Vai al contenuto

Capitolo I - Le Origini del Male


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Yksandr

Spoiler

Trovi un libretto sulla rettitudine morale e sui comportamenti pii e timorati che andrebbero tenuti al cospetto degli dei. Un'ottima lettura, per quello che ti appresti a fare.

Al tuo ritorno scopri che Velikii è stato ubbidiente, e si è tenuto impegnato con il secondo cadavere, sbocconcellandolo lentamente.

"Un rituale, oh si! Il Padrone sarà felice, soddisfatto da noi! Profanarla, profanare la vittima! Ma tenetela in vita, oh si! Per il grande sacrificio, meglio avere più offerte in una volta sola, che altrettante ciascuna per sé" sogghigna e ridacchia. La ragazza invece si agita e cerca di gridare per tutto il tempo, strattonando le corde e mordendo quella che le tappa la bocca. 

Arthorius

Spoiler

La capanna dei cacciatori è attualmente piena di attività. Due stanno spellando e pulendo un cervo all'aperto, mentre altri tre parlano tra loro sulla porta. Quando ti avvicini si zittiscono e ti osservano con un misto di curiosità e diffidenza.

Chloe

Spoiler

Annuisce eccitata "Si, ho preparato gli ingredienti giusti, ma aspetto te per mescolarli. Il soggetto è molto agitato, sembra pronto a liberarsi e farci a pezzi...temo che dovremo somministrargli il preparato mentre è cosciente"

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Presenza della Luna

Base segreta xYskandr

Spoiler

Dopo aver lasciato il carro fuori dall'erboristeria, nel retrobottega, Presenza della Luna si sarebbe diretta nella base a prendere il cordame e le catene che aveva depositato laggiù.😃

Spoiler

Non riesco a cancellare lo smile

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yskandr

Tana

Spoiler

Conduco la ragazza all'altare e ce la spingo contro, dopo essermi opportunamente privato delle vesti. 

"Peccato che tu non apprezzerai quanto potresti. In un'altra occasione, in un'altra vita, ti sarebbe persino potuto piacere. Non mi darai le sensazioni che mi avrebbero dato quelle due p*****e, ma me lo farò bastare".

È troppo tempo che non consacro la mia fede e quasi fatico a trattenermi, ma Socothbenoth apprezzerà di più un rituale ben fatto e cerco di mostrargli la mia devozione. 

Conclusa ormai anche la seconda adorazione liberatoria, dopo aver profanato la pagina del testo che ho comprato, mentre premo di nuovo i miei lombi contro la mia povera vittima, ormai rassegnata ed incapace di lottare, sento dei rumori da fuori, ma Velikii pare restare tranquillo.

Continuo quindi nella mia pratica religiosa, con un occhio sull'ingresso, presupponendo l'arrivo dei miei compagni. 

Ed infatti si palesa Jean. 

 Tana, per Presenza della Luna

Spoiler

Quando Presenza della Luna si affaccia, trova la situazione un po' diversa dall'ultima volta che è entrato. 

C'è sangue sparso ovunque, in parte secco. 

In un angolo, vede dei resti sbocconcellati di carne ed organi, che si staccano da ossa palesemente umana. 

E mi vede mentre onoro Socothbenoth col corpo, vivo ma prigioniero, di una giovane donna sconosciuta. 

"Tre idioti troppo curiosi e stupidi. La ragazza ci servirà anche per il sacrificio di stasera", dico, semplicemente. 

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Master

Spoiler

Conosco la loro lingua, se tale può essere definita. Lo studio delle lingue è stata una mia passione per qualche tempo: ero riuscita a recuperare qualche saggio da dei mercanti di passaggio. Mi giustifico con la maga, aggiungendo Proverò a calmare il soggetto, almeno potremo iniettare il composto senza problemi. 

Master

Spoiler

Non so se possa servire, ma ho Raggirare +7

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Presenza della Luna

Covo xYskandr

Spoiler

Lo spettacolo che mi si para davanti mi destabilizza, non sono né i cadaveri né i glutei scoperti di Yskandr a scandalizzarmi, è il semplice fatto che qualcuno ci ha trovati senza impegnarsi troppo: se dei civili ci hanno trovato per caso, non voglio immaginare cosa succederà quando un'intera cittadina ci darà la caccia appena avremo ucciso i torcati. 
Tu... ringhio irato per la mancanza di attenzione del mezzelfo per poi desistere Finisci... In fretta... Non trattenerti inutilmente... latro per incitarlo a darsi una mossa con la ragazza per poi afferrare il cordame e le catene all'interno della base Ero... Venuto per... Il cordame... ringhio nuovamente a fine discorso Non muoverti... Arrivo subito... detto ciò ripercorro il tunnel da cui potrebbe essere venuto il trio di ragazzi. 

