Vai al contenuto

Il ritorno di Atrokos


Athanatos

Messaggio consigliato

Mentre Talien distrae gli orchi, da dietro il portale, notate che il diavolo d'ossa urla ordini che non sentite.

Intanto Anardilango tocca la roccia e sente una forte connessione con essa. Il potere della natura fluisce attraverso la donna e vedete l'arco cambiare forma, piegarsi e contorcersi fino ad assottigliarsi. Il portale magico inizia a piegarsi insieme all'arco, cercando di resistere alla deformazione, ma presto la differenza di forma tra questo e l'altro lato costringe alla porta magica svanisce.

Gli orchi sembrano confusi dall'avvenuto, ma non sembrano sospettare abbastanza da diventare una minaccia.

Link al commento
Condividi su altri siti


Liam

Nonostante la cosa mi ripugni, tolgo il cappuccio per mostrare la mia palese natura e dico a Talien - affinché traduca nella lingua degli Orchi - Dí loro che la Progenie di Atrokos ordina di fare la guardia qui, in attesa che un mago torni per riaprire il portale quando tutto sarà risolto. 

Poi mi appresto ad andar via...se il loro leader non c'è, é inutile attenderlo. Ovviamente evoco e mando avanti un Elementale di terra a fungere da apripista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Taylor

Finalmente attraversiamo il portale, lasciandoci l'inferno alle spalle. Mi concendo un sospiro di sollievo: anche se la nostra fuga non è ancora terminata, perlomeno ho rivisto ancora una volta il cielo e respirato l'aria di superficie. Il momento passa rapidamente quando dobbiamo interagire con gli orchi, ma sembra che almeno per il momento riusciamo ad abbindolarli e a chiudere il portale alle nostre spalle. Mi affianco a Liam mentre ce ne andiamo mormorando sarebbe utile sapere se c'è una città o un villaggio nelle vicinanze...

Link al commento
Condividi su altri siti

Talien Myrrin

Annuisco col capo, per poi allargare le braccia e rivolgermi agli Orchi:

Spoiler

"Significa che ci sono dei traditori, diavoli nemici del nostro signore Atrokos, che si sono infiltrati tra i suoi seguaci e discendenti, per cercare stupidamente di sconfiggerlo. Ma lui ha capito tutto. I nemici stanno venendo uccisi proprio adesso. E, come vedete, il nostro signore vi ha mandato uno dei suoi figli, perchè sappiate che vi considera fedeli. Aspettate qui, di guardia al portale, perché presto arriverà uno stregone per aprirlo di nuovo, quando la vendetta di Atrokos sarà terminata e tutti i rinnegati saranno annegati nel sangue. Onorate il nostro signore con la vostra fedeltà!"

concludo, indicando Liam ed evidenziandone i tratti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come vuole il dio Atrokos! Risponde un orco nella sua lingua. Poi un paio iniziano a confabulare tra loro.

Infine uno di questi due dice, sempre nella loro lingua. Shaladra vi ha mandato, allora vi ha detto del codice per gli ospiti? Vi dice, con sguardo indagatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

La situazione é complicata... c'è una parola d'ordine da riferire, ma non ci é stata riferita.

Ovviamente esistono incantesimi per carpire tali informazioni, ma se castassi un incantesimo, la cosa sarebbe sospetta.

A meno che... la soluzione mi viene in mente in un secondo. Non é una buona soluzione e, probabilmente, ce ne sono di migliori. ma non mi sono venute...

Attingendo al potere della Polla Arcana richiamo un incanto per sondare i pensieri superficiali dell'Orco che ci ha chiesto la parola d'ordine, ben conscio che probabilmente la stia pensando proprio in questo momento.

Quindi uso il potere del mio manto per teletrasportarmi in uno sbuffo di oscurità e ricomparirgli accanto, a pochi centimetri e fissarlo con sguardo truce, per poi sillabargli lentamente le sillabe della parola, quasi a sfidarlo a mettere in ulteriore discussione il volere di chi si é presentato come messo e progenie del loro dio diabolico.

@Master

Spoiler

Uso la polla per castare "individuazione dei pensieri". Per nascondere la cosa uso il potere della Shadow Cloack per teletrasportarmi accanto al tizio (suppongo bruciandomi la reazione per il round).

In questo modo un non incantatore dovrebbe collegare il teletrasporto all'incantesimo pronunciato e non porsi ulteriori domande 😬

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Chiarita la situazione, mi volgo verso gli altri e dico, in modo che gli Orchi possano sentire Muoviamoci... abbiamo perso abbastanza tempo.

