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Statistiche Fantasy Ground 2019

Fantasy Grounds ha rilasciato i dati sull'utilizzo dei regolamenti di GdR negli ultimi 12 mesi. D&D 5E continua chiaramente a dominare, con il 70% (in aumento dell'1%); Pathfinder 2E si è introdotto nella classifica al 6° posto, nonostante sia disponibile solo da un paio di mesi, mentre Starfinder raggiunge il 4° posto.

Vi ricordiamo che, come sempre, MoreCore è il modulo generico di default di Fantasy Ground laddove non ci sia uno specifico pacchetto di gioco corrispondente.
Link all'articolo originale: https://www.enworld.org/threads/fantasy-grounds-top-rpgs-last-12-months.667823/
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Tales From The Loop Gratis Per 1 Giorno

Il gioco di ruolo Tales From the Loop, creato da Simon Stålenhag e distribuito dalla Free League Publishing è basato su un fantastico sobborgo sci-fi degli anni '80 e ora può essere scaricato gratis direttamente DriveThruRPG, dove sarà presente in forma gratuita fino a venerdì 11 ottobre.

Il gioco è in lingua inglese, e tuttora non esiste una traduzione in italiano.
Riportiamo qui la descrizione del prodotto:
Il paesaggio era colmo di macchine e rottami metallici collegati all'impianto, in un modo o nell'altro. All'orizzonte vi erano sempre presenti le colossali torri di raffreddamento, con le loro ostruenti luci di colore verde. Se poggi a terra l'orecchio, potresti sentire il battito del cuore del Loop: le fusa del Gravitron, il componente principale di una magia ingegneristica, che è stato al centro degli esperimenti del Loop. La struttura era la più grande esistente al mondo del suo genere, e si diceva che le sue forze potessero piegare lo spazio-tempo stesso.
I dipinti Scifi dell'artista Simon Stålenhag che ritraggon ola la periferia svedese degli anni '80, popolata da macchine fantastiche e strane bestie, hanno ottenuto il plauso globale. Ora puoi entrare nel fantastico mondo del Loop.
In questo gioco di ruolo sulla scia di di E.T. e Stranger Things giocherai dei teenager, risolvendo misteri legati al Loop. Le regole del gioco si basano su Mutant: Year Zero, che è stato premiato con un Silver ENnie come Miglior Regolamento durante il Gencon 2015.

Caratteristiche principali:
Crea il tuo personaggio unico - incluse abilità, oggetti, orgoglio, problemi e relazioni - in pochi minuti. Esplora i segreti del Loop in due ambientazioni di gioco principali: una basata sulle Isole Svedesi Mälaren, l'altra a Boulder City, Nevada. Indaga sui misteri e supera i problemi usando regole veloci e funzionali, basate sul motore di gioco Mutant: Year Zero. Gioca i quattro scenari completi inclusi, possono essere legati insieme in una campagna denominata Le Quattro Stagioni della Folle Scienza  
Link per scaricare il manuale: https://www.drivethrurpg.com/product/210617/Tales-from-the-Loop-RPG-Rulebook?affiliate_id=31065  
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Un evento D&D al Lucca Comics & Games 2019!

