Vai al contenuto

Psp vs Ds!


Yado

Messaggio consigliato

Secondo voi chi vince?

Io possedevo un ds, che poi ho venduto per prendere la psp. Credo che tra le due console, a livello di gioco portabile vinca il ds, prima di tutto perchè è molto più "portable" della psp, che è più costosa e allo stesso tempo più fragile, e ci sono anche molti giochi decisamente divertenti, senza contare che si possono anche usare i giochi per GBA! Inoltre i giochi per psp sono spessissimo dei "remake" di giochi per console. Io possedendo una ps2 preferisco comunque giocarli su di essa, soprattutto perchè il pad è molto più comodo. Alla fina la psp la uso come macchina multimediale, ci metto musica, video...insomma mi durerà finchè mi decido a (ovvero avrò i soldi per) prendere un ipod :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

io possiedo un ds, ho un discreto numero di giochi. il problema è che i giochi sono troppo corti, non ho ancora trovato un gioco con una buona longevità, la psp la conosco pochissimo, lo vista qualche volta mentre amici di miei amici ci giocavano, e non mi sembrava male.

ora, se non sbaglio, è uscito un nuovo modello del nintendo ds, ma non so dei che si tratta.

per il resto il nintendo ds è molto bello, l'idea del doppio schermo è molto innovativa.

ciao:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi chi vince?

Io possedevo un ds, che poi ho venduto per prendere la psp. Credo che tra le due console, a livello di gioco portabile vinca il ds, prima di tutto perchè è molto più "portable" della psp, che è più costosa e allo stesso tempo più fragile, e ci sono anche molti giochi decisamente divertenti, senza contare che si possono anche usare i giochi per GBA! Inoltre i giochi per psp sono spessissimo dei "remake" di giochi per console. Io possedendo una ps2 preferisco comunque giocarli su di essa, soprattutto perchè il pad è molto più comodo. Alla fina la psp la uso come macchina multimediale, ci metto musica, video...insomma mi durerà finchè mi decido a (ovvero avrò i soldi per) prendere un ipod :lol:

Io ho la PSP, ma purtroppo non ho mai avuto il piacere di avere in mano un DS.

Devo dire che, avendo pur già giocato con la PS2, sono rimasto piacevolmente sorpreso... Mi aspettavo qualcosa di più raffazzonato, e invece è una bella macchina da gioco, con molti titoli validi. Inoltre può far funzionare praticamente tutti i giochi per PS1 e diversi emulatori, cosa che la rende perfetta per i momenti di "revival".

Oltre alla possibilità, tramite MemoryStick capiente, di metterci moltissimi brani mp3 e diversi film in formato portatile.

Quindi per me è stata un'esperienza moooolto positiva! :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre può far funzionare praticamente tutti i giochi per PS1 e diversi emulatori, cosa che la rende perfetta per i momenti di "revival".

Questa è un' ottima cosa, però per farla funzionare bisogna "smanettarci" un po' sopra, sarebbe stato meglio se fosse stata una funzionalità già presente quando la compri.

Comunque non volevo svalutare la psp, solo dire che a livello di giochi disponibili ce n'è poche di killer application esclusive e originali per questa console.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto la PSP di un amico e ho giocato con il DS di Megres... personalmente ritengo il DS superiore come concezione. La PSP è una bella macchinona e non ho nulla da dire sulla qualità costruttiva dato che non la uso, ma i giochi che ho visto girare sul DS, l'idea del doppio schermo di un uno touch, la penna che si può usare come per un palmare (ma provate Metroid prima di sentirvi dei poveri impegati con il loro smartphone)... in se la filosofia Nintendo secondo me ormai è vincente.

Credo che molta gente si sia stancata di sborsare denaro sonante per giocare sempre le stesse cose ma con un numero di poligoni doppio. Nintendo ha trovato un modo nuovo di giocare e questa è quella che chiamo una vera nuova generazione.