Spoiler

esco dalla botola, pur sempre mantenendo un basso profilo: voglio vedere se c'è altra gente fuori. Se non vedo nessuno, mi assicuro di nascondere nuovamente la botola con del mobilio o del ciarpame facile da spostare, anche un tappeto malconcio va bene. Chiaramente tutta roba che potrei trovare all'interno della casa.

Perception +5, Stealth +7

Prendo tutte le corde comuni, la catena e le tre manette. 

 

 

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

@Pippomaster92

Spoiler

<<Buongiorno, signori. Scusate se sono venuto a disturbarvi, ma ero venuto per sapere come steste e se poteste indirizzarmi verso l’eventuale famiglia del cacciatore morto pochi giorni orsono. Vorrei, se possibile, dare le mie condoglianze ed aiutarli...>> dico con fare affranto.

Spoiler

Dovrei avere il +5 a diplomazia se non erro, od il +8 a bluff

 

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Spoiler

Lei ti porta di nuovo nel laboratorio. Qui su un tavolo ci sono gli ingredienti per la pozione, mentre legato al muro c'è l'orco. Strattona le manette e impreca nella sua lingua. Quando provi a parlargli ti insulta e ti ingiuria senza darti troppo ascolto. 

Tessa si stringe nelle spalle "Cambia poco, in verità. Dovremo solo stare attente a non avvicinarci troppo alle mani. Non può muoversi molto ma se ci afferra...sono certa che ci potrebbe spezzare un osso o due. Sei pronta?"

Arthorius

Spoiler

I cacciatori ti ascoltano in silenzio, cupamente. Solo uno ti risponde "Ci vanno già gli stranieri, a fare le condoglianze. Ma per me è inutile...sua moglie e suo figlio ci stavano meglio se ci restava vivo. Ammazzare il capo degli orchi è stato giusto e onesto. Però potevano finire il lavoro" ti indica nuovamente la cittadina "Vivono davanti al forno del vecchio Udo. Se volete fare opera buona dategli qualche soldo, o un lavoro al figlio"

Presenza

Spoiler

I ragazzi non hanno fatto altro che trovare la botola esplorando la vecchia casa. Probabilmente qui ci vengono i giovani a giocare o a sfidarsi in prove di coraggio. Avere sopra uno degli ingressi una casa vuota ha i suoi pro e i suoi contro.

Usando casse e pezzi di legno riesci a nascondere meglio la botola senza occluderla. Per fortuna nessuno si è fermato davanti alla casa, ma dovrete trovare una soluzione più a lungo termine per celare l'ingresso.

Yksandr

Spoiler

Mentre Presenza se ne va ti accorgi che la ragazza è svenuta. Velikii sogghigna, di nuovo in forma demoniaca "I Padroni sono soddisfatti, si. Abbiamo già messo in moto gli eventi...morte e dolore! Il tuo Signore accetterà il sacrificio, ma noi ci chiediamo se non sarà un po' deluso...una sguattera! E quanto per una baronessa? Oh, speriamo non troppo...ma forse hai bisogno del nostro aiuto, per quella là? Noi aiutiamo tutti, ma forse uno più degli altri se...se è divertente"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Master

Spoiler

L'orco non mi ascolta, accecato dalla sua rabbia. Le manette, però, sembrano abbastanza robuste. È quasi un peccato dover sprecare un dono del mio signore per una simile creatura... Certo: procediamo con la creazione della sostanza. Dico mostrando per la prima volta da che sono entrata dell'eccitazione per ciò che ci apprestiamo a fare. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Pippomaster92

Spoiler

<<Oh, perdonatemi, credevo fosse ovvio che per condoglianze intendessi aiuto: come potrei non dare una mano a quelle povere anime.>> dico con un leggero sospiro.

<<Voi, invece, vorreste fare una mano per la memoria del vostro amico? Gli stranieri della rosa non lo vendicaranno come è giusto fare...>>

Spoiler

Solite bonus di prima, in caso. 

Diplomazia +5 e Bluff +8

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

covo xYskandr

Spoiler

Una volta sceso, vedo che il brutale atto si è finalmente concluso, anche se la ragazza è svenuta Questo... Posto è... Pericoloso... Dico rauco ad Yskandr Erano da.. Soli... Ma... Il problema... Rimane... Dovremo nascondere... Meglio l'entrata... mentre dico ciò, afferro la ragazza per i capello e la trascino, buttandola per terra, la faccia su una pozzanghera d'acqua fredda Questo... Dovrebbe svegliarla... Meglio... Chiederle della... Famiglia...