Sul suo sito ufficiale la WotC ha annunciato che sarà presente al Lucca Comics & Games 2019 (la più grande manifestazione sui giochi e i fumetti in Italia) dal 30 Ottobre al 3 Novembre 2019 per promuovere in Europa la nuova avventura per D&D 5e, Baldur's Gate: Descent Into Avernus (potete trovare maggiori informazioni sul supplemento qui). Nathan Stewart, il Vice Presidente della WotC che gestisce tutto il franchise di D&D, ha dichiarato: "Dungeons & Dragons è un fenomeno globale e siamo super emozionati all'idea di portare per la prima volta ai fan presso il Lucca Comics & Games tutta l'esperienza narrativa del nostro gioco. Vogliamo che i fan di tutto il mondo inizino a giocare a D&D e interagire con la comunità (di giocatori, NdTraduttore) a Lucca è un grande passo per renderlo possibile"
Durante il periodo della fiera, dunque, saranno presenti in Italia per la WotC Joe Manganiello, Mark Hulmes e Kim Richards, che giocheranno a D&D 5e dal vivo, per la prima volta di fronte al pubblico italiano.
Tra l'1 e il 9 Novembre, inoltre, la WotC organizzerà Devil Deals (Patti con il Diavolo), una enorme avventura interattiva che porterà migliaia di partecipanti a cercare indizi per tutta Lucca e a confrontarsi con i diavoli in un dungeon realmente esistente al di sotto della città. L'evento Devil Deals ammetterà solo un numero limitato di partecipanti, dunque affrettatevi ad iscrivervi se volete partecipare: per farlo recatevi su questo sito.  I premi in palio per chi parteciperà a Devil Deals possono includere prodotti esclusivi del merchandise di D&D creati dalla WotC o dalla WizKids, così come la possibilità di incontrare i luminari di D&D (Joe Manganiello, ecc.).
Infine, per tutta la durata del Lucca Comics & Games saranno organizzate diverse campagne giocate da celebrità americane ed europee dal vivo e in streaming, e una imponente campagna di D&D Epic organizzata l'1 Novembre e a cui è possibile iscriversi qui (purtroppo sembra che le iscrizioni siano oramai già chiuse), mentre saranno disponibili per l'acquisto in fiera numerosi prodotti legati a D&D 5e.
Coloro che non avranno l'opportunità di recarsi personalmente al Lucca Comics & Games potranno seguire gli eventi organizzati dalla WotC sull'account Twitch ufficiale di D&D.
Per maggiori dettagli sui vari eventi organizzati al Lucca Comics & Games visitate il sito ufficiale della fiera.

Fonte: https://dnd.wizards.com/articles/events/lucca  
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I Nostri Oggetti Magici Infernali Preferiti

Articolo di J.R. Zambrano del 03 Ottobre 2019
I diavoli sono noti per tentare i mortali con oggetti potenti, e l’Avernus è pieno, da parte sua, di oggetti magici che renderebbero invidioso persino un arciduca. Continuate a leggere amici, a prescindere dagli spoiler, e troverete cinque oggetti magici per i quali si potrebbero felicemente vendere le proprie anime. Beh, forse non le proprie anime, ma quelle di qualcun altro sicuramente sì. Questi sono i nostri oggetti magici preferiti di Baldur's Gate: Descent Into Avernus.

Divoratrice di Templi (Fane Eater)

Questa è l'ascia appartenente ad Arkhan il Crudele. Un'Ascia da Battaglia +3 che infligge ulteriori 2d8 punti ferita di danno necrotici (e vi guarisce dello stesso numero di tali punti ferita) non è da buttare via, ma questa ascia conosce di persona Joe Manganiello, quindi ce la rende ancora più interessante. Inoltre è soltanto utilizzabile da un Chierico o un Paladino malvagi, quindi se la maneggiate, non solo siete diventati un avventuriero malvagio, ma avete anche ucciso un leggendario PNG e fatto arrabbiare Tiamat, e per fare questo ci vuole fegato. Congratulazioni per la vostra audacia.
Scudo del Lord Nascosto (Shield of the Hidden Lord)

Questo è uno degli oggetti importanti per la trama di Descent into Avernus e potrebbe non essere mai scoperto dai PG. Il che fa parte di ciò che rende Descent in Avernus un'avventura così divertente, ma se lo otterrete potrete brandire uno scudo che è una prigione per un potente Diavolo della Fossa che sta lentamente corrompendo la sua prigione. Gargauth, un semidio nascente da un demone, esercita una notevole influenza dall'interno dello scudo. La persona in sintonia con lo scudo ottiene +2 CA e resistenza al fuoco, ma deve fare i conti con Gargauth, che possiede un'Intelligenza di 22 e un Carisma di 24, il che lo rende un formidabile alleato. Può lanciare Palla di Fuoco o Muro di Fuoco e può irradiare un'aura di terrore (ogni volta che lo scudo decide di farlo), il che lo rende un potere complicato. Inoltre corrompe lentamente tutto ciò che lo circonda, quindi buona fortuna se avrete a che fare con esso.
Elmo del Dominio sui Diavoli (Helm of Devil Command)

