Vai al contenuto

Il Terrore e la Speranza - Parte III - Capitolo 4


dalamar78

Messaggio consigliato

Lars

Mah non saprei...ridacchio...facciamo una scommessa , se torno vivo vuol dire che reggo meglio di te , se non torno vuol dire che reggi meglio di me...rido nuovamente...oppure potremmo andare in due...se andasse male schiena contro schiena di certo reggeremmo di più...

Link al commento
Condividi su altri siti


Baegorn

Sta bene, andrete insieme. Dopo aver consegnato il regalo, posatevi a terra dove meglio ritenete e io interromperò l'incantesimo, ridandovi le vostre sembianze naturali.
Quindi cominciò a prepararsi e masticò un po' di winclamit per rimediare alle vecchie ferite ancora dolenti.

DM

Spoiler

Ho usato l'ultima winclamit e curato 8 pf.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Rimasto fin'ora in silenzio, Donovan riprende la parola

Mmm.. E' vero che il Legato è il problema principale ma, secondo me, sarebbe meglio usare le pietre per sfoltire il maggior numero di avversari possibile, sfruttare lo scompiglio che le esplosioni avranno generato per continuare ad uccidere più orchi possibile e poi finire il lavoro

Zaccaria

Spoiler

I nemici più vicini sono a circa 12 metri di distanza; il Legato, che è il più lontano, è a circa 50 metri di distanza

@Cuppo

 

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

Lars

E se il legato avesse modo di sparire velocemente? se non lo colpiamo subito potremmo perdere l'occasione per farlo...io dico di colpire lui  , poi se le esplosioni saranno cosi forti come spero , quei lupacchiotti scapperanno a gambe levate , non so quanto siano addestrati ma di sicuro i loro cavalieri non passeranno un bel momento  e se avremo fortuna scappando travolgeranno qualcuno dei loro...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Baegorn

Senza il legato non porteranno a termine il rituale, questo è quello che conta. Agli orchi ci penseremo poi, in qualche modo.
 

@ tutti

Spoiler

le pietre hanno 4.5m di esplosione di raggio, se le usate su 3 lati, oltre a prendere il legato facciamo un po' di sfoltimento comunque.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Secondo me non ha molto senso lo stesso replica Donovan Vi ritrovereste con addosso decine di truppe orchesche..

Le parole dello studioso vi inducono a rilanciare un'altra occhiata allo schieramento delle forze di Izrador

Mappa

Spoiler

Legenda:

L = Legato

U = truppe Uruk

V = Orchi veterani

O = Orchi normali

G = Goblin cavalcaworg

Lo specchio d'acqua in alto a sinistra è il baratro; i vostri PG (stella rossa) sono in una posizione sopraelevata rispetto alle truppe orchesche; dovi ci sono gli alberi in basso a destra in realtà c'è l'altra parte dalla gola, quindi un declivio in salita per gli orchi

PS scusate ma meglio di questa non sono riuscito a trovare

terrore.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Derio

Ma noi potremo volare, tramutati da quegli esseri con le ali Baegorn? Domando all'incantatore perchè se si allora faccio fuori prima il legato buttandomi su di lui e trascinandolo con me nel baratro per poi lasciarlo andare e io volare di nuovo da voi, così potrete usare le pietre sul resto degli orchi

Si può fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Baegorn

Tutto si può fare, Derio annuisco verso l'amico.
Ma come ho detto, credo che la comparsa di viverne nel cielo faccia scatenare un'immediata reazione del nemico e il Legato può sottrarsi rapidamente. Questo non sarebbe accettabile, per cui ho proposto di utilizzare le pietre di Donovan per raggiungere questo scopo.
Mi rivolgo verso quest'ultimo.
Anche la sua osservazione ha delle fondamenta: sfoltire le fila degli orchi è ugualmente rilevante.
Ma visto che le pietre hanno un raggio di azione, pur limitato, possiamo tentare di prendere due piccioni con una fava...
e traccio al suolo uno schema di come colpire il nemico.

mappa

Spoiler

image.png.6b8eb6d950ebf4f7d795338866274e45.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zaccaria