PS: comunque io giocavo a Hopper su un 8088 ITT con il monitor a fosfori ambra e con un solo lettore di floppy da 5,25" (360kb): su uno di questi mettevo almeno una decina di giochi... credo di essermi divertito davvero con i videogames fino a che non comprai il primo Pentium 60Mhz, dopo il quale lo stupore tecnologico prese il sopravvento, a scapito del divertimento sano e ignorante! Peccato... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Non gioco praticamente mai, ma in casa mia c'è un DS, e mi piace sicuramente più della PSP: Nintendo è sempre Nintendo, con quello che comporta in termini di giochi, lo schermo touch è una dritta, è piccolo, pratico, non ha il vetro kamikaze attira graffi come la PSP... Insomma, secondo me è molto meglio.

Poi, de gustibus...

Link al commento
Condividi su altri siti

Decisamente preferisco il DS, sia per giocabilità che per livello qualitativo dei giochi (senza contare la retrocompatibilità con i vari Game Boy).

Quanto sopra sempre imho, in quanto personalmente ho gusti parecchio difficili in fatto di videogames. Ho gli episodi di Castlevania per DS (fantastici!!!), Brain Training (carino) e Nintendogs (simpaticissimo) (al momento non ne ricordo altri, stasera da casa aggiorno la lista).

Per PSP ho Coded Arms (discreto, nulla di più), Untold Legends (un pò troppo ripetitivo), Rengoku (a mio avviso piuttosto bruttino) e Ultimate Ghosts'n Goblins (al quale sto tutt'ora giocando, e che attualmente è il mio preferito su questa consolle).

Da tenere conto però che, prossimamente, su PSP usciranno un nuovo capitolo di Ninja Gaiden (Dragon Sword mi pare), un inedito di Silent Hill, un inedito di God of War ed un ulteriore capitolo di Castlevania. Dalle recensioni delle riviste di settore pare che siano destinati a risollevare le sorti della portatile di casa Sony.

Rieccomi per l'aggiornamento sul DS. Ho anche The Urbz: Sims in the city, gradevole passatempo ma che non ho approfondito più di tanto, e Resident Evil DS, raccomandato per gli amanti della serie (ed al quale, onestamente, non ho ancora giocato complice l'aver voluto finire Castlevania: Portrait of Ruin...e l'aver voluto ricominciarlo giocando con le due sorelle vampire.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un ds, e sinceramente lo trovo di gran lunga superiore alla psp, come console portatile (che poi se ti prendi una smart card anche il ds ha le stesse funzionalità video e musicali della psp).

Segnalo alcuni giochi in particolare:

Age of empires: age of kings: un grande remake, fatto cn cura e nel dettaglio, che mi ha garantito ore e ore di divertimento (gioco che, peraltro, difficilmente la psp avrà mai)

New Super Mario Bros. : La solita pappa? forse, ma rinnovata, con una grafica piacevole ed una longevità notevole (se vuoi sbloccare tutto). Il mio gioco preferito per ds

Poi ci sono un'infinità di giochi e/o capolavori fra cui scegliere: come per esempio tutti i final fantasy fino al 6 (e inoltre voci di corridoio, che non mi ricordo dove ho letto, dicono che faranno anche 7, 8 e 9, che graficamente il ds potrebbe benissimo reggere), metroid prime, wario ware... Se poi contate che i giochi hanno un prezzo inferiore rispetto a quelli della psp (che tra l'altro quelli del ds sono region free mentre quelli della psp hanno il blocco regionale se non erro), irrisorio se comprati in negozi americani (age of empires 2 16 dollari!!!:rolleyes:) si ha la console portatile definitiva, almeno per ora.

Non mi sorprende che, a differenza della psp (che è stata un flop in termini di vendite) il ds abbia venduto a sfare in tutto il mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Non avrei mai detto ma regalarne il DS alla mia morosa è stata una delle scelte migliori che abbia mai fatto. Non è più una ragazzina e soprattutto è sempre stata refrattaria alle console. Per lei il quorum è giocare a Puzzle Bobble.... eppure è rimasta contentissima!

Ha subito cercato Brain Training e dopo un paio d'ore aveva già provato un sacco di giochini (anche i mini games di Super Mario). Quello che adora nel DS è il fatto che è così... giocoso? :rolleyes:

Ma si... la PSP sembra una macchina per hard gamers, mentre il DS è veramente adatta a tutti! Questa secondo me è la sua vera forza.

Con l'R4 poi, lo fai diventare un quasi palmare e un lettore multimediale... fantastico!

W il DS!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...