Vai al contenuto

[Atto VI] [Lakeshrine]Nella Tela del Ragno


Zellos

Messaggio consigliato

Valena Aurica

Sono viva per miracolo, ma ancora mi reggo in piedi. Le mie "sorelle" non sono state misericordiose, ma io non mi faccio troppi problemi. Il mio corpo è già coperto da cicatrici, una in più o in meno non fa più differenza. 

"Tu non sei me, creatura! Questo inganno è ridicolo, e ti mostrerò che me ne faccio dei tuoi trucchi da guitto" sputo una boccata di sangue e sollevo l'arma.

DM

Spoiler

Religioni +5. Qualora fossero undead uso Channel CD16 2d6 per cercare di danneggiarli.

Altrimenti uso +8 1d8+14 spada lunga

Poi se serve ho questo

https://www.d20pfsrd.com/magic-items/wondrous-items/h-l/ladys-mercy/

 

Link al commento
Condividi su altri siti


La luce emessa da Valena, quando invoca la potenza di Iomedae, conferma ciò che anche Jasmine aveva intuito: le sue “consorelle” sono non morti, pallide imitazione della vita. La bordata di energia positiva le investe in pieno ed iniziano a sciogliersi, il metallo cade, come la pelle e la carne. Rimangono parodie oscene...tranne una, completamente intatta, ma che svanisce nel nulla. <<È forse un sogno? Non dovrei essere qui...>> mormora con voce lievemente sdoppiata ed addolcita, leggermente maschile. I rapidi attacchi di Jasmine, Rajah e Gadriel spacciano le altre donne in armatura. il colpo di Koen non sortisce però effetto alcuno sull’osceno flautista, che pare essere immune al gelo. Alcuni nobili nei suoi dintorni però si congelano immediatamente e vanno nel panico...esplodendo. Letteralmente.

Gli altri vi corrono incontro e vi raggiungono, prendendo fuoco ed esplodendo: ne escono quasi tutti solo un poco bruciacchiati, tranne Koen, probabilmente più suscettibile al fuoco, e Valena, che rimane in piedi con la pura forza di volontà.

Spoiler

Falsa Valena- rimane nell’ombra

nobiluomini- lanciano Mani brucianti- cessano di esistere

Pifferaio: accumula musica

Tocca a voi

Koen subisce 10 danni da fuoco, gli altri 5.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gadriel

L'intervento divino di Valena pare distruggere quei simulacri di carne e metallo, mentre alcuni dei nobili presenti alla festa si immolano per inondarci di fuoco. Sto per lanciarmi verso il suonatore quando noto che Valena è allo stremo delle forze. Allungo una mano verso di lei infondendole parte dell'energia divina per curare alcune delle sue ferite

Spoiler

Azione standard: uso imposizione delle mani per curare 2d6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jasmine Al-Alrae

"Rajah, qui. Al mio fianco", accarezzo la mia compagna, la grazia di Sarenrae che scende su di lei. 

Attendo che i miei compagni si rimettano in forze, per poi rilasciare un incanto di negazione del suono incentrato su Rajah stessa, i nostri passi che diventano silenziosi mentre ci avviciniamo al Pifferaio. 

Spoiler

Mi ritardo, assieme a Rajah, a dopo l'azione di Valena. 

Azione gratuita per spostare ľAnimale Focalizzato di Rajah sull'Aspetto della Tigre. 

Azione standard per lanciare Silenzio incentrato su Rajah. 

Azione di movimento per spostarci il più vicino possibile al Pifferaio (anche a contatto).

Rajah, se ha modo, attacca (morso +5, danni 1d6+2).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Le figure in armatura si rivelano essere dei non morti, prontamente distrutte dalla luce di Iomedae. Il pifferaio, invece, non sembra subire gli effetti del mio incanto, che fa impazzire i nobili. Trattengo a denti stretti un gemito di dolore quando uno di loro arriva di fronte a me per esplodere in una fiammata. Alzo il fucile e faccio ruotare il cilindro fino a scegliere la canna adatta, lanciando un proiettile cavo con una piccola sorpresa per il nostro pifferaio. Tengo intanto gli occhi e le orecchie aperte, cercando di individuare la "falsa Valena".