In caso si svegliasse

Sei... Sveglia? chiedo alla fanciulla Ascolta... Ascoltami bene... Latro afferrandola per il mento, in modo da costringerla a guardarmi nel viso oscurato dal cappuccio, nell'oscurità sono visibili solamente i miei occhi rossi ed indemoniati Tu... Ed i tuoi amici... Vi siete messi... In un bel guaio... La voce è ringhiante, sembra di parlare con il lupo cattivo delle fiabe, l'essere che da sempre spaventa i bambini delle famiglie contadine Dimmi... Qual'è il tuo nome...? Chiedo con inquietante gentilezza alla ragazzina

Spoiler

+7 intimidire

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yksandr - prima del ritorno di Presenza

Spoiler

"Eheheh...noi saremo premiati dai Padroni, se avremo tutti successo. Yconia cadrà e noi saremo ben premiati con tante cose belle. Ma ci siamo chiesti...perché non avere di più? Perché non chiedere più cose? Forse, se saremo meno a dividerci il potere, sarà meglio per tutti. Non la pensate come noi?" chiede Velikii con un sogghigno malevolo. Mentre parla si gratta lo zigomo a sangue, senza farci particolarmente caso "Per ora solo tu ci hai dimostrato di essere...vicino a noi. Sentiamo una certa affinità, una somiglianza. Ma ora è presto per parlare di tradimenti, veleni e pugnali...o forse è solo il momento migliore per farlo?" sentite i passi di Presenza, sta ritornando "Continueremo un'altra volta?"

Yksandr e Presenza

Spoiler

Il trattamento di Presenza sveglia la prigioniera, ma anche quando le togli il bavaglio non riesci subito a farti rispondere alle tue domande. La giovane si trascina nell'acqua bassa, cercando invano di allontanarsi da te. Quando l'afferri si agita ancora un poco, poi si blocca alla vista dei tuoi occhi e tremante risponde, con appena un filo di voce "Magda. Vi prego non uccidetemi, vi prego"

Arthorius

Spoiler

"Ammazzare gli orchi, sarebbe la cosa più giusta da fare. Ma sono ancora un po', e chissà dove sono...ora girare nella foresta è diventato più pericoloso! Buon signore, voi che cosa proponete?"

Chloe

Spoiler

Ora che hai opportunamente corretto la formula per il peculiare infuso magico (e hai procurato i materiali giusti), mettersi al lavoro diventa molto più semplice e divertente.
Buona parte del lavoro lo svolgi tu, con Tessa che ingoia l'orgoglio e funge da assistente. Intanto perché con un braccio solo le risulterebbe tutto più difficile, ma anche e soprattutto perché sei di certo la più competente delle due. 

Dopo un'ora il preparato è pronto. Sei certa di aver svolto un buon lavoro, talmente buono che sei riuscita a creare una dose decisamente più abbondante del previsto. Merito delle componenti impeccabili che hai portato, ma anche del tuo talento. Ne mettete una parte in una siringa, e la restante in un'altra.
"Questa volta funzionerà! Ne sono certa. Bene, cara collega: che cosa facciamo adesso? Come stabiliamo quali mutazioni infliggere al nostro soggetto? Oh, a te l'onore della scelta, ovviamente!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius Theos Azuj

@Pippomaster

Spoiler

<<Attendere che io vada a parlare con la famiglia, per vedere se io possa dargli una mano... e poi andar a caccia di orchi.>>  dico osservando un poco distrattamente i loro archi ed il loro abbigliamento.

<<Direi che prendere qualche cane da guerra, frecce ed in caso archi ed armature potrebbe essere assai conveniente prima di inoltrarci, qualora vigliate seguirmi, ovvio.>>

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Master

Spoiler

Orgoglio... È decisamente pronta a percorrere la mia strada. Osservo il composto nella siringa con ammirazione, notando che ne abbiamo a sufficienza per due dosi. Non ho avuto modo di studiare la nostra traduzione del testo: questo passaggio mi è ancora oscuro, in effetti. Dico alla maga, continuando ad osservare le due siringhe. Dovremmo provare ad iniettare una dose e osservarne il comportamento, lasciando che sia il caos a fare da padrone. Una volta compreso quale sia il suo funzionamento, potremo capire come modificarlo e controllarlo. Cosa ne pensi? Chissà che non rimanga stupita dal fascino delle energie caotiche all'opera.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