Finalmente giungiamo a un oggetto magico che risulta meno problematico ed e più simile a uno dei migliori oggetti di D&D di tutti i tempi, il Tridente del Comando dei Pesci, solo che questo funziona sui diavoli ed è un elmo. Potete comunicare telepaticamente con tutti i diavoli che si trovano a meno di 300 metri e sapete immediatamente persino la posizione esatta e il tipo di tutti i diavoli all'interno di quel raggio. Potete anche spendere una delle sue 3 cariche (che si ricaricano dopo 24 ore) per lanciare Dominare Mostri su un diavolo.
Naturalmente dovrete poi preoccuparvi nelle successive un 1d4 ore della probabilità del 20% di attirare un Narzugon che cavalca un Incubo. Ma questo accade solo se lo usate nei Nove Inferi - tornate di soppiatto sul Piano Materiale e sarete pronti a scontrarvi contro ogni diavolo.
La Spada di Zariel

Non potevamo non inserire la spada di Zariel, specialmente visto che si trova in primo piano nell'immagine di copertina del modulo. Peso narrativo a parte, questa spada è diabolicamente tamarra. È una spada forgiata con acciaio celeste e vi consentirà di sintonizzarvi con essa soltanto se ne siete degni. Ci piacciono le armi con una personalità, cosa possiamo dire, ma questa vi trasforma letteralmente nella versione migliore possibile di voi stessi. Quando toccate la spada e vi sintonizzate con essa, vi trasformate irreversibilmente in una versione celestiale e idealizzata di voi stessi, con alcuni grossi benefici: 
Imparate il Celestiale Ottenete resistenza ai danni necrotici e ai danni radianti Il vostro Carisma diventa 20, a meno che non sia più alto Vi crescono delle ali angeliche e ottenete una velocità di volo pari a 27 metri Ottenete Visione del Vero Ottenete vantaggio a tutte le prove di Intuizione Ottenete un nuovo tratto della personalità Quest'ultima parte è un pelo bizzarra, poiché sovrascrive i tratti della vostra personalità - ma dopo tutto siete stati cambiati. Per sempre. Ma ne vale la pena perché oltre a tutti quei benefici passivi, la spada vi consente ANCHE di fare cose piuttosto incredibili durante un combattimento. Potete emanare un'aura di luce radiante che contrasta i demoni; infliggete 2d8 danni radianti aggiuntivi se la brandite con una mano oppure 3d10 se la brandite con due mani, e le creature malvagie colpite dalla spada devono riuscire in un tiro salvezza oppure essere accecate per un turno.
Sacro Vendicatore, mangia la polvere.
Moneta dell'Anima (Soul Coin)

Quest'ultimo è l'elemento più insidioso della lista. Le Monete dell'Anima sono allo stesso tempo una valuta e un oggetto magico. Queste monete contengono le anime intrappolate di esseri umani malvagi e, mentre le anime sono dentro la moneta, potete utilizzare una delle sue 3 cariche per prosciugare i loro punti ferita oppure per fare una domanda e costringere l'anima a rispondervi. Le anime intrappolate in questo materiale possono essere liberate distruggendo la moneta, ma se la inserite in una Macchina da Guerra Infernale... potete distruggere un'anima per sempre impiegandola come combustibile. Certo è un atto malvagio, ma se volete essere sicuri che il vostro DM non riporti indietro quel malvagio ricorrente che sta portando in giro a partire dal livello 1, non c'è modo migliore per essere assolutamente sicuri che non sia solamente deceduto, ma eliminato del tutto dall'esistenza.
Tuttavia, dopo una scelta del genere non potrete più fregiarvi della nomea di brave persone.
Buone Avventure!
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/10/dd-magic-items-from-hell-our-favorites.html
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5 Draghi alla ricerca di un Dungeon

