Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Ciao a tutti, sono nuovo come iscritto nel forum, ma ho letto molto di quello che avete scritto e mi piace l'impronta che c'è.

Volevo chiedere un consiglio.

Devo montare una Maga Umana Legale Buona.

Info aggiunte:

Il gioco sarà pricipalmente narrato, quindi non sono interessato a particolari sgravati e genere (per quello ho altri PG)

Giochiamo di 3 e ho praticamente tutti i manuali.

Il personaggio sarà Schifosamente Buono

Pensavo di evitare di usare gli incanesimi di Necromanzia e di Ammliamento, nel senso che è talmente buona che non userà mai incantesimi con descrittore energia negativa se non costretta, e ritiene che la compulsione mentale sia da codardi. Suo padre è un Inquisitore, un padellino (ops paladino) e lei segue un po' il suo codice.

Il pg è di 8 lvl: talenti? sono 5 e mi interessa che mi diano possibiltà interpretative aggiunte (ovvio che non voglio che muoia, nonostante abbia 18 pf all'8 lvl COS 9)

Che suggerite?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 17
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Incantesimi tematici credo sia molto interpretativo come talento [Magie di faerun]... e poi è anche ottimo!

Poi potresti prenderti dei talenti di creazione, primo tra tutti quello per creare gli oggetti meravigliosi: quale altro modo di aiutare gli altri utilizzando la tua fonte di potere?

ps: consiglio di leggerti il libro delle imprese eroiche! è un ottimo spunto per il PG che vuoi creare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Incantesimo Focalizzato e, successivamente Incantesimo Focalizzato Superiore nella scuola nella quale vuoi "specializzarti"...Penso comunque che molti dei talenti di metamagia possano andare bene su un PG che non ha richieste specifiche... Ci sarebbe anche Sostituzione Energetica... peccato che non funzioni anche con l'energia negativa (si potrebbero usare incantesimi di energia negativa con altri tipi di energia)...magari con qualche accorgimento...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma secondo me me per una bella maga LB sarebbe bella farla Abiuratrice e magari visto ceh vuoi farlo molto interpetativo ed essendo schifosamente buona potresti prendere come talenti i vari voti e quello di povertà( lasciando stare i vari privilegi che esso da) sarebbe molto bella come idea.

sisi una bella abiuratrice che si imola proteggendo il gruppo con i suoi incantesimi e aiuta anche il prossimo LOL

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Io direi, intanto, che se hai già 2 scuole che non ti va di usare, puoi specializzarti ;-) magari in abiurazione, come si diceva.

A parte il librod elle imporese eroiche, che è molto interpretativo (se lo prendi dal verso giusto), sul Complete Mage c'è una classe che si chiama Holy Scourge, una classe da mago con un codice di condotta (spazzare via il male!) e che "santifica" i suoi incantesimi di invocazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che è improntato sulla narrazione, io punterei a esaltare il carattere del personaggio.

Ad esempio potresti prendere talenti come Inquisitore, abilità focalizzata e via dicendo, per tradurre su carta le caratteristiche salienti del tuo pg prendendo spunto anche dalla sua storia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti riuscire nell'impresa incredibile d'interpretare un Mago specializzato

nella scuola Divinazione.

In tal modo potresti agire come pianificatore, la mente del gruppo che pensa a tutti i possibili risvolti e predice con le sue 'visioni' possibili pericoli e complicazioni (una sorta di Veggente).

Poi con un paio di talenti di creazione oggetti (Pozioni e Oggetti Merav) potresti dare quel tocco di classe in più e aiutare concretamente il gruppo con oggetti e pozioni (garantendoti così la max stima e rispetto degli altri PG)

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ragazzi, la maga è fiita, è venuta su proprio bene e ben caratterizzata spero.

Ora devo scegliere gli incantesimi da mettere nel libro.

