Vai al contenuto

Il Terrore e la Speranza - Parte III - Capitolo 4


dalamar78

Messaggio consigliato

Baegorn

Baratro Forgiavento è il luogo dove si trova il nexus magico che dobbiamo raggiungere. E' la nostra meta, non una tappa rispose al posto di Donovan, a cui rifilò un'occhiata inquisitrice. Anche se poi è lì che secondo Donovan riceveremo nuove istruzioni dal drago Velarthis.
Quindi tornò a rivolgersi agli altri Se qui ci sono stati problemi, suggerisco di evitare l'area, proseguire su un terreno più sicuro e puntare dritti alla meta più velocemente possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti


Zac

Stavo bevendo un sorso d acqua quando sento Baegorn consigliare al gruppo di tirare dritto ed allontanarci da qui il prima possibile...quai annego nell otre per la sorpresa

"Cough cough sputt sputt..."

tossisco sputacchiando acqua da bocca e naso

"Cosa avete mischiato nella colazione questa mattina? Baegorn non sta bene! dev essere ubriaco?"

ridacchio 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Derio

Si.. ma non era già la nostra meta?
Baegorn.. non capisco, perchè sta dicendo immediatamente? 
Stupito e stranito dal discorso di Donovan chiedo chiarimenti all'amico incantatore. Se però possiamo evitare questo posto ben venga, ci siamo fermati anche troppe volte. Sempre per buone cause ma.. abbiamo perso tanto tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

Baegorn

Il comportamento di Donovan appare spesso bizzarro. Ciò nondimeno, andare al Baratro è ciò che dobbiamo fare dall'inizio.
Avanti, andiamocene da qui, non possiamo fare nulla per cambiare ciò che è già accaduto.
Strada facendo tuttavia, mi avvicino a ciascuno dei miei compari per sentire cosa ne pensano.
Io credo non ce l'abbia raccontata tutta tutta... dico a mezza voce evitando di farmi sentire.
Dovremo metterci un pelo di attenzione in più, una volta arrivati.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Evitate il villaggio e puntate diretti verso la zona in cui pare trovarsi il Baratro Forgiavento, con Donovan stesso a fare da guida; la strada che seguite vi porta a risalire il fianco di una collina, coperta da alcune macchie di folta vegetazione, quindi giungete nei pressi di una gola che scende verso un impetuoso fiume sottostante.

Zac

Spoiler

Stai camminado in testa al gruppo insieme a Donovan e Catrine quando noti del movimento alla vostra destra: una pattuglia di orchi in avvicinamento

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zac

Sollevato dalla decisione di proseguire non ficcare il naso anche in questa rogna mi metto in testa al gruppo ed e' proprio grazie a questa mia posizione avanzata che riesco a notare il movimento alla nostra destra.

"Orchi in avvicinamento da destra"

dico con tono di allerta

"Non so se ci hanno visti o meno ma di certo dobbiamo toglerci di mezzo alla strada"

- Narratore

Spoiler

Search +12

Spot +15

Cerco un riparo dove nasconderci e provo a capire se la pattuglia ci ha visti o meno

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Baegorn

Rapido annuisco e conduco il gruppo ai margini della strada che abbandoniamo alla svelta.
Cespugli e sottobosco offrono un minimo di riparo, ma sono convinto che non riusciremo a passarla liscia.
Credo dovremo combattere: non lasciamone in vita nemmeno uno.

DM

Spoiler

Vado a nascondermi, hide+7

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

DM

Sfruttando la distanza che ancora vi separa dalla pattuglia degli orchi, unita alla presenza di un folto gruppo di alberi ed altra vegetazione, nascondete il carro dietro una grossa macchia, quindi fate altrettando anche voi, cercando comunque di tenere d'occhio i movimenti degli orchi

La pattuglia avanza lenta, gettando occhiate annoiate a destra e sinistra, quindi, dopo quelli che paiono essere decine di minuti, raggiunge il punto in cui siete nascosti. Mentre il grosso della pattuglia prosegue senza quasi degnare di uno sguardo il punto in cui siete nascosti, uno degli orchi si ferma pisciare restando indietro di una decina di metri rispetto al resto della pattuglia

Link al commento
Condividi su altri siti

Baegorn

Immobile e con il respiro trattenuto nei polmoni, aspetto che l'orco finisca quel che deve per riunirsi al gruppo.
Le mani però corrono verso le componenti, e dietro le labbra serrate si preparano parole arcane utili a mettere fuori gioco il pelleverde qualora si accorga di noi.

DM

Spoiler

Azione preparata.
Se mi sembra che l'orco si accorga di noi o tenta di lanciare l'allarme, uso sonno profondo su di lui.
CD 20 volontà

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Lars

Dopo che l'orco si allontana riprendo a respirare ma lentamente conscio che un rumore di troppo potrebbe farci scoprire...

Dannate bestie...bisbiglio a denti stretti...mentre stringo cosi forte l'elsa della spada che le dita mi diventano bianche...

 

@ Tutti

Spoiler

E' un piacere giocare con voi.  

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Derio

E' giusto.. commento sottovoce dopo che l'orco se ne torna indietro ..intendo è giusto svuotarsi la vescica.
Detto, fatto. Mi tiro giù i calzoni allontanandomi un po', giusto quel che serve per non far vedere il gingillo a Catrine e mi libero.
Ce la siamo scampata ragazzi, liberate la tensione anche voi dico loro tornando indietro con il sorriso sul volto è decisamente appagante

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Zaccaria

Splendida immagine.. commento uscendo dal nascondiglio e indicando il punto in cui si era fermato l'orco. Poi, una volta che Derio ha liberato la vescica Possiamo procedere, direi!

Mi rimetto in marcia insieme agli altri.

@ Tutti

Spoiler

👋

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Aspettate ancora un paio di minuti, giusto per essere sicuri, quindi riprendete a muovervi in direzione del baratro, fino ad una collina dalla quale potete vedere il fiume poco distante sotto di voi. Un grosso numero di orchi e goblin in groppa a massicci worg è schierato praticamente sotto di voi, anche se l'attenzione di tutti è concentrata su una figura dalla parte opposta: un uomo con indosso un'armatura metallica ha di fronte a se un piedistallo sul quale poggia uno specchio nero e, da lontano, sembra quasi che il vento della gola del fiume stia scorrendo dentro le specchio, come se vi fosse li risucchiato

Tutti

Spoiler

 

Contate:

6 Goblin cavalcaworg

10 truppe orchesche "normali"

10 truppe orchesche "forti" (orchi veterani)

4 truppe sergenti orchesche (truppe d'assalto uruk)

1 Comandante Uruk

1 Legato

 

 

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Baegorn

La vista non è delle migliori, per usare un eufemismo.
Male. Male male male male.
Cerco di stare molto attento a non farmi vedere, adesso come adesso sarebbe il preludio al disastro.
Dobbiamo capire cosa sta accadendo e pensare.
Qualcuno porti via Donovan, non è per niente sicuro lui qua.

E non è sicuro nemmeno che faccia qualche colpo di testa delle sue, o peggio.

DM

Spoiler

Con. +14, Lorebook +12.
Cos'è quello specchio? A cosa può servire?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...