Vai al contenuto

Capitolo 1 - Morte in Freeport


AndreaP

Messaggio consigliato

Mary

"Figlio di puxxana!" imprecò mentre alzava la lettera con una mano "Quel Milos con cui abbiamo parlato è coinvolto con qualunque cosa stiano facendo quaggiù. Che la gonorrea lo colga! Ecco chi ha mandato quelle persone ad ucciderci e come facevano a sapere come eravamo fatti. Gli strapperò le palle con le mani nude!" rilesse di nuovo la lettera "Dobbiamo sbrigarci, pare che qui stiano aspettando qualcuno. Non vorrei che arrivasse proprio ora. Credo che Milos e tutti quelli che sono qua sotto siano coinvolti con la folle costruzione del faro di Freeport in qualche modo. Che abbiano influenzato la mente del SeaLord Drac per loro tornaconto?" chiese vagamente sapendo che nessuno di loro aveva risposte sicure. Mise la lettera in una tasca e si diresse alla porta. "Facciamo chiarezza su questa storia. Qualcuno è ferito e ha bisogno di cure prima di proseguire?"

Link al commento
Condividi su altri siti


Primavera - Giorno 1 Tramonto [Sereno]

Mentre i compagni terminavano di controllare la stanza Elizabeth si mosse con cautela oltre l'angolo trovando al di là un corridoio

Questo si chiudeva con una doppia porta al di sotto della quale proveniva una luce.


@all

Spoiler

Mappa

 

Modificato da AndreaP
data sbagliata
Link al commento
Condividi su altri siti

Guillaume Bastonne

"Malédiction!", imprecó infine Guillaume, stringendosi la fronte tra le dita. 

"È uno schifoso culto oscuro, ora ne ho la conferma: anche solo sfogliare questo tomo mi ha trapassato la testa. Qualunque sia il loro scopo, vanno fermati senza dubbio. Che gli Dèi brucino le loro anime nere!".

Link al commento
Condividi su altri siti

Primavera - Giorno 1 Tramonto [Sereno]

Il complesso sotterraneo, tralasciata la stanza con gli scheletri a terra dove non avevano osato entrare, conduceva solo verso la doppia porta davanti alla quale Elizabeth si era fermata, lasciando loro il dubbio su da dove fossero venuti gli uomini serpente.

Restava da decidere come proseguire.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Julio

terminato allo studio, raggiungo insieme agli altri Elizabeth, guardo perplesso il bivio, poi schioccando le dita

Es Claro!!! 

mi volto verso i compagni e prendo a parlare 

mi madre, Mària Adelina Carmencita Cecilia Esperanza de la compresiòn divinas y Vàzquez de la Cruz, diceva sempre, la izquierda, o como dite aquí, la sinistra, es del diablo, quindi, vamos a la derecha.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Guillaume Bastonne

"Ma avete tutti dei nomi così, o è un pregio di famiglia?", chiese Guillaume, scuotendo vigorosamente la testa, come per scacciare le ultime nebbie. 

Intanto, si avvicinò alla doppia porta serrata ed appoggiò un orecchio al legno, in cerca di qualche rumore proveniente dall'altra parte. 

DM

Spoiler

Perception 0.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elizabeth

Soffoco una risata alla battuta che Guil rivolge a Julio: si vede che sta meglio, pare già aver recuperato dalla nebbia precedente, almeno quel tanto da poter essere sarcastico. Faccio due passi indietro, lasciando spazio a lui e a Mary per l'analisi della porta: le mie doti di cerca trappole non sono eccelse, e visto com'è andata la cosa finora, meglio dare una seconda occhiata e avere un secondo parere, piuttosto che farsi male nuovamente. Un unico dubbio mi rimane all'idea di non aver in qualche modo verificato la stanza degli scheletri: forse avremmo dovuto testarla con uno dei cadaveri di uomo lucertola, chiedendo a Floki di lanciarne uno dentro e vedere che succedeva, prima di affrontare la porta. Mi mordo le labbra mentre ci rimugino su, decidendo di aspettare a vedere cosa ci aspetta oltre la doppia soglia prima di proporre la cosa ai compagni.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Elizabeth

Pronta mormoro a Mary, sfilando un paio di shuriken da un fodero nascosto all'interno della gonna e preparandomi ad usarlo dalla mia posizione nelle retrovie. Per precauzione mi metto di taglio, in modo da veder bene anche la strada dietro di noi: cadere in un'altra imboscata sarebbe peggio che imbarazzante.

