Vai al contenuto

Capitolo I - Le Origini del Male


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Chloe

Operazione

Spoiler

Le urla di Fosco hanno un che di poetico, così come il sangue che inizia a sporcare copioso il tavolaccio. Il coltello arriva infine all'osso, cosa che fa perdere conoscenza all'uomo. Vengo immediatamente tirata via dai due bravacci, cosa che gli fa guadagnare uno sguardo di rimprovero. È svenuto per il dolore: come vi avevo detto, ho dovuto scavare in profondità. Spiego al bravo furioso, lanciando un'occhiata al volto sanguinante di Fosco Vi suggerirei di lasciarmi, così che io possa applicare la pomata. O forse volete lasciarlo a dissanguare?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Jean Mantonero

Operazione

Spoiler

Fingo un sobbalzo per poi avvicinarmi ai due bravi Tranquilli, è una professionista, sa perfettamente quello che fa. dico mettendo le mani alle loro spalle L'aveva detto che era una operazione dolorosa, del resto, pure il mercante è svenuto. Adesso, vi invito a calmarvi e farla continuare a lavorare... 

Spoiler

+7 diplomazia, +11 bluff

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius Azuj

Operazione

Spoiler

<<Lasciamo perdere i dubbi: se rischia di morire dissanguato, credo sia più impellente curarlo, no? O direte voi due ai suoi nobili zii che è perito sotto i ferri per la vostra stolta interferenza.>> dico quasi scocciato, guardando poi Chloe.

<<Procediamo prima che sia troppo tardi. Non vogliamo certo succeda qualcosa di spiacevole, no?>>

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Operazione

Spoiler

I due bravi sembrano presi in contropiede, ma la vista del sangue che scorre dal volto del loro signore li smuove abbastanza rapidamente. Uno resta vicino per controllare cosa fa Chloe, ma l'altro torna vicino alla porta.

L'alchimista può così riprendere l'operazione, pulendo il taglio e finendo di staccare la pelle macchiata dalla voglia. A questo punto distende il suo preparato miracoloso, e lentamente la carne ricomincia a crescere sulla ferita. Il sangue smette di scorrere e la nuova pelle è effettivamente pulita e priva di macchie o colorazioni strane. 
Uno dei bravi prende da una scarsella dei sali e fa rinvenire Fosco, che riprende conoscenza rapidamente e subito allunga una mano verso lo stesso bravo. Questi dalla stessa scarsella prende un piccolo specchio dal manico d'avorio. 
Il Torcati si osserva con attenzione da varie angolature, sfregandosi la pelle nuova con un dito bagnato per assicurarsi che non sia solo qualche tipo di pittura. Quando è certo di aver finalmente "perso" la sua voglia, si alza dal tavolo e fronteggia Chloe.

"Siete stata di parola, e questa è una cosa che tengo in considerazione. Riceverete subito il denaro pattuito la scorsa volta, e in aggiunta un piccolo compenso. Segno della mia gratitudine. Ma non finisce qui. Ho una proposta per voi: una volta che avrò sposato la figlia del Barone, dovreste mettervi al nostro servizio come cerusico. Vi pagherei bene e vivreste a palazzo"

Tana

Spoiler

Con un sogghigno Velikii diventa invisibile.
Ti nascondi nel tunnel opposto, e ben presto le voci diventano più chiare e comprensibili, precedute dalla luce di una lanterna ad olio.
Si tratta di due ragazzi e una ragazza, e finalmente entrano nel tuo campo visivo: gente del popolino, probabilmente garzoni di qualche artigiano a giudicare dagli abiti poveri. Dall'aspetto diresti che la ragazza e il ragazzo sono fratello e sorella, mentre il terzo è un po' più giovane e li segue come se fossero due prodi cavalieri e lui il loro scudiero.
Invero sono solo tre ficcanaso che hanno trovato quello che a loro avviso è un vecchio magazzino abbandonato pieno di cose strane e spaventose. Ben presto la loro luce illumina i segni lasciati in giro da Velikii e il vostro pseudo-altare. I tre si producono in una serie di esclamazioni di paura e meraviglia, e cominciano a guardarsi attorno. 
Non ci vorrà molto prima che ti scoprano...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yskandr

Tana

Spoiler

'Mi dispiace per voi, ragazzi...'.