Covo xYskandr

Spoiler

Magda... Ce l'hai una famiglia...? Un fratellino...? Una madre.... E un padre...? Voglio i nomi... Magda... Dove vivete...? chiedo alla fanciulla, scuotendola un poco per attirare la sua attenzione, di solito quando le vittime sono terrorizzate, è sempre bene scuoterle per evitare si paralizzino o svengano So cosa stai pensando... Dire ciò a noi...? Facciamo un patto... Magda... Se tu ci dici dove.... Vive la tua famiglia... E la famiglia dei... Tuoi amichetti... Ti lasciamo in vita... E ti riportiamo dai tuoi genitori... Non dovrai dire niente... A nessuno... Sennò vi uccideremo, te e tutti quelli che ami... E fidati... Io ho molti... Volti... Non mi troverebbero... E voi sareste carne morta... Ringhio sogghignando Ti do... Questa opportunità... Perchè... Quando spariscono... Dei bambini... La gente si preoccupa... Le guardie investigano... E per noi sarebbe solo una perdita di tempo... Vedila così... È un patto per... Vivere entrambi più sereni... Senza intoppi... Per continuare le nostre vite in tranquillità... Abbiamo un'accordo...?

Spoiler

+7 intimidire, +11 bluff.

Non intendo rispettare l'accordo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Spoiler

Con cautela iniettate la sostanza nell'orco. 

Per qualche istante non accade nulla, poi di colpo la pelle comincia a piegarsi e accrocchiarsi in noduli e calli, simili a spine cornee. Contemporaneamente sui lati del collo dei tagli si trasformano in branchie, mani e piedi sviluppano membrane da anfibio e gli occhi dell'orco si incassano fino a rientrare nel cranio e coprirsi di pelle. 

Tessa sembra molto interessata. Osserva il corpo dell'orco, ancora vivo (e perciò anfibio nonostante le branchie esterne) e sorride raggiante "Funziona! Avevi ragione, funziona perfettamente! Devo solo provare a imbrigliarlo! Chloe, sii onesta...sei certa che stia funzionando come dovrebbe? È difficile capirlo con risultati così caotici. Ma tu sei una brava alchimista, ci puoi arrivare partendo dalle componenti che hai dovuto usare...sarà stabile? Potrei provarlo su altri soggetti?"

Arthorius

Spoiler

Gli uomini si guardano tra loro "Davvero, a caccia di orchi? Ma è pericolo...siete certo di saperlo fare?"

Presenza e Yksandr

Spoiler

"Mio fratello...lo avete ucciso. Mio padre è vivo, non fategli del male. Non uccidetemi, vi prego! Non dirò a nessuno che siete qui, lo giuro" intravedendo una possibilità fi salvezza, la ragazzina cerca di essere convincente "Starò zitta e non mi vedrete mai più...me ne andrò di qui, se è quello che volete! Ho una zia a sud e posso andare da lei"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

Covo xYskandr 

Spoiler

Non mi basta... Magda... Voglio sapere dove abita! Sennò... Le tue parole... Non varranno niente! Sbraito furioso alzandomi in piedi all'improvviso, intimidatorio Tua madre... Tuo padre... Dove vivono?! Vuoi... Vuoi che... Vengano uccisi anche loro...? È questo che vuoi...? Se non possiamo tenerti... Sotto controllo... Non possiamo... Lasciarti vivere... 

Spoiler

+7 intimidire, +4 sense motive in caso mentisse, +11 bluff

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius Theos Azuj

Spoiler

<<Signori miei, se non vi aiutassi, chi lo farebbe? Quegli avventurieri si sono fatti una fama facendo le cose a metà e guardate, un vostro compagno cacciatore, forse un amico, è morto. Sarei uomo ben da poco, se non facessi qualcosa per voi, no?>> dico ampliando le braccia.

<<Voi siete cacciatori, lo fate per vivere, ma io mi addestro nell’arte della guerra da quando sono fanciullo. Cercherò di aiutarvi il più possibile ed insieme, possiamo vendicare questa morte crudele!>>

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Master

Spoiler

Osservo ammirata l'orco durante la trasformazione, guardandolo con un sorriso compiaciuto mentre si trasforma in una creatura anfibia, sviluppando delle branchie e delle squame. Tessa sembra ammirata tanto quanto la sottoscritta e chiede dei pareri alla sottoscritta. L'esito è stato caotico, ma noto una certa coerenza nel complesso. A mio parere ha funzionato. Anche perché il soggetto sembra essere ancora sano, a quanto possiamo vedere. Dico alla donna mentre scruto l'orco, voltandomi quindi verso la maga. Possiamo procedere con la sperimentazione, così da studiare come imbrigliarlo. Ci siamo riuscite, Tessa. Le dico con un sorriso, guardandola imbarazzata. Oh, sono imperdonabile. Mi scusi, mi sono fatta prese dall'eccitazione: non volevo prendermi una simile confidenza. Spero però che mi permetta di aiutarla ancora in futuro, signorina Keen.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...