Vai al contenuto

Il ritorno di Atrokos - topic di servizio


Athanatos

Messaggio consigliato


18 ore fa, Pentolino ha scritto:

dicevi che siamo a waterdeep giusto?

Sì, voi due sì.

17 ore fa, Minsc ha scritto:

13 da nano delle colline

Ah, ecco cosa avevo dimenticato nei miei calcoli.

17 ore fa, Minsc ha scritto:

Il 22 di CA viene dal 18 di armatura e 4 di scudo

Ok, quindi hai un'armatura completa? Cosa ti da la competenza in armature pesanti?

17 ore fa, Minsc ha scritto:

Per quanto riguarda il background pensavo ad un aggancio accademico oppure ci possiamo buttare su qualcosa di nanico. Possiamo inventare a piene mani o abbiamo qualche paletto? 

Siete a Waterdeep e come detto preferibilmente avete un motivo personale per combattere Atrokos. Per il resto vediamo rifiniture a background fatto se dovesse servire.

14 ore fa, Pentolino ha scritto:

BG aggiunto, non sono molto pratico del lore DND spero vada bene, qualora non lo fosse e' colpa di @Ghal Maraz

Stasera lo leggo.

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Athanatos ha scritto:

Ok, quindi hai un'armatura completa? Cosa ti da la competenza in armature pesanti?

Il multiclasse in order cleric che al primo livello da la competenza in armature pesanti e scudi

 

Per il background io mi sono tenuto sul generico senza nomi per vedere come stai più comodo tu ad agganciarlo alla trama, comunque pensavo come idea di base tramite la chiesa di moradin

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, Minsc said:

Il multiclasse in order cleric che al primo livello da la competenza in armature pesanti e scudi

 

Per il background io mi sono tenuto sul generico senza nomi per vedere come stai più comodo tu ad agganciarlo alla trama, comunque pensavo come idea di base tramite la chiesa di moradin

Se potesse servire a legare i nostri personaggi, anch io sono un seguace di Moradin, magari i nostri pg si conoscono?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Minsc ha scritto:

Il multiclasse in order cleric che al primo livello da la competenza in armature pesanti e scudi

Ok, ora mi torna. Incantatore e anche bello tosto da colpire il tuo pg.

@Pentolino interessante bg, quindi suppongo che ora tuo fratello comanda al villaggio.

2 ore fa, Pentolino ha scritto:

Se potesse servire a legare i nostri personaggi, anch io sono un seguace di Moradin, magari i nostri pg si conoscono?

Ci vedo bene che dopo il tradimento è andato a rifugiarsi al tempio e qui ha convinto Toldur della minaccia. Che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Athanatos ha scritto:

Ok, ora mi torna. Incantatore e anche bello tosto da colpire il tuo pg.

@Pentolino interessante bg, quindi suppongo che ora tuo fratello comanda al villaggio.

Ci vedo bene che dopo il tradimento è andato a rifugiarsi al tempio e qui ha convinto Toldur della minaccia. Che dite?

Ci può stare. Potrebbe essere una delle ultime voci che ci sono arrivate al tempio e la prima tangibile che ha dato il via alla mobilitazione effettiva

Link al commento
Condividi su altri siti

Se serve per le mappe segnalo questo che è di una comodità estrema: basta caricare un jpeg della mappa (o prendere un semplice terreno aperto se non ci sono costruzioni/alberi/impedimenti) e piazzare i token trascinandoli per poi condividere uno screenshot.

La cosa più figa è che riloggando su sulla stessa mappa hai già tutti i token e le modifiche fatte in precedenza salvate in automatico e la puoi aggiornare di round in round semplicemente trascinando i roken per la mappa. 

Ha forse 5 comandi in tutto ed è snellissimo

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, Athanatos ha scritto:

Ci sono tre orchi, il capo e 1 worg di fronte a Burnon. Dietro di tutto, a 9 metri di distanza, ci sono i vostri alleati e 3 orchi di fronte.

La sciamana è a 9 metri di distanza.

Ti basta oppure serve una mappa?

Quindi, con un Wall of Force, dovrei riuscire a chiudere tutti e cinque gli avversari di Tripla B, giusto?

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/3/2022 at 11:34, Athanatos ha scritto:

Equipaggiamento: standard + oggetti magici (sotto) + 2000 monete d'oro (regalo perché gli altri giocatori hanno svaligiato un drago)

Approfitto di questo post per fare un poco il punto della situazione sul bottino svaligiato. 

La lista era questa:

  • 6000 monete d'oro (circa 50 kg)
  • 2 anelli dorati dal valore di 250 mo
  • 2 statue d'avorio dal valore di 250 mo (circa 2 kg ciascuna)
  • 10 gemme dal valore di 100 mo (circa 0.1 kg ciascuna)
  • 3 gemme grosse dal valore di 500 mo (circa 0.5 kg ciascuna)
  • Corona di bronzo gigante dal valore di 300 mo (riuscite a trasportarla?) (circa 5 kg)
  • 2 Pozioni di cura superiore
  • 1 pozione di respirare sott'acqua
  • 1 pergamena di armatura magica
  • 1 pergamena di scrutare

Secondo le indicazioni che ci eravamo dati e contando quattro pg (Liam, Talien, Taylor e 3B), dovremmo avere realisticamente preso pergamene, pozioni, anelli e gemme in toto, più una quota di monete. 

Considerando le misere capienze dei nostri contenitori, ho stimato poco più di 12 kg di monete, per un totale di 1500 mo.

Il master aveva detto di fare noi, ma non ne avevamo più parlato. 

Senza fare gli esagerati, direi che così ci siamo. 

@Athanatos @L_Oscuro vi torna?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

24 minutes ago, Ghal Maraz said:

Approfitto di questo post per fare un poco il punto della situazione sul bottino svaligiato. 