Il master mi ha concesso 24 punti ferita così servono due mele per ucciderla. :-D

I numeri sono:

Livello 0: tutti

Livello 1: 12

Livello 2: 10

Livello 3: 10

Livello 4: 6

Cosa prendo secondo voi?

Premessa, non usa necromanzia e preferibilmente non compulsioni mentali.

Manuali del Giocatore e Tomo e Sangue o altri simili, edizione 3.0, nessun incantesimo da altre ambientazioni.

Grazie dell'aiuto.

:cool::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ariel

Umana maga di 8° lvl.

FOR 10 DES 16 COS 9 INT 22 SAG 14 CAR 14

25 Pf

Talenti

A Evocare Famiglio

A Scrivere Pergamene

1 Incantatore Prodigio Mago

1 Abilità Focalizzata (concentrazione)

3 Incantesimi in Combattimento

5 Incantesimi Tematici

6 Competenza nello Stocco

Incantesimi Preparati

Incantesimo

Livello 0

Individuazione del Magico

Individuazione del Magico

Lettura del Magico

Luce

Livello 1

Dardo Incantato

Servitore Inosservato

Protezione dal Male

Messaggio

Scudo

Slot vuoto per successiva preparazione

Livello 2

Protezione dalle Frecce

Vedere Invisibilità

Nube di Nebbia

Ragnatela

Slot vuoto per successiva preparazione

Livello 3

Volare

Dissolvi Magia

Velocità

Fulmine

Slot vuoto per successiva preparazione

Livello 4

Pelle di Pietra

Potenziatore Mnemonico di Rary

Muro Illusorio

Questa è la parte in cui mi sono divertito di più a fare:

Borsa per componenti:

Componente / Quantità / Incantesimo

Muschio Fluorescente / 10 / Luce

Prisma di Cristallo / 1 / Lettura del Magico

500 gr di Polvere d'Argento / 5 / Protezione dal Male

Filo di rame / 1 / Messaggio

Guscio di Tartaruga / 1 / Protezione dalle Frecce

Ragnatela / 10 / Ragnatela

Piuma di Uccello / 1 / Volare

Buccai di radice di liquirizia / 20 / Velocità

Ciuffo di peli e verga di ambra / 10 / Fulmine

Granito in polvere / 5 / Pelle di Pietra

Placca di avorio / 1 / Potenziatore Mnemonico di Rary

Spago più inchiostro di nero di Seppia e sangue di drago nero / 5 / Potenziatore Mnemonico di Rary

Equipaggiamento Magico

- Borsa Conservante I

- Mano del Mago

- Stocco +1

- Amuleto dell'Intelligenza +2

- Fermaglio dello Scudo

- Bracciali dell'Armatura +2

- Anello di Protezione +1

Libri

Arcanobula

Grimorio si trova in Bibblioteca nascosto dietro uno scaffale mobile, ha la Copertina in metallo duro e le Pagine in avorio incantato con Stretta Folgorante e Sigillo del serpente

Il secondo Grimorio si trova nella Borsa Conservante ho Copertina in pelle di Drago rosso con pagine in avorio incantato Sigillo del serpente e Levitante

Libro Ammaliamento e in Bibblioteca in mezzo agli altri libri, ha la Copertina in Cuoio lavorato con inttarsi in metallo incantato con il Sigillo del Serpente

Pozione

Cura Ferite Moderate

Pergamena

Lanciare Dardo 5

Invisibilità 1

Palla di Fuoco 1

Potenziatore Mnemonico 1

Autometamorfosi 1

Pelle Di Pietra 1

Questo credo sia tutto. Se volete vi metto anche il bg.

Ciao e Grazie.:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo stocco gliel'ha regalato suo padre, è un'eredità di famiglia che è passato a lei. Non è rientrato nel equipaggiamento da acquistare, ma un dono da bg.

E' stato comunque tanto che mi è stato concesso... siamo stati molto parchi con gli oggetti.

Per finire i soldi a disposizione ho meso su due libricini niente male cmq.

:bye::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...