Articolo di J.R. Zambrano del 02 Ottobre 2019
I draghi sono tra i mostri più iconici di D&D, se non addirittura i più iconici, specie considerando che sono parte del nome del gioco. Eppure ci sono relativamente pochi dungeon in cui si trovano dei draghi. Certo si possono trovare molti draghi nelle pagine delle varie avventure pre-fatte. E se cercate con molta attenzione potete anche trovarne uno o due che hanno dimora in un dungeon, ma in generale queste bestie maestose hanno spesso mancanza di un dungeon. Ed ecco quello che vogliamo fare oggi.
Con la sponsorizzazione di un solo dungeon potrete trovare una tana per queste creature. Ciascuna di esse ha una propria rete di servitori o quest secondarie. Anche un singolo dungeon può fare la differenza, quindi per favore donate con generosità.
Essvadafex

Essvadafex è una Draghessa Verde Giovane, nonché la maestra di una gilda nota come Le Scaglie del Serpente. Essvadafex ha usurpato la posizione del leader precedente, rimpiazzandolo grazie alla sua capacità magica di mutare forma. Sotto la sua guida le Scaglie del Serpente stanno fiorendo, dedicandosi a delle macchinazioni maggiormente politiche, infiltrandosi lentamente nei piani alti del governo cittadino. Essvadafex può richiamare sul momento:
1d4 Veterani 1d6 Cultisti Fanatici 1 Ladro Esperto E quanti Malviventi reputate sensato. Tuttavia Essvadafex trova che la tana usata dai ladri sia poco adatta ad una draghessa del suo rango e ne sta cercando una nuova. Forse potete aiutarla?
Pelagrius il Senza Catene (Pelagrius the Unfettered)

Pelagrius il Senza Catene è un Drago di Bronzo Adulto che ha assunto la facciata del signore dei pirati noto come il Predone Porpora, che appare dalla nebbia e dalle leggende, ma principalmente dalle nebbie. Di recente la tana segreta di Pelagrius, una nave affondata, è stata riportata in superficie e saccheggiata da una banda di sfacciati kuo-toa mentre Pelagrius era lontano per i mari, impegnato a combattere in "stile umano" con la nave di un pirata rivale. Pelagrius ha vinto tecnicamente la battaglia, ma ha perso la nave nel frattempo. Quando è tornato alla sua tana non l'ha più trovata e ora è nella imbarazzante posizione di cercare un nuovo posto dove vivere, ed è qui che voi giocatori potete entrare in gioco e aiutarlo.
Gothralming

Gothralming è un Cucciolo di Drago Nero che governa una tribù di coboldi. Tuttavia nelle ultime settimane la tribù di coboldi è sparita, non si trova nei soliti nascondigli. Non sono nei pozzi della sofferenza, nè nei pozzi dell'agonia, nemmeno nel pozzo della disperazione. Gothralming non ha idea di cosa possa essere successo ai suoi sudditi più leali, il che è di nuovo qualcosa con cui voi avventurieri potrete dare una mano.
La tribù di Gothralming può essere trovata a godersi la bella vita nelle foreste/rovine vicine e consiste di:
2d8 Coboldi Scudo di drago (Kobold Dragonshields) 1d4 Inventori Coboldi (Kobold Inventors) 3 Coboldi Stregoni Scaglia di Drago (Kobold Dragonscale Sorcerers) Quanti Coboldi normali reputate sensato Sette Venti (Seven Winds)

Sette Venti è un Drago Blu Adulto che un tempo viveva nel deserto profondo. Di recente uno squarcio planare si è aperto e ha rovesciato uno sciame di demoni nel deserto, che però si sono trovati subito contro il Drago il cui territorio avevano invaso così poco cerimoniosamente. Sette Venti è potente, ma i demoni hanno il vantaggio dei numeri e hanno condotto una campagna di distruzione per rovinare le terre circostante, mentre Sette Venti dà loro la caccia.
Sette Venti può essere incontrato mentre combatte:
1d6 Vrocks 2 Hezrou 1 Nalfeshnee 1 Glabrezu + 1d4 Barlguras Ogni avventuriero che lo aiuterà potrà ricevere una ricompensa, specialmente se possono ripulire la casa del Drago.
Artharinox

