Vai al contenuto

Capitolo I - Le Origini del Male


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Yskandr

"Su, su. Non c'è bisogno di irritarsi. C'è il desidero di versare qualche oncia di sangue? Troviamo il modo!", suggerisco, colpito dall'accalorarsi del mio compagno. 

"Ma non preoccupiamoci dello scompiglio a palazzo. Anzi, evitiamo di farne prima della festa. La festa sarà divertente. Ne sono certo!".

Link al commento
Condividi su altri siti


Chloe

Mi sembra tu abbia un giorno intero, Velikii. O vuoi forse deludere i nostri Signori? Chiedo al demone, guardandolo eloquente mentre attendo che inizi a mettersi al lavoro. Ci sono dei dettagli da chiarire, però: quanto è conosciuto in città? Siete stati visti in sua compagnia? Non possiamo sacrificare tutto quello che abbiamo ottenuto in questi giorni per quell'idiota. In una società migliore, Fosco sarebbe pronto a rispondere ai miei ordini con un "sì, mia lady". Non intendo sacrificare il tempo speso con Tessa per lui. Potremmo consegnare le teste dopo la festa, nel caso. Così che si crei la giusta aura di mistero attorno all'omicidio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius Theos Azuj

<<Siamo stato visti in sua compagnia, ma sempre sorridenti ed accomodanti. Quanto al resto, non credo sia conosciutissimo in città, per quanto il governatore sicuramente sia a conoscenza della sua fetida presenza.>> dico con un sospiro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

E' solo un pretendente che è venuto per prendersi la mano della figlia del barone... Non è di Weldon, viene da un'altra nazione, potremmo pure scatenare un incidente politico, se tutto va bene. Al massimo, le sue uniche conoscenze, potrebbero essere alcuni picchiatori: farabutti di poco conto che lavorano per lui, ma hanno remore a prendersela con gente del nostro status dico indicando me ed Arthorius Facili da prendere di sorpresa e manipolare, non sono una grossa minaccia. Adesso... Ci state oppure no? chiedo al resto del gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Guardo pensierosa i due uomini dopo aver sentito le loro ultime informazioni, convincendomi della praticabilità del piano. Se il nostro fedele servitore Velikii è in grado di erigere un degno altare su cui officiare il rito... Beh, non vedo perché no. Dico ai due, aggiungendo Dobbiamo solamente decidere come farci raggiungere dagli zii all'erboristeria. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yskandr

"L'idea di Chloe mi pare sensata! Ti darò una mano io, ragnetto: ho già consegnato il mio lavoro urgente e posso lasciare detto al mio dirimpettaio di bottega di farsi consegnare qualsiasi ulteriore richiesta. Gli dirò che devo consegnare dei documenti ad un committente e che la cosa mi porterà via gran parte del giorno", suggerisco, appoggiando la proposta della donna. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

Ahimé, non ne ho idea, potremmo solo sperare che lo seguano... Di sicuro si farà accompagnare da dei suoi bravi, non sarà un problema per me sacrificare loro. Farò questo... Sacrificio... concludo con un sorrisetto Comunque, in caso non venissero con lui... Possiamo pur sempre andare ad ucciderli nei loro letti... Ecco, Chloe, forse è meglio che tu dica a Fosco di farsi accompagnare per la seconda visita serale, dì che per motivi legali dovrà farsi accompagnare da parenti o cose del genere... Scatena la tua fantasia! Ci fidiamo di te! dico con un sorrisetto sul volto Magari Yskandr ha in mente un qualche pretesto da utilizzare? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius Theos Azuj 

<<Qualcuno ha carta e calamaio, intanto possiamo iniziare a parlare seriamente...>>

Fattosi prestare da Chloe l'occorrente, realizzò una piantina grossomodo accurata.

<< Non ho granché sicurezza degli spazi della servitù, in verità.>> Dico osservando il lavoro svolto incrociando le braccia.

