Vai al contenuto

Capitolo I - Le Origini del Male


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Jean Mantonero

con Arthorius

Spoiler

Mmm... Bene. annuisco Però ho cambiato idea, potremmo far così: oggi torneremo qui e comunicheremo a Fosco che Chloe ha dei problemi con l'ingrediente, le verrà consegnato domani, di notte e che quindi Fosco dovrà presentarsi per allora. Se saremo fortunati, si presenterà da solo, se verrà con i suoi scagnozzi o li zii, vorrà dire che li cattureremo tutti. Le loro esistenze saranno il primo dono per i nostri signori e il loro sacrificio verrà svolto in presenza di Velikii. sogghigno, compiaciuto del mio piano I loro corpi deturpati verranno ritrovati il giorno del compleanno della figlia del barone, saranno impacchettati e disposti tra i regali. Certo, i rischi ci sono in entrambe le situazioni, se ci intrufoliamo rischiamo solo di farci scoprire, il palazzo non è abitato solo dai Torcati, mentre, se gli rapiamo durante l'operazione cadrebbero dei sospetti su Chloe, anche se potrebbero esser stati rapiti durante il tragitto, per quanto ne saprebbero le autorità...

Stanotte ho intenzione di comunicare questo piano, ci stai?

 

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti


Arthorius Theos Azuj

con Jean

Spoiler

Assottiglio leggermente gli occhi quando parla della sera.

È per ingraziarsi il suo signore alla sera...

<<Credo che Fosco farebbe aggredire Chloe se qualcosa non andasse come già programmato, per non parlare del fatto che non smetterebbe più di parlare con noi...e finirei per sgozzarlo pur di non sentirlo.>> dico con un sospiro.

<<Il palazzo mi sembrava abbastanza vuoto in verità, ma meglio non rischiare. Controlleremo meglio domattina.>>

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero 

Con Arthorius

Spoiler

Forse non sono stato chiaro, voglio sacrificarli ai nostri signori, un omicidio nelle loro abitazioni, per quanto efficente, non ci frutterà molto considerando che non avremo nemmeno il tempo di derubarli, poi. Sai com'è, bisogna prendere meno rischi possibile... E comunque, si tratterebbe solamente di farlo aspettare fino a sera in modo da rapirlo senza attirare troppe attenzioni... Per l'operazione, potrà aspettare, dubito che aggredirà la sua unica speranza per sposarsi...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yksandr

Spoiler

"N-no, è p-p-perfetto così. Non dovete cambiare nu-nulla!" risponde d'un fiato lady Violette "Non ho denaro co-con me, m-ma ve-venite alla festa e vi farò rico-compensare come g-g-giusto che sia" si sforza per mettere insieme le parole senza balbettare o incepparsi. Lady Eunice pare soddisfatta "Una bella scrittura davvero, messere. La gratitudine della mia signora dovrebbe già essere un premio più che sufficiente, ma riconosco anche io che un tale genio necessita di una ricompensa di corrispondente valore" sorride appena, ma il sorriso non raggiunge gli occhi. Si volta verso la giovane baronessa "Mia signora, è tardi e voi dovete riposarvi un poco. Stasera ci saranno le prove della sartoria, e vostra madre desidera parlare con voi. Sarebbe meglio stendersi un poco, non credete anche voi?" 
La frase esce quasi come un ordine, ma lady Violette non pare farci caso e invece annuisce, si alza e fa un cenno col capo in tua direzione "Vi ri-ringrazio ancora, me-messere. Ora mi r-ritiro nelle mi-mi-mie stanze" 

