Vai al contenuto

Il Terrore e la Speranza - Parte III - Capitolo 4


dalamar78

Messaggio consigliato


Baegorn

Dopo aver alimentato le forze magiche e modificato la struttura fisica di Derio e Lars, mi preparo con il resto del gruppo ad intervenire.
L'esplosione delle pietre darà il via all'attacco. Buona fortuna.

@ tutti

Spoiler

Io penso userò Sleet Storm sui tre gruppi di cavalcatori (G), li terrà impegnati e ne limiterà l'azione.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Zaccaria

Attendo che tutti siano pronti, poi mi preparo anche io. Controllo di avere tutte le cinghie ben chiuse e la corda dell'arco ben tesa. Infine preparo due boccette di Fuoco Alchemico e le tengo a portata di mano.

Io potrei andare a salutare questo gruppo qui allora faccio seguito alle parole di Baegorn indicando il gruppo di orchi di fianco a dove verranno lanciate le pietre.

@tutti

Spoiler

Se Baegorn va sul gruppo di G io pensavo di muovermi sopra il gruppo di O in alto (quello appunto di fianco ai cerchi rossi dell'impatto delle pietre per intenderci) e attaccarli da sopra il crinale in cui siamo con un paio di fiaschette di Fuoco Alchemico

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Derio e Lars, sottoforma di uccelli, con due pietre uno ed una pietra l'altro, volano indisturbati sopra le teste delle numerose forze di Izrador presenti nei pressi del baratro Forgiavento, raggiungono il punto stabilito, quindi sopra il Legato impegnato nel suo rituale di risucchio delle forze arcane del Nexus, fanno un paio di cerchi, giusto per sistemarsi al meglio e poi scaricano le tre pietre, le quali, non appena toccano una superficie dura, esplodono producendo tre potenti deflagrazioni che investono in pieno il Legato e gli Orchi a lui più vicini

Iniziativa & Mappa

Spoiler

Avete diritto ad un round in cui potete agire solo voi; postate pure nell'ordine che volete

@Dmitrij @Cuppo @Pippomaster92 @Fezza @Dardan

terrore.jpg

Dadi

Spoiler

 

Pietra Esplosiva 1 = 27 danni

Pietra Esplosiva 2 = 27 danni

Pietra Esplosiva 3 = 30 danni

Legato, TS Riflessi riuscito, 42 danni

Gruppo Uruk 1, TS Riflessi fallito, morti

Gruppo Uruk 2 , TS Riflessi fallito, morti

Gruppo Veterani 2, TS Riflessi riuscito, 42 danni

Gruppo Veterani 3, TS Riflessi fallito, 30 danni

Gruppo Orchi 2, TS Riflessi fallito, morti

 

 

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

Baegorn

L'attacco sfoltisce buona parte delle truppe orchesche, ma fallisce il suo obiettivo principale: il Legato è ancora in vita, sebbene terribilmente ferito.
Questo complicherà di molto la battaglia impreco a denti stretti, per poi cantilenare una nuova magia per gettare ulteriore scompiglio tra le fila dei nemici.

DM

Spoiler

 

Lancio Sleet Storm

Area di lancio: https://imgur.com/a/kETiiYd

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zaccaria

Dannazione! esclamo vedendo che il piano non va esattamente come speravamo. Non mi perdo d'animo e mettendo mano ad una delle fiaschette di fuoco alchemico, mi muovo verso uno dei gruppi vicino per lanciargliela contro.

 

Spoiler

Purtroppo non ho assolutamente modo di colpire il Legato, se non con una freccia senza furtivo andandomi a mettere paurosamente vicino ai nemici..quindi pensavo di attaccare G3 con il Fuoco Alchemico in modo da rimanere un po' più lontano.

Riesco ad andare entro i 9 metri per il furtivo rimanendo sopra il crinale? TxC +13 Danni 1d6+2 +3d6 di Furtivo su uno dei bersagli del gruppo + 2 danni a tutti quelli entro 1,5 metri da lui. (Il danno in più è per il talento Grenadier)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Catrine Lotje

Il Legato è ancora vivo... ma per poco, se posso dire la mia. Le mie braccia prendono fuoco e simili ad ali mi sollevano in aria permettendomi di piombare sulla preda come un falco su una lepre. Un falco in fiamme!

