Vai al contenuto

Capitolo I - Le Origini del Male


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Yskandr

Con Chloe

Spoiler

Il titolo altisonante della donna mi fa inarcare un sopracciglio, per poi cercare lo sguardo di Chloe, con aria interrogativa.

"E come pensate, piuttosto, che potremmo esservi di aiuto? Di certo, se mi permettete la annotazione, siamo più... coinvolti nel tessuto sociale di questa città. Che sì, mi rendo conto essere un poco - come dire - bigotta, ma... beh, farsi temere può anche essere un inconveniente, no?".

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Chloe

Con Yskandr

Spoiler

Che errori dozzinali... Ha praticamente un tesoro, in termini alchemici, e lo usa in questa maniera quasi offensiva. È chiaro che la casa non è stata pensata per essere confortevole: prendo posto sulla sedia offerta dalla maga, mostrando comunque lo stesso sorriso cortese per evitare di creare del risentimento. E le parole con cui veniamo accolti sono come la casa, in fondo. Beh, forse potremmo esserle più utili di quanto sembriamo. Essere bene accetta in paese potrebbe aiutarla ad avere la tranquillità che cerca e io, magari, potrei insegnarle qualche segreto del mestiere: sa, oltre a fare decotti, devo anche saper maneggiare degli alambicchi. Probabilmente conoscerà già tutto ciò che devo dirle, signorina Keen, ma accettare dell'aiuto non ha mai fatto male a nessuno, no?

Master

Spoiler

Conoscenze (Locali) +9+1d6 su questa arcimaga

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yksandr e Chloe

Spoiler

"Di essere accettata dalla gente di qui mi importa punto e niente" risponde secca la donna "Sono qui per le mie ricerche e per starmene in pace. Ho ricevuto il permesso di lavorare qui dal vostro signore, e la gente qui se ne sta alla larga. Per me va bene" le vostre parole però sembrano smuoverla un poco "Però voi non mi sembrate come le altre persone. Voi, signorina, dite di intendervene di alchimia...non mi aspettavo una cosa del genere, non qui. Devo ammettere che non sono molto versata in quest'arte, e di recente ho incontrato alcune difficoltà" tira le labbra in un sorriso un po' imbarazzato "Non è facile destreggiarsi tra tutte le branche del sapere"

Chloe

Spoiler

Non hai mai sentito parlare di questa donna, ma dalle parole che ha usato sei piuttosto sicura che non è di questo regno. Non è quindi strano che tu non abbia notizie su di lei.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Con Yskandr

Spoiler

Definirmi esperta di alchimia sarebbe un azzardo, probabilmente, ma ho qualche base. Il mio mestiere ha molte somiglianze con questa nobile arte, molto più di quanto si possa pensare. Spiego alla donna con umiltà. Ma sarò ben lieta di aiutarla. Anche solo per soddisfare la curiosità mia e del mio amico. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

Sorrido alle parole dell'uomo Sì, ho in mente qualcosa per noi due, ma niente di cui non si possa parlare davanti a qualcosa da mettere sotto i denti. rispondo nel mentre ci incamminiamo Conosci "La Fontana"? Là i servizi sono costosi, ma ben si addicono a un'uomo del mio status... continuo mentre ci avviamo per le strade della città.
Tranquillo, Arthorius, sarò ben felice di pagare per te. continuo con fare amichevole A proposito, il mio nome è Jean Mantonero, membro dei Mantonero, per l'appunto: una piccola famiglia nobile ma di grande fama... Anche se... Non mi stupirei che alcuni si siano dimenticati di noi... continuo con voce sognante, per poi concludere con voce tenebrosa. Per tutta la passeggiata, me ne sto in silenzio a meno che di non venir interpellato.

Una volta arrivati alla taverna e aver preso posto, riapro bocca. Io ti ho chiamato perché potremmo collaborare, Arthorius. dico guardandolo negli occhi Sei un bell'uomo, di certo non sei di origine contadina, e di fronte a un volto simile non ho potuto fare a meno di coinvolgerti. mi metto a ridacchiare Non fraintendermi, non mi interessano gli uomini. Voglio solo capire chi sei... è importante... Sei un'attore? Un poeta famoso? Sei figlio di un ricco mercante? chiedo tastando il terreno per la mia proposta Non sei tenuto a rispondere, sia chiaro ma... Se non sei niente di tutto ciò... Beh, spero tu sappia recitare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius Theos Azuj

Mi faccio accompagnare in giro da Jean, così ha detto di chiamarsi. Dovrò informarmi sulla sua famiglia penso trattenendo uno sbadiglio mentre ci incamminiamo.

