Vai al contenuto

Capitolo I - Le Origini del Male


Pippomaster92

Messaggio consigliato


Chloe

Spoiler

"Ah, vero" risponde delusa "Vorrà dire che riprenderemo il giorno dopo. Io non andrò alla festa, comunque"

Jean

Spoiler

"Un'offerta generosa, messere! Ci vorrei pensare un poco, però. Sapete, un uomo della mia età pensa sempre di non potersi più mettere in gioco...posso ricontattarvi più tardi, o domani mattina?"

Yksandr

Spoiler

"Si, vogliamo qualcosa per qualcosa! Vogliamo divorare uno degli altri, ancora non sappiamo quale. Ma quando avremo abbastanza fame, tu ci aiuterai! E noi toglieremo di torno un tuo nemico"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Master

Spoiler

Fa bene: deve riposarsi. Dico alla donna, aggiungendo Io penso di guardarmi un po' in giro per le strade: sia mai che non ci sia un qualche mercante con delle erbe esotiche. Passerò qui nel pomeriggio, se per lei non è problema: almeno avrà qualcuno a tenerle compagnia durante il suo riposo forzato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Astrid

Esterno, quartiere povero

Spoiler

Sorrido alle parole dell'uomo Capisco dico annuendo Potrebbe comunque accompagnarmi nel posto? Vorrei che lo vedesse, in fondo, se vuole diventare mio collaboratoredevo renderla partecipe delle decisioni importanti! dico per provare a convincerlo a venire E comunque... Ho già provato a chiedere ai suoi figli di andarsene e pare non vogliano darmi particolarmente ascolto ridacchio di fronte alla situazione Non è che potrebbe darmi una mano? Ho paura che le guardie possano andarci giù pesante se le chiamassi... dico come se la sola idea della cosa mi mettesse a disagio, non voglio certamente minacciarlo.

Spoiler

+11 bluff, +7 diplomazia

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius Theos Azuj

Casa Cacciatori

Spoiler

Osservo un attimo il ragazzo, poi estraggo delle altre monete. Poi mi fermo.

<<Innanzitutto dammi del tu e sopratutto dimmi il tuo nome, per in lasciarmi in difficoltà...e quei soldi non sono da toccarsi, sono per tua madre e te.>> dico facendogli il gesto di lasciarli da qualche parte.

Poi faccio per uscire, mi fermo e lo guardo.

<<Su, seguimi. Ciò che hai da comprare non si comprerà da solo! Inoltre poi voglio vedere di insegnarti qualcosa.>>

Spoiler

Allora, per il ragazzo compro materiale da “avventuriero”, per gli altri un poco sotto: armature di cuoio ed archi da guerra e non da caccia, ma soprattutto le frecce da guerra. Non so se devo pagare i prezzi da manuale, in caso vado a vedere. Poi mi dirigerei se c’è un Città una Gilda di mercenari o simili.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yskandr

Tana

Spoiler

"Ah, sei veramente un delizioso, infedele collaboratore! Farò in modo che tu possa mantenerti ben pasciuto, nel frattempo. Cercherò di procurarti carni più succulenti, appetitose e prelibate, prossimamente!", prometto, ridacchiando, un'espressione decisamente compiaciuta sul mio volto. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean

Spoiler

"Oh cielo! Non vorrei mai una cosa del genere! Vengo subito buon signore, un attimo che chiudo la porta..." e in pochi attimi è pronto a seguirti. 

Arthorius

Spoiler

"Darvi del...eh!" sembra preso alla sprovvista da tanta familiarità "Comunque mi chiamo Kline, a vostro -tuo servizio" 
Posa il denaro, chiude la porta di casa e ti segue per le compere. Trovi senza problemi un minimo di equipaggiamento, forse più adatto ad un cacciatore che ad un vero combattente. Kline è decisamente allegro, sembra si sia convinto che tu sia una specie di gran benefattore.

DM

Spoiler

Non ci sono gilde di avventurieri/mercenari o simili in città. 
Prezzi da manuale, vedi tu che cosa prendere nello specifico.

 

Yksandr

Spoiler

"Ah, questo ci piace, oh si si si! Ben pasciuto ci piace!" e con sguardo famelico adocchia Magda, leccandosi le labbra. 

Chloe

Spoiler

"Sarebbe molto gentile da parte vostra, Chloe"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

Esterno/Covo

Spoiler

Accompagno l'uomo alla casa abbandonata per poi cominciare a cercare i bimbi all'interno dell'edificio assieme a lui Devono essersi nascosti... dico tra me e me per poi fingere di trovare la botola Giles, venga qui a vedere... chiamo l'uomo Una cantina... Mi sa che si sono messi ad esplorare per conto nostro! sorrido dando una pacca sulla spalla all'uomo Vediamo se è aperta... dico chinandomi fingendo di fare un poco di fatica ad aprire la botola. 
 

Spoiler

Bluff +11, cerco di convincere l'uomo ad avvicinarsi alla botola per poi dargli uno spintone cercando di buttarlo all'interno aspettando un momento dove mi sembra particolarmente distratto a guardare +3 CMB, ovviamente se l'uomo prende l'iniziativa ed entra senza che gli dica nulla, lo seguo facendo finta di niente.
Se riesce ad entrare lo raggiungo (chiudendomi la botola dietro) per poi stordirlo con il randello 1d6+2 danni non letali.
Se fugge, lo inseguo mettendolo KO per poi buttarlo nella botola.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean

Spoiler

Il vecchio si fida, e può poco contro la tua forza: cade giù dalle scale, batte la testa e sviene.