'Che bugiardo che sei, non è vero, non ti dispiace per niente! Non sei affatto diverso da me...".

'Sta bene. Forse non mi dispiace poi così tanto... Spero, però, che mi facciate divertire almeno un po', prima'.

I miei pensieri, che non sono solo strettamente i miei, si svolgono in una lingua che è aliena a questo Piano. I litigi nella propria testa, a volte, sono persino divertenti. 

Inizio quindi a mormorare parole altrettanto diversamente incomprensibili, richiamando da un altro luogo ed un altro tempo un Corvo osceno, con l'intento di farlo sorgere in una posizione da cui tagliare loro via la fuga. Conto anche sulla iniziativa di Velikii, nella speranza che, prima del sangue offerto in olocausto, rimanga anche della carne viva con cui santificare il mio lascivo e gaudente Patrono. 

Udiranno le mie parole, ma il gioco è sicuramente più bello, così. La sofferenza è ulteriormente un'arte, quando condita di strisciante terrore. 

DM

Spoiler

Inizio a lanciare Murderous Crow (con archetipo Immondo).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Operazione

Spoiler

I bravi mi lasciano completare l'operazione: porto a termine le ultime operazioni con la dovuta cautela, dispiaciuta dal fatto di non aver potuto osservare il preparato all'opera su un soggetto vivo. Fosco si risveglia al termine dell'opera, osservando in silenzio la propria pelle. Potrei quasi ritenermi offesa, ma direi che mi sono già presa la mia vendetta. La sua offerta è molto generosa, mio signore, e non posso che accettare. Rispondo al nobile facendo una riverenza, continuando poi il nostro inganno, come previsto. La devo però avvisare che il composto potrebbe avere degli effetti collaterali imprevisti, dato che ho dovuto scavare a fondo. È molto poco probabile, ma vorrei evitare di farle correre qualunque rischio. Per questo, le chiederei di tornare qui in serata, con una o due persone per cui nutre la massima fiducia. In questo modo potrò controllare che sia andato tutto per il meglio e, nel caso, agire per tempo ed evitarle qualunque dispiacere. 

Master

Spoiler

Raggirare +7+1d6, uso un punto ispirazione.

 

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

Operazione

Spoiler

Fossi in lei, le darei retta, Fosco dico con fare sincero e serioso E' una dei cerusici più esperti nel suo campo e ne vale la pena fare un controllo veloce. continuo per poi aggiungere un poco sibillino Non vorrà mica ritrovarsi con il volto ridotto peggio di prima, nevvero? 

Spoiler

Bluff +11 Diplomacy +6 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Operazione

Spoiler

Fosco annuisce una sola volta "Capisco. Bene, sarò qui dopo l'ora di cena. Vi pagherò allora, a questo punto".
Dopo di che, se nessuno lo ferma o gli dice altro, prende la porta assieme ai bravi e al mercante. 

Tana

Spoiler

Il corvo mostruoso compare dal nulla, aggredendo uno dei ragazzi, e quando presi dal panico e dal terrore i tre si voltano per fuggire se lo trovano davanti...assieme ad un lupo dal pelo scuro, magro e famelico. 

Nessuno dei ragazzi è armato, e la via di fuga è preclusa dalle due belve mostruose: fuggono nella tua direzione, ma la tua vittima designata fa pochi passi prima che corvo e lupo riescano a balzargli addosso e ferirlo gravemente. Quella che sembrerebbe sua sorella e l'amico si fermano di colpo, indecisi tra la possibilità di mettersi in salvo e quella di aiutare il compagno in difficoltà.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yskandr

Nella Tana

Spoiler

(In Abissale)

"Velikii, voglio la ragazza, viva, per il sollazzo mio e del mio signore", dico, prima di riprendere a mormorare parole di potere antico ed esterno. 

