sia" mi volto verso i miei compagni "Ovviamente mi offro personalmente. Il dolore mi spaventa, come accade a tutti i mortali. Ma posso affrontarlo comunque, ci sono abituata"

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Aspetta, Valena: voglio assicurarmi che non sia un trucco per debilitarci. Igr, tu eri un medico: l'uso della chiave rende inabili o permette di ancora di agire, per quanto indeboliti? Chiedo al costrutto, guardando poi il resto dei miei compagni. Voi tutti sarete in prima linea: avrete bisogno di ogni risorsa per affrontarlo. Vorrei propormi per usarla al posto tuo, Valena: non voglio che rischiate la vita inutilmente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gadriel

Aspetta dico a Valena Io posso curare alcune ferite e alleviare il fastidio delle malattie, non so se potrà essere utile con quella mi volto poi verso Koen inarcando un sopracciglio non mi sembri il più in forma di noi, senza offesa, ma è meglio se ci supporti con le tue abilità Chissà che saprà fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Igr inclina la testa. 

<<Vi minerà irrimediabilmente il fisico e vi prosciugherà parte delle energie vitali. Ma non sarete gusci vuoti o immobili. Il Saggio dei ragni ama giocare con le sue prede, non le vorrebbe mai...immobili.>>

per tutti 

Spoiler

Permanentemente -2 a Costituzione e, dopo la perdita di pf perderete metà pf ( li subite come danni letali)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jasmine Al-Alrae

"No. Nessuno di noi sacrificherà la propria salute, se non sarà strettamente necessario. Prendiamo la via più lunga e difficile: gli dèi ci premieranno", intervengo, decisa. 

"Valena, Koen: voi avete già aperto il vostro cuore a noi, e nella maniera più significativa. Non c'è bisogno di altro.

Per mia parte, sappiate che, una volta tornati a Lakeshrine, risponderò al dubbio di Juliano sulle voci che circolano attorno a me. Avrei già voluto farlo l'altro giorno, ma le nostre riunioni paiono funestate dagli inconvenienti...".

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Non ho aperto il mio cuore, in verità. È semplicemente la scelta più logica: sappiamo che quella chiave non ci ucciderà, ma ci debiliterà. Il fisico non è il mio forte, lo ammetto, ma posso comunque resistere. E, al contrario vostro, non dovrò affrontare i nemici in corpo a corpo. E dimostrerei, una volta per tutte, di non essere un codardo. Spiego a Gadriel e Jasmine, a cui faccio un sorriso quando ci rivela di voler aprirsi a noi, spiegandoci la realtà dietro alle voci sul suo conto. Ma forse Jasmine ha ragione: potremmo usare la chiave solo in caso estremo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Ma non possiamo rischiare una vita inutilmente, amica mia. Soprattutto la tua. Rispondo a Valena dopo aver sentito le sue parole, porgendole una mano in attesa della chiave. E ora non possiamo perdere tempo. Mettiamola ai voti: chi vuole proseguire e tenere la chiave come estrema risorsa alzi la mano. Concludo prima di alzarla io stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...