Vai al contenuto

Capitolo I - Le Origini del Male


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Yskandr

"Immagino perché nessuna persona sana di mente si aspetterebbe che uno scrivano ed una farmacista vadano ad ammazzare Orchi in una foresta sconosciuta! E sottolineo sano di mente. Io e Chloe non andiamo normalmente in giro mascherati. Siamo rispettabili ed anonimi membri della società civile!", rispondo, terminando il discorso con una risata sarcastica. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Arthorius Theos Azuj

<<Proprio poiché siete anonimi, dubito che un cacciatore sappia chi voi siate. Ma nessun problema, credo di poter andare io a chiedere per organizzare una caccia alla volpe...e quindi informarmi per i luoghi da evitare.>> dico facendo spallucce. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Annuisco alle parole di Yskandr, ribattendo ad Arthorius Ma potrebbero ricordarsi i nostri volti o iniziare a fare domande. Non che sia un problema: esistono delle semplici formule alchemiche per alterare il proprio aspetto. Quindi conta pure sulla sottoscritta, nel caso avessi bisogno di qualcuno per portare avanti la recita. Concludo con un lieve orgoglio nella voce quando sottolineo le capacità che ho appreso nel corso degli anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

Bene, io invece mi attrezzo per la cattura, vado a procurarmi un paio di manette e del cordame. Avete altre richieste da farmi?

Master

Spoiler

Comprerei delle manette, del cordame e due Sap. Pago un prezzo aggiuntivo per farle comprare da un popolano qualunque, in modo da attirare meno attenzioni, sempre che il mio status di cavaliere errante non sia una giustificazione abbastanza buona per questi acquisti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius Theos Azuj

<<Un nobiluomo con un attendente a discutere con dei cacciatori non mi pare affatto una cosa strana. >> dico con un ampio sorriso. 

<< Non sarebbe neppure strano avere uno scrivano a prendere appunti per la questione. >> dico con un che di pensieroso, prima di voltarsi verso Jean.

<<Non converrebbe, più che comprarle, rubarle una notte? Soldi risparmiati ed identità non rivelata. Inoltre le guardie potrebbero iniziare a preoccuparsi leggermente visto il materiale scomparso.>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Weldon, 4 ottobre 388 d.M.   tarda serata

Non è difficile per Arthorius e Yksandr (assunto per l'occasione per tenere i conti e per stilare eventuali contratti) incontrare alcuni dei cacciatori. Quattro vivono in una capanna a mezz'ora da Weldon, verso ovest. Una catapecchia riparata più volte, ma più che sufficiente ai quattro villici che la abitano. Sopra la porta una serie di teschi di cervi, con grandi corna ramificate, decora la facciata altrimenti spoglia. Davanti alla porta (riparata da una tettoia in legno) c'è un uomo con la barba chiazzata di verde che fuma un pesante sigaro dall'odore mefitico, mentre con cura e concentrazione impenna una serie di frecce con delle piume tinte di verde. 
Quando i due si presentano davanti a lui si alza e, riconosciuto lo status sociale di Arthorius, l'uomo si toglie il berretto e fa una specie di inchino. 
Contrattare non è per niente difficile: l'uomo ha già organizzato varie cacce per i nobili della zona (per lo più il barone e i suoi amici in visita) e conosce i posti migliori. Per otto monete d'oro lui e i suoi tre compagni promettono tre giorni di appostamenti e inseguimenti.
"Però vi avviso, vostra grazia: il periodo è brutto. Non ci sono tanti elfi in giro, ed è un bene perché a volte sono fastidiosi con noi cacciatori. Però ci sono ancora degli orchi...eh. Il Barone ha fatto un gran bel lavoro, e anche la gente che ha pagato. Ma qualche orco sparso per la foresta c'è ancora. E quelle sono brutte bestie, vostra grazia" indica uno dei suoi uomini, che ha una brutta e recente cicatrice sul braccio sinistro. Corre fino alla mano e il mignolo è stato letteralmente staccato dalla mano da quello che sembra un colpo d'ascia o di spada "Kaleb qui se l'è vista magra. Dovremo stare lontani dalla zona sud-ovest, e da tutta la zona vicina al laghetto del rospo. Li ci girano troppi maiali verdi. Meglio andare a nord, ma è un peccato, vostra grazia. Proprio dove stanno gli orchi è dove ci si trovano i cervi più grandi"*