E mi avvio all'uscita, mentre il mio Elementare di Terra si muove in avanscoperta.

Passando accanto a Talien gli dico a voce bassa Digli di restare qui. I dintorni potrebbero farsi caldi per qualche tempo. Poi muoviamoci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scampando di poco lo scontro con la tribù, sembra che finalmente vi allontanate dalle grinfie dei diavoli.

Uscite dalle caverne e venite abbagliati dalla luce del sole. Vi eravate dimenticati quanto forte fosse ed il suo calore vi da una sensazione di conforto che non credevate possibile.

Grazie alla furia inarrestabile di Burnon, gli incantesimi distruttivi e di suggestione di Taylor, il supporto e la rapidità di parola di Talien, le magie e l'aspetto diabolico di Liam e all'ultimo momento i poteri sulla roccia di Anardilango, tutti avete fatto una parte fondamentale in questa disperata fuga. Alcuni sono caduti e metà dei prigionieri liberati sono usciti da un'altra parte del mondo, la loro sorte incerta. Ma ce l'avete fatta.

Aggiustandovi alla luce del sole, vi rendete conto di dove potete essere. Questa sembra una valle di montagna. Tutto attorno a voi siete circondati da montagne ed il terreno è innevato. La felicità di essere fuggiti viene interrotta dal freddo e consapevolezza che non avete cibo o attrezzi per sopravvivere a lungo ad un ambiente del genere. Specialmente i più deboli prigionieri da poco liberati dalle sale di tortura.

Nessuno di voi riconosce il posto, ma a giudicare dalla stagione autunnale, dovete essere abbastanza in alto nelle montagne.

@tutti

Spoiler

Come al solito continuo a dimenticarmi dell'ispirazione. Ma ogni tanto mi ricordo e cerco di fare mente locale per assegnarla. Spero non vi dispiaccia troppo se arriva in batch diverso tempo di ritardo.

Voglio assegnare ispirazione alle seguenti azioni di recente che mi sono piaciute:

  • Taylor per l'idea di usare suggestione per risolvere in modo non violento la battaglia coi diavoli d'ossa.
  • Liam per il trucco con lettura del pensiero e teletrasporto.
  • Anardilango per l'idea di manipolare la roccia per distruggere il portale.

Sta a voi, al prossimo riposo lungo avanzate di livello, ma prima vediamo se riuscite ad arrivarci integri a riposare:lol-old:.

 

  • Grazie 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Burnon "Bearbed" Boston

Finalmente siamo fuori pericolo. Più o meno...

Ci troviamo nelle terre selvagge, dovrei cavarmela qui fuori, ma gli altri prigioniori liberati in un secondo momento mi sembrano gracilini...

"Bene... Siamo fuori da quell'inferno!"

Dico pensando a quanto letterale sua questa osservazione.

"Chi ha avuto esperienza nelle terre selvagge? Dobbiamo trovare un ripari, cibo e acqua!"

@all

Spoiler

Dall'alto del mio immenso +4 a Sopravvivenza, qualcuno messo meglio? Se andiamo in due tiriamo con vantaggio. Se qualche incantatore ha guida, meglio ancora!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Talien Myrrin

"Io ben poca, ma di una cosa sono abbastanza sicuro. Dobbiamo prima allontanarci, in modo da non apparire come dei deboli agli occhi degli Orchi, e poi cercare un primo rifugio, stabile e relativamente sicuro, in cui fermarci a riposare, possibilmente al riparo dalla neve e dal freddo. Poi, dovremo anche pensare al cibo, direi...", rifletto, a mia volta. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Taylor

Rimango molto ammirato dall'abilità di Liam, che è stato in grado di toglierci da una situazione spinosa. Ben fatto gli sussurro con un ghigno mentre ci allontaniamo.

Finalmente fuori dall'inferno, all'aria aperta. Il freddo gelido non riesce per ora ad offuscare il mio buonumore.

Per prima cosa allontaniamoci, meglio mettere più spazio possibile tra noi e gli orchi. Non ci vorrà molto a scoprire il nostro inganno.

Quando finalmente riusciamo ad allontanarci un po', espongo il mio piano agli altri.

Potrei lanciare un incantesimo per levitare in alto, in modo da dare un'occhiata ai dintori, e vedere se riesco a trovare un rifugio nelle vicinanze, oppure un fiume che prima o poi ci porterà a un centro abitato. Che ne dite?