@DM

Spoiler

Preparo un'azione: se qualcuno attacca Mary, gli tiro lo stiletto contro  +6 txc, 1D4+4 danni (se furtivo, +1D6 danni)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Primavera - Giorno 1 Tramonto [Sereno]

Mentre i compagni erano pronti, con cautela Mary socchiuse la porta

La luce al di là era intensa con fiaccole disposte su tutte le pareti. Man mano che gli occhi si adattavano alla luminosità gli amici poterono rendersi conto di aver raggiunto il cuore del complesso: una lunga sala, fiancheggiata da sei pilastri, lunga circa 12 metri e larga 10 metri. 

Ogni pilastro sembrava avere un serpente gigante avvolto attorno ad esso, e lo stesso motivo continuava sugli affreschi rappresenti lungo le pareti. 

Un altare di basalto nero si trovava all'estremità della sala e alle sue spalle vi era vi era un'orribile statua tentacolare e uno strano simbolo giallo affrescato sulla parete.

All'altare vi era un piccolo uomo in vesti nere con cappuccio a coprirli il viso. Pareva stare pregando. Attimi dopo che la porta fu aperta mosse la testa verso di questa per guardare

@all

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elizabeth

Un sibilo mi sfugge dalle labbra alla vista dell'uomo, carico di rabbia e dolore accumulato a Freeport: una nuova città per un nuovo inizio, doveva essere, ma la sensazione è quella di merd.a vecchia in un ambiente nuovo. Trattengo a stento l'invettiva che segue il sibilo, pensando a quanti problemi quella nullità inginocchiata ci ha già causato; con perfida delizia rifletto però che ora è il nostro turno di restituire il favore, a lui e a quell'altro bugiardo infingardo che ci ha condotto qui.

DM

Spoiler

aspetto il mio turno di iniziativa, e in quel momento mi muovo secondo l'azione preparata precedentemente, se posso, oppure mi fiondo dentro al seguito degli altri, cercando copertura dietro una colonna e mantenendo la preparata per un secondo momento

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mary

Raddrizzo il busto e con forza apro la doppia porta. Mi guardo bene attorno alla ricerca di pericoli. Max sale sulla mia spalla e annusa tutto attorno. 

"Vorremmo far parte di questo club esclusivo, va pagata una quota di iscrizione?" dico incoccando la freccia ad alta voce in modo che si senta per tutta la stanza

Link al commento
Condividi su altri siti

Primavera - Giorno 1 Tramonto [Sereno]

I compagni avanzarono alcuni passi nella grande sala

Come Guil si attendeva due figure in abiti clericali uscirono da dietro i pilastri più lontani con balestre cariche pronte.

L'uomo sull'altare, quasi a rispondere alle parole di Mary, gettò indietro il cappuccio, mostrando dei familiari occhiali cerchiati di corno: era Milos 

Sorridendo disse "Siete i primi estranei a raggiungere il Tempio dell'Indicibile. Avercela fatta vi merita i miei complimenti, ma anche la vostra condanna!"


@all

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Primavera - Giorno 1 Tramonto [Sereno]

Floki senza perdere tempo si lanciò contro i due nemici caricandone uno colpendolo nonostante l'armatura di maglia che questi indossava e tranciando di netto la testa.

@all

Spoiler

 

Giustamente Vortex mi ha fatto notare di stare aspettando l'azione di Flokki.

Floki uccide 3

Ora tocca a Mary @Vortex Surfer, poi faccio i nemici così da darvi subito spazio per postare


Mappa
https://drive.google.com/open?id=1U-P1yHjx1IVM3As3pp3GAdrEJpcH3v0o

Iniziativa
Floki
Mary
Nemici
Guil
Julio
Eliz

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Primavera - Giorno 1 Tramonto [Sereno]

Mary lasciò rapidamente partire una freccia verso Milos ma questa venne fatta rimbalzare da un qualche scudo magico che l'uomo doveva avere intorno a se

Il balestriere sopravvissuto rispose alla ragazza con un dardo mancandola. Intanto Milos stava pronunciando una cantilena indicando con il dito Floki: il compagni si bloccò improvvisamente paralizzato

Fu in quel momento che un pannello sulla parete ovest si aprì mostrando un passaggio segreto da cui uscirono altri tre cultisti.

@all

Spoiler

 

Mappa
https://drive.google.com/open?id=1U-P1yHjx1IVM3As3pp3GAdrEJpcH3v0o

Iniziativa
Guil
Julio
Eliz
Floki - Paralizzato
Mary
Nemici

 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...