Vai al contenuto

Capitolo I - Le Origini del Male


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Chloe

Con Yskandr

Spoiler

Sono soddisfatta di essere riuscita a trovare le quantità che ricordavo, anche se non dubitavo della mia memoria. Sorrido quindi ad Yskandr quando ultimo la cassetta. Forse dovremmo informare gli altri degli ultimi, interessanti, sviluppi. Abbiamo trovato la nostra prima adepta, in fondo.

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti


Jean Mantonero

Spoiler

Ne saremmo ben felici, tuttavia, in questo momento, la nostra esperta temo possa essere impegnata, è molto capace ma è sempre alla ricerca di ingredienti fuori città, preferisce cercarli e selezionarli lei stessa.

Certo, solo se tali ingredienti possono venir trovati fuori città, una volta la ho accompagnata ed è incredibile la dedizione che impiega nel suo lavoro: esamina sempre con minuzia tutti gli ingredienti per i suoi composti, cerca sempre il meglio per i suoi clienti.

Tuttavia mi sto perdendo in chiacchiere, se non è un fastidio per lei potremmo organizzare un'incontro per domattina, altrimenti può provare a tentare la fortuna cercandola assieme a noi... Non glielo nascondo, l'attesa di fronte alla sua bottega potrebbe essere lunga.

Spoiler

+7 diplomazia

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean e Arthorius

Spoiler

"Vi seguirò ed aspetterò fino a mezzodì, e poi tornerò qui per i miei affari privati. Vediamo se possiamo rendere proficua questa mattinata. Per quanto riguarda la vostra proposta sulla sorte di quel maiale untuoso...tutto dipende dal mio umore dopo la visita dalla vostra amichetta" 
Accompagnati dai due bravi raggiungete rapidamente il negozio di Chloe. 

Mentre Chloe e Yksandr stanno finendo di sistemare i pacchetti per la maga, qualcuno bussa alla porta e, senza aspettare risposta, entra nel negozio. Deve avere meno di trent'anni, ma il volto severo e truce lo fa sembrare più vecchio. I capelli biondi sono corti con un taglio marziale e non ha barba. Il volto è solcato da una macchia, una voglia viola e informe, che copre tutta la guancia destra arrampicandosi fino all'occhio e alla radice del naso. Indossa abiti eleganti e costosi verdi con rifiniture color argento. Al fianco porta una spada dall'elsa decorata con filigrana d'argento. Dietro di lui seguono Jean, Arthorius e due uomini nerboruti che indossano la stessa livrea verde-argento. Questi due però si fermano fuori dal negozio. 

L'uomo si guarda attorno, fissando poi lo sguardo su Chloe. Le si rivolge nel tono schietto di chi è abituato a farsi obbedire "Voi siete l'erborista, dico bene? Non ho tempo da perdere in un posto come questo, perciò rispondetemi in fretta: potete togliere la macchia che deturpa il mio viso? Vi avviso subito che non tollero inganni o menzogne, e non mi faccio problemi a far bastonare i plebei che mi contrariano"
Che dire, un ottimo esempio di cortesia cavalleresca. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

All'inizio me ne sto in silenzio, trafilato, speravo di conoscerli per bene uno alla volta, volevo studiarli singolarmente, volevo capire come ragionavano...
Buonasera, signora, sono Sir Jean Mantonero, al vostro servizio. dico con un'inchino all'alchimista, sperando di non venir riconosciuto dalla donna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius Theos Azuj

Arrivati alla bottega, il nobiluomo ebbe un atteggiamento che trovai sgradevole. 

Assai sgradevole. 

Fortunatamente ero dietro di lui (avendo aperto la porta per tutti per poter essere l’ultimo ad entrare), mentre mi venne per un istante una smorfia sul volto.

Come ti permetti, cane infedele?! Anche il suo sangue fosse fango, è elevata dalla fede, fellone dal cervello di...

<<Mia cara, buongiorno. Scusate l’irruenza del mio ospite, ma la cosa gli preme molto e sarebbe assai gentile, da parte vostra, dargli un consulto. Sono sicuro che le vostre arti siano notevoli, dopotutto.>> 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Ho finito di radunare gli oggetti per la maga e sono pronta ad uscire nuovamente dal negozio, quando un gruppo di uomini fa irruzione all'interno. L'unico che riconosco è Arthorius, cosa che mi fa ben sperare sulle sue intenzioni. Plebea? Si renderà conto del suo errore. Sorrido e faccio un inchino cortese all'uomo, che sembra persona da amare simili atti. Buona giornata a voi, messeri. Datemi il tempo di cercare tra gli scaffali e vi dirò se ho qualcosa che può fare al vostro caso. 

Master

Spoiler

Artigianato (Alchimia) +11, Professione (Erborista) +5 e Conoscenze (Natura) +11+1d6 per vedere se conosco qualcosa che possa far svanire la macchia. Basterebbe un Applecheck alterato? Oppure un Troll Styptic usato dopo aver tolto la macchia, che dovrebbe fare ricrescere la pelle senza malformazioni (per quanto l'operazione sia abbastanza scabrosa).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ian Morgenvelt

Spoiler

Potresti pasticciare un po' con l'applecheek per renderlo adatto agli umani, ma poi l'uomo dovrebbe applicarselo ogni giorno.
D'altra parte il raro e costoso troll styptic offre la soluzione definitiva. Dopo tutto per una ferita del genere sarebbe sufficiente, mentre l'equivalente magico richiederebbe costi ben maggiori (rigenerazione!). 
E poi alterare e far ricrescere la carne di una persona è molto più interessante che semplicemente somministrargli una sostanza leggermente irritante. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Sì, ho decisamente quello che fa per lei, mio signore. Dico dopo aver sfogliato il mio libro sui rimedi alchemici. Dovrò recidere la pelle e usare dell'emostatico del troll per farla richiudere. Una procedura dolorosa, probabilmente, ma che non lascerà nessuna traccia. E sarà un piacere vederti urlare sotto alla mia lama. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Perché sparisca ogni segno? Un paio di minuti, contando il tempo per l'operazione in sé. Spiego all'uomo, evitando per ora il tema del denaro: sono certa che Arthorius ha qualcosa in mente. Qualcosa di più interessante di un centinaio di monete. Ma non ho il prodotto con me, al momento: potrebbe volerci una settimana di lavoro, nella peggiore delle ipotesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Una settimana...ebbene, vi propongo un affare. In sei giorni mi procurerà il doppio di quanto necessario per l'operazione. Se funzionerà, vi pagherò il dovuto. Se non funzionerà, vi farò spezzare le gambe dai miei uomini. Ora che le cose sono chiare, decidete se volete accettare questa proposta d'affari e fate il vostro prezzo"

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Accetto la proposta, ovviamente. Dico facendo un inchino all'uomo, trattenendo l'impulso di sorridere compiaciuta. Contando il costo delle componenti di base, la difficoltà dell'operazione e il tempo che dovrò dedicare a questo progetto... 1000 monete d'oro mi sembrano un prezzo adeguato. Le tue urla saranno impagabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Mille monete d'oro vanno bene. Il denaro non è un problema, ma naturalmente verrete pagata dopo che l'operazione si sarà conclusa" si volta verso i due che lo hanno accompagnato "E così oggi, grazie a voi, ho forse trovato una cura per la mia macchia, e un modo per punire quel cialtrone grasso e viscido..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius Theos Azuj

<<Ora sono curioso di sapere cosa vi è venuto in mente di fare a quel lestofante.>> dico mentre mi porto la mano al mento, pensieroso. 

Non mi interessa troppo, se lo renderà inservibile. Ma se lo farà solo malmenare potrà essere utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

Le maniere di quest'uomo sono orribili e meschine, tuttavia, mi voglio acquistare la sua fiducia e una volta che Fosco risponde alla domanda di Arthorius, esclamo Meraviglioso! Che le dicevamo Fosco? Il problema sarà risolto! L'operazione verrà presto effettuata e, alla faccia di quel furfante, tutti i suoi problemi verranno risolti! Per noi sarà sempre un piacere aiutarla e scommetto che questo avvenimento darà inizio ad una lunga collaborazione e amicizia! gli porgo la mano con fare cordiale Non è vero, Arthorius? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...