<<La famiglia Azuj è una ricca famiglia nobile. Comprendo che non la conosciate come io non conosco la vostra per nome...è da poco che sono giunto in città e non ho ancora avuto occasione di fare la mia “entrata in società” a corte. Speravo di trovare qualcosa di...guardabile.>> sospirò.

<<Sentiamo, che idee avreste?>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Yskandr

Con Chloe

Spoiler

"So che posso sembrare noioso, ma lo ripeto: ci sono degli inconvenienti, quantomeno pratici, a vivere in una città ed essere temuti da tutti gli abitanti. Beh, a parte noi, ovviamente!", aggiungo, a mia volta. 

"Intendiamoci: non sono un consigliere generoso ed altruista. Ammetto, onestamente, che vedo in voi qualcosa di molto interessante: qualcosa che mancava a questo luogo. E mi piacerebbe essere dalla parte giusta, di questo interessante qualcosa!".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe e Yksandr

Spoiler

La donna resta in silenzio per alcuni istanti, meditando sulle vostre parole. Alla fine sembra quasi del tutto convinta "Poniamo che diciate il vero, e non siate qui con dei secondi fini...come contate di aiutarmi? Capisco che la signorina Chloe possa darmi un valido sostegno con le sue conoscenze alchemiche, ma voi?" si rivolge direttamente a Yksandr "Voi che cosa offrite? Avete dei contatti in città che si possano sfruttare per avere dei fondi per le mie ricerche? Oppure per tenere alla larga i curiosi da casa mia? O ancora, avete conoscenze accademiche che volete condividere con me?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

Ebbene, è un nobile anche lei! Perfetto, questo rende tutto più facile... continuo sorridendo Pensavo, come ha detto in questo esatto momento, di infiltrarmi nella società di corte. dico abbassando il tono di voce Normalmente lo farei da solo, ma due infiltrati sono meglio di uno, non trova? Purtroppo, non ho idee, almeno niente di ben preciso. Pensavo di aspettare un ballo, una giostra oppure una battuta di caccia e cogliere l'occasione per presentarci e guadagnare la sua simpatia. Anche se potrebbe volerci del tempo... dico distogliendo lo sguardo ...oppure potremmo partire subito per il forte, a chiedere una normalissima udienza, ma non credo sia un metodo molto efficace. Certo, potrei dire di essere un cavaliere e offrire gratuitamente i miei servigi al Barone Clyden in modo da attirare la sua simpatia, ma ho ben pensato di consultarmi con lei, in caso avesse in mente un piano migliore...

Albéric... E' passato così tanto tempo da quando ho avuto a che fare con altri nobili... Tantomeno conosco il Barone Clyden... Hai qualche suggerimento?

Spoiler

Conoscenze Nobiltà +8 per pensare a un buon modo per farci accettare nella corte del Barone.

 

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Yskandr

Con Chloe

Spoiler

"Beh, non sono sicuro su che tipo di ausilio desideriate contare. Ma, come ho detto, ho un laboratorio di calligrafia, e ciò mi mette facilmente in contatto coi maggiorenti della città. È importante sapere vergare le lettere con la dovuta precisione e capacità. In special modo se si è ricchi e potenti e si desidera comunicare con individui di pari qualità. E la gente tende a darmi fiducia, per quello che vale...", rispondo alla domanda della donna. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe e Yksandr

Spoiler

"E sia, quanto meno non vi manca la tenacia. Qualità che non mi aspettavo da un calligrafo" la donna vi guarda di nuovo "Dunque cosa proponete di fare? Una festa campestre per farmi conoscere dalla gente del posto? O un ricevimento per i nobili? Qui in casa mia...beh, non sono una persona molto sociale. E poi: cosa volete in cambio? Scusate la brutalità, ma ho sempre preferito i metodi diretti"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Con Yskandr

Spoiler

Se posso intervenire in merito, consiglierei di fare un ricevimento per i nobili e le persone più influenti in città: sono loro le persone che potrebbero essere interessate alle sue ricerche e, eventualmente, finanziarle. Temo che la gente di Weldon non possa comprenderle pienamente. Propongo alla maga, rispondendo poi alla sua domanda su una possibile ricompensa Mi basta capire ciò su cui sta lavorando e avere qualcuno con cui poter discutere di materie più complesse rispetto al tempo o all'ultima epidemia che ha colpito le piantagioni. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius Theos Azuj

Mi faccio pensieroso.

