Vai al contenuto

Capitolo 1 - Morte in Freeport


AndreaP

Messaggio consigliato

Primavera - Giorno 1 Tramonto Avanzato [Sereno]

Veloce Eliz si mosse verso la porta, evitando l'attacco alle spalle del suo opponente. Lì sferrò due colpi ad uno dei due scheletri mandandolo in frantumi. 
Lì affianco fu sufficiente un colpo di Julio per abbattere il suo nemico


Floki intanto, scatenando la sua ira barbarica, si scagliò contro il suo opponente e con un colpo di martello lo abbattè

Era rimasto un solo scheletro

@all

Spoiler

 

Eliz casus 9+6hp a 2 e uccide
Julio causa 5hp a 7 e uccide

Mappa
https://drive.google.com/open?id=1U-P1yHjx1IVM3As3pp3GAdrEJpcH3v0o

Iniziativa
Eliz
Mary
Guil, Floki
Julio, Scheletri

Visto che Gigardos ha dato disponibilità preferirei passare a TElegram: distruggerei la chat. Gigardos mi dici il tuo nome su telegram?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Primavera - Giorno 1 Tramonto Avanzato [Sereno]

Julio si mosse con impeto verso l'avversaro di Floki e sferrò due colpi ma senza riuscire ad abbatterlo

Ci pensò Guil ad affiancarlo e con un preciso colpo di stocco ad abbattere l'ultimo scheletro

Lo scontro era finito.

@all

Spoiler

 

Julio causa 5+5hp a 6
Guil causa 9hp a 6 e uccide

Mappa
https://drive.google.com/open?id=1U-P1yHjx1IVM3As3pp3GAdrEJpcH3v0o

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elizabeth

Merd@. Merd@, merd@ merd@ merd@. biascico a mezza voce, sfinita e decisamente esacerbata da quell'infinito giro di giostra. Tiro un calcio con stizza alle vecchie ossa ormai prive dei loro intenti nefasti, rinfodero la lama e mi lascio scivolare contro la parete, esausta, ferita e arrabbiata. Va bene, basta giocare. Adesso chiudiamo quella dannata porta e ci diamo una sistemata. Che si fott@ il resto.  Seguendo esattamente ciò che dico, ignoro gli altri e sfilo un fazzoletto, col quale cominciare a detergermi il sudore e tamponare le ferite, tra smorfie di dolore e occhiatacce alle ossa immobili, colpevoli delle ultime fatiche e degli ultimi dolori.

@AndreaP

Spoiler

indipendentemente dagli altri, mi "prendo" un riposo breve seduta contro la parete davanti alla porta, e uso entrambi i miei dadi vita per curarmi, quindi 2D8+2 pf.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Primavera - Giorno 1 Tramonto Avanzato [Sereno]

Mentre Elizabeth si riposava e Floki montava la guardia, Julio entrò nella stanza e si mise a cercare.

Le casse erano aperte e contenevano monete, per la maggior parte d'argento, ma anche molte in oro. Vi erano anche 4 onici, una boccetta e, infilato sotto le monete, uno scudo

Cercando nella stanza il guerriero trovò dietro ad una tenda quella che pareva una lancia, nonchè, con sua sorpresa, una porta celata.


@all

Spoiler

 

Dividetevi come volete gli oggetti: per dubbi chiedete in TdS

Mappa
https://drive.google.com/open?id=1U-P1yHjx1IVM3As3pp3GAdrEJpcH3v0o

 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Julio

da questa parte c'è un altra puerta... poi qui abbiamo un pochito d'oro.

mi siedo per terra ed inizio a dividere le monete d'oro in parti uguali, per poi passare la quota ad ognuno.

Spoiler

100 m.o. a testa , poi argento quanto ne volete
io per ingordigia ne prendo l'equivalente di 10 m.o.

inizio anche io il riposo come gli altri,mentre conto le monete

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mary

Seduta vicino a Liz mentre mi fascio le ferite. Ce n'è una brutta, mi rimarrà un'altra cicatrice.

"Che diavolo sta succedendo qui? Solo la mia testa è piena di pensieri che portano ad una qualche congiura su ampia scala nell'isola. Qualcuno sta manipolando chi comanda per i suoi comodi da quanto capisco. E quelle bestie immonde che sembravano uomini serpente non promettono nulla di buono, se sono quelle che stanno tramando qualcosa"

Max era uscito da dentro allo zaino e la guardava seduto mentre si fasciava

"Si lo so che stavolta me la sono vista brutta Max. Mi spiace averti fatto preoccupare, starò più attenta va bene" disse rivolta all'animale.