Baegorn ha ragione. Se si accorgono che stiamo arrivando..e con tre viverne che planano su di loro penso che lo faranno..con ogni probabilità perderemo la possibilità di attaccare il Legato. Mi chino per controllare meglio lo schema tracciato da Baegorn a terra Mi piace! Avrei una domanda non conoscendo bene le pietre: quanto sono potenti? Non si potrebbe farne cadere una sul gruppo di goblin cavalcaworg qui in basso anzichè due sul Legato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lars

Ma a questo punto , considerando la nostra missione , è davvero rilevante uccidere ora gli orchi? nel senso dobbiamo eliminare il legato per fermare l'incantesimo che sta lanciando e va bene...trasformati in uccelli lanciamo le pietre e se abbiamo fortuna il legato muore e noi restando uccelli torniamo indietro o depistiamo gli orchi ma alla fine è il fattore tempo la cosa cruciale , abbiamo la certezza di riuscire ad eliminare un numero cosi grande di nemici e se ce ne dovesse sfuggire qualcuno , cosa probabile visto il numero , potrebbero arrivare rinforzi , ma che ne fugga uno , dieci o tutti alla fine non cambia nulla , se uccidiamo il capo si disperderanno secondo me...perciò io dico miriamo al legato con tutto ciò che abbiamo e poi scappiamo , per quanto io muoia per frantumare teste di orco la riuscita della missione ha la priorità....

Link al commento
Condividi su altri siti

Derio

Era quello che avevo proposto io, Lars dico al guerriero quando espone i suoi dubbi
e' più semplice volare nel baratro, spuntargli da dietro e tirar giù il legato trascinandolo e lasciandolo cadere nel vuoto. In questo modo nessuno degli orchi dovrebbe accorgersi di una viverna che arriva da SOTTO di loro, dal baratro. No?
Guardo soprattutto Baegorn e Donovan, i quali ritengo essere i più "svegli" di noi

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Donovan osserva lo schema tracciato da Bargorn Ecco, secondo me così è già migliore come soluzione commenta, per poi risponde a Derio Questo è il baratro Forgiavento, qui devo compiere un rituale affinché l'energia che da esso a scaturisce possa confluire nell'uovo e lo possa risvegliare. Queste sono le istruzioni di Velarthis. Dubito che gli orchi ce lo lasceranno fare una volta eliminato il Legato

Link al commento
Condividi su altri siti

Derio

Rimango un attimo basito dalle parole di Donovan, ma forse il problema sono io
Mi avvicino all'orecchio di Baegorn e gli sussurro non ho mica capito cosa ha detto sul fatto di non lasciare che una viverna arrivi da sotto, il baratro è magico e ha delle protezioni per non far arrivare nessun essere volante da sotto di esso senza essere visti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Baegorn

Scuoto la testa verso Derio, visto che neppure io ho afferrato del tutto la precisazione di Donovan.
Comunque la fai troppo semplice amico. Svolazzare in giro con la forma di viverna non rende così automatico riuscire a sorprendere il Legato, neppure arrivandogli alle spalle sfruttando la conformazione del baratro. Potresti non riuscire ad afferrarlo, mentre le pietre esplosive faranno il loro lavoro anche solo a contatto con il terreno. E se anche lo scaraventassi giù, non è detto che non possa sopravvivere: bastano semplici incantesimi per trasformare una rovinosa caduta in una banale planata.
Abbiamo queste pietre: usiamole. Quando tornerete alla vostra forma, potrete sfogare l'uso delle armi sugli orchi rimanenti.

La decisione è, dal mio punto di vista, presa. Il piano è pronto.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Vedendo che Baegorn, la mente del gruppo, è più che mai risoluto nel portare avanti il suo piano, Donovan si limita ad annuire anche se è evidente che lui avrebbe agito in un altro modo

Dopo esservi allontanati di una decina di metri per permettere a Baegron si poter operare la sua magia senza rischiare di essere visti o sentiti, iniziate tutti a prepararvi mentalmente per l'inevitabile ed imminente scontro con le forze di Izrador, anche se ognuno di voi spera in cuor suo che le pietre esplosive mietano più vittime possibile

Dopo aver scelto la forma del volatile, Baegorn attinge alla sua magia, scoperando che qui, nei pressi di uno dei Nexus, riesce con meno sforzo del normale; modellando le forze arcane secondo la sua volontà, muta l'essenza fisica di Lars e Derio, quindi consegna loro le tre pietre

@Dmitrij @Dardan @Fezza @Cuppo @Pippomaster92

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...