Master

Spoiler

Azione veloce: Attivo Colpo Arcano

Azione standard: Sparo la Grey Dust Cartridge contro al pifferaio. +7 a contatto, (1d10+3)/2 contundenti e perforanti. Il bersaglio non può lanciare incantesimi sulla difensiva e ha -10 alle prove di Concentrazione per 1d4 round.

Percezione +10 per cercare la falsa Valena

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

Resto in piedi solo grazie alla forza infusa da Iomedae, le ferite sanguinano copiosamente disegnando rivoletti scarlatti sulla mia armatura. 
Sto per cedere e crollare a terra quando Gadriel interviene e instilla in me un poco di vita. Poca, ma abbastanza da permettermi di tirare avanti. Vedo che Jasmine è pronta ad intervenire, dunque sollevo il simbolo dell'Erede e lenisco le ferite dei miei compagni.

DM - All

Spoiler

Se Jasmine aspetta anche me, uso Incanalare, 2d6 a tutti. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le energie sacre di Iomedae fluiscono velocemente, grazie all’imposizione benefica di Gadriel e l’invocazione di Valena.

Per tutti

Spoiler

Valena fa recuperare a tutti 10 pf , Gadriel fa recuperare a Valena 12 pf

Il pifferaio, messo alle strette dal colpo di Koen che lo raggiunge in pieno ed un morso di Rajah, semplicemente svanisce in una spirale multicolore, lasciando a terra un ciondolo che aveva, sembra, fra i vari tentacoli. Curiosamente, non è assolutamente deformato o distorto e non riporta nessuno strano simbolo. La falsa Valena in compenso è scomparsa e con essa la luce della stanza torna normale. Sulla parete “sud” della stanza c’è una serie di simboli che si trasformano in parole. 
“Cosa risponde ad una domanda con la stessa medesima domanda, imprecazione od affermazione? E ricordati di sommarvi due ad ognuno.”

Sotto ci sono tre buchi nella pietra, con due cilindri l’uno. Su ognuno dei cilindri ci sono incisi graffi che simboleggiano numeri da 0 a 9.

Sotto i tre buchi, ve ne è uno con una serie di dentature di ferro, con più distante una leva. Probabilmente va girata dopo avere messo una combinazione nei fori soprastanto. Se si sbaglia, le dentature tagliano il braccio inserito.. 

Il padre delle parole entra, curiosando negli angoli bui con la sua lanterne. Igr si posiziona accanto al meccanismo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Tiro un sospiro di sollievo quando Valena usa nuovamente i suoi poteri per curare le nostre ferite, aiutandomi a prendere la mira per colpire il pifferaio, che svanisce dopo l'attacco di Rajah. Strano: la falsa Valena è svanita senza neanche attaccarci. Osservo con attenzione l'amuleto lasciato cadere dalla creatura, evitando, ovviamente, di toccarlo. Mi guardo quindi intorno, ancora poco convinto dalla sparizione della nostra nemica. Non saprei darvi una risposta. Aggiungo scrollando le spalle tornando a studiare il medaglione. 

Master

Spoiler

Individuazione del Magico sul medaglione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jasmine mette il braccio dentro e tocca le leva. È lievemente tagliente ed una punta la ferisce. Poco dopo, il meccanismo si gira perfettamente. Togli la mano ed i quattro fori ( quelli dei cilindri e quello della mano) si chiudono. I mattoni si spostano e si apre la porta verso un’altra stanza. L’interno è ingombro di meccanismi, chiavi, simboli sacri raffiguranti la stella di Aesocar. Al centro della stanza c’è una grossa teca di vetro e ferro, l’acqua dentro è torbida. Nella stanza ci sono diversi scrigni e diverse scansie di pergamene. Sembra il laboratorio di un mago, di un alchimista o di un arcanista. Vi è anche una serie di gabbie. In una c’è una tigre morta da tempo, la porta aperta, quasi fosse una cuccia. Nelle altre tre ci sono dei grossi bozzoli al cui interno si notano delle figure umanoidi. Alcuni dei bozzoli si muovono e vi pare di sentire qualche mugolio. Alla vostra sinistra c’è un elaborato portone che reca le scritte “le nostre debolezze sono la nostra forza”. Il portone è ricolmo di punte e sfiatatoi, mentre alcuno tubi brillano debolmente di un blu ghiaccio brillante. I tubi entrano nel pavimento.

