Vai al contenuto

Capitolo 1 - Morte in Freeport


AndreaP

Messaggio consigliato

Elizabeth

Mi accodo agli altri, tenendo d'occhio la retroguardia e seguendo il nano: lui perlomeno non sembra preoccupato né dal carico né dal buio. Arrivata alla caverna, trattengo il fiato vedendo il lago scuro che ne occupa una parte, con un senso di ribrezzo e fascino macabro. Sospiro e accenno appena con la testa, come a voler confermare le parole di  Guil, salvo accorgermi che nessuno può vedermi Se è lui! esclamo dubbiosa Apriamo il sacco con cautela e diamo un'occhiata, avanti. Non mi va di restare qui. Aggiungo dando fiato ai miei timori: gli uomini serpenti mi ricordano qualcosa di viscido, e la pozza oscura si sposa così bene al ventre putrido che potrebbe averli generati e che ora li nasconde alla nostra vista.

Spoiler

Io direi di sfruttare Floki come animale da soma, per il momento, caricandolo delle casse: in teoria dovrebbe farcela tranquillamente a portarle, e finita la scena (suppongo) accantoneremo il suo personaggio, tanto vale quindi sfruttarlo come si deve, anche se dobbiamo dargli una parte del tesoro quando ci separeremo.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Guillaume Bastonne

Guillaume si morse la lingua per non urlare ai compagni di darsi una mossa, aspettando invece che gli fossero a fianco, per aiutarlo a spostare quel povero corpo martoriato lontano dalla pozza scura: si sarebbe preoccupato di sincerarsi delle condizioni in cui versava l'uomo solo una volta che si fossero già allontanati da lì. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mary

Aiutò l'amico a spostare quell'uomo. Lo presero in due e si mossero lontano dalla pozza nera. Erano tutti a disagio e lanciavano occhiate di tanto in tanto per timore che il pelo della pozza si increspasse e ne uscisse qualcosa che non avrebbe dovuto essere di questo mondo. 

"Portiamolo verso la sala grande con la statua strana. C'era un altare se non ricordo male dove potremmo distenderlo e dargli delle cure se necessario"

Link al commento
Condividi su altri siti

Primavera - Giorno 1 Tramonto Avanzato [Sereno]

I compagni spostarono l'uomo nella sala grande dove avevano combattuto Milos

Adagiato sull'altare e aiutato con un sorso d'acqua aprì gli occhi "Chi siete?" chiese per poi aggiungere preoccupato "Gli uomini serpete? dove sono?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Julio Pablo Rodrigo Ignazio Estefan Garcia Fidele Jesùs nuestro Santos Salvador fijo de Marìa y Vàzquez de la Cruz

Io sono Julio Pablo Rodrigo Ignazio Estefan Garcia Fidele Jesùs nuestro Santos Salvador fijo de Marìa y Vàzquez de la Cruz e loro sono i miei amigos , les hombres serpente che abismo encontrado son morti.

Tu chi es? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elizabeth

Scappo felicemente via dalla sala con la pozza, ritornando nella cappella che abbiamo violato poco tempo fa. Aiuto un pò Julio un pò Loki a tirare l'uomo sull'altare, poi corro indietro a controllare la grotta dalla porta segreta, affascinata e spaventata dal mistero del lago nero. Tendo l'orecchio a seguire i discorsi della nostra vittima, ma senza parteciparvi, troppo assorta nel mio ruolo di apprensiva sentinella per poter realmente contribuire in qualche modo alla conversazione. Un'occhiata rapida alle acque immote e via subito a cercare i miei compagni, terrorizzata all'idea di esser lasciata sola in quel buio incombente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Guillaume Bastonne

Guillaume ascoltò quasi ipnotizzato la presentazione di Julio, incantato, ogni volta, come un bambino che ascolta un racconto narrato dal nonno. 

Poi, riscossosi, salutò a sua volta, con la speranza che le vecchie, care, buone maniere potessero sciogliere la lingua anche al prigioniero, togliendo loro tutti dalla incertezza sull'avere - o meno - ritrovato il loro obiettivo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Primavera - Giorno 1 Tramonto Avanzato [Sereno]

I compagni si riunirono tutti  nel tempio dove l'uomo era stato deposto

Julio e Mary gli parlarono e l'uomo gli rispose "Grazie agli Dei" disse "il mio nome è Fratello Lucius, e sono uno dei bibliotecari del Tempio del Dio della conoscenza. Non so come ringraziarvi, non so quanti giorni sono stato tenuto prigioniero. Se mi aiutate penso di poter camminare."

@all

Spoiler

 

Ero convito di aver postato tre giorni fa ma il post non c'è...

Dove andate?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elizabeth

Ottimo quasi grido di felicità, a sentire il nome del nostro signor sacco è lui. Andiamocene da qui, non mi piace l'aria che tira in questo posto: non voglio restarci un minuto di più. Torniamo indietro e cerchiamoci un posticino tranquillo dove riparare. E' palese l'ansia nella voce, come anche la punta di felicità all'idea di scappar via.

Link al commento
Condividi su altri siti

Primavera - Giorno 1 Sera [Sereno]

Velocemente i compagni attraversarono il complesso sotterraneo entrando nella cantina e aiutando Lucius ad uscirne per ritrovarsi nella casa diroccata.

Una volta che furono all'esterno il bibliotecario si fermò a a guardare il cielo "Le stelle" disse con ammirazione "pensavo che non le avrei più riviste. Ora vi chiedo di portarmi a casa mia, la potremo parlare con calma" aggiunse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...