Artharinox è un Cucciolo di Drago d'Argento, che è stato allevato da un ordine di cavalieri e chierici amichevoli. Visto che è cresciuto sentendo storie di cavalieri erranti e imprese eroiche, Artharinox è fuggito di nascosto dall'abbazia fortificata che chiamava casa e si è messo in viaggio per trovare degli esempi reali di eroismo da seguire. Naturalmente l'ordine cavalleresco è preoccupato per il suo protetto smarrito, visto che aveva giurato ad un Drago d'Argento Antico di proteggere la sua unica prole.
Artharinox è cercato da:
1d8 cavalieri che potrebbero ascoltare o meno quello che il Drago ha da dire. Artharinox cerca disperatamente delle avventure, forse i vostri giocatori possono aiutarlo in tal senso. In ogni caso, se avete un dungeon che ha bisogno di un drago potete tenere a mente uno di questi.
Buone Avventure!
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/10/d
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Pippomaster92

Capitolo I - Le Origini del Male

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Presenza della Luna

Sono... Un buon combattente ma... Le mie capacità sono in continua.... Evoluzione... Dico guardando il tunnel che porta all'interno della città Tuttavia... Non sono sempre così... Sono due... Persone... E, allo stesso tempo, una... Lo dico solo a voi... Perchè ritengo di potermi fidare... Dico sempre con lo sguardo fisso al tunnel Vado in... Avanscoperta... Voglio capire quale sarà... Il nostro passaggio... Per Weldon! esclamo con un latrato oscenamente realistico per essere uscito da una bocca... Umana? Detto ciò, corro verso il tunnel che conduce all'interno della cittadina per capire quale sarà il nostro passaggio.

Spoiler

In caso ci fosse bisogno Acrobazia +7, Arrampicarsi +5, Percezione +5

 

Edited by Plettro

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Presenza della Luna sparisce tra le ombre, seguito dagli squittii divertiti ed eccitati del quasit. 

Presenza della Luna

Spoiler

Il tunnel è lungo una trentina di metri, serpeggiante e contorto, probabilmente di origine naturale e solo in parte allargato dalla mano dell'uomo. Verso la fine si alza raggiungendo la superficie, e sbuca in una cantina polverosa e ingombra di vecchie casse, scaffali in legno tarlato e sacchi ammuffiti. Non ha un'idea precisa di quale edificio si tratti, ma deve essere un edificio vuoto nelle Strade Basse, la zona più malfamata di Weldon. 
L'accesso al tunnel è nascosto da alcune casse impilate l'una sull'altra, ma vuote e abbastanza facili da spostare (almeno per te); dallo stato della stanza sei certo che non ci venga nessuno da diverso tempo, probabilmente più di qualche anno. 
Per raggiungere le scalette che ti porterebbero fuori dalla cantina dovresti attraversare un bel po' di terreno ingombro di rifiuti e ostacoli. 

 

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Presenza della Luna

Spoiler

Avanzo arrampicandomi per la scalinata per poi affacciarmi ad una finestra o sbirciare da una porta socchiusa. Voglio capire dove mi trovo esattamente.

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Stealth +7 per non farmi vedere da passanti.

Dopo ciò, torno nei cunicoli, dagli altri.

 

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Presenza della Luna

Spoiler

Riesci a muoverti nella cantina con un po' di difficoltà, e a raggiungere le scale di legno tarmate che portano al piano terra dell'abitazione. Lo fai con la luce della lanterna, che però devi mettere via per evitare di attirare l'attenzione, qualora la luce fosse vista dall'esterno della casa.
Per tua fortuna la luce della luna filtra da una vecchia finestra sprangata con assi di legno, e ti permette di vedere qualcosa e di muoverti a tentoni. 
Sbirciando all'esterno puoi osservare un vicoletto stretto e sporco, altre case vecchie e malridotte attorno a quella in cui ti trovi. In lontananza senti in modo molto tenue una musica allegra e delle voci, probabilmente una piccola locanda o una taverna dei bassifondi. Sai che non ce ne sono di legali, ma che di tanto in tanto ne apre una in una casa privata e dura qualche mese prima che la Guardia la faccia chiudere. 
Non sei certo di dove vi trovate, ma è di sicuro una casa abbandonata nel quartiere più povero della città.
Nella stanza in cui ti trovi ci sono due porte e una scala, oltre alla botola da cui sei salito. 
- Una porta conduce all'esterno
- La seconda in un'altra stanza, che doveva essere una cucina
- La scala che conduce al piano di sopra sembra pericolante. 