Concluso l'incontro tornate al vostro punto d'incontro, il negozio di Chloe. Un po' meno sicuro della vostra caverna, ma è molto meno rischioso incontrarvi qui di giorno.
Nel frattempo Chloe ha completato buona parte dell'ordine per la maga e l'ha recapitato, trovando però la donna troppo impegnata a lavorare perché potesse prestarle attenzione.

Weldon, 5 ottobre 388 d.M. mattina

Il giorno dopo Jean si presenta a voi con buone notizie: nella notte ha recuperato il necessario svaligiando l'Emporio e recuperando una buona refurtiva, prontamente nascosta nella casa abbandonata che dà sul nascondiglio-covo di Velikii. Avete ora tutto il necessario per catturare una manciata di orchi!

Jean

Spoiler

La notte ti è stata proficua: il tuo furto non ha attirato l'attenzione di nessuno e hai trovato cinque rotoli di corda (15m ciascuno) e tre manette di ferro con relative chiavi. Già che eri lì hai recuperato anche una catena da 4m in ferro, e una tagliola. Nell'Emporio c'è altro materiale che potrebbe tornarvi utile, e puoi portare con te anche altra refurtiva. 
Scegli cosa prendere tra le seguenti cose (non hai limite di peso vista la tua forza, è solo una tua scelta): razioni secche x10, due set da scalata, del gesso (1/kg), quattro fiasche di peltro, due lanterne, olio per lanterne (4L), una pala. 
Non c'è denaro lasciato nel negozio, così come la maggior parte degli oggetti più costosi. Ma osservando in giro trovi un piccolo scomparto segreto dietro al bancone. Contiene 10gp in monete d'argento. Ad una seconda occhiata ti rendi conto che sono false, ovvero sono leggermente più piccole e leggere di quelle ufficiali. 

 

*Poiché siete del posto, non vi è difficile trovare queste zone nella foresta. In particolare il Laghetto del Rospo è un posto molto frequentato dai giovani che voglio farsi un bagno nelle calde estati: è facile da raggiungere, l'acqua è pulita e in ombra, e anche se ci si abbeverano molti animali è poco frequentato dai predatori. Sembra sia un posto noto anche agli elfi silvani, ma non si sono mai lamentati della presenza umana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

Signori! saluto gli altri membri della compagnia nelle mie vesti più socievoli e piacevoli Il furto è stato un successo: cordame, manette, una catena e vario equipaggiamento che potrebbe esserci utile in futuro annuncio depositando la refurtiva nella caverna Una pala, razioni per attirare gli orchi, lanterne, attrezzi da scalata, gesso per eventuali rituali... Ammetto che mi sono fatto prendere la mano ridacchio compiaciuto Lo so, lo so, sono senza vergogna concludo sghignazzando per la mia stessa battuta. 

Per me va bene iniziare dal laghetto, però... siete sicuri di voler andare tutti insieme? Potremmo andare anche solo io e Chloe. Dico mentre metto dentro lo zaino le tre manette, la catena, tutti e cinque i rotoli di corda, la tagliola e qualche razione.

Sono pronto.