<<Non mi sono ancora informato su milord e su gli altri pretendenti al “trono”. Non sarebbe cosa assai brutta iniziare a preparare un ballo od una festa in onore della giovane figlia, ed iniziare a lodare i di lei pretendenti. L’adulazione senza tornaconto apparente fra i nostri ranghi è spesso apprezzata.>> mi liscio il mento, la leggerissima ricrescita della barba si fa sentire alle mie dita e la ripasso con le unghie.

<<Conoscete un bravo pittore? Od un incisore?>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Yskandr

Con Chloe

Spoiler

"Beh, io, a mia volta, non posso nascondere di possedere una certa... ambizione... che trascende un poco la mia professione, in effetti...", aggiungo. 

"E so per esperienza che è meglio avere ottimi rapporti con tutti. Inoltre, possiedo una malcelata fascinazione per arti misteriosi come la vostra, mia signora, e ne sono irrimediabilmente attratto. Purtroppo, qui, a Wendon, questa mia attitudine secondaria ha sempre avuto rare occasioni di trovare riscontro. Spero non troviate offensiva tale mio interesse...".

Spoiler

Raggirare e/o Diplomazia +9, dovessero servire. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius e Jean

Spoiler

Mentre parlate e camminate, incappate in una scena che attira la vostra attenzione: due uomini piuttosto muscolosi, con indosso giubbe di cuoio e mantelli verdi, stanno discutendo animatamente con un individuo grassoccio e dai lunghi capelli neri unti. L'uomo sembrerebbe un facoltoso artigiano o un mercante, ma la sua ricchezza non conta nulla quando uno dei due interlocutori lo afferra per il bavero e lo scuote con forza "Hai refilato un prodotto falso al nostro padrone, malnato! Non è una questione di soldi, ma di rispetto" nella mano dell'energumeno balena un tirapugni "Quelli come te non possono permettersi questi giochetti"

La gente di passaggio ha ovviamente notato la scena, ma sta circolando evitando qualsiasi contatto visivo con i tre individui. Non solo: anche due guardie di passaggio si comportano allo stesso modo. Non è un atteggiamento tipico degli uomini della legge locali. 

Yksandr e Chloe

Spoiler

"Offensivo? Tutt'altro, tutt'altro! Di solito sono le persone a trovare offensive le mie teorie e raccapriccianti i miei esperimenti. C'è chi mi ha pure tacciato di essere..." si zittisce e vi guarda intensamente "Beh, diciamo che ho sempre ritenuto che il sapere debba essere esente da vincoli morali. Ciò nondimeno molte persone hanno voluto dare una connotazione moraleggiante al mio lavoro: spero che voi siate così semplicisti" si alza e vi fa cenno di seguirla con la mano sana. Vi recate al centro della casa, in una stanza dalla quale la donna ha tolto il pavimento, rendendola completamente comunicante con il seminterrato in pietra. Ciò ha creato uno spazio di lavoro imponente, e le ha permesso di posizionare con agio i suoi esperimenti. L'unico motivo per cui non avete sentito il loro odore è che le sostanze alchemiche bruciate erano molto più forti, ma ora che siete davanti a loro siete costretti ad arricciare il naso.