La dama di compagnia non segue subito la giovane lady. Si alza a sua volta e ti fa cenno di aspettare. Si avvicina alla porta da cui è uscita la figlia del barone, ascolta eventuali rumori dall'altra parte e soddisfatta torna da te. Ora ti guarda con interesse, e una punta appena di animosità "Dunque, chi siete voi? Devo dire che il vostro tempismo è stato davvero molto...conveniente. Siete arrivato proprio quando la mia signora aveva bisogno di esprimere i suoi nobili sentimenti. Voi credete alle coincidenze, oppure siete più allettato dal concetto di destino manifesto?" ti chiede con una certa ironia. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

con Arthorius

Spoiler

Beh, presumo che Fosco non vada da solo in una clinica... Ma non mi sembri molto convinto... Vuoi assassinarli? Essia, ma prima aspettiamo che ci paghi l'operazione, almeno. concludo la discussione un poco offeso. 
In un branco si deve scendere a patti con i propri compagni, se proprio si vuole raggiungere un buon risultato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius Theos Azuj

con Jean

Spoiler

<<Devi scusarmi, ma quel buffone mi ha proprio rovinato l’umore. Parliamone anche con gli altri e vediamo cosa possiamo fare anche per trasportarli via...l’idea dei regali non mi dispiace affatto in realtà.>> dico pensieroso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yskandr

Palazzo

Spoiler

Saluto con un profondo inchino la giovane Violette, dopo aver fatto intendere che non mi aspettavo certamente che fosse lei stessa a pagarmi! E, per giunta, così su due piedi. 

Le parole di Eunice non mi sorprendono del tutto, dopo che mi ha chiesto di trattenermi, anche se non capisco esattamente cosa voglia. 

Trovo questa donna intrigante e penso che sarebbe un piacevole dono a Socothbenoth. Ma anche la giovane baronessa potrebbe soddisfare il mio signore. Il demone mi dà consigli lascivi nella testa, ma adesso mi farei probabilmente solo scorticare vivo. E basta. 

"Uno scrivano che sa un poco scrivere, mia signora", rispondo.

"E fortunato, certo. Non sono un signore, né un genio del pennino, ma non sono nemmeno tanto stolto da lasciare cadere l'opportunità di una vita intera.

Cosa avrei potuto rimediare, di male? Tempo sprecato, magari cinque nerbate per aver sentito i pensieri della lady e non essere stato all'altezza del compito. Ma, onestamente, la lady non mi sembra capace di alcuna crudeltà.

Avrei dovuto rimanere zitto, quando la mia signora mi ha offerto un possibile incarico? Non sono nato con la camicia, milady, ed il cibo sul piatto l'ho sempre posato grazie al mio lavoro. Penso di avere appena fatto il mio lavoro e regalato un momento sereno ad una persona: mi pare già qualcosa. 

Ho studiato, sicuramente, e forse questo talvolta ha aiutato ed aiuta. Coincidenze, però? Forse l'altra possibilità, allora...

Destino manifesto, in fondo, mi pare una straordinaria espressione, madama. E certo suona particolarmente splendida, in taluni momenti come questo, in cui un semplice scrittore è stato invitato alla festa dalla festeggiata stessa. Ma niente più, in fondo.

O ritenete che io mi sia male portato? Che abbia a nascondere qualche oscuro segreto?".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yksandr

Spoiler

"Via, forse sono stata troppo brusca, non svilitevi così. La mia è solo semplice curiosità verso un individuo mai visto prima, che qui giunge con magicamente tutto ciò che serve alla mia signora. Beh, quasi tutto" aggiunge mesta "Non fatevi scrupoli a venire alla festa, anche se temo che con ciò che avete scritto...sinceramente, temo che la festa avrà gran breve durata" socchiude gli occhi immaginandosi chissà quale scena "Ma non fatevene un cruccio. Voi venite comunque, è un'occasione d'oro. Avete di che vestirvi? Altrimenti vi farò preparare degli abiti da qualcuno della servitù. Prodigo com'è il Barone, hanno tutti uno o due abiti da festa"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yskandr

A palazzo

Spoiler

"Onestamente, milady, non credo di possedere vesti adatte ad un ricevimento del genere", rispondo, ulteriormente affascinato da questo cambio di trattamento e di umore. 

"C'è qualcosa in cui ho mancato alla giovane lady? Non capisco... come non capisco se posso fare altro. Non era mia intenzione arrecare danno".

'Bugiardo!', sibila il demone. 

