Vai al contenuto

Il ritorno di Atrokos - topic di servizio


Athanatos

Messaggio consigliato


  • 4 settimane dopo...

Master, come giocatore mi rendo conto che probabilmente siamo nel pieno degli effetti territoriali di una potente creatura con tanto di tana.

Ma il mio PG se ne potrebbe rendere conto? Comprendere gli effetti territoriali potrebbe aiutare a capire di che "drago" si tratta?

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, L_Oscuro ha scritto:

Ma il mio PG se ne potrebbe rendere conto? Comprendere gli effetti territoriali potrebbe aiutare a capire di che "drago" si tratta?

Ti tiro Natura: 1d20-1 = 16+1 = 15.

Sai di racconti su come le tane dei draghi emanassero parte della loro natura. Pioggia e gelo sono chiari segni di un solo tipo di drago: il drago bianco. Il più feroce e animalesco di tutti.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Domanda, @Athanatos, che mi è venuta ragionando sulla sequenza di combattimento, tenendo presente che non sono particolarmente un esperto di Draghi nella 5e: ma Frighful Presence non è una azione incompatibile col Soffio?

Inoltre, se è una azione, non è da usare esclusivamente in combattimento, proprio come Controfascino (quindi, non in automatico, appena il Drago viene visto)?

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono riletto le regole. Ero sotto l'impressione sbagliata. Ora che l'ho vista meglio hai ragione tu.

Ci ho pensato e ho deciso che il drago non poteva usare la presenza spaventosa in quel modo e quindi decide di soffiare.

Allora nessuno è spaventato e Burnon ha ancora il dado di ispirazione bardica. Talien puoi anche decidere di cambiare l'azione del primo round se vuoi visto che questa era proprio colpa mia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Master, al mio round riesco ad usare con una ragionevole sicurezza il mio giavellotto

https://roll20.net/compendium/dnd5e/Javelin of Lightning#content

Senza correre il rischio di perderlo se manco?

Poi mi sono dimenticato io di avvisarti che ho un ascia magica con incantamento "dell'avvertimento" per la percezione. Non so se l'hai considerata i meno, ma nel caso fa nulla, sono io che ho saltato un paio di giorni di forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Signori, ed è subito Godzilla vs King Kong!

Posso usare ira mentre sono in forma di scimmione Sayan?

Ha qualche attacco speciale che posso usare? Un grapple particolare, multiattacco con tanto di morso in testa... Cose così!

Ah poi mi ero scordato di una cosa. Mi ero messo in schivata, non dovrebbe avere svantaggio ai suoi attacchi? Va bene che prende con 7... Ma magari gli esce un 1...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...