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Jasmine attiva il meccanismo, facendo spostare i mattoni della parete. La stanza davanti a noi mi fa alzare un cipiglio di sorpresa: è giunto il mio turno, a giudicare dai simboli e dalle attrezzature. Vediamo cosa mi aspetterà... Guardo rivoltato il cadavere della tigre, osservando incuriosito i bozzoli... Finché non li vedo scuotere, sentendo dei mugolii. Di quale oscenità si tratta? Che siano dei tentativi di... Dei onnipotenti, non riesco neanche a concepire un atto tanto blasfemo. Temo che questa sia la stanza dedicata al sottoscritto. Avviso i miei compagni mentre stringo inconsapevolmente il fucile, per darmi forza. Osservo con attenzione il portone, mentre continuo a guardarmi intorno in attesa di una spiacevole sopresa. Le nostre debolezze sono la nostra forza... Sì, deve essere decisamente quello. Probabilmente potremmo trovarci a dover affrontare delle oscenità di carne, a mala pena definibili viventi. Ogni seguace di Aesocar sogna di scoprire il processo per creare la vita e poter donare all'umanità la via per la perfezione fisica: temo che il Saggio dei Ragni abbia deciso di sovvertire questo sogno e usare il mio simulacro per mettermi di fronte a degli "esperimenti falliti". Forse fatti su di voi o su persone a me care. Devo rimanere calmo e razionale: non posso farmi soverchiare dalle emozioni durante la "prova" dedicata a me. Devo dimostrare al Saggio che sono superiore ai suoi giochetti.

Master

Spoiler

Percezione +10

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Illogico...

Una tenue luce verde illumina la teca di vetro dove qualcosa luccica.

...Ma comprensibile. Tu credi ancora che questo sia una sovversione. E non un futuro possibile od un destino alternativo... 

La luce si spande per la stanza intera, “toccandovi”.

Curioso...di solito Valena rimaneva sempre alla Capitale per difendere la città e tenere l'esercito lontano dalle mire del... Demetrios. Dice con tono di evidente e percepibile odio. 

Tornate indietro, andatevene. A seconda della strada che avete fatto nel sotterraneo, se vi fate guidare dal Padre delle Parole potrete salvare almeno Lily!

 

@Ian Morgenvelt

Spoiler

La libreria dietro la teca è piena di libri, alcuni anche antichi, di ingegneria e meccanica, ma anche di storia degli azlanti, medicina e magia. A prima vista ci sono anche ninnoli ed altri oggetti di probabile natura esoterica, se non magica.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gadriel

La stanza si rivela essere quella di Koen, anche se non mi è ben chiaro cosa dovrebbe rappresentare o chi sia laLily di cui parla

Parole vuote dico con una scrollata di spalle questo è solo un labirinto delle nostre paure, non quello che succederà. Affrontiamo quello che ci metterà di fronte e chiudiamo in fretta questa faccenda

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

La mia copia ci contatta telepaticamente, mentre una luce verde illumina la teca di vetro. Che sia immerso lì dentro? Ritenerlo impossibile sarebbe sciocco. So che potrebbe accadere, ma un vero seguace di Aesocar non farebbe mai delle oscenità del genere. Il nostro primo precetto è quello di difendere la vita ad ogni costo. Dico preparandomi ad un'accesa battaglia verbale, ben sapendo che la mia "copia" sarà pronta ad utilizzare le mie stesse argomentazioni. Lily è rimasta nella Capitale, è al sicuro. E Juliano, il Demetrius, ha tanti difetti, ma non ci tradirebbe mai, neanche per tutto l'oro del mondo. Concludo, osservando la libreria piena di testi antichi, delle vere e proprie rarità a livello accademico. Andiamo dritti al sodo: rivelaci come andare avanti o sarò costretto a bruciare la libreria. O sei forse un codardo, che non ha neanche il coraggio di fronteggiarci personalmente? Schiocco le dita, facendo apparire una piccola fiammella sulla mia mano. Aesocar, perdonami per quello che sto per fare.