"Posso fare qualcosa per voi, mia signora?".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yksandr

Spoiler

"Se vi paio un po' brusca è perché sono in pensiero per la mia signora, ma non abbattetevi: non intendevo certo attribuirvi colpe che non avete. Questa situazione è comunque strana e bizzarra, devo dirlo. Degna di una commedia più che della vita reale. In quanto a ciò che potete fare per me e per la giovane signora, ecco...qualcosa ci sarebbe. Non dite una parola di ciò che è successo qui dentro. Né ai vostri più cari amici, né ad altri. Se il Barone dovesse aver sentore di ciò che sta per dire sua figlia, ebbene, egli ne sarebbe assai contrariato. Per non parlare della Baronessa: mi farebbe spellare viva per non averla informata sulle intenzioni della figlia. Ma voglio bene a Violette come ad una sorella, e non posso tollerare che sia infelice solo perché non riesce a far valere le proprie ragioni" riporta lo sguardo su di te "Forse avete fatto più che abbastanza, per me e per lei. Lo vedremo dopodomani. E ora, se mi permettete" fa un lievissimo cenno con la testa, il massimo che potrebbe concedere ad una persona del tuo ceto, e resta in attesa che tu te ne vada dalla stanza. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yskandr

A palazzo

Spoiler

Mi inchino, con aria riconoscente. 

E riconoscente sono, anche se in un modo che questa donna non sospetta. Oggi la sorte pare avermi assistito molto più di quanto credessi possibile. 

"Avete la mia parola che nulla uscirà dalle mie labbra, riguardo quanto qui ed oggi accaduto, magnifica signora", mi congedo. 

Esco dalla stanza e mi dirigo a cercare qualcuno cui possa richiedere un abito degno della festa. 

È tempo di rientrare. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

xSera Demon-Caverna

Spoiler

La sera, finalmente, riusciamo a riunirci, ho discusso del mio piano con Arthorius e, finalmente, mi sento di esporlo agli altri Signori, buonasera! saluto Stanotte, vorrei discutere di un piano di cui io e Arthorius abbiamo già discusso. Avevamo intenzione di rapire Fosco Torcati e, magari, anche i suoi zii. dico compiaciuto, dando inizio a un brevissimo silenzio teatrale Il piano è semplice, sulla carta, ma richiede buona precisione e sangue freddo: Chloe, se desideri, posticiperai l'operazione a domani sera e io o Arthorius, andremo a comunicarlo a Fosco in mattinata, diremo che il carico non è arrivato in tempo e che probabilmente arriverà in serata. In giornata, ci occuperemo di noleggiare un carretto per poi lasciarlo davanti alla tua Erboristeria, con un pò di fortuna potrò spacciarmi per qualcun'altro per noleggiare il carro, sperando che Presenza non combini qualche pasticcio, nel frattempo... Quando, in serata, arriveranno Fosco e, presumibilmente, i suoi zii o delle guardie del corpo, noi li rapiremo. Magari, Chloe, potresti iniettarli un sonnifero durante l'operazione mentre io, Yskandr e Arthorius ci occuperemo di stordire gli altri e caricarli sul carretto (ovviamente camufferemo i corpi svenuti con un falso carico). mi schiarisco la gola, mi rendo conto che possa sembrare un piano folle, ma è meglio di niente Li porteremo qui dentro dall'interno della città, sperando che la notte non attiri attenzioni indesiderate e poi, gli uccideremo facendo un sacrificio ai nostri signori. Ci prenderemo una vita a testa. E poi faremo sparire i corpi in un modo alquanto creativo... dico con un piccolo sorrisetto sadico. 
E' un piano difficile e rischioso, ma vorrei togliermi questo sfizio e cominciare a far capire ai nostri signori, che sono sempre nei nostri pensieri... Però non mi stupirei se qualcuno fosse contrario o pensasse che ci sono obiettivi ben più importanti da perseguire. Per esempio, Arthorius propose un omicidio all'interno delle loro stanza... Ma forse dovrei lasciare la parola a lui, adesso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yskandr

"Penso di essere più un peso, che un ausilio, nel trasportare corpi. Ma vedremo, suvvia... come mai tanta iniziativa, però? Quel simpaticone di Fosco non vi è più necessario?", chiedo, con sollecitata curiosità. 