DM

Spoiler

Lancio Evoca Mostri I, per richiamare un Cane Immondo (con Aumentare Evocazione: +4 a Forza e Costituzione) addosso all'altro ragazzetto, contro cui voglio provare a far fare anche un Punire il Bene, quando il Cane arriva ed attacca. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

Operazione 

Spoiler

Bene, immagino, che si procederà alla fase due... sorrido, mentre vedo il gruppetto allontanarsi dall'erboristeria Presenza va ad adoperarsi, mi troverete al mercato, cerco di arrivare il prima possibile... Chloe, ce l'ha una stanza per permettergli di uscire? chiedo alla donna per poi entrare nella stanza da lei indicatami e lasciare spazio a Presenza. 
Quello che sarebbe uscito poco dopo dalla stanza è un uomo avvolto da una mantella e svariati stracci, in abiti civili, tuttavia il volto sarebbe stato coperto da un cappuccio. 
Del volto era visibile solo il mento e la bocca, gli occhi oscurati dalla veste Sono Pronto.... dico con voce roca, mentre avanzo verso i due, con un portamento ben diverso da quello del nobile Jean Vi... Porterò il carro a breve... Se ve lo chiedono... Sto scaricando delle merci... detto questo, esco da una finestra o da una porta sul retro, assicurandomi di non venir visto da nessuno.

Mercato

Spoiler

Presenza della Luna, imbacuccato com'è, prova comprare un carro con barili o contenitori abbastanza grandi da contenere un uomo, almeno tre o quattro. Ovviamente, compra anche mele ed ortaggi vari in modo da riempirci i contenitori.

Spoiler

ho un +22 a non rivelare la mia vera identità.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Operazione

Spoiler

Ottimo: Fosco ci ha appena offerto un metodo per sviare delle eventuali indagini. C'è il mio laboratorio. Dico indicando a Jean la porta che dà accesso all'altro ambiente della bottega, attendendo il ritorno di Presenza per parlare ai due nobili. Io devo uscire, come vi avevo detto. Lasciate il carro vicino al laboratorio, non dovrebbe essere troppo sospetto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tana

Spoiler

Lupo, mastino e corvo fanno gioco rapido del terzetto di ragazzi. In particolare Velikii ne approfitta per affondare le zanne nella tanto agognata carne mortale, squarciando la gola del giovane più vicino e cominciando a divorarlo con gusto lì dove si trova, ignorando però le tue direttive e lasciando andare la ragazza: corvo e cane non riescono ad agguantarla al volo, e lei terrorizzata si precipita verso la direzione da cui è venuta. Se dovesse raggiungere l'esterno sarebbe la fine per voi!

Operazione

Spoiler

Presenza lascia il laboratorio, non visto. 

Mercato

Spoiler

Al mercato la gente ti guarda con una certa apprensione: gli stranieri non sono poi così comuni, e tu sei piuttosto particolare. Non appariscente, ma questo no. Ma dai chiaramente l'idea di essere un qualche tipo di vagabondo poco raccomandabile. Con l'imminente compleanno della baronessina i più si aspettavano l'arrivo di cavalieri in armatura splendente, non certo gente del tuo calibro.
Comunque gli affari sono affari, e trovi quattro barili che fanno al caso tuo, già contenenti mele. Scambiandoti per un produttore di sidro, il contadino è più che contento di venderti tutto assieme e fare un bell'affare.

NOTA

Spoiler

Togliti 2gp

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yskandr

Tana

Spoiler

Non posso permettere che la nostra copertura salti così. 

Mentre ordino mentalmente al cane di assalire la ragazza in fuga, inizio a richiamare, sulla sua strada, un altro corvo fatto di buio ed odio. 

DM

Spoiler

Murderous Crow, lanciato il più in avanti possibile (30 m), lungo la traiettoria di fuga della ragazza. 

Lo richiamo di Ombra. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Presenza della Luna

Mercato

Spoiler

Di fronte a tale sforzo economico, non posso che limitarmi ad affittare la carrozza e comprare i grossi barili e le mele Quando... Devo riportarglielo...? ringhio al contadino mentre salgo sulla carrozza e gli porgo la cifra pattuita. 

Spoiler

64 MO per affittare il carro e comprare barili e mele.

Dopo aver effettuato gli acquisti, si sarebbe diretto all'erboristeria di Chloe...