Nel seminterrato, e anche appese alle pareti e al soffitto, ci sono delle gabbie di varie dimensioni. Molte sono vuote, ma una mezza dozzina è occupata da creature davvero peculiari: nella più vicina c'è una piccola vipera con una seconda testa al posto della coda, mentre in un'altra un coniglio con un corno in mezzo alla fronte saltella irritato.  Sul terreno c'è una gabbia coperta da uno spesso panno scuro, mentre in una specie di grossa boccia di vetro nuota un girino verde grande come un bambino. Completa la collezione un goblin con un braccio e una gamba ipertrofici e chiaramente in cancrena, che si lamenta mordicchiandosi la spalla debolmente. 
Ci sono poi alcuni animali normali e più comuni, tenuti a qualche distanza: una vasca con dei pesci di fiume, una gabbietta con alcuni uccellini, e una gabbia più grande con conigli di vari colori. Su un tavolo di legno si trova legato un altro goblin: il lavoro lasciato a metà dalla maga "Qui io opero le mie magie e i miei esperimenti. Sto cercando di riprodurre gli antichi incantesimi che diedero origine ad alcune delle creature più belle e bizzarre del nostro mondo. E ovviamente sto cercando di lasciare a mia volta l'impronta, ma non per mero orgoglio: penso che si possa ricavare qualcosa di utile da tutto questo"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

E così sia, Arthorius, faremo così. Purtroppo, ora come ora, non mi viene in mente nessuno... Non sono di Weldon, devo pensarci... continuo pensieroso, quando tale pietoso spettacolo, interrompe i miei pensieri Arthorius, cosa ne pensi? Salvare quell'uomo potrebbe farci una buona pubblicità agli occhi del Barone... sussurro al mio compare Però non voglio fare nulla di affrettato, io agisco nell'interesse del "branco" continuo osservando un poco divertito la scena Comunque è strano che le guardie non intervengano, che io sappia, a Weldon non c'è nessuna organizzazione criminale... almeno, non così potente da intimorire il governo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Master, Yskandr

Spoiler

Progresso senza connotazioni morali... Questo è decisamente un colpo di fortuna. Seguo la donna al centro della casa, dove ha installato un laboratorio in cui conduce degli esperimenti... Spettacolari! Nel mio libro avevo letto qualcosa sull'arte dell'alterazione della carne, sacra al mio signore, ma non l'avevo mai vista in pratica. E i risultati sono fantastici. Sì, questa donna è decisamente pronta per sapere! Lei potrebbe capire il messaggio di Haagenti! Questi animali sono... Bellissimi. Certo, ha avuto dei problemi... Ma sta facendo un lavoro magnifico, signorina Keen. Dico con sincera ammirazione alla donna, guardando incuriosita il laboratorio e la sua strumentazione. Sarò veramente onorata di aiutarla: sono certa che questo suo lavoro possa veramente aiutare l'umanità, come lei dichiara. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius Theos Azuj

DM e plettro 

Spoiler

Faccio un cenno di inchino a Jean.

<<Prima voi, mio buon amico, se volete iniziare a danzare.>> dico con un leggero sorriso. <<Ma fidatevi, piuttosto che criminalità, sento odor di nobiltà un poco spicciola. Non che la cosa mi interessi, anzi. L’uomo credo sia assai ricco ed il denaro serve sempre. >>

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Yskandr

Con Chloe

Spoiler

Evito di trasecolare, più per la sorpresa che per un eventuale disgusto, ormai negatomi da quella vocina sibilante sempre in fondo ai miei pensieri, e guardo incuriosito la nostra interlocutrice, che sta cercando di creare chimere di un qualche genere. 

Chloe pare decisamente colpita in modo positivo e questo non può che essere un bene, immagino. È lei che sembra capirne di queste robe. 

"Affascinante".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

Arthorius e DM

Spoiler

Dice? dico osservando meglio i manigoldi Beh, speriamo che questo "nobile" non sia proprio il Barone... mi dirigo, sorridente, verso i due manigoldi.
Fermi! esclamo Non tollererò oltre questo comportamento! Lasciate stare quell'uomo! Sì, parlo proprio con voi, razza di animali che osano definirsi uomini! ordino imperioso.

Spoiler

+11 Intimidire! Decidi tu se si applica o meno, dato che le mie parole non esplicitano nessuna minaccia ben precisa.
In caso inizi un combattimento, ritardo volontariamente l'azione per far in modo che sia uno di loro a dare il primo colpo (o entrambi, se condividono l'iniziativa)

CA 17 PF 20 FCMD 13 CMD 16
Iniziativa +7 Movimento 9mt
Tempra 3 Riflessi 6 Volontà 3

 

 

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...