Tutti - Tana

Spoiler

La sera vi riunite nella vostra tana...e non siete soli 

Nel pomeriggio Yksandr ha catturato tre giovani popolani che erano giunti qui a curiosare. Ora rimane solo una ragazza, e le ossa rosicchiate da Velikii degli altri due. Anche un vecchio, portato da Presenza di Luna, giace legato da parte, svenuto.

Yksandr e Velikii non sono rimasti con le mani in mano: un altare di legno e pietra si trova al centro della grotta principale. Ha la forma di un tronco di piramide a base triangolare, con i simboli dei Padroni sui lati e due teschi insanguinati posati sul piano.

Il quasit siede vicino alle ossa sparse sul pavimento, sporco di sangue secco e di buon umore.

Nota

Spoiler

Ho fatto ffw, se volete posso aprire dei flashback.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Arrivo nel nostro covo così da organizzarci per la nostra "grande serata", notando che alcuni miei compagni sono già qui ad attendermi. Yskandr e Presenza della Luna, oltre a costruire un piccolo altare che soddisfi i nostri signori, hanno catturato dei popolani, che potranno servirci come offerte preparatorie. Avete fatto un ottimo lavoro. Commento guardando soddisfatta il nostro covo, guardando i miei compagni. Direi di non attendere oltre e andare verso la farmacia, così potremo portare a termine il mio piano. Discuteremo della giornata dopo che avremo offerto ai nostri signori ciò che si meritano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius Theos Azuj

@master

Spoiler

Finisco per comprare al ragazzo una armatura di cuoio pesante, una mazza pesante ( o una lancia corta a sua scelta) ed arco e frecce ( o balestra e quadrelli) ( 68 o 73 mo, oppure 57 e 62 mo con la lancia corta). 

Compro anche altre frecce per tutti i cacciatori ( tre faretre per ognuno) e lance corte. ( non sapendo quanti sono, non so quanto spendo... se sono una decina, compro a tutti anche una armatura imbottita o di cuoio)

Dopo averlo vestito ed aver continuato a discutere col ragazzo, gli chiedo di andare a parlare con i cacciatori e portargli i miei regali. Il giorno dopo, in tarda mattinata, vorrei incontrarli per discutere con loro.

A quel punto mi dirigo con calma verso la “farmacia” di Chloe.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Presenza della Luna

Dopo aver legato, bendato e ammutolito i nostri prigionieri torno a vestire i panni di Presenza della Luna, me ne sto nascosto nella stessa mantella che mi ha fatto spacciare per uno strano mercante di mele. Io sono pronto, mi metto dietro il negozio e scarico i barili dentro... Attacchiamo quando Fosco sarà ben legato al tavolo operatorio... Trova una scusa, Chloe. dico con la solita voce che contraddistingue Presenza.

Spoiler

Presenza, imbacuccato com'è, mette i barili di mele all'interno del negozio, magari nello stanzino del negozio o dietro il bancone, poi esce e se ne sta all'esterno del negozio nel retro (ricordo che il carro che ho affittato è già dietro al negozio)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Velikii farà la guardia, ricordandosi che questi ospiti sono per i Padroni, e non per lui. Ma Velikii ha fame, forse non ci ricorderemo a lungo di questa cosa" è tutto ciò che il quasit può "promettere". Per quel che può valere comunque la promessa di un demone. 

Una volta pronti vi recate presso la bottega di Chloe, dove Presenza scarica i barili all'interno del negozio e poi si nasconde nel retro.
Voi altri invece restate nel negozio, attendendo Fosco. 
Il Torcati non si fa aspettare più di tanto, accompagnato da un uomo e una donna piuttosto arcigni, sulla cinquantina. A loro volta il terzetto è seguito dai due soliti bravacci che avete già visto altre volte. I due individui che accompagnano Fosco entrano dopo di lui, guardandosi attorno con un certo divertito disgusto: per loro questa non è altro che una topaia e non è usuale trovarsi in luoghi così degradanti...ma ci sono anche ampolle e boccettine che danno loro l'idea di trovarsi nell'antro di un mago o una strega. Per questo restano chiaramente delusi alla vista di Chloe, forse aspettandosi una vecchia megera o qualche strana e bizzarra creatura magica.
"Siamo di nuovo qui, come avete richiesto. Ebbene, domani è un gran giorno per tutti noi e non voglio giungervi stanco o provato. Fate ciò che dovete, e in fretta" Fosco è leggermente meno brusco del solito, forse perché la cura miracolosa di Chloe ha funzionato e lo fa sentire misericordioso verso di lei. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Torniamo all'erboristeria, pronti a mettere in atto il nostro piano. Fosco ci raggiunge ad una coppia sulla cinquantina e i due soliti bravacci: è andato tutto come speravo. Miei signori. Dico facendo un inchino ai nobiluomini, ignorando i loro sguardi disgustati. Che misere persone, incapaci di apprezzare l'arte. Certamente, cercherò di essere rapida. Si sdrai pure, così potrò controllare che sia andato tutto bene. Dico prima di parlare ai nobiluomini e ai bruti al seguito di Fosco Controllerò che il mio composto non abbia avuto effetti collaterali. Nel caso, ho pronte delle soluzioni che stabilizzeranno gli umori di messer Torcati e gli eviteranno qualunque conseguenza, escludendo della temporanea spossatezza. Vi chiedo di osservare attentamente l'operazione, così che possiate essere pronti a prestargli soccorso in caso di imprevisti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Presenza della Luna

Ancora avvolto nel mio mantello, mi sposto davanti al negozio, accovacciato per passare sotto le finestre.
Una volta posizionatomi sbircio e osservo, cercando di capire il momento più opportuno per attaccare.

Spoiler

+7 stealth, in caso mi scoprissero, mi fingo un mendicante seduto per terra di fronte al negozio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...