 

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Yskandr

In gruppo

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"Comunque, credo che i nostri signori non abbiano smosso le loro pedine, in questo momento, per puro caso...", rifletto, nell'attesa. 

"La maga straniera, i razziatori Orchi, il compleanno ed i nobili spasimanti nascosti... sono tutti elementi potenzialmente interessanti.

Per fare proseliti.

O per accrescere potere.

O per creare confusione.

O per tutto questo assieme!".

 

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Chloe

In gruppo

Spoiler

La maga straniera richiede decisamente qualche approfondimento extra. È vista con sospetto da chiunque abiti in città, ma le sue ricerche sembrano interessanti: reclutarla dovrebbe essere semplice, a patto di lavorare sui tasti giusti, e potrebbe aiutarci in futuro, visto il nostro compito. Rispondo a Yskandr, nonostante non gradisca il titolo di "pedina".

 

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Presenza della Luna

Spoiler

Il posto dove mi trovo è fatiscente e disgustoso, sembra una catapecchia abbandonata e di certo non sarà facile uscire dalla porta principale senza destare sospetti.
Decido di salire al piano di sopra, nonostante la scala sembri poco sicura.

Poco sicura per un'umano.

Spoiler

In caso fosse necessario Acrobazia +7, Arrampicarsi +5, Percezione +5, Stealth +7

 

 

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Presenza della Luna

Spoiler

Un umano rischierebbe l'osso del collo, su una scala così pericolante, tarlata e per di più con appena poca luce lunare che filtra dalle assi male inchiodate alle finestre.
Tu, invece, riesci a salire i gradini con abbastanza attenzione e velocità da evitare qualsiasi pericolo. Laddove la tua vista non giunge, il tuo sesto senso e il tuo equilibrio ti aiutano a superare ogni ostacolo.
Il primo piano della casa è composto da tre stanze, ma i muri interni sono in realtà tutti composti da tavole di legno marcio, e l'ambiente potrebbe essere riorganizzato. Qualche topo squittisce al tuo arrivo, nascondendosi dietro alcune casse di legno usate un tempo come mobilio: dentro non c'è più nulla salvo polvere, stracci ed escrementi di ratto. 
Stai per tornare di sotto quando noti una botola sul soffitto, proprio sopra di te: con un po' di difficoltà e una tavola di legno riesci ad aprirla, e con un balzo ti afferri al bordo e ti issi di sopra. Il sottotetto è spoglio, e parte del tetto stesso è crollato lasciando ampio spazio ad una colonia di colombi, che vengono disturbati dal tuo arrivo. 
Dal buco nel tetto puoi farti un'idea più chiara del punto in cui vi trovate ora. Non ci sono elementi interessanti vicino, questa è una casa in mezzo a tante altre. 

 

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Presenza della Luna

Spoiler

Sono quasi del tutto soddisfatto, mi manca soltanto una rapida esplorazione della cucina, dopo di che, rientro nella botola cercando di nasconderla alla bell'e meglio. 
Ritorno dai miei compagni, giù per il cunicolo.

Compagni... ringhio annunciando il mio arrivo Il nostro nascondiglio è.... relativamente sicuro... la nostra uscita è... all'interno di una casa abbandonata nel centro del... quartiere povero... parlare mentre ti sforzi di mantenere una voce roca e ferina è complicato, le mie pause sono frequenti, ma è necessario se voglio mantenere l'illusione di essere due persone diverse Bisognerà... stare attenti se... non vogliamo attirare... attenzioni... indesiderate. I nostri... lavori andranno svolti... con cautela... Là le retate della... della Guardia... sono frequenti... continuo roco.
Che mi sono... perso?

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Presenza della Luna

Spoiler

Quella che era la cucina ora è vuota e spoglia, non c'è nulla di interessante. È rimasto però un forno in pietra.