Master

Spoiler

Lancio Scintilla

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quali oscenità? Ah, i bozzoli? Mi dispiace contraddirti, ma non sono miei esperimenti. Sono prigionieri dei ragni. I miei servi me li hanno portati. Sto cercando di salvarli, sfruttando le energie di altre vittime, di moribondi e feriti più gravi. 
Che stranezza vedere ancora viva Rajah. Mi manca, dopo tutto ciò che abbiamo passato...

la voce pare un poco ondivaga, come se la persona fosse incredibilmente anziana e trovasse difficile concentrarsi efficacemente.

Rajah in compenso ha visto il corpo di tigre defunta nella gabbia ed è visibilmente terrorizzata.

Ah, non sapete ancora dell’assalto, vero, me lo dimenticavo. Quando giunsero con la aereonave... di che parlavamo? Ah, si. Se volete andarvene, basta aprire la porta. È irta di trappole all’interno per impedirmi di uscire...l’ho costruita per non cedere ad abbandonare i miei progetti...

Di nuovo un momento di silenzio. Le parole di Koen, la minaccia, sembrano penetrare all’interno della teca come una macchia torbida. 
Tu non sei me. Deve essere un inganno. Non avrei mai minacciato di distruggere della conoscenza! Sei un inganno del Saggio dei Ragni, oppure di quello dell’Idra! Aesocar mi perdoni, forse siete ombre del Signore dello Specchio! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jasmine Al-Alrae

"Ora smettila di dire sciocchezze, vecchio diffidente e sospettoso, e non permetterti mai più di mettere a disagio la mia tigre. Non so se sei veramente chi sostieni di essere, un riflesso futuro di un'ombra presente, ma possiamo sciogliere ogni tuo dubbio facilmente: chiedimi una cosa che posso sapere solo io, Jasmine Al-Alrae", intervengo. 

Ma la mia mente sta già sondando le sue parole. 

DM

Spoiler

Intuizione +21. Nel caso faccia comunque una affermazione chiara e specifica, lancio Rivela Bugie come capacità magica immediata. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Non è andata come speravo. Anzi, ho peggiorato la situazione, per quanto possibile. Mi pare un'accusa senza senso. Ho studiato per anni l'arte dell'illusione, sono certo di essere in grado di riconoscere un'immagine. Senza contare che noi non abbiamo mai incontrato il Saggio dell'Idra o il Signore dello Specchio. Dico alla mia copia, continuando ad osservare la teca con attenzione. Ora capisco: deve essere una mia versione invecchiata, che ha definitivamente ceduto alla codardia. Rimango abbastanza sconvolto dalla rivelazione sull'aeronave, incerto sulla sua natura: un trucco del Saggio o un triste monito? Non ho modo di comprenderlo senza prove. Chiudo il pugno, facendo svanire la fiammella, avvicinandomi poi al portone per osservarlo con attenzione. Lancio di tanto in tanto un'occhiata alla libreria, mordendomi un labbro mentre vengo tentato di prenderne qualcuno: potrebbero essere una trappola per il sottoscritto.

Master

Spoiler

Percezione +10, Conoscenze (Ingegneria) +10

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

"Eppure c'è qualcosa che non mi convince. Jasmine, la tua prova potrebbe dimostrare a lui chi siamo noi...ma ciò non toglie che chiunque ci stia parlando sembra sapere molte cose. La stanza di prima..." non è caso di dire altro. Ormai i miei amici sanno già che cosa sono e che cosa ho fatto. Ma quello che ho visto è troppo intimo: chi lo ha orchestrato mi conosce molto bene. Adesso è il momento di capire quale sia la verità.

"Chiunque tu sia, qualsiasi cosa tu stia facendo qui dentro, tu ci conosci. E allora se davvero dici di ricordare ciò che è successo, sai bene che non mi fermerò davanti a nulla pur di salvare degli innocenti. E non ti permetterò di mettere in pericolo i miei amici" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...