<<Io al momento vivo in questa stanza, quindi se volessimo assaltare il posto avrei bisogno di un alibi per non essere sul posto...magari può fornirmelo Yskandr: nessuno ci ha mai visto insieme e nessuno quindi potrebbe sospettare un nostro tramare...>> dico lisciandomi il mento. <<Quanto al resto, Fosco e famiglia si sono portati anche dei servi, dovremmo pensare anche a quello.>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Dobbiamo però capire come agire: in caso di un attacco a palazzo potremmo rimandarlo, in modo da creare un altare degno dei nostri signori e da farmi creare un sonnifero, ad esempio. Dico dopo le parole di Arthorius, guardando quindi Jean In caso contrario dirò a Fosco che dovrà presentarsi di sera assieme ai suoi zii, così che io possa avere due persone di fiducia su cui contare in caso di problematiche con il composto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius Theos Azuj

<<Volendo potremmo aspettare il sicuro fallimento di Fosco alla festa del governatore.>> dico lisciandomi un poco il mento, pensieroso.

<<Così la loro sparizione potrebbe passare per un semplice colpo d’ira. Uhm, forse dovremmo far così. E poi far trovare un eventuale carrozza come attaccata dagli orchi. Tu saresti in grado di aiutarci a fingere che delle ferite siamo state inflitte da individui più o meno...specifici?>>

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

Preferirei rapirli durante l'operazione, in modo da poterli sacrificare... Il tragitto per arrivare alla base sarebbe più corto e meno rischioso, in quanto prenderemmo l'entrata all'uscita della città. L'idea di Chloe mi piace, può funzionare. annuisco alla donna Adesso, bisogna chiederci cosa fare dei corpi, ammetto che il fanciullo che è in me, mi dice di decapitarli, impacchettare le teste e metterle tra i regali per la principessa... Magari infilarli tra i regali di uno dei pretendenti, mal che vada lo arresteranno o peggio. mi concedo un sorrisetto assaporando il movimento Quanto panico... La principessa perderebbe sicuramente la testa... Comunque, l'idea di Arthorius, per quanto meno spettacolare, è quella decisamente più funzionale, una volta terminato il sacrificio, potremmo limitarci a colpirli in modo da far credere che gli orchi hanno attaccato... Abbiamo persino asce orchesche, potremmo lasciarne una lì, addirittura. mi metto la mano al mente, ragionando.

Yskandr, devi perdonarmi, è che mi piace pensare ad una cosa per volta. dico all'uomo, rendendomi conto di averlo ignorato Pensi che ci sarebbe abbastanza confusione per fare qualcosa senza venir visti? Che avresti in mente di fare, durante il presunto disastro? chiedo al mezzelfo

Link al commento
Condividi su altri siti

Yskandr

"Io? Io niente. Io ho già fatto. Mi aspetto invece grandi cose da qualcun altro. Come ho detto, non posso parlarne. Temo... ripercussioni. Ma non credo ci sarà bisogno di sabotare la festa. Anzi, sarebbe bene lasciarla andare placidamente avanti fino alla sua naturale conclusione...", rispondo, il mio ghigno di nuovo stampato in volto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

L'inaspettata sorpresa di Yskandr mi fa incurvare la bocca in un sorriso: non abbiamo molti dettagli, ma sembrerebbe promettere bene. Bene, a questo punto suggerirei di farli sparire domani sera. Intanto ci penserà la festa a coprire la misteriosa sparizione dei Torcati. Dico ai miei compagni, attendendo un loro cenno d'assenso prima di introdurre le mie notizie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

Essia annuisco Spero solo che questo tuo collaboratore misterioso sia disposto a diventare un nostro alleato... rispondo al mezzelfo Domani, Presenza proverà a spacciarsi per un qualche losco, rozzo ed inquietante mercante per noleggiare il carro. Dovrei recuperare un finto carico ove nascondere i corpi svenuti e legati, dovrei comprare dei barili e del cibo... Ortaggi, forse... guardo un poco sconsolato il mio borsello Cosa non si fa per i nostri signori... volgo lo sguardo al cielo, come se i nostri patroni potessero far comparire dal nulla le finanze di cui necessitiamo.
Beh, se nessuno ha nient'altro da dire...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...