DM

Spoiler

Swift uso Burning Brand
Fullround uso Searing Charge, sull'attacco si spendo uno Stunning Strike CD17.
+12 compreso il bonus della carica: 6d6+7 danni da fuoco complessivi. Se prendo... XD
Con la Carica vado a CA20. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Mentre Derio e Lars, sempre sotto forma di piccoli volatili, tornano rapidamente indietro verso il gruppo dei compagni, gli altri cercano di sfruttare la momentanea sorpresa

Catrine è la prima a muoversi: attingendo ai poteri misteriosi derivati dal suo addestramento, scatta in avanti mentre un paio di ali di fuoco come quelle di una fenice gli spuntano sulle spalle e con le quali attraversa il campo pieno di nemici e raggiunge il Legato; traendo energia dalle fiamme la giovane le convoglia nel suo pugno destro e attacca il servo di Izrador, colpendolo in pieno volto: il pugno devasta il viso del Legato e lo spinge indietro, facendolo finire nel baratro, dove il forte vento "afferra" il suo corpo e lo sbatte contro le pareti, riducendolo a brandelli

Subito dopo anche Baegorn e Zaccaria si mettono in moto

Lo gnomo avanza, mette mano ad un piccolo sacchetto molle che porta appeso alla cintura, raggiunge il bordo del crinale sul quale si trova e tira il sacchetto su uno dei due Goblin Cavalcaworg a lui più vicino, colpendo il pieno. Il sacchetto si rompe ed investe il Goblin con un getto di fiamme, di fatto uccidendolo e ustionando anche il Worg sottostante che uggiola di dolore

L'arcanista invece invoca di nuovo la potenza della sua magia, generando una violenta tornenta di neve che limita pesantemente la visuale e crea, in poco tempo, un sottile strato di ghiaccio sul terreno

Iniziativa & Condizioni

Spoiler

Round 1

Catrine 18

Lars 14 (Metamorfosi attiva)

Derio 12 (Metamorfosi attiva)

Baegorn 11 (Sleet Storm attiva / 7 su 8

Nemici 9

Zaccaria 7

Postate pure tutti quanti

@Pippomaster92 @Dardan @Fezza @Dmitrij @Cuppo

terrore.jpg

Dadi & Mappa

Spoiler

Catrine

Attacca il Legato, colpito, 30 danni, MORTO

Zaccaria

Fuoco Alchemico su G5, colpito, 19 danni, MORTO

Baegorn

Sleet Storm

Derio & Lars

Movimento

 

Modificato da dalamar78
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Baegorn

L'azione coraggiosa di Cat abbatte il Legato e pone lo scontro nella giusta direzione. La reazione degli orchi è scoordinata, presi alla sprovvista e in mezzo alla tempesta magica, eppure arriverà e sarà violenta, com'è nella loro natura.
Attendo che Derio e Lars si posino sulle mie mani per interrompere la trasformazione e consentire loro di unirsi alla battaglia.

DM e altri

Spoiler

Azione preparata per interrompere metamorfosi quando i due arrivano a contatto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Derio

Niente.
Abbiamo fallito.. ritirata strategica.
Baegorn.. arrriiiiiivooooo

Mi fiondo verso l'incantatore per poi posarmi su di lui e sperare di ritornare normale, non si sa mai: un amico di mio cugino al tempo che fu è stato tramutato in un coniglio e poi è stato fatto arrosto.
Non è il mio caso perchè sono un volatile e la situazione non è la migliore per organizzare un banchetto di piccione.. ma cosa ci aspetta nella vita? 

Una volta che mi ci poso, però, torno ad essere il Derio di sempre, scampato pericolo.
Gli altri? Chiedo, ma quando mi giro capisco cosa è successo. Uno sguardo verso l'amico incantatore e.. VADO!

Mi lancio nella mischia.. 'ndo cojo cojo, l'importante è falciare tutto il falciabile!

Cita

HP: 80/80
CA: 20

Colpisco chi mi capita a tiro e carico usando Leading the charge per dare il bonus a Lars!
 Non ricordo più i nostri equip al momento! Avevamo cambiato armi vero? +11/+7 mio BAB


 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Catrine Lotje

Il Legato è morto, ma ora la situazione è tutt'altro che risolta. Mi trovo nel cuore delle forze nemiche, vicino a due orchi dall'aria particolarmente feroce. Mi slancio di lato, rotolando e rialzandomi in uno svolazzare di gonne e calci, nella speranza di poter eliminare in fretta i miei avversari.

DM

Spoiler

Passo di 1,5 in diagonale alto-destra, per stare tra i due orchi.
Raffica +10/+10, un colpo ciascuno. Ciascun colpo fa 1d6+7. Spendo uno Stunning Strike sul primo attacco, diciamo su V2.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zaccaria

Abbiamo sistemato il Legato e questo è bene, ma la situazione è ben lontana da essere risolta. Osservo bene i miei compagni e le truppe nemiche e cerco di capire come sia meglio agire. Mal che vada ho le mie fedeli boccette.

 

@dalamar78

Spoiler

Vorrei castare Haste (lo lancio come incantatore livello 3°), ma visto che sono l'ultimo del giro non so quanti compagni prenderei. Sicuramente non Catrine perchè è troppo lontano, ma speravo almeno Lars e Derio. Quindi se in base a come agiscono loro ce li ho a portata casto, altrimenti lancio un'altra boccetta di Fuoco Alchemico TxC +13 Danni 1d6+2 su G6 + 2 danni a tutti quelli entro 1,5 metri da lui. Muovendomi prima in caso di Haste o dopo in caso di attacco più indietro verso Baegorn.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lars

Contento che alla fine il legato abbia fatto una brutta fine faccio un paio di giri svolando sopra il campo di battaglia e poi vedo Derio ritrasformarsi col contatto con Begorn e mi avvicino anche io allo stregone  e riprendo la mia forma originaria...