"Sembra che i prossimi giorni si prospettino interessanti, avvincenti e divertenti...".

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius Theos Azuj

Demon Caverna

Dopo i primi saluti e convenevoli, rimango in silenzio ad ascoltare Jean.

Incrocio le braccia.

<<Io non ero d’accordo sul ritardare l’operazione, visto che sono convinto che Fosco verrebbe a distruggerti il negozio.>> dico con un sospiro. <<Per il resto, non saprei. Secondo me è più semplice dire che dovrai fare una seconda operazione la notte, in caso...piuttosto che ritardare.>> faccio spallucce, aprendo le braccia. <<Poi secondo me si poteva fare una semplice strage al palazzo, ma sarà che al momento ho più desiderio di vederlo morto...>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Demon caverna

Ci riuniamo la sera nella caverna: Arthorius e Jean hanno delle novità da annunciarci. E sinceramente non mi attendevo certo qualcosa del genere. Un rapimento e una cerimonia: non c'è che dire, i nostri nobili sanno come divertirsi. Condivido i dubbi di Yskandr: ammetto che la prospettiva di vedere Fosco morto è allettante, ma non capisco per quale ragione farlo ora, prima di averlo sfruttato per i nostri scopi. Spiego ai due, guardandoli in attesa di una risposta. In ogni caso, ho un paio di note da fare: non ho un sonnifero e non posso prepararlo con così poco preavviso, ma Fosco agonizzerà dal dolore durante l'operazione. Potreste sfruttarlo per stordirlo. Inoltre concordo con Arthorius: quell'idiota potrebbe decidere di vendicarsi di un ritardo sull'operazione. Posso però dirgli che dovrò applicare una seconda dose del composto di sera. Un vero corpo da consacrare al mio signore... Questo è forse il lato della faccenda che preferisco. Anch'io ho delle novità, a proposito. Ma direi di finire di trattare la questione prima di passare ad altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Oh, si si si. Sacrifici. Questo si che va bene. Questo va molto bene" borbotta Velikii tra sé e sé "Ma dovevate avvisarci prima, eh! Si, certo, Velikii al vostro servizio e tutto il resto, ma non abbiamo approntato nemmeno un altare o un'icona per i vostri signori! Non volete mostrare il giusto rispetto per i Padroni?" uggiola e sembra disperarsi, ma a tratti è possibile vedere la malizia nei suoi occhi: è un demone e non sarebbe poi tanto male per lui vedervi punire dai vostri stessi Signori Demoniaci. Ci si divertirebbe un mondo, come ogni quasit che non si rispetti. 

"Ma comunque i sacrifici sono ottimi, si. Specialmente se diffondono caos, disordine, paura. Oh, non vediamo l'ora! Questo mondo è stato troppo tempo in pace, è ora che i nostri fratelli e sorelle giungano qui per divertirsi!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

Perché è maledettamente testardo, ecco perché! Abbiamo provato a essergli vicini, a conoscerlo meglio, a manipolarlo... Niente! Abbiamo ricevuto solo delle sciocche informazioni! Da lui, non otterremo nulla se non tramite furti! Tanto vale sbarazzarsene... E poi... Volete mettere l'idea di regalare le loro teste in maniera del tutto anonima alla principessa? Questo sì che farebbe un bel pò di scompiglio! esclamo battendomi il pugno destro sulla mano sinistra Comunque, non importa come vogliate fare, l'importante è che riusciamo a catturarlo vivo... Poi, se sarà così sciocco da venire da solo, lo cattureremo e lo lascerò a voi, per mostrarvi che sono in buona fede. In fondo, non lo odio poi così tanto... dico distogliendo lo sguardo Volete fare una strage a palazzo? Essia, ho solo proposto un'idea, in fondo. scrollo le spalle, come se mi arrendessi all'idea del fatto che il mio piano non piaccia. 
Velikii, ho rubato il gesso apposta, non sarà un'altare, ma disegnare la loro icona sarà sufficiente, spero. Poi costruiremo un'altare il prima possibile, ovviamente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...