Vai al contenuto

Capo Ventura - Topic di Servizio


Messaggio consigliato


11 minuti fa, Redik ha scritto:

un post nel registro non sarebbe male, avremmo sempre a disposizione descrizioni, valori e possedimenti

Daimadoshi finora mi sembra il più preciso con i numeri, e Raftal si sta dimostrando abbastanza affidabile On-game. Lo proporrei per tenere il conto della roba che possedete. (Scusate l'intromissione, lo so, è affar vostro...!)

@MattoMatteo

Spoiler

Se vuoi rispondere alla domanda di Deneb, gli hin messaggeri agiscono a Capo Ventura e zone adiacenti, come casa tua o il Porto Vecchio. Il massimo che riescono a raggiungere (con una paga extra) è Nuova Minos o Quirilia, perché le strade che portano lì sono abbastanza sicure.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me va bene. nominiamo Raftal nostromo e gli cambiano nome in "mastro Gibbs", poi gli appioppiamo il compito di tesoriere come parte dei suoi doveri (peraltro assolutamente coerente). Se approvate, faccio un post a riguardo con l'autorità (e la faccia da qulo) dell'unica donna del gruppo. Poi mi faccio i rasta e chiedo un cappello e i miei effetti al commodoro. 

  • Haha 4
Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, MattoMatteo ha scritto:

è il quartiermastro, se non ricordo male.

Approfitto della conversazione per informarvi che Ayk mi ha fatto notare diverse discrepanze tra i ruoli nell'immaginario comune e quelli nella realtà delle cose, così stiamo cercando di venirne a capo con un compromesso che accontenti tutti, ma credo che i ruoli importanti (quelli necessari alle meccaniche di gioco durante il combat, per capirci) siano già definitivi nel capitolo 2 del Compendio.

Ergo se non volete usare le vostre azioni in battaglia per controllare la nave ma combattere per ca**i vostri, evitate di diventare Nostromo o Primo Ufficiale e lasciate questi ruoli ad altri PG (o ai PNG). Ho notato che Raftal è un solitario, in questo caso Quartiermastro sarebbe ok, ma Nostromo...gnè.

Modificato da Bellerofonte
Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo proposto nocchiere perché guardando un po' il compendio ho pensato che, avendo competenza in sopravvivenza e percezione, potendo in realtà potenzialmente osservare anche i fondali, poteva essere decente come ruolo per il personaggio. Non avevo effettivamente ragionato a livello di combattimento...In cui magari il nocchiere è bene che stia al timone in effetti. 

Ok, mi tengo umile. Mi propongo come vedetta solitaria che in caso di attacco furtiveggia nel buio della notte. 😄 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul fatto che sia un solitario hai ragione...Non so, io accetto volentieri proposte...Diciamo che date le caratteristiche del personaggio non saprei dargli un ruolo navale che non sia il tagliagole al servizio del capitano 😁

(che era la mia idea iniziale, poi...)

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Data la chiacchiera e l'innata simpatia e fiducia che ispiro negli uomini e non solo... 😏unita ad una sana dose di modestia, confermerei la candidatura a primo ufficiale, rimettendomi al voto della ciurma.

Inoltre non sono propriamente un fisico da prima linea, tenderei a restare sulla nave/al timone/incitare gli animi/scagliare qualche freccia.

Modificato da Redik
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Approfitto della conversazione per informarvi che Ayk mi ha fatto notare diverse discrepanze tra i ruoli nell'immaginario comune e quelli nella realtà delle cose, così stiamo cercando di venirne a capo con un compromesso che accontenti tutti, ma credo che i ruoli importanti (quelli necessari alle meccaniche di gioco durante il combat, per capirci) siano già definitivi nel capitolo 2 del Compendio.

Ergo se non volete usare le vostre azioni in battaglia per controllare la nave ma combattere per ca**i vostri, evitate di diventare Nostromo o Primo Ufficiale e lasciate questi ruoli ad altri PG (o ai PNG). Ho notato che Raftal è un solitario, in questo caso Quartiermastro sarebbe ok, ma Nostromo...gnè.

Il link non funziona, appare solo un rettangolo mezzo bianco e mezzo grigio.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minutes ago, MattoMatteo said:

Il link non funziona, appare solo un rettangolo mezzo bianco e mezzo grigio.

Sì, devono aver fatto qualcosa sul wiki perché ieri sera si vedeva...Sono riuscito ad aprirlo solo cliccando qui, ma sempre con un qualche magheggio cliccando su "visualizza dimensioni originali". Non si capisce perché ma lo considera un'immagine anziché un pdf...

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A ben vedere, non penso abbiamo mai valutato tutta quella roba tra l'altro...Possiamo fare che durante la giornata facciamo anche una valutazione del valore degli oggetti? La posso fare quando torniamo a Villa Kydar anche, no problem. Era per avere un'idea di quanti soldi abbiamo al momento in comune. Mi ero perso per strada un sacco di cose...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...