Per tutti

Spoiler

Ho rubato: razioni secche x10 (ne prendo 5), due set da scalata, del gesso (1/kg), quattro fiasche di peltro, due lanterne, olio per lanterne (4L) e una pala.
Sono oggetti a disposizione di tutti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Jean si presenta a noi con delle notizie grandiosi: oltre a quanto ci serviva, il nostro compagno dalle due identità riesce a svuotare il magazzino, prendendo del materiale che potrebbe esserci decisamente utile. Ottimo, Jean. Direi che non avremo bisogno di nulla per questo compito, anche se potrebbe esserci tutto utile in futuro. Dico al cavaliere errante, sorridendo lievemente quando lo sento parlare di partire assieme alla sottoscritta. Per quanto le mie doti siano molte, non credo di poter essere adatta a catturare un orco da sola. Meglio non sottovalutarli e procedere in gruppo: sono creature relativamente semplici, ma la loro forza non va ignorata.

Master

Spoiler

Ho aggiornato la lista degli incantesimi preparati in scheda

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius Theos Azuj

Con i cacciatori

<<Sono contento che il buon Kaleb sia sopravvissuto a quelle bestie, buon uomini.>> dico con un cenno assentivo del capo, mentre estraggo due monete d’oro a cacciatore. << Parlerò con qualcuno per vedere di aiutarvi. Per il vostro bene però, state lontani da quella pericolosa zona. Ho bisogno di uomini della vostra competenza e mi dispiacerebbe una bestia verde vi arrecasse danno. >>

Master

Spoiler

Bluff +7 

Tutti insieme appassionatamente 

<<E lasciarvi tutto il divertimento?! Giammai! Inoltre, qualora benissimo visto dai cacciatori dirò di avergli voluto fare un favore.>> dico col sorriso.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Decidete di recarvi tutti presso il Laghetto del Rospo, uscendo dalla città alla spicciola e radunandovi all'esterno, lontano da occhi indiscreti. 
Con una certa cautela vi addentrate nella foresta, utilizzando un sentiero ben battuto e dirigendovi in direzione del piccolo specchio d'acqua.


Weldon, 5 ottobre 388 d.M. primo pomeriggio

Impiegate circa due ore per raggiungere la vostra destinazione, in parte perché nessuno di voi è particolarmente avvezzo alla vita nella foresta e in parte perché volete essere cauti. Dopo tutto siete voi che volete assalire degli orchi, e vorreste evitare che avvenga il contrario. 
Già a un centinaio di metri dal Laghetto cominciate a vedere i segni del passaggio di creature umanoidi: rami tagliati e spezzati per fare del fuoco, cespugli calpestati, qualche osso spolpato...e alcuni abiti umani strappati e coperti di sangue secco e scuro. 
Da qualche parte davanti a voi sentite delle voci gutturali che borbottano qualcosa, litigando o discutendo, e il trapestio di qualcuno che si muove nel sottobosco. Spostandovi un poco riuscite ad avere una visuale migliore del Laghetto.

In realtà è poco più di uno stagno di acqua pulita, con un torrentello fresco e brioso che vi si riversa scomparendo poi in un fiume sotterraneo. In effetti sembra che il Laghetto sia piuttosto profondo e probabilmente è collegato a delle caverne sommerse tramite uno o più piccoli canali.
Sul bordo un gruppetto di orchi ha eretto un piccolo accampamento: due tende e un piccolo falò ora spento. Al ramo di un vicino albero hanno appeso la carcassa di un cervo e un orco lo sta tranquillamente sventrando e ripulendo. Altri due orchi si trovano a pochi metri di distanza, accosciati presso il falò e intenti a spogliare il cadavere di un umano. Da un lato hanno ammonticchiato i suoi averi: arco e faretra, un pugnale, una borsa di cuoio. 