Morte...Morte...Morte...urlo a squarciagola mentre carico i nemici più vicini fiancheggiando Derio...

@ DM

Spoiler

 

HP 80

AC 21 (-2 per la  carica 19)

Carico il nemico più vicino con lo scudo +14 2d6+2

Se colpisco tento di sbilanciarlo , sbilanciare For +8

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Catrine muove qualche passo quindi, facendo perno sulla punta del piede sinistro, sferra un calcio ruotato che colpisce entrambi gli orchi che ha di fronte, il tutto mentre Baegorn pone fine all'incanto che avete tramutato Lars e Derio nei due piccoli uccelli che hanno trasportato le pietre esplosive contro il Legato. Il primo a muovere, una volta tornato normale, è Lars: il guerriero si scaglia contro uno degli Orchi a lui più vicino e riesce a colpirlo ma non a buttarlo a terra. Subito dopo anche Derio scatta verso uno degli Orchi e lo colpisce con precisione. Anche Zaccaria colpisce un altro goblin con una delle sue fiaschette incendiarie, quindi torna verso Baegorn

Le truppe di Izrador, ancora scosse per le esplosioni e la morte improvvisa del loro leader, sembrano ancora incapaci di reagire

Iniziativa & Condizioni

Spoiler

Round 2

Catrine 18

Lars 14

Derio 12

Baegorn 11 (Sleet Storm attiva [6/8])

Nemici 9

Zaccaria 7

Postate pure tutti quanti

@Pippomaster92 @Dardan @Fezza @Dmitrij @Cuppo

Dadi & Mappa
 

Spoiler

 

Catrine

Passo, attacca V1 e V2, colpito e colpito, danni 10 e 11; V2 TS tempra superato

Baegorn

Si attiva l'azione preparata

Lars

Movimento, attacca O2, colpito, danni 10; tentativo di sbilanciare fallito

Derio

Movimento, attacca O4, colpito, danni 12

Nemici

Ancora scossi (no action)

Zaccaria

Fuoco Alchemico su G6, colpito, danni 6, movimento

 

terrore.jpg

 

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

Lars

Continuo ad urlare a squarciagola...Morte...Morte...Morte...mentre continuo l'attacco contro il nemico che ho di fronte

@ DM

Spoiler

 

HP 80

AC 21

Attacco completo 

Spada lunga perfetta +11/+6 Danni=1d8+4 , critico 19-20x2

Scudo pesante chiodato +11 Danni=2d6+2 , critico 20x2

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Catrine Lotje

Approfittando del fatto che gli orchi sembrano ancora un po' intontiti evoco un piccolo spiritello di fuoco dietro di loro, sfruttandolo come ulteriore distrazione. Forse riuscirò ad eliminarli in fretta... e a levarmi di torno prima che i loro compagni decidano di calare su di me!

DM

Spoiler

Swift - Distracting Ember. Il tipetto fiancheggia e basta, e solo per questo turno. Compare subito sopra a V2, a destra di V1.
Raffica +12/+12, questa volta tutti e due sullo stesso orco, V2. Ciascun colpo fa 1d6+7  +1d6 di furtivo per via dell'elementale. Bonus di fiancheggiamento già contato.  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zaccaria

Butto un occhio ai nemici sotto di noi: sono tanti, forse troppi. Forse conosco l'incantesimo che potrebbe aiutarci in questa occasione. Faccio qualche passo avanti per sistemarmi nella posizione migliore per prendere più compagni possibili, poi estraggo un piccolo pezzo di radice di liquirizia da una delle borse e pronuncio la formula arcana.

@dalamar78

Spoiler

Mi sposto avanti e casto Haste (caster level 3° quindi prendo 3 creature). Vorrei prendere più compagni possibile, soprattutto i tre melee, ma come dicevo nell'altro post non so se riesco ad arrivare a Catrine senza mettermi troppo in mezzo ai nemici..diciamo che accetto un suggerimento sulla posizione 😅

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Derio

Ah, non cadi ancora.. sei resistente, servo di Izrador. Ma sei davanti ad uno che adora buttare a terra quelli belli grossi e resistenti!
Mi sposto giusto di un passo a Nord e cerco attaccarlo con tutta la forza che ho, conscio che da lì a poco ne arriveranno molti altri ad attaccarmi.

Cita

HP: 80/80
CA: 20

Colpisco quello che ho già colpito.
Cambio stance in Iron guard's glare

+11/+7 mio BAB

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...