@tutti

Spoiler

Posso lanciare levitazione su me stesso senza spendere spell slot. In alternativa potrei lanciare volare su qualcuno (spendendo uno slot di 5°, quindi da valutare) che abbia una Percezione più alta della mia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anardilango

 

Io sono cresciuta nelle foreste, ci sono molte cose che posso fare, a partire dallo sfamarci tutti e guarire i feriti, poi potrei proteggerci dal freddo se è una morsa così pungente... Naturalmente so anche muovermi impercettibilmente nella foresta se serve qualcuno che vada ad esplorare. Vi chiedo solo di lasciarmi poi riposare otto ore filate per riprendermi.

Spoiler

Di sopravvivenza ho solo +3, ma ho Guidance da pronunciare a volontà, e poi sono un druido delle foreste e cche ccavolo saprò bene trovare piante ecc. ripari ecc.

Inoltre ho Goodberry e Create Water, Cure Light Wounds a pacchi (finora ho usato solo una fiaschetta) e Resistance a volontà se ci sono danni da freddo, e ho Mask of the Wild...

Insomma, sono la mezzelfa adatta a voi in questa occasione! ^_^

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Burnon "Bearbed" Boston

"Bene! Allora allontaniamoci da qui, poi tu ed io ci occuperemo di trovare un posto dove accamparci e dei viveri necessari!"

Dico soddisfatto a Anardilango

Spoiler

Allora direi sopravvivenza a +4, con vantaggio e guidance per trovare un riapro e per il cibo e l'acqua necessario oltre gli incantesimi.

Che ne dite?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Muoviamoci, mettiamo quanta piú strada possibile tra noi e gli orchi... Commento, poggiando sulle nostre guide la mano destra per poi imporre loro la benedizione di Mystra, affinché ci guidino con passo sicuro.

Quindi sfrutto la mia maestria nel controllo elementale per tentare di confondere le nostre tracce.

@Master

Spoiler

Uso guida per aiutare le guide...

Non so quanto gli Elementali possano essere utili, ma contavo di sfruttare le caratteristiche per rendere difficile seguire le nostre tracce:

In caso di terreno sabbioso, terra morbida o foglie un elementale dell'aria puó sollevare la sabbia/terra nascondendo le orme.

Uno d'acqua potrebbe bagnare la terra cancellando tracce.

Se non funziona uno di terra si muove lasciando false tracce.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non siete familiari con l'ambiente, ma sia Anardilango che Burnon hanno abbastanza esperienza all'aperto da guidarvi attraverso la valle innevata fino ad un ruscello, da qui scendete ancora per un paio d'ore e trovate una grotta vuota che potete usare per ripararvi e riposare.

Possiamo cercare legna per un fuoco? Propone l'orco.

Il ruscello potrebbe essere un problema. Dice la guardia venuta con voi. Non è molto lontano. Potrebbero trovare la grotta se lo seguono.

Poi guarda l'orco. E di certo vedranno il fuoco se lo accendiamo.

Ma non possiamo stare al freddo! Si lamenta Shayndra. Non siamo vestiti per il freddo. Si giustifica poi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Talien Myrrin

"Morire congelati non è un'opzione. Dovremo trovare un modo per mascherare le fiamme. O assumerci il rischio di essere trovati. D'altronde, se proseguiamo così, moriremo tutti di freddo o di stanchezza. Non siamo tutti così fortunati da aver trascorso gli ultimi giorni con pasti sufficienti ed un letto almeno decente...", spiego, con il palese intento di far presente alla guardia che le sue opposizioni sono anche figlie di un privilegio estraneo a molti di noi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

I combattimenti sono stati lunghi e sfibranti commento alla fine, osservando la grotta abbiamo tutti bisogno di riposare. Cerchiamo di minimizzare il rischio e teniamo turni di guardia, domattina ci allontaneremo ulteriormente dai territori degli Orchi.

Questa é la mia opinione, almeno. Abbiamo attraversato un fiumiciattolo e questo dovrebbe aver nascosto la nostra traccia olfattiva. Peró aggiungo semmai qualcuno di noi puó tornare al fiume per nascondere le nostre tracce residue e lasciarne di false, mentre altri procurano cibo.

@Master

Spoiler

Se possibile, Liam avrebbe proposto di camminare per un tratto nel ruscello, cosí da nascondere la traccia olfattiva del gruppo.

Oltre a questo: posso fare una prova di conoscenze per capire dove potremmo essere dal terreno visto?

Quanto é grande l'entrata della grotta? Possiamo occultarla con rami o una roccia?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...