Poi guardando gli altri "Max dice che le cose si mettono male e che siamo in pericolo. E lui è molto saggio, queste cose le sente"

Modificato da Vortex Surfer
Link al commento
Condividi su altri siti

Elizabeth

Adoro le belle notizie il pesante sarcasmo si confonde nel tono mieloso della voce ma, caro il mio Max, la ruota gira per tutti; se qui va male, da un'altra parte sta andando a gonfie vele. Se aspettiamo, vedrai che girerà bene anche a noi. Basta... non crepare, conclude la mia agile e spietata mente. La lingua invece si sforza di dire un più politicamente corretto ... resistere.  Guardo il taglio che Mary tampona e convengo sull'analisi: la cicatrice. Ho una crema, da qualche parte nella borsetta. E' fantastica. Parlo a voce differente, leggera e morbida, quasi incurante, la voce di qualcuno senza una preoccupazione al mondo, o meglio, le cui preoccupazioni non prevedano il rischio di venire mangiati da uomini-serpente o di cadere in un fosso con spuntoni avvelenati sul fondo Non fa sparire la cicatrice, ma è perfetta per nascondere piccole imperfezioni. E' un pò più chiara rispetto al tuo incarnato, ma basterà aggiungere polvere di argilla e cannella per conciliarla perfettamente con l'abbronzatura. Ed infatti, Elizabeth vola con la mente al suo tavolo da toeletta e ai consigli pratici su trucco e moda, insomma, fa ciò che una femmina di qualunque razza, sia essa un'elfa o una dragonessa, sa far meglio: mettere la cura del proprio aspetto prima di ogni altra cosa. Le preoccupazioni sul volto di Liz passano dalla sopravvivenza al giusto abbinamento di colori tra vestiti e trucco in un battere di ciglia, portando una ventata di frivolezza ai discorsi tale da alleggerire l'ambiente in un lampo: la porta segreta, via oscura e inesplorata, tutto ad un tratto di venta un boudoir, pericolo mortale solo per uomini fissati con la puntualità.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Primavera - Giorno 1 Tramonto Avanzato [Sereno]

Lo scontro era stato duro e i compagni si presero il tempo per riposare, per poi essere pronti a proseguire. 
Vi erano due passaggi ancora non esplorati: quello appena trovato da Julio e quello presente nel tempio dove avevano combattuto contro Milos

@all

Spoiler

 

Fate pure tutti un riposo breve. Dove andate?

Mappa
https://drive.google.com/open?id=1U-P1yHjx1IVM3As3pp3GAdrEJpcH3v0o

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Primavera - Giorno 1 Tramonto Avanzato [Sereno]

Guillame e Julio aprirono la porta celata. questa dava su un umido passaggio scavato grezzamente nella roccia che conduceva in due direzioni: un veloce controllo permise loro di verificare che verso sinistra riprova ad una stanza precedentemente visitata

@all

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mary

Raggiunse i suoi due compagni.

"Ecco come avevano fatto a sorprenderci alle spalle quei figli di puxxana" esclamo guardando verso sinistra.

"Ok addentriamoci verso destra, vediamo dove arriviamo. Tutti pronti armi alla mano mi raccomando" dico estraendo lo stocco e avanzando guardinga

Modificato da Vortex Surfer
Link al commento
Condividi su altri siti

Elizabeth

MI rialzo a fatica, per nulla entusiasta delle ferite e dell'aspetto indecente sia dei vestiti sia dei miei capelli: il riflesso sul piatto della lama della piccola spada non è esattamente preciso né affidabile, ma sono persuasa che il groviglio che ho in testa assomigli più ad un intrico di vipere che ad un'acconciatura appena passabile. Sbuffando, raggiungo la pila d'argento lasciata da Julio e la metto disordinatamente nella cassa in più buone condizioni: fossi matta a lasciare in giro tutto quel ben di dio, e se la ruota gira per il meglio, quando avremo finito caricarcela in spalla e portarla via non sarà che una gioiosa fatica, l'unica di questa balorda avventura.

Mi rialzo, rassetto le vesti e riavvio i capelli alla bell'e meglio, prima di seguire stancamente Mary e gli altri lungo il cunicolo, soffocando il vago sospetto che i brutti incontri non siano ancora finiti

Link al commento
Condividi su altri siti

Primavera - Giorno 1 Tramonto Avanzato [Sereno]

Elizabeth soppesò le casse: riempiendole al meglio di monete d'argento si avevano tre casse, ciascuna delle quali pesava 80libre. 

Intanto i compagni si mossero lungo il tunnel fino a quando questo si apriva in una grossa caverna disseminata di ossa rifiuti e sporcizia.
Una pozza nera riempie parte della caverna: il liquido scuro impedisce di vederne il fondo

In un angolo della grotta si sentono dei gemiti provenire da un sacco chiuso

@all

Spoiler

 

Se decidete di prendere le casse d'argento tenete conto del peso
Chi ha preso gli altri oggetti?

Mappa
https://drive.google.com/open?id=1U-P1yHjx1IVM3As3pp3GAdrEJpcH3v0o

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Guillaume Bastonne

"Mi sa che abbiamo trovato il nostro uomo scomparso...", sussurró Guillaume, muovendosi subito, ma con cautela, verso il sacco chiuso. Cercò comunque di tenersi il più distante possibile da quella pozza tenebrosa. 

DM

Spoiler

Stealth +3.

Tutti

Spoiler

Direi che gli altri oggetti li prendiamo dopo? Oppure usiamo Floki come "mulo"?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...