Vai al contenuto

Capitolo I - Le Origini del Male


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Yskandr

La mia lingua continua a sciogliersi in un cantico abissale, mentre la mia mente lascia il controllo completo a quella sogghignante voce nella mia testa. Il demone si immagina un uccello di ombra e morte vicino all'Orco più isolato, in modo da tenerlo impegnato e distratto. 

DM

Spoiler

Faccio comparire il Corvo a nord dell'Orco maschio più isolato. 

Dal momento che il Raven non ha attacchi di artigli, la creatura più plausibile per rappresentare il Corvo è un falco (https://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/animals/birds/hawk/), a cui appliccare il template Shadow (https://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/templates/shadow-creature-cr-1/) e le modifiche della magia (https://www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/m/murderous-crow-orc/).

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Il pugnale di Chloe e il corvo di Yksandr sfrecciano come due frecce, ciascuno preciso e spietato. L'orchessa crolla a terra tenendosi la gola e cercando di fermare l'emorragia, mentre l'orco vicino all'albero cerca invano di togliersi dal volto l'ammasso di piume, artigli e ombra. 

Impugnando le armi e ruggendo feroci, i due orchi si muovono verso Arthorius e Jean, che uno dei due orchi scorge tra le fronde e punta con sguardo selvaggio. Proprio in quel momento Jean apre e piazza la trappola: la tagliola morde le carni dell'orco. Il dolore è tale che, pur non perdendo conoscenza, l'orco non riesce a portare a segno alcun colpo contro la sua preda. 
Il suo compagno è più fortunato, e pianta l'ascia nella spalla di Arthorius ringhiando e sbavandogli addosso. 

orchi.gif.15bc8c0434175ec7ee372a672c507dd3.gif

Iniziativa
Yksandr 
Chloe (longshot attivo) 
Orchi (O1 2 danni e accecato, O3 9danni)
Jean <- a te
Arty (6 danni) <- a te

Orchessa (morente)

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius Theos Azuj

Digrigno i denti e trattengo il più possibile l’urlo che mi uscirebbe a pieni polmoni.

Lascio cadere la balestra prima di appoggiare un ginocchio a terra e portare una mano avanti come a chiedere pietà.

<<Muori cane.>> mormoro mentre il palmo della mano sinistra mi si apre ed una spina piena di rostri ne esce per cercare di trovare il cuore dell’orco. 

Spoiler

Azione di movimento: evoco uno stocco

azione standard attacco!

Tiro per colpire +6, danni 1d6+2 critico 18-20x2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

Sono degli ossi duri! esclamo appena vedo che l'orco non accenna a fermarsi Combattono anche allo stremo, come le bestie che sono! ghigno sfoderando il manganello e colpendo alla tempia l'orco Da bravo, a terra!

Spoiler

Sfodero il secondo Sap come azione di movimento e attacco l'orco ferito dalla tagliola.

PF 20 CA 17 

Sap +5 al TxC, 1d6+2 danni non letali.

 

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

La lama nera di Arthorius scatta in avanti raggiungendo il petto dell'orco e affondando a pochi centimetri dal suo cuore, le spine che si muovono strappando carne e graffiando la pelle...l'arma sembra viva! Nonostante la distrazione della tagliola nel polpaccio, invece, l'altro orco resta vigile ed evita la randellata di Jean.

Vicino al lago l'orchessa continua a dissanguarsi agitandosi debolmente, il sangue che scorre fino alla riva e comincia a spandersi nell'acqua. 

orchi.gif.15bc8c0434175ec7ee372a672c507dd3.gif

Iniziativa
Yksandr 
Chloe (longshot attivo) 

Orchi (O1 2 danni e accecato, O2 9 danni, O3 9danni)
Jean
Arty (6 danni)
Orchessa (morente)

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Il mio pugnale colpisce il bersaglio, facendo crollare l'orchessa a terra sanguinante. Mi avvicino alla creatura per provare a fermare l'emorragia, estraendo uno dei pugnali. Gli altri orchi potrebbero essere delle offerte per i nostri signori, ora che ci penso. Delle misere offerte, ma sono certa che apprezzeranno i nostri sforzi.

Master

Spoiler

Azione di movimento: Vado in L2, estraendo un secondo pugnale.

