Vai al contenuto

Il Terrore e la Speranza - Parte III - Capitolo 4


dalamar78

Messaggio consigliato

Lars

Guardo lo stuolo di orchi con disprezzo...

A mio avviso è piuttosto ovvio che stiano cercando quello che portiamo...è solo una sensazione che mi sale lungo la schiena come un brivido gelato , ma temo che siamo stati traditi....quello laggiù mi pare proprio il pescatore che lancia la rete nella zona del mare dove sa esserci il pesce che cerca...non sanno esattamente dove siamo ma sanno che siamo in movimento e la direzione che abbiamo preso...poi sputo per terra...vorrei tanto scendere laggiù e sfondare il cranio di qualche orco ma purtroppo credo che ci sia una sola cosa da fare , l'allontanarci da qui il prima possibile...

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Catrine Lotje

Il numero di orchi è davvero eccessivo per le nostre forze. Abbiamo affrontato nemici in superiorità numerica molte volte. Li abbiamo sconfitti, sempre rischiando di perdere la vita.
Normalmente darei ragione a Lars e piomberei su quei viscidi mostri, in particolare sul loro capo. 
Ma questa volta abbiamo una missione da compiere e non possiamo lanciarci in una personale ricerca di gloria o vendetta.

"Dobbiamo trovare un'altra strada, abbandonando il carro a questo punto. Sono troppi, e stanno quasi certamente aspettando noi" mormoro a bassa voce. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zaccaria

Mi sporgo leggermente per poter guardare meglio il gruppo di nemici, poi mi volto verso i miei compagni e annuisco alle parole di Catrine. Sì, dobbiamo concentrarci sul nostro obbiettivo principale..e loro sono decisamente troppi.. aggiungo indicando verso il basso. Concordo sul lasciare il carro indietro: siamo più lenti e visibili così!

 

@dalamar78

Spoiler

Posso fare una prova di Osservare per vedere se noto altri particolari nel gruppo di nemici?

In caso serva per sporgermi senza farmi vedere: Move Silently +16 / Hide +20

Per controllare: Spot +8 / Listen +11

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Derio

Baegorn, è l'unica via? Non possiamo aggirarli e passare oltre? Mi giro istintivamente verso l'amico incantatore per cercare di capire se lui può sapere più di quello che noi riusciamo a capire
Lasciare il carro.. va bene, ma comunque da dove si passa?

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Baegorn

Spoiler

Lo specchio usato dal Legato deve per forza essere uno degli Specchi Neri, un oggetto magico in grado di accumulare potere per poi rilasciarlo a comando; il Legato deve aver trovato il modo di imbrigliare il potere del Nexus per poi servirsene per i suoi scopi nefasti

Nota

Spoiler

Sono senza i miei appunti, per adesso prendi per buono quello che ti ho appena scritto, nel caso integro/correggo e ti dico

@Dmitrij

Zaccaria

Spoiler

Avanzi di qualche metro e cerchi di aguzzare la vista ma non noti nessun altro particolare che possa essere degno di nota

@Cuppo

Mentre state ancora osservado il rituale che si sta svolgendo sotto di voi, rimasti sicuramente delusi e preoccupati dal grosso numero dei nemici presenti, interviene Donovan

Dobbiamo immediatamente interrompere il rituale. Dobbiamo farlo adesso! esorisce lo studioso Non possiamo permettere che il Legato utilizzi l'energia del Baratroforgiavento

L'uomo alza poi una mano, bloccando sul nascere le vostre rimostranze So che ci sono molti nemici, troppi per affrontarli direttamente senza prima averne sfoltito un pò il numero. Bene, io ho quello che serve

Detto questo estrae da sotto la tunica tre pietre scure che hanno delle venature rosse sparse qua e la Queste pietre sono cariche del potere del fuoco: scagliatele in mezzo ai nemici e causeranno una forte esplosione

Link al commento
Condividi su altri siti

Lars

Si sebbene sia un suicidio come piano...dico ridacchiando...potrebbe riuscire...ma per rendere maggiore l'effetto bisognerebbe riuscire a riunirne la maggior parte in un qualche luogo angusto , tipo una gola...perchè cosi sempre che riusciamo ad avvicinarci senza essere visti , hanno troppe vie di fuga...servirebbe qualcuno che facesse da esca e che ne distraesse il più possibile , un esca veloce e che non tenga troppo alla propria vita...sfortunatamente non sono veloce a sufficienza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Zaccaria

Quando sento le parole di Donovan alzo gli occhi al cielo. Sto per rispondere, ma estrae le tre pietre dalla tunica e la mia attenzione si rivolge tutta su di loro. Interessante..