La lista era questa:

  • 6000 monete d'oro (circa 50 kg)
  • 2 anelli dorati dal valore di 250 mo
  • 2 statue d'avorio dal valore di 250 mo (circa 2 kg ciascuna)
  • 10 gemme dal valore di 100 mo (circa 0.1 kg ciascuna)
  • 3 gemme grosse dal valore di 500 mo (circa 0.5 kg ciascuna)
  • Corona di bronzo gigante dal valore di 300 mo (riuscite a trasportarla?) (circa 5 kg)
  • 2 Pozioni di cura superiore
  • 1 pozione di respirare sott'acqua
  • 1 pergamena di armatura magica
  • 1 pergamena di scrutare

Secondo le indicazioni che ci eravamo dati e contando quattro pg (Liam, Talien, Taylor e 3B), dovremmo avere realisticamente preso pergamene, pozioni, anelli e gemme in toto, più una quota di monete. 

Considerando le misere capienze dei nostri contenitori, ho stimato poco più di 12 kg di monete, per un totale di 1500 mo.

Il master aveva detto di fare noi, ma non ne avevamo più parlato. 

Senza fare gli esagerati, direi che così ci siamo. 

@Athanatos @L_Oscuro vi torna?

E la mountain bike col cambio shimano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/4/2022 at 21:57, Minsc ha scritto:

Se serve per le mappe segnalo questo che è di una comodità estrema: basta caricare un jpeg della mappa (o prendere un semplice terreno aperto se non ci sono costruzioni/alberi/impedimenti) e piazzare i token trascinandoli per poi condividere uno screenshot.

La cosa più figa è che riloggando su sulla stessa mappa hai già tutti i token e le modifiche fatte in precedenza salvate in automatico e la puoi aggiornare di round in round semplicemente trascinando i roken per la mappa. 

Ha forse 5 comandi in tutto ed è snellissimo

Lo prendo in considerazione, per i pbf la cosa più importante per me è avere una mappa velocemente accessibile e aggiornabile, visto che la dovrei aprire, fare piccole modifiche e chiudere. Per questo ho usato i fogli elettronici di drive finora. E per questo preferisco ancora di più il teatro della mente dove possibile.

23 ore fa, L_Oscuro ha scritto:

Master, al mio round riesco ad andare a dare man forte agli alleati? Riesco ad ingaggiare in un round uno dei tre orchi?

Vi eravate stretti parecchio per il primo muro di forza, ora magari c'è più spazio ma direi di contarlo come terreno difficile perché devi farti strada tra la gente. Quindi 9 metri di terreno difficile.

19 ore fa, Ghal Maraz ha scritto:

Secondo le indicazioni che ci eravamo dati e contando quattro pg (Liam, Talien, Taylor e 3B), dovremmo avere realisticamente preso pergamene, pozioni, anelli e gemme in toto, più una quota di monete. 

Sì, ricordo anche io queste era la decisione fatta dal gruppo e concordata.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Athanatos ha scritto:

Lo prendo in considerazione, per i pbf la cosa più importante per me è avere una mappa velocemente accessibile e aggiornabile, visto che la dovrei aprire, fare piccole modifiche e chiudere. Per questo ho usato i fogli elettronici di drive finora. 

Si proprio per quello mi sono innamorato di quel sito: fa esattamente quello! Basta che logghi sul sito, metti la password del game che hai impostato ed hai accesso alle mappe che hai messo con le pedine. Poi per modificarlo basta che fai drag n drop che è addirittura più veloce che modificare un excel. 

Buttaci un occhio che l'ho trovato ottimo per i pbf per quanto è immediato

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/4/2022 at 19:08, Ghal Maraz ha scritto:

Approfitto di questo post per fare un poco il punto della situazione sul bottino svaligiato. 

La lista era questa:

  • 6000 monete d'oro (circa 50 kg)
  • 2 anelli dorati dal valore di 250 mo
  • 2 statue d'avorio dal valore di 250 mo (circa 2 kg ciascuna)
  • 10 gemme dal valore di 100 mo (circa 0.1 kg ciascuna)
  • 3 gemme grosse dal valore di 500 mo (circa 0.5 kg ciascuna)
  • Corona di bronzo gigante dal valore di 300 mo (riuscite a trasportarla?) (circa 5 kg)
  • 2 Pozioni di cura superiore
  • 1 pozione di respirare sott'acqua
  • 1 pergamena di armatura magica
  • 1 pergamena di scrutare

Secondo le indicazioni che ci eravamo dati e contando quattro pg (Liam, Talien, Taylor e 3B), dovremmo avere realisticamente preso pergamene, pozioni, anelli e gemme in toto, più una quota di monete. 

Considerando le misere capienze dei nostri contenitori, ho stimato poco più di 12 kg di monete, per un totale di 1500 mo.

Il master aveva detto di fare noi, ma non ne avevamo più parlato. 

Senza fare gli esagerati, direi che così ci siamo. 

@Athanatos @L_Oscuro vi torna?

Yes

Link al commento
Condividi su altri siti

@L_Oscuro, @Ghal Maraz e @Alonewolf87 quando tornerà, con l'ultimo post finisce quest'altra parte dell'avventura. Come anticipato, si passa di livello e mi prenderò un po' di tempo per organizzare come continuare, ma siete liberi di parlare coi png e tra di voi nel frattempo.

Introdurrò i nuovi personaggi quando si ripartirà.

Ovviamente come di consueto, chiedo a tutti se avete feedback sull'avventura passata. E soprattutto, vi chiedo di commentare sulle aspettative per la campagna, perché siamo arrivati ad un punto molto aperto e mi piacerebbe sapere in che direzione vorreste andare.

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...