Erboristeria di Chloe

Spoiler

Presenza sarebbe entrato nella locanda per scaricare in una stanza appartata, senza finestra i barili, lasciando il carro parcheggiato sul retro del negozio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Presenza

Spoiler

"Con quel che pagate, riportatemelo pure dopo domani. O il giorno dopo se vi capita di passare vicino a casa mia. Sto a mezza giornata a piedi ad est, vicino ai filari di meli, la prima casa" spiega il contadino mentre ti lascia il carro "E tratta bene le mie bestie"

Raggiungi l'erboristeria, ma Chloe non è più lì.

Chloe

Spoiler

Raggiungi la casa di Tessa e trovi la porta sbarrata. La maga viene però ad aprirti quasi subito, segno che ti stava aspettando "Presto, presto! Ho resistito a mala pena alla tentazione di procedere da sola! Non indugiamo oltre, Chloe!"

Yksandr

Spoiler

Il tuo mastino scatta feroce e rapido, e agguanta la ragazza per la caviglia. Il corvo compare poco dopo, colpendola alla testa e facendola svanire secondo i tuoi desideri.

Nel frattempo Velikii non ha interrotto il suo pasto, e senti distintamente nella penombra il rumore di ossa spezzate e carne strappata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Pippomaster92 e @Ian Morgenvelt

Spoiler

<<Mia cara Chloe, vi lascio al pomeriggio. Passerò qui un bel po’ prima di stasera. Non voglio certamente incontrare i vostri ospiti all’improvviso.>> dico a voce assai bassa, avvicinandomi leggermente a lei.

Detto questo esco dal negozio, guardandomi intorno, curioso se qualcuno stia spiando o meno il negozio.

A quel punto mi avvio per andare a trovare i cacciatori.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yskandr

Tana

Spoiler

Lego la ragazza come meglio posso e la trascino, lentamente, verso l'altare. La denudo, preparandola per il sacrificio, attraverso la profanazione della sua sacra nudità con il simbolo del mio signore, vergato ad inchiostro sulla giovane pelle. Intingo le mie stesse dita nel nero della boccetta e poi lo passo, ad arte, su di lei. 

Spero che Socothbenoth possa essere compiaciuto di tutto ciò, come già pregusto lo sarò io. Sono abbastanza certo che la giovane non apprezzerà, ma mi premurró di evitare ulteriore violenza fisica. 

Fino a quando non la sgozzerò, ovviamente. 

Vado velocemente a procurarmi un libercolo sacro di qualche pretestuosa religione della Bontà e dell'Ordine, lasciando la custodia del tempio a Velikii, a cui vieto esplicitamente di avvicinarsi alla ragazza o di farle alcunché, con la promessa di donargli anche questa tenera carne, alla fine. 

Quando torno, augurandomi che il demone non mi abbia disubbidito, svolgeró il mio rituale. 

Possibilmente, tre volte.

Immaginandomi di farlo in compagnia della "dolce contessina" e della sua austera, altezzosa dama di compagnia. Già, l'incontro a palazzo, devo ammetterlo, non mi ha lasciato affatto indifferente. 

Odio non poter realizzare i miei desideri. Sempre per colpa, ovviamente, di quel cane codardo di mio padre, che non si è ancora fatto squartare, in una mia lenta e gradevole soddisfazione. 

DM

Spoiler

Voglio acquistare un testo religioso di una divinità LB (una qualsiasi va bene), per poi effettuare il rituale di Obbedienza di Socothbenoth. 

Ovviamente, la ragazza è da eliminare: dimmi tu se ha una qualche utilità aspettare di farlo con le "vittime serali" previste. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Con Arth

Spoiler

A questo pomeriggio, allora. Dico al nobiluomo, uscendo dal negozio per recarmi da Tessa.

Master

Spoiler

Busso alla porta della maga, che arriva ad aprirmi immediatamente: è chiaro che è decisamente eccitata. Ha ragione: non dobbiamo perdere altro tempo. Dico entrando in casa, guardandomi intorno per capire se abbia fatto qualche altro esperimento. È tutto pronto, suppongo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...