Un quarto e ultimo orco è dall'altra parte dello specchio d'acqua, una femmina con indosso una serie di ninnoli che impugna un bastone di legno ritorto. Sembra intenta a tracciare dei disegni nel fango...per un rituale selvaggio o per mera noia non sapreste dirlo. 

orchi.gif.5caa87e85e2edb458d7dc4c20237f734.gif

[Legenda: ogni quadretto è 1,5mx1,5m. Il tondo verde è l'albero con il cervo appeso. Il tondo grigio il falò. C è il cadavere. Non ho disegnato le tende perché sono davvero piccole e malconce, non offrono né copertura né occultamento. Le linee verdi sono i confini della radura. Voi posizionatevi dove volete, tenete conto che ora siete nell'ipotetica riga 22, e che se volete avvicinarvi non visti dovrete fare prove di furtività. Per il primo turno vi lascio agire nell'ordine che preferite, visto che non siamo ancora in un combattimento vero e proprio]

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius Theos Azuj

Con una balestra alla mano, mi appropinquo in avanti, furtivo per quanto è possibile.

<<Prendo di mira prima l’orchessa. Se potete farlo anche voi...>> dico con un sussurro.

Master

Spoiler

Partirei tipo da J 22

Mi muovo con gli altri in avanti ( almeno con Jean) (direi 4,5 e mezzo, ancora nel bosco).

Stealth +7

Siccome ho l’alzheimer, non ricordo se dopo aver tirato uno può nascondersi o simili. Se non si può e quindi gli orchi ci sgamano, molto semplicemente impugno la balestra per parare. Attendo comunque di tirare con gli altri.

Tpc +4, danno d10

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

D'accordo. Io avanzo in modo da coglierli di sorpresa in caso volessero caricarti... avanzo un poco tra le frasche per poi sfoderare la trappola per orsi e un manganello che ho comprato per l'occasione Potresti essere una buona esca... sussurro ironico nei confronti di Arthorius.
Falli venire... Ci sarò io a tenerli a bada...

Spoiler

Vado nel quadretto K-18 (in teoria al fianco di Arthorius), appena un'orco carica (uno dei due) piazzo la trappola davanti a lui (dovrei essere tra le frasche, non dovrebbe vederla, comunque +7 a Manolesta)
+7 stealth per rimanere nascosto

 

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Bevo una delle mie pozioni, un infuso di bacche orientali per stimolare la mente, appena sento i rumori: dovremmo essere vicini, ormai. Avrò modo di studiarli per la prima volta. Li aggiro e ti aiuto con l'orchessa. Datemi qualche secondo. Sussurro ad Arthorius, bevendo una seconda pozione prima di muovermi con cautela verso le spalle dell'orchessa.

Master

Spoiler

Bevo l'estratto di Longshot. Mi muovo verso l'orchessa che sta celebrando il rito (Furtività +7+1d6, spendo un punto ispirazione). Provo a studiare il rito con Conoscenze (Arcane) +9+1d6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspettate, per dare il tempo a Chloe di posizionarsi e osservare la scena.

Chloe

Spoiler

L'orchessa sta semplicemente scavando nel fango, annoiata o pensierosa. Da dove ti trovi vedi che i segni tracciati sono tutt'altro che significativi. 

Riuscite a chiudere le distanze senza che gli orchi vi notino. I due attorno al cadavere cominciano a litigare per qualcosa che hanno trovato tra i vestiti, e quello che sta sventrando la bestia si volta verso di loro agitando il coltello insanguinato, berciando per farli stare zitti. La femmina alza lo sguardo dal fango per osservare la scena, poi torna ai propri pensieri. 

Poi Yksandr comincia a mormorare un incantesimo, e anche se tiene la voce bassa non può non farsi udire dalle vostre vittime. L'orchessa si alza di scatto, ma viene colpita al petto dal quadrello di Arthorius che quasi la manda a terra. Con un ruggito si trappa il dardo e lo spezza, ma il braccio le trema e il sangue esce a fiotti. Ancora confusi, gli altri tre orchi cominciano a guardarsi attorno ringhiando. 

orchi.gif.031a8f14432021786aba3a2e773c8d0e.gif

Iniziativa
Yksandr (devi finire di castare, questo turno) <- a te
Chloe (longshot attivo) <- a te

Orchi
Jean
Arty
Orchessa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...