 

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Yskandr

"Niente di particolare, stavamo discutendo su come procedere. Si pensava di provare a scoprire qualcosa di più sulla strega neo-arrivata... magari per reclutarla", rispondo all'uomo dal ringhio facile. 

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Arthorius Theos Azuj

<<Occorre informarsi adeguatamente però. Anche perché se ella non è qui in questo istante, quantomeno adesso non ha ancora abbracciato la nostra fede. Ci vorrà tempo ed impegno...quest’ultimo lo apprezzo assai, dimostra chi è dedicato e chi no.>> dico pensieroso, mentre inizio a togliermi la maschera, rivelando il volto. 

<<Quindi se vogliamo effettuare i lavori, necessità che la Guardia sia impegnata...in altro modo. Se è vero che la tua persona è una maschera che indossi per non apparire ciò che sei, potresti essere tu, l’impegno. Un assassino nella notte è qualcosa che potrebbe impegnare la guardia, considerando l’arrivo di molti nobili nell’imminente.>>

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Yskandr

"A me sta bene", annuisco, "l'idea di un diversivo è buona. Se al nostro amico ringhiante sta bene. All'inizio, però, non farei troppi lavori...

E, per quanto riguarda la strega, che si fa? Andiamo a farle una visita tutti assieme?".

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Velikii ascolta le vostre parole, pendendo letteralmente dalle vostre labbra come se foste poeti o sacerdoti. Quando parlate di "reclutare" sogghigna "Si, ci sembra una buona idea. Dovremmo proprio radunare più persone, in segreto. I nostri signori possono offrire grandi poteri a chi si sottomette al loro volere, lo sapete bene...diteci come possiamo aiutarvi! Sarebbe meglio che noi restassimo qui a difendere la casa, ma non siamo costretti in questa caverna" sotto i vostri occhi assume prima l'aspetto di un lupo dal pelo nero e ritto, e poi quello di un piccolo rospo scuro dall'aria annoiata, per poi tornare nella sua forma demoniaca "Possiamo evitare di dare nell'occhio, noi"

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Presenza della Luna

Per me... Non sarà un problema... dico ghignando mostrando i denti, una della poche parti del mio viso non nascoste dal cappuccio a forma di testa di lupo Quando volete... Io posso andare anche adesso... 
Tu... Velikii... Potresti essermi utile come... come diversivo... Te la senti?

Edited by Plettro

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Chloe

Indubbiamente, ma potrebbe essere un soggetto interessante su cui lavorare. Preferirei evitare di sprecare il mio tempo. Dico a Vento di Sangue, avendo finalmente modo di osservare il volto. Un altro ragazzo che sembra non sapere cosa sia l'aria aperta... Beh, di certo non avranno problemi a ricordarsi di me. Degli omicidi creerebbero anche il clima adatto al nostro operato: la gente spaventata tende ad affidarsi ciecamente a chiunque gli offra una valida alternativa alla realtà. Commento riflettendo sulle nostre possibilità, guardando interessata le trasformazioni di Velikii: il nostro servo ci sarà più utile di quanto sembri. Dobbiamo pensarci con più attenzione, direi. Studiare gli omicidi in maniera tale che abbiano il dovuto effetto sulla città. Altrimenti rischiamo solo di sprecare un'occasione d'oro.

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Presenza della Luna

Potrei... uccidere qualche sacerdote... o qualche... qualche guardia... propongo, non conosco troppo bene Weldon, lascio che siano loro a fare proposte

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Arthorius Theos Azuj

<<Ci vorrebbe anche qualcosa che faccia sembrare questo non un semplice atto di...distrazione, ma qualcosa di più inquietante, terribile e maestoso.>> dico mettendomi a lisciare il mento.

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Velikii si inchina a voi "Ma certo, siamo qui per aiutarvi. Date un ordine, e se è nelle nostre capacità vi obbediremo!" 

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Yskandr

" Fare sparire il cadavere e farlo riapparire soltanto qualche notte dopo, il corpo dissacrato e devastato, in cima ad un tempio? Con una scritta nel sangue, non ovvia o scontata, che però indichi un colpevole... diverso da noi?", suggerisco. 

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