Esca veloce.. dico poi rivolto a Lars Non so perchè, ma temo di essere stato appena chiamato in causa.  Sorrido. In effetti avrei un paio di amiche da presentargli.. dico picchiettando sulle fiaschette alchemiche.

 

@dalamar78

Spoiler

Posso fare una prova per riconoscere le pietre? Non ricordo se è possibile con un Craft (Alchemy) +13

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Catrine Lotje

Sorrido mesta "Se avete bisogno di un'esca veloce, io sono pronta" quante volte ho già fatto questa cosa? Il mio essere una ragazza dall'aspetto normale, abbigliata come una semplice viaggiatrice o popolana, mi ha sempre dato un certo vantaggio nell'ingannare il nemico. Certo, ora sono molti nemici. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Derio

Non ho mai tenuto troppo alla mia vita e non sono veloce, Baegorn però sa come renderci tutti più.. come dire.. spaventosi agli occhi di quei tizi, e anche più potenti direi. Dico tirando una gomitata all'incantatore
Vi ricordate l'altra volta?*

*[ci ha trasmutati in viverne]

Link al commento
Condividi su altri siti

Baegorn

Tutte le opzioni sono sul piatto, ma dobbiamo decidere alla svelta.
Spiegaci questo rituale chiedo a Donovan che, evidentemente, ne sa più di noi. E come possiamo raccogliere le indicazioni di Velarthis? Ci dovevano essere rivelate una volta arrivati qui.
Nel frattempo prendo le pietre offerte da Donovan e le studio rigirandole nella mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Non conosco il tipo di rituale usato dal Legato per imbrigliare l'energia del Nexus, però posso dirvi che solo con un lungo e complesso rituale si può raggiungere quel risultato replica Donovan Una volta tolti di mezzi i servi di Izrador proverò ad entrare in contatto con Velarthis e vedremo quello che avrà da dirci. Però prima dobbiamo interrompere il flusso di energia che confluisce nello specchio

Zaccaria

Spoiler

Osservi le pietre che Donovan ha in mano ma a te sembrano essere delle semplici e normali pietre, sicuramente niente di alchemico

@Cuppo

 

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

Baegorn

Annuisco a Donovan stringendo le tre pietre in mano. Saranno un aiuto. Ora tu però devi allontanarti da qui. Se le cose dovessero andar male, non puoi essere catturato. Torna sui nostri passi e aspettaci in una radura sicura. Se finirà tutto bene, ti troveremo.
Quindi mi rivolgo al resto del gruppo.
Penso sia inutile farci strada attraverso gli orchi. Dobbiamo colpire il Legato per primo e più duramente possibile, ucciderlo all'istante sarebbe l'ideale.
Queste pietre esplodono molto violente, anche se il danno è contenuto in un'area piccola. Se riuscissimo a colpire con tutte e tre il legato, dubito si salverebbe. Ma dubito che Zac o Cat possano avvicinarsi abbastanza al Legato per colpirlo alla sprovvista.
Posso rendere uno di voi immune al calore del fuoco, e tramutarlo in un essere innocuo a sufficienza perchè gli orchi non reagiscano subito. Un piccione può trasportare le tre sfere e liberarle dritte sulla testa del nemico per poi provare a dileguarsi alla svelta.
A quel punto entreremo tutti in gioco per finire il lavoro.
Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Derio

Un piccione? L'altra volta in tre abbiamo fatto scompiglio nelle loro fila tramutati da esseri ben diversi da un piccione, Baegorn. Non c'era però il legato. E mi fido di te.
Come pensi che potremmo avvicinarci senza farci vedere e con la tempistica giusta?

*DM

Cita

quanto dista la posizione dove siamo noi da dove sono i nemici?
Ci fai una mappina?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Baegorn

Penso che se vi tramutassi di nuovo in viverne, al vostro comparire il nemico reagirebbe immediatamente e raggiungere il Legato sarebbe enormemente più difficile.
Fino all'ultimo, chi porterà le pietre dovrà sembrare più innocuo possibile.

 

PS ammetto di aver detto piccione solo per l'immagine di "cacare" le pietre esplosive in testa al legato. Possiamo scegliere un altro volatile più adatti XD

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lars

Concordo con Baegorn...il legato deve per forza essere preso di sorpresa , un attacco preciso e veloce e poi  bum e ce lo siamo tolto di mezzo...che alla fine è lui il problema principale gli altri senza un capo si disperderanno , se abbiamo fortuna non dovremmo neanche combattere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lars

Mi gratto il mento con fare pensieroso...Io potrei reggere per un pò anche contro diversi nemici , entrando un pò nel fiume dovrei rendere la vita difficile ai lupi...poi sorrido compiaciuto...comunque sia mi offro volontario , spero solo di avere una buona mira nel lanciare le pietre...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...