Azione standard: Provo a stabilizzare l'orchessa. Guarire +1d6, spendo un punto di Ispirazione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe si avvicina sull'orchessa e si china su di lei, cercando di ridurre l'emorragia...ma invano. La sua mira precisa le ha permesso di recidere numerose arterie e ora far sopravvivere questa bestia non sarà facile. 

I due orchi continuano a combattere: questa volta Arthorius riesce ad evitare il colpo, deviandolo con la sua lama d'ombra. Jean non è altrettanto abile (o fortunato) e l'ascia dell'orco lo raggiunge sotto l'ascella sinistra, conficcandosi in profondità tra due scapole prima di liberarsi con un suono disgustoso liberando una cascata di sangue scuro.

orchi.gif.1ffa424a5900da84178b99edbfc77849.gif

Iniziativa
Yksandr 
Chloe (longshot attivo) 
Orchi (O1 2 danni e accecato, O2 9 danni, O3 9danni)
Jean (12 danni)
Arty (6 danni)

Orchessa (morente)

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

Argh, brutto bastardo! ringhio appena l'ascia del selvaggio mi si conficca sotto l'ascella, sporcandomi i pantaloni, l'armatura e le vesti di sangue Queste vesti valgono più della tua misera vita! continuo deciso a concludere lo scontro dimostrando la mia padronanza nel combattere con due armi. 

Spoiler

Attacco completo, tiro due manganellate, due all'orco che mi sta di fronte nel caso la prima mancasse o non bastasse a metterlo KO. Se l'orco va KO alla prima manganellata, la seconda va a quello di Arthorius.

Sap: +3 al TxC, 1d6+2 danni non letali.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean colpisce il "suo" orco alla base della mandibola, con uno schiocco secco che manda l'umanoide lungo disteso, la gamba ancora bloccata dalla trappola. 
Arthorius non si fa scrupoli, invece, e trafigge il cuore del suo avversario. L'orco prova ad afferrare lo stocco per estrarselo dal petto, ma le sue mani non riescono ad afferrare la lama d'ombra...e dopo qualche istante la vita abbandona il selvaggio.

[Mappa: come prima, i due orchi in basso sono rispettivamente morto (O2) e svenuto (O3)]

Iniziativa
Yksandr 
Chloe (longshot attivo) 

Orchi (O1 2 danni e accecato, O2 9 danni, O3 9danni)
Jean (12 danni)
Arty (6 danni)
Orchessa (morente)

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Chi avrebbe mai immaginato che avrei maledetto la mia mira? I miei compagni riescono ad eliminare i due orchi, facendone svenire uno. Sono però troppo lontana per poter contribuire allo scontro: mi avvicino all'orco rimasto, pronta a colpirlo con un secondo pugnale. 

Master

Spoiler

Vado in q7 con un doppio movimento

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben presto avete la meglio dell'orco rimasto: solo, mezzo accecato e circondato, cade sotto i vostro colpi.
Rapida Chloe si avvicina alla femmina, e questa volta con maggior calma a disposizione riesce a tamponare il sangue e ridurre l'emorragia. 

Con i nemici ridotti all'impotenza avete modo di legarli e incatenarli al meglio, e di perlustrare il piccolo accampamento. Gli orchi non avevano molto con sé, a parte le loro rozze armi e armature. Un po' di cibo, in particolar modo il cervo palesemente rubato al cacciatore ucciso, e forse...beh, forse pensavano di aggiungere quest'ultimo al menù. 

Chiaramente questo è uno di quei piccoli gruppi allo sbando rimasti dopo la morte del capo orco: senza una meta, senza uno scopo, dedito solo alla sopravvivenza. E facile preda per individui preparati e spietati come voi. 
Il cadavere dell'umano non vi dice molto: non lo avete mai visto, ma potrebbe essere uno dei tanti villici che vivono fuori città. Grazie al profondo taglio alla base della schiena potete ricostruire facilmente la sua fine: colpito a tradimento da uno degli orchi, deve essere morto sul colpo.

Loot

Spoiler

Asce da Guerra x3
Randello x1
Bastone ferrato x1
Armatura di Cuoio x4
Simbolo Druidico orchesco (sulla femmina)
Due tende (due persone ciascuna) orchesche
Un cervo

Un pugnale di fattura umana
Un arco corto di fattura umana
12 frecce di fattura umana
Abiti da popolano